Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 31-01-2014, 02.15.10   #611
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
"Ahi...uhi...ahi....fa maledettamente male! Sembra di avere addosso un ferro incandescente.....mi fa tanto male!" dissi serrando i denti per non urlare di dolore.
Alzai lo sguardo e vidi che il sole era tramontato di nuovo.
Da sotto la gonna vidi che miei piedi si stavano unendo e squamando.
Coco, Aladiah e Lady Galatea mi aiutarono a togliere quel meraviglioso abito giallo-arancione.
Nella mia mente incominciarono a rimbombare le parole del sortilegio di Slathnir:
"Con il Sole in un modo, con la Luna in un altro"

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 31-01-2014, 12.56.08   #612
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
"Le alme passaron a migliara......l'oculo parea risplender al lieve tocco del mesto viaggiatore.......nulla disse e fece......solo un acume arcano gli premea......svelar il manto del mistico rintocco della campana abbandonata....."

Queste furon le parole pronunciate nell'attimo in cui entrammo nel portale......ciò mi avrebbe aiutato anche ad assumer il degno aspetto che più si sposava con i canoni del regno.....il mantonon poteva esser calato, ma la cosa certa, è che quella era la mia destinazione: "Afravalone, la Cattedrale della rottura dei Sigilli....."

Superammo il varco e ci trovammo dinanzi ad uno spettacolo regalatoci dalla stessa natura. I prati erano in fiore, le acque cristalline cantavano lievi le gesta ed i millenni di questa mistica città. Sembrava come se fosse un mondo a se stante.....la bellezza che presentava poteva esser comparata a qualcosa di di divino ed angelico......

"Eccoci giunti cavaliere......questa è la vostra Città Santa.....il monarca ed i suoi sudditi son la mera espressione del culto cristiano....è probabile, che qui troverai' le molte risposte che il tuo cuore non riesce a comprender da solo......"

Mi volsi verso Alonius: "Caro amico.....potresti ispezionare l'area e veder dove possiamo trovare il Gufo e madamigella Eilonwy.....io, intanto procedo come da patto stabilito con il nostro "portatore" (il Reienhearth)......

Mi volsi verso Sir Riccardo e sorridendo mestamente: "Possiamo proseguire......" e gli aprì la via......
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....

Ultima modifica di Parsifal25 : 01-02-2014 alle ore 02.08.34.
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 31-01-2014, 14.09.29   #613
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi voltai di scatto verso i senatori.
"No, signori... Sono io ad essere profondamente delusa e amareggiata dal vostro comportamento... Credete che un duello possa spaventarmi? sapevo benissimo che le cose sarebbero andate così, sono venuta qui apposta, prima che questo scontro avvenisse in un momento delicato, cosa sarebbe successo se avessi dato un ordine di attacco e i mercenari si fossero rifiutati si eseguirlo perché non riconoscevano la mia autorità? Avreste speso i vostri, o meglio, i nostri soldi per niente.. Invece, domani pomeriggio i mercenari smetteranno di fare gli sbruffoni, impareranno a rispettare me e i miei uomini, e voi potrete contare su due reparti dell'esercito che collaborano, invece di avere dei mercenari che non riconoscono l'autorità.. Lo credete un male questo?" Passai il mio sguardo truce su ciascuno di loro "Quello che non mi aspettavo, invece, è vedere degli illustri senatori spaventati a morte da semplici soldati, tanto da concedere un salario inimmaginabile e da lasciare che insultassero il vostro capitano.." Scossi la testa e mi morsi la lingua per non continuare.
"Con permesso.." Mi inchinai leggermente e, senza aspettare risposta, uscii da quell'edificio.
Varcare la porta della mia caserma fu un sollievo.
L'idea di raggiungere Karel era sempre più vivida nella mia mente, ma forse non era necessario, infondo mi era sempre bastata la compagnia dei fratelli d'arme.
Raggiunsi la mensa, non mangiavo dalla mattina, e mi trattenni da finire il boccale di vino speziato in poco tempo.
Cercai Astin, e mi sfogai con lui, raccontando dell'incontro coi mercenari e i senatori.
"Domani impareranno a comportarsi come si deve..." Scossi la testa "Ah, scusa.. Non dovrei stare qui a raccontarti queste cose, ma mi fido ciecamente di te, e prima sbollisco la rabbia, prima posso pensare liberamente.. Mezzo milione di Taddei.." Continuai "E a voi chiedono sacrifici.. Ah.. Meglio che non ci pensi, raccontami le novità, piuttosto.. Ci sono questioni che richiedono la mia presenza?" Sorrisi.
Era bello essere a casa, ma per la prima volta mi mancava qualcosa.. O forse, qualcuno: Lui.
Clio non è connesso  
Vecchio 31-01-2014, 15.57.14   #614
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La carrozza procedeva veloce verso Tylesia e si arrestò di colpo, ci raggiunsero alcuni boscaioli..vi era un lupo nei dintorni e ne stavano dando la caccia.
Tyssen, spavaldo come sempre, voleva proseguire e presi la parola.."Secondo la tradizione o la superstizione, il demonio o chi opera per mano di lui si cela in sembianze di lupo...e per questo i lupi sono sterminati. Il lupo è famelico, ma perchè è un cacciatore ma molto pericoloso".
Osservai gli altri, Gyen mi guardava con occhi allargati dalla paura.."Io direi di non essere avventati, siamo pure stanchi..andiamo al borgo indicato da quegli uomini, ci riposeremo e ripartiremo al mattino presto...Tylesia non scappa."
Sorrisi e osservai fuori dalla carrozza e avvicinandomi a frate Pich gli sussurrai "L'Abate Nicola sta compiendo una lotta, è stato chiamato da due uomini, pare una fanciulla sia stata impossessata".
E udii nuovamente quel latrato del lupo..quello sentito prima di partire.
"Andiamo presto, non aspettiamo altro" e presi di nascosto il rosario e sussurrai delle preghiere e lo sguardo mio e del novizio si incrociarono.


__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 31-01-2014, 18.18.42   #615
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Poco dopo Alanius ritornò dal suo volo di perlustrazione sulla città e si posò ancora sul braccio di Parsifal.
“I Gufi” disse sottovoce al cavaliere “hanno preso alloggio in una caserma poco distante dal Palazzo Reale. Seguimi e ti ci condurrò.”
Così, alzatosi nuovamente in volo, il falco condusse Parsifal e Riccardo presso la caserma dei mercenari.
“Un momento...” rivolgendosi Riccardo a Parsifal “... ma posso seguirvi anche in questa caserma? Sono dei mercenari...” indicando quelli fra loro che facevano la guardia davanti all'ingresso dell'edificio “... accetteranno anche me fra loro? Forse potete riuscire voi a convincerli...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-01-2014, 18.22.04   #616
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio, tornata in caserma, raccontò tutto ad Astin.
“Quei dannati mercenari...” disse alla fine il luogotenente “... non pensavo creassero problemi sin dal loro arrivo qui... tutto ciò è assurdo... abbiamo un nemico viscido che si insinua come un serpente e noi invece dobbiamo preoccuparci di tenere a bada quei soldati di ventura...” scosse il capo “... siate prudente però, capitano... non sottovalutateli... voi siete il miglior spadaccino di Afravalone, posso ben dirlo io... tuttavia una certa fama circonda quel Gufo Scarlatto ed i suoi uomini... per il resto non preoccupatevi di nulla... mi occuperò io di tutto qui in caserma. ”
In quel momento giunse un soldato.
“Cosa c'è?” Chiese Astin.
“E' per il capitano.” Rispose il militare. “E' stata convocata d'urgenza al Senato.”
“C'era da immaginarlo...” mormorò Astin “... il senatore Gheorgis sarà stato informato degli ultimi avvenimenti e vorrà dirvi di essere accorta...” fissando Clio.
“No, signore.” Fece il soldato. “Non è stato il senatore Gheorgis a convocare il capitano Clio.”
“E chi allora?” Stupito Astin.
“Il senatore Bool.” Disse il soldato.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-01-2014, 18.27.08   #617
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così, come aveva detto Altea, la carrozza era pronta a deviare il suo tragitto verso quel borgo per trascorrere la notte.
Ma uno dei cacciatori, improvvisamente, si avvicinò allo sportellino della vettura di Tyssen.
“Ho sentito” disse “che vi è un religioso a bordo...”
“Si, sono io...” annuì il novizio Pich “... ero diretto al monastero di San Michele Arcangelo...”
“Allora, se volete, forse possiamo condurvi noi al monastero adesso, così da non farvi trascorrere la notte lontano da quel santo luogo.”
“Avete detto che era pericoloso proseguire oltre adesso.” Fece Tyssen.
“Infatti saremmo noi a condurlo al monastero” replicò il cacciatore “e non voi. Noi sappiamo muoverci nel bosco nonostante l'oscurità. Inoltre siamo numerosi e ben armati.”
“Lo facciamo affinchè quel religioso possa arrivare presto al monastero.” Intervenne un altro di quei cacciatori.
“Dovete decidere voi...” voltandosi Tyssen verso Pich.
“Si, accetterò la loro proposta.” Annuì il novizio. “Signora...” rivolgendosi poi ad Altea “... il mio posto è là e devo tornarci il prima possibile... ma pregherò per voi e per i vostri compagni, affinchè anche tutti voi possiate trovare ciò che cercate.” Donò il suo Rosario all'avventuriera e scese dalla carrozza, pronto a partire con quei cacciatori.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-01-2014, 18.32.27   #618
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dopo che Eilonwy mutò la sua forma ancora una volta in quella di una sirena, lady Galatea fece chiamare alcune sue dame di compagnia ed ordinò loro di condurre la ragazza in una saletta adiacente.
Qui la sirena fu immersa in una bellissima vasca rivestita di mattoni bianchi e madreperla, col fondo smaltato e ricoperto da corallo.
L'acqua era di un azzurro quasi trasparente e in essa erano state sciolte essenze e sali dal profumo esotico.
Qui la principessa riposò.

Il cielo era di un azzurro terso, l'aria era limpida e in lontananza apparivano le montagne appena imbiancate di un candido manto nevoso.
La campagna era tinta di un verde vivissimo, con screziature di rosso, rosato e giallino che attraversavano, come bagliori, quella florida distesa.
Eilonwy correva in quello scenario pastorale, lasciando che le sue dita accarezzassero i fiori e l'erba alta.
Ma in un attimo tutto mutò.
La ragazza si ritrovò nei pressi di un piccolo lago, la cui acqua però sembrava ingiallirsi sempre più, fino a divenire putrida.
Ad un tratto le apparve una figura.
Era una donna.
Aveva un velo sul viso che rendeva incerti i suoi lineamenti.
Fissava Eilonwy e sorrideva.
“In questo stagno” disse con voce sensuale “vive lady Galatea... è questa la sua vera dimora, non quel palazzo...” con una mano indicò le acque di quello stagno ed Eilonwy vide galleggiare su di essa diversi pesci ormai morti “... vorrei aiutarti e liberarti dalla tua maledizione... ma posso riuscirci solo se verrai nella mia casa...” sorrise ancora e si avvicinò alla giovane principessa, lasciandole un dolce bacio sulla guancia “... ho sempre desiderato una figlia...”
Ad un tratto Eilonwy udì dei passi di cavallo.
Si voltò e vide un bellissimo cavaliere che la salutava con un cortese inchino.

Il sogno terminò e la fanciulla, ancora con sembianze di sirena, si svegliò.
Era sempre in quella meravigliosa fontana.
Ma proprio in quel momento la porta si aprì e vide entrare Aladiah e Coco.
Ma Eilonwy aveva davanti agli occhi ancora il volto di quel cavaliere visto in sogno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-01-2014, 18.39.33   #619
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi in silenzio con quel rosario datomi dal novizio...un senso di inquietudine mentre vedevo scendere il frate...e scesi dalla carrozza.."Quanta fretta...come mai tutta questa premura? Volete aiutare il frate e non noi?" Presi frate Pich per un braccio rivolgendomi a lui.."Non li conoscete..cosa sapete di loro..io non mi fido..vi porteremo noi al Monastero, di ritorno di Tylesia..non vi lascio in balia di questi sconosciuti".
"Quindi voi sareste indenni da questo lupo tanto da poter viaggiare su questi boschi di notte? Il lupo non guarda in faccia nessuno...porteremo noi frate Pich al Monastero" e fissai i boscaioli perplessa.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 31-01-2014, 19.02.55   #620
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Alzai gli occhi al cielo.
"C'era da aspettarselo, non sono stata esattamente tenera con i senatori..." Sorrisi " Signori, mi raccomando.. Se mi dovessero destituire, contro le leggi considerando che solo il re può farlo, siate fedeli al nuovo capitano, abbiate cura del regno, e mettete in riga i mercenari... Mi fido di voi..." Dissi amaramente.
Finii il bicchiere in un sorso, e uscii.
Questa volta, però, mi feci accompagnare da quattro tra i soldati migliori, i più fidati dai tempi dell'accademia.
Se dovevo scontrarmi con Bool, volevo dei testimoni, prima che rigirasse la frittata come preferiva.
Dopo poco, raggiungemmo il Palazzo dei Migliori.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.40.30.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License