Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 30-04-2022, 01.22.36   #451
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Già, insomma..." disse Malvan al marinaio dopo le parole della Mentitrice "... che diavolo hai per sbraitare tanto?"
"Capitano, la stiva è piena di topi!" Sbottò il marinaio. "e se dico piena intendo proprio piena! 2 intere forme di formaggio divorate! Inoltre alcune di quelle bestiacce hanno rosicchiato il vetro di alcuni barattoli e hanno persino scavato nelle botti di sardine sotto sale e di salumi essiccati!"
"Non abbiamo mai avuto problemi di topi a bordo." Perplesso Malvan.
"Già, ma ora pare ne abbiamo eccome, capitano!" Annuì il marinaio. "Vado a cercare delle trappole o quelle bestiacce finiranno per mangiarsi tutti i viveri a bordo!"




Il domestico accompagnò Abigail all'interno del castello, mostrandole quell'antica costruzione.
Aveva un aspetto venerando ma anche cupo, desolato, visto che, da come sembrava, da molto tempo nessuno ci viveva.
Le condizioni erano buone, ma pareva che in quel luogo mancasse il calore umano, la presenza di esseri umani che da anni probabilmente latitavano in quel maniero.
Il domestico mostrò alla ragazza una delle camere più grandi del castello, con un letto a baldacchino, mobili antichi e 2 dipinti alle pareti raffiguranti scene di caccia in paesaggi romantici e tormentati.
"Se non occorre altro io preparrei la cena, signorina." Disse il domestico.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2022, 01.28.20   #452
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Non appena percorsi le stanze e i corridoi del castello sentii una sorta di brivido percorrere la mia schiena.
Gli spazi erano belli ma freddi e trasandati.
Mi resi conto che se volevo dare il miglior benvenuto a mio zio, avrei dovuto mettere mano e dare nuova vita a quel castello.
Una bella pulizia, riordino e qualche piccolo accorgimento potevano togliere la sensazione cupa e dare luce e calore.
Entrai in una grande camera, che era a me destinata, ed ebbi subito lo stesso progetto di modificarla a mio gusto per renderla più accogliente.
Congedai il domestico ringraziandolo e chiedendogli una cena leggera.
Non ero solita mangiare molto la sera.
Essendo senza grandi bagagli non avevo molto da fare per il momento in camera e decisi che avrei esplorato ancora il castello così da farmi una migliore idea di quando avrei dovuto intervenire per dargli l’aspetto che desideravo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2022, 01.40.24   #453
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Abigail lasciò la sua camera e iniziò a esplorare il castello.
La sensazione tetra si confermò in pieno, con lunghi corridoi avvolti da una cupa penombra e da un buio imenetrabile, dove angoli e porte sembravano acquistare un asptto vago e inquietante.
C'erano poche candele e pochissime lampade, molte delle quali non avevano più l'olio per essere accese e ciò rendeva ancora più insistente il dominio delle tenebre sulla luce in quel luogo.
Nei corridoi e sulle scale vi erano diversi dipinti e ritratti, su cui apparvano nature morte, scene bucoliche che parevano però celare un che di misterioso e primordiale, oltre che volti e figure rese indistinte dal tempo e dall'abbandono.
Molte finestre poi avevano i cardini allentati o consumati, il che le rendeva poco stabili e scricchiolanti, diffondendo rumori e cigolii sinstri in quel chiaroscuro informe.
Ad un tratto Abigal, mentre si aggirava fra corridoi e scalinate, iniziò ad avvertire una strana sensazione, come se qualcuno la osservasse e la seguisse.
Un istante dopo le parve di sentire dei passi dietro di lei, provenire dal buio intorno a lei.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2022, 01.46.02   #454
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Avrei desiderato innanzitutto più luce per quel cupo castello.
Candele, lampade, magari un grande lampadario al soffitto ma per il momento dovevo accontentarmi di una scarsa illuminazione che poco permetteva una esplorazione degna del suo nome.
Avanzavo notando pochi particolari come ad esempio immagini indistinte dei quadri.
Avrei voluto anche più colore che ravvivasse in generale l’arredo.
Decisi che domani, con l’aiuto della luce del giorno, avrei stilato un nell’elenco delle cose da comprare, di cosa togliere o lasciare dell’arredo.
Oh si, mi sarei data un gran da fare.
Proseguii ma sentivo sempre più una strana sensazione, non volevo farmi condizionare dal cigolio sinistro di qualche finestra per non parlare degli angoli bui dai quali si intravedevano strane ombre.
Tuttavia ero sempre più sicura vi fosse qualcuno dietro di me.
Ero a disagio a quel punto tanto che mi fermai.
Probabilmente era solo il domestico che mi avvisava della cena.
Probabilmente era proprio così.
Per questo mi voltai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2022, 02.16.53   #455
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A ogni passo Abigail sentiva scricchiolii, cigolii e sibili indefiniti, mentre il rumore di passi dietro di lei si percepivano chiaramente.
La ragazza si voltò di scatto, ma non vide nessuno.
La candela che aveva con sè bruciava velocemente.
Da un vetro rotto si udì il lamento del vento che sibilava fra le murature, ma poi ad Abigail parve di sentire altro.
Come le risate di alcuni bambini che giocavano e correvano nel buio circostante.
"Abigail..." disse in un sussuro la voce di un bambino.
Poi il pianto di quel bambino.
Di nuovo il rumore di passi intorno a lei.
In qul momento la luce della sua candela illuminò un inquietante ritratto.
"Abigail..." ancora il bambino.
"Signora..." all'improvviso il domestico, arrivando dal buio "... la cena è pronta per essere servita." Restando sotto il misterioso ritratto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2022, 21.53.55   #456
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
I topi.
Oh bella, questa era buona.
Che li avessi fatto materializzare senza accorgermene?
Poteva essere.
"Beh curioso è curioso. Che si fa ora?" Con un tono più curioso che preoccupato, perchè ero davvero divertita all'idea di come si sarebbe evoluta la cosa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2022, 00.18.06   #457
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Malvan lanciò un'occhiata seccata verso la Mentitrice e il suo tono sarcastico, per poi raccomandare al suo marinaio di occuparsi di quei topi.
Era ormai il crepuscolo e un purpureo marcato tingeva l'ultimo cielo di ponente, donando all'orizzonte lontano ampie e vaghe fiammate del gorno morente.
Il capitano allora condusse la Mentitrice nella sua cabina, dove il cuoco di bordo servì una cena a base di frutti di mare e una salsa rossa, il tutto accompagnato da un buon vino bianco frizzante.
"Non ho più visto quella ragazza..." disse Malvan mangiando "... chi è? La tua servetta? O tua sorella minore?" Fissandola.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2022, 00.25.29   #458
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ridacchiai all'occhiata che mi rivolse, perchè mi divertivo da morire a provocare quel bellimbusto di capitano.
che pensava, come tutti, di essere diverso da qualsiasi altro bellimbusto, ma erano tutti la copia sputata gli uni degli altri.
Alla fine, andammo nella sua cabina e di nuovo mi chiese della sciacquetta.
Sorrisi con espressione affilata, quasi in un ghigno, scorrendo col dito sui mobili in legno lucido e avanzando lentamente.
"Perchè non mi chiudi ancora a chiave nella mia cabina e domattina scopri da solo la risposta?" gli chiesi infine, guardandolo con segno di sfida.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2022, 00.31.38   #459
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Malvan guardò la Mentitrice con un vago sorriso, diritto negli occhi, sfiorandole il viso con un dito, che scivolò poi lento lungo il collo di li, finendo per portare la mano fra i lunghi capelli scuri della donna.
"Sei Lilith, ecco chi sei..." disse pianissimo, senza sapere quando quelle sue parole non fossero poi così lontane dal vero.
Strinse fra le dita i capelli dilei e la tirò a sè, contro l suo petto, baciandola con ardore, incatenando le labbra della donna alle sue.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2022, 00.35.37   #460
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mi guardò a lungo, accarezzandomi il viso, poi il collo ed infine i capelli.
Sorrisi sorniona quando mi apostrofò come Lilith, ignaro che potesse quasi essere la verità.
Alla fine mi baciò, esattamente come aveva fatto prima e neanche ora mi dispiacque, dovevo ammetterlo.
"Vedremo allora se sarai così poco arrendevole come Adamo..." dissi piano, provocatoria.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ringraziamenti (Gdr: Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re...) Guisgard Ambientazioni 13 15-10-2015 17.16.18
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori Guisgard Terre lontane 6583 13-10-2015 03.11.23
Film La spada magica- Alla ricerca di camelot Perry Undomiel Film 7 02-04-2011 18.35.24
alla ricerca del Parsifal (2a parte) Hastatus77 Terre lontane 45 21-04-2008 21.39.39
alla ricerca del Parsifal di Claudio Risè... Morris La taverna di Camelot 31 05-04-2008 20.36.53


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.33.42.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License