Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-11-2008, 13.11.51   #41
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
@Sir Emanuel
Bella... non sapendo se ciò che avete scritto è vostro, vi chiederei di indicare la fonte.
Grazie
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2008, 14.01.13   #42
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Emanuel Visualizza messaggio
Deus vult......
Molto bella Sir confermo che trasmettete carica e coraggio con le vostre parole.
Posso farvi una domanda?
Perchè citate proprio le parole "gridate" da Pietro l'Eremita?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2008, 14.10.47   #43
Sir Emanuel
Viandante
 
L'avatar di Sir Emanuel
Registrazione: 24-10-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14
Sir Emanuel è sulla buona strada
Mi scuso per la dimenticanza cavaliere Hastatus 77...lo scritto è di mio pugno. Ringrazio per l'apprezzamento
Sir Emanuel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2008, 14.17.34   #44
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Emanuel Visualizza messaggio

illuminati da quella luce i cavalieri ancora rimasti fecero quadrato
per proteggere il calice......cavalieriiiii onorate il vostro giuramento!
fino alla morte! e tutti ripeterono...fino alla morte!

Colui che aspettiamo non ci è noto sapere
Deus vult......

(by Emanuel)
Avete a cuore la filosofia templare Sir?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2008, 14.37.12   #45
Sir Emanuel
Viandante
 
L'avatar di Sir Emanuel
Registrazione: 24-10-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14
Sir Emanuel è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Molto bella Sir confermo che trasmettete carica e coraggio con le vostre parole.
Posso farvi una domanda?
Perchè citate proprio le parole "gridate" da Pietro l'Eremita?

Troppo gentile cara milady llamrei....è una cosa che mi è venuta d'istinto scrivere...per il resto la citazione delle parole di Pietro L'Eremita: "Deus Vult" sono state inserite per il forte impatto morale, sono parole che prese con le dovute attenzioni ci riordano che esiste una volontà superiore alla nostra, una forza che trascende ogni cosa materiale e che arriva a toccare le nostre più intime coscienze. In un mondo che plasma la fede a propio piacimento, forse, esistono ancora persone disposte a perdere tutto! ogni cosa, per un bene superiore.... aggiungerei anche codesta frase: chi è come Dio?
Sir Emanuel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2008, 14.43.47   #46
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Emanuel Visualizza messaggio
per il resto la citazione delle parole di Pietro L'Eremita: "Deus Vult" sono state inserite per il forte impatto morale,
concordo totalmente l' "impatto morale". ecco perchè ho virgolettato "gridate" perchè non riuscirei sentire sussurrato il grido (scusate il gioco di parole) di "Dio lo vuole!".
(questo da un punto di vista umano)

da un punto di vista "pratico" direi che Pietro l'Eremita non ha fatto, a mio avviso, un gran bene richiamare a se tanti poveri da avviare ad una crociata..

Citazione:
Originalmente inviato da Sir Emanuel Visualizza messaggio

In un mondo che plasma la fede a propio piacimento, forse, esistono ancora persone disposte a perdere tutto!
Si, concordo e per fortuna non sono cosi poche come si potrebbe pensare. Ne cito una sola: Madre Teresa di Calcutta
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2008, 14.45.09   #47
Sir Emanuel
Viandante
 
L'avatar di Sir Emanuel
Registrazione: 24-10-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14
Sir Emanuel è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Avete a cuore la filosofia templare Sir?

Solo nel senso più puro milady....filosofia che molti cavalieri hanno abbracciato solo per i soldi o per le terre..colpe per cui molti ordini si sono macchiati di infamie e omicidi.


come per esempio Pietro L'eremita che molto prima di arrivare in terra santa già saccheggiava e depredava villaggi...senza parole
Sir Emanuel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2008, 14.57.46   #48
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Emanuel Visualizza messaggio
Solo nel senso più puro milady....filosofia che molti cavalieri hanno abbracciato solo per i soldi o per le terre..colpe per cui molti ordini si sono macchiati di infamie e omicidi.


come per esempio Pietro L'eremita che molto prima di arrivare in terra santa già saccheggiava e depredava villaggi...senza parole
erm...non mi risulta sia arrivato ...è stato fermato dai turchi
La crociata dei poveri fu devastante tanto che l'imperatore di Costantinopoli cercò di tamponare il saccheggio...accompagnando la spedizione oltre il Bosforo...poi li ci hanno pensato i turchi a non farli proseguire...
Idem per la crociata ufficiale, quella dei nobili..e qui lo stesso imperatore cercò di utilizzare la diplomazia...ma questa è un'altra storia
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2008, 15.22.56   #49
Sir Emanuel
Viandante
 
L'avatar di Sir Emanuel
Registrazione: 24-10-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14
Sir Emanuel è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
erm...non mi risulta sia arrivato ...è stato fermato dai turchi
La crociata dei poveri fu devastante tanto che l'imperatore di Costantinopoli cercò di tamponare il saccheggio...accompagnando la spedizione oltre il Bosforo...poi li ci hanno pensato i turchi a non farli proseguire...
Idem per la crociata ufficiale, quella dei nobili..e qui lo stesso imperatore cercò di utilizzare la diplomazia...ma questa è un'altra storia

si si l'armata di Pietro L'Eremita se così si può chiamare non arrivò a destinazione le mie parole erano riferite all'intenzione cioè già prima di arrivare ossia appena partito carico di "nobili propositi" già si macchiava di ignobili atti....mi son spiegato malamente

noto con piacere che siete molto ferrata in materia

permettetemi la citazione della frase del film le crociate: O un regno di rettitudine o niente! e camelot credo propio che segua questa filosofia
Sir Emanuel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2008, 15.23.52   #50
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Dio lo vuole! è sicuramente una frase ricca di traporto spirituale e di enfasi...a me piace molto dal punto di vista del trasporto e dell'intensità.Però devo riconoscere che è stata troppe volte utilizzata per scopi veniali ed egoistici, perciò in linea di massima sono contrario moralmente ad un affermazione del genere, anche perchè presumerebbe una conoscenza dell'uomo di ciò che Dio effettivamente vuole e...aimè credo che sia un pò improbabile. Oltre alle crociate, sapete quale personaggio questa frase rievoca nella mia mente?Giovanna d'Arco..che secondo me è divina( è una donna che mi ha colpito molto e di cui ho una grande considerazione storica)....la pulzella d'Orlèans
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.05.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License