Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-11-2009, 01.18.14   #91
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Meglio lasciar perdere..." Disse Guisgard scuotendo la testa.
E proprio in quel momento giunse un ragazzotto.
"Siete voi sir Guisgard?" Chiese, ansimando per aver corso troppo.
"Dipende da chi lo cerca..." Rispose Guisgard.
"Se siete voi, milord" disse il ragazzo "allora questa lettera è per voi..."
Guisgard prese la lettera e la lesse all'istante.

"Lasciammo il convento di Santa Lucia con la Luna nuova. Attraversammo un angusto passo montano con una carovana di mercanti diretti ad ovest. Ci accompagnarono fino ad Asgarott, dove giungemmo al monastero detto di San Colombano. La gente del posto era ospitale ed ascoltava con attenzione e devozione i nostri insegnamenti. Convertimmo molti galli alla vera Fede. Ma poi un giorno, un maledetto giorno, comparve un nemico feroce e malvagio, assetato di sangue. Erano dei cavalieri rivestiti da corazze nere e cominciarono a devastare Asgarott. E si fermarono solo quando l'ultimo filo di terra fu bruciato. Raggiunsero poi il convento e lo saccheggiarono, riducendolo poi in un rudere consumato dal fuoco. Pochi di noi riuscirono a sfuggire a quella violenza. Ora siamo diretti a Tintagel, l'unico luogo non ancora attaccato da quei cavalieri neri. Ma temo sia solo questione di tempo. Con questa lettera invoco il vostro aiuto, sir Guisgard. So che questo appello non cadrà nel nulla. Forse quando riceverete questa lettera io sarò già a Tintagel.
Che Iddio guidi i vostri passi fino a noi, cavaliere.
Frate Elia."

Appena letta quella lettera, Guisgard fu assalito da diversi pensieri e inquietudini.
Poi fissò Elisabeth.
"Sembra che l'avventura che tanto invocavate" cominciò a dire "alla fine sia saltata fuori."
Poi aggiunse:
"Dobbiamo recarci al palazzo e chiedere aiuto. Sperando che non sia già troppo tardi..."


Intanto, proprio al palazzo reale, Morris era appena giunto.
Pesantemente armato, era già pronto per raccogliere l'invito di Hastatus, quando gli si avvicinò il buffo Jigaen, che cominciò a dire:
"Son felice di vedervi possente e forte cavaliere
e lasciate che vi offra del pane dal mio paniere.
Così armato capitate a fagiolo ed assai opportuno,
visto che di combatter non ho desiderio alcuno.
Facciamo un patto tra noi che vi porterà guadagno;
voi veglierete su di me ed io vi sarò grato e campagno!"
Finì la filastrocca e fece un inchino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 14-11-2009 alle ore 01.22.23.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-11-2009, 10.35.27   #92
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Dopo aver infilato qualche cambio comodo dentro al mio tascapane mi avviai verso la sala dove Hastaus mi stava aspettando.
Felicemente notai che non era solo: vidi che Morris era giunto a Camelot e sperai si aggiungesse alla combriccola di "attori itineranti". Avevo già avuto modo, in passato, di aver a che fare con quel cavaliere. Mi trovavo bene a battibeccare con lui: mi dava corda ed era uno che non si tirava mai indietro quando si aveva voglia di scherzare.
Elis, mi era stato detto dallo stalliere, stava arrivando. Un bel gruppo, pronti per partire, e pronti per metter fine ad una serie di spiacevoli massacri e devastazioni.
llamrei non è connesso  
Vecchio 14-11-2009, 10.41.36   #93
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
"Bene bene, ben ritornato sir Morris. Vi ho mandato a chiamare perché questi quattro contadini sono venuti a chiedere l'aiuto di Camelot per salvare Tintagel da un gruppo armato soprannominato i cavalieri neri. Lady llamrei ha avuto l'idea di viaggiare come un piccolo gruppo di attori itineranti, per cercare di carpire delle informazioni prima di agire. L'abate, è d'accordo con lei... e indovinate un po' chi sarà il nostro mentore... sì proprio lui Jigaen."
Mi rivolsi poi ai quattro contadini e dissi loro: "Va bene, faremo come ha proposto milady, e cercheremo di raccogliere il maggior numero di informazioni. Ora se volete scusarci, direi che dobbiamo andare a prepararci a partire."
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/

Ultima modifica di Hastatus77 : 14-11-2009 alle ore 10.45.32.
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 14-11-2009, 10.48.58   #94
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
"Non son per nulla felice di vedervi
Pulcetta biricchina dei miei stivali verdi
Permettete che rifiuti i doni del vostro paniere
Ho mangiato già alla taverna con gusto e piacere
Visto che di combatter non avete desiderio alcuno
Non facciamo alcun patto e il guadagno sarà di ciascuno
Io veglierò comunque su di voi visto che verrete con noi
Non tengo scudiero per principio, statemi accanto oh voi"

__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso  
Vecchio 14-11-2009, 10.55.04   #95
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
"A quanto pare Morris deve essere stato contagiato dal giullare di corte.. Come preferite Cavaliere: visto che il giullare sarà al nostro seguito e voi non avete alcuna intenzione di intraprendere tale avventura con noi, potete resta qui, a Camelot, e ricoprire il suo ruolo, visto che sarà vacante e visto che avete dimostrato doti eccellenti in tal senso.
Ah il biondo vi dona, ma il moro molto di più. "
llamrei non è connesso  
Vecchio 14-11-2009, 12.16.02   #96
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Arrivai a corte in compagnia di Sir Guisgard, " Sir Morris, Sir Hastatus...e' un piacere rivedervi........Llamrei finalmente vi rivedo, e' da ieri che sto cercando di capire che succede......"
elisabeth non è connesso  
Vecchio 14-11-2009, 13.24.57   #97
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Cara la mia lady Llamrei..se foste stata voi ad invitarmi, non avrei dubbio alcuno ad assecondare il vostro spiritoso desiderio ma...è per Sir Hastatus che mi trovo qui....e comunque.. io non ho espresso alcuna parola che indichi il mio disappunto a venire con tutti voi...anzi ..il contrario!

__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso  
Vecchio 14-11-2009, 13.37.23   #98
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
"Orbene: dite quindi che vi avrò in carico in compagnia? Tutto ciò mi costringe a riprogrammare i miei piani: se fin prima prevedevo un viaggio tranquillo, avvolta dai miei pensieri e dalle mie fantasie, ora dovrò ben badare a tenervi testa. Promettetemi, se non è troppo complicato per voi, di non farneticare anche quando dormite. Bocca chiusa non piglia mosche, messere. Consideratela come una sfida tra voi e voi"
llamrei non è connesso  
Vecchio 14-11-2009, 14.16.37   #99
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Lady Llamrei, Lady Elisabeth..io non dormirò per tutte quelle notti che trascorreremo chissà dove...veglierò sul giullare si..ma soprattutto su di voi...guarderò i vostri rosei visi..baciati dalla candida luce lunare!

Sir Hastatus, vi ringrazio per la fiducia...eseguirò i vostri ordini senza battere ciglio...doserò le mie forze per non far troppo male al nemico!

Jigaen, siete divertente...son sicuro che non vi sarete offeso...sappiate che già mi fate simpatia...ma non appena errerete....vi darò un bacio in bocca...che dalle mie parti significa: morte! Fatemi un sorriso!

Sir Guisgard, innanzi tutto debbo farvi i miei complimenti per il titolo appena assunto...tanti sinceri auguri....sono a vostra disposizione...mi inchino a voi!

__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso  
Vecchio 15-11-2009, 01.42.17   #100
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard ed Elisabeth giunsero a palazzo e ritrovarono tutti: i cavalieri sir Hastatus e sir Morris, lady Llamrei ed il buffo Jigaen.
Ascoltati tutti, Guisgard mostrò la lettera di frate Elia ai presenti.
"A Tintagel si aggira un'oscuro nemico" disse "è inutile esitare ancora...il tempo è tiranno! Se Dio vuole, partendo ora, arriveremo in tempo!"
Poi rivolgendosi a Morris:
"Grazie per le vostre parole, cavaliere. Ma voi sapete meglio di me che nella cavalleria, più che i titoli e le nomine, contano il coraggio ed il valore. Voi siete un veterano qui a Camelot e la vostra esperienza è maggiore della mia. Siete stato sempre un modello per me e continuerete ad esserlo!"
In quel momento entrò con un grosso baule il loquace Jigaen:
"Vestiti, maschere e costumi, miei signori
conduco a voi per i vostri futuri lavori."
"Attori itineranti..." Ripetè Guisgard fissando quel baule. "Speriamo solo che la nostra recita non sfoci in un dramma..."
Furono così pronti per partire.
I quattro contadini partirono per primi.
In quel momento, al carro dei novelli "attori itineranti" si avvicinò un gruppetto di ragazzini.
"Sir Guisgard" gridò uno di loro "sei in partenza? Avevi promesso che ci avresti insegnato a diventare dei cavalieri prima di lasciare Camelot!"
Guisgard si avvicinò a quei ragazzini.
"Io devo andare con questi miei amici in luogo lontano" cominciò a dire "dove c'è della gente che ha bisogno di noi."
"Ma avevi promesso..." Disse un altro di quei ragazzini.
"Ma io sarò di ritorno presto!" Rispose il cavaliere. "Voi nel frattempo sarete gli ometti del reame. Dovrete vegliare sui deboli e sui più piccoli. Questa sarà la nostra lezione di oggi. Al mio ritorno vedremo come ve la sarete cavata!"
I ragazzini sorrisero ed alzarono in aria le loro spade di legno.
"Difenderemo noi Camelot!" Disse uno di loro tra l'entusiamo degli altri ragazzini. "Non temere Sir Guisgard!"
Guisgard sorrise.
E dopo averli salutati saltò insieme agli altri sul carro che Jigaen aveva addobbato come quelli usati dai tanti attori girovaghi che si vedevano per borghi e città.
La loro avventura era appena iniziata.

I CAVALIERI DI TINTAGEL



__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.19.47.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License