Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-11-2012, 01.11.06   #761
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Tu come tutti gli altri” disse Sesc a Cheyenne, per poi lanciare con rabbia un sassolino nel lago “non sai nulla di me... ed è meglio così... io sto bene solo quando sono da solo... lontano da tutto e da tutti... non ho bisogno di nessuno io...” poggiò la schiena contro un albero e portò le braccia incrociate dietro la nuca “... si, in realtà mi annoiano queste storie... e forse neanche per te sono importanti... se lo fossero state allora saresti rimasta nella tua terra, invece di venire quaggiù... e smettila di darmi del voi... non sono come quei bambocci aristocratici e un po' effeminati con cui tratta mio zio...” si voltò a fissarla e di nuovo sul suo volto apparve quel sorriso irriverente “... certo che so da arriva quella musica... lo so benissimo... e conosco quel posto molto bene... anzi, ci sono stato l'altro giorno...” e cominciò a fischiettare lo stesso motivo prodotto da quella misteriosa musica.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-11-2012, 01.42.23   #762
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gurenaiz si avvicinò di qualche passo verso Clio, che continuava a fissare il mare piatto e denso di foschia dal parapetto.
“No, non ho riposato affatto...” disse alla ragazza “... non sono riuscito a chiudere occhio neanche per un po'... l'unica cosa che ho fatto è stata bere del rum... come un volgare pirata... non riuscendo poi neanche a ripagare la persona che me l'aveva offerto...” fissò anche lui l'orizzonte “... che strana notte... mi ricorda un'altra notte, neanche troppo lontana... ero a bordo di una nave che partita dall'Europa era diretta in questi mari... io ero felice e carico di ideali e di sogni... e su quella nave incontrai una principessa... una principessa in cerca della sua isola...” ispirò forte, come a voler chiedere al mare di portarsi via ogni tristezza “... perdonatemi se prima, a Portuga, vi ho baciata... vi avevo scambiata per quella principessa... che sciocco, ella non vi somiglia affatto... scusatemi, vi do la mia parola che non accadrà più...”
Ma proprio in quel momento la vedetta cominciò a gridare qualcosa.
“Nave in vista a tribordo!”
“Prepararsi per virare di bordo!” Ordinò Boyuke all'equipaggio, mentre Giuff accanto a lui scrutava il mare con il suo cannocchiale. “Timone in centro!” Al timoniere Boyuke. “Cannonieri, pronti ai pezzi! Caricate!” Rivolgendosi poi agli uomini accanto ai mortai.
“Questa è fortuna.” Disse Giuff, fissando la nave avvistata all'orizzonte. “Mi ero già rassegnato a restare a mani vuote, quando ecco questa inaspettata e bellissima preda che viene verso di noi e mi dice... buongiorno, capitano Giuff!” Rise. “Bisogna darle il benvenuto, eh!”
“E che benvenuto!” Esclamò Boyuke. “A tutto l'equipaggio, ai posti di combattimento!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-11-2012, 02.05.58   #763
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, salute a voi, lady Talia.” Disse il comandante, per poi mostrare un lieve inchino alla ragazza. “Si, è apparsa una nave all'orizzonte... batte bandiera spagnola, a quanto pare...” per poi tornare a scrutare l'orizzonte con il cannocchiale.
“Davvero interessante!” Sorridendo Blind. “Ma, non sarà una nave pirata, capitano?”
“Ogni bastimento che si incontra nelle Flegee” rispose il capitano “può essere pirata... ma quella nave mostra la bandiera spagnola...”
Sul ponte molti scrutavano il mare per vedere meglio quella nave che ora aveva cambiato rotta, dirigendosi proprio verso di loro.
La nave avvistata, infatti, si avvicinava sempre più, con le vele al vento e la bandiera spagnola ben in vista.
Ma ad un tratto, quando ormai la sua sagoma era perfettamente distinguibile, la bandiera spagnola fu inspiegabilmente ammainata ed al suo posto fu issato il Jolly Roger.
Un attimo dopo un terrificante colpo di mortaio colpì e squarciò buona parte del fianco sinistro della nave, scatenando il panico a bordo.
“Allarme!” Gridarono gli uomini della nave. “Siamo attaccati! Pirati!”
“Presto, milady!” Urlò Blind a Talia. “Andate a ripararvi nella vostra cabina!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-11-2012, 02.33.35   #764
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Scena IX: Maraiel

“<<Povera piccola,>> disse Montecristo <<hai parlato solo con tuo padre e con me.>>”

(Alexandre Dumas, Il conte di Montecristo)



La Santa Rita aveva lasciato l'isola di Portuga, riprendendo il mare con la nuova marea.
A bordo l'equipaggio aveva ormai dimenticato le sbornie e gli ozi di quell'isola, pronto a riprendere la sua attività sui mari.
Uno degli uomini di bordo spiegò a Cavaliere25 dell'alleanza stipulata tra Guisgard e il capitano Giuff.
“Ci recheremo a Balunga” disse Guisgard ad Austus “e lì riforniremo la Santa Rita dell'occorrente per le nostre scorribande. Ormeggeremo la nave poco prima del porto e con due lance scenderò a terra con alcuni uomini. Una volta caricato il tutto, torneremo a bordo.”
“Si, Guisgard.” Annuì Austus.



Nel frattempo, a Las Baias, l'ammiraglio Guidaux leggeva i vari bollettini giunti dall'attività navale.
“Lo Sparviero Nero...” mormorò, per poi gettare via quelle carte “... sembra sia sbucato un altro di quei dannati pirati! E' tanto chiedervi di liberare questi mari in nome di sua eccellenza il governatore?”
Il capitano che stava in piedi davanti a lui non disse nulla, imbarazzato e impaurito dal nervosismo dell'ammiraglio.
“State tranquillo...” fece Musan che stava fermo davanti ad una delle finestre, giocherellando con un lungo pugnale flegeese “... vi libererò io da questi pirati, signore...”
“Voi dovete prima occuparvi della figlia del Vicerè che non avete ancora trovato!” Fissandolo Guidaux.
“Non preoccupatevi di questo...” sorridendo lo spagnolo “... quella mocciosa sarà ormai morta...”
“Allora portatemi il suo corpo!” Battendo il pugno sul tavolo Guidaux.
“Ah, amico mio!” Esclamò divertito il governatore. “Vi fa paura una semplice bambina?”
“Non lei, eccellenza...” rispose l'ammiraglio “... ma il suo fantasma si... quindi meglio trovarla, viva o morta che sia...”
Il governatore rise.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-11-2012, 03.55.15   #765
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Le parole di Sesc mi colpirono molto, forse c'era davvero dell'altro,qualcosa di buono, sotto questo suo atteggiamento scontroso.
All'inizio avevo deciso di alzarmi ed andarmene, prendere Gulltoppr e continuare la mia ricerca sull'origine della musica, ora che il giovane mi aveva lasciato intendere che lui conoscesse l'esatta provenienza della melodia, mi tratteni dal muovermi.
Mi sentivo molto tentata di chiedere a Sesc di indicarmi la via, ma il mio orgoglio ed anche il timore di un suo malefico scherzo, per il momento mi trattennero dal domandare aiuto a Sesc.
Mi misi allora a fare considerazioni generiche (e anche un po' futili) sulla vita e la condizione degli uomini, secondo ciò che mi era stato insegnato in Scandinavia.
Tacqui e osservai attentamente Sesc, non mi sembrava , a ben pensarci, una persona così malvagia come voleva farsi credere. Mi decisi allora a chiedere un aiuto da parte sua, conscia da un lato del rischio a cui sarei potuta andare in corso mentre dall' altro la curiosità e la certezza di essere in grado di gestire i comportamenti fuori luogo del gianovotto.
" Bene ti darò del "Tu" se è questo che vuoi...volevo domandarmi un piccolo favore..il rumore di melodia dove si trova esattamente? Sareste così gentile dunque a accompagnarmi fino all' origine del suni
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 10-11-2012, 07.50.07   #766
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Prima di scendere presi il manoscritto dal piccolo scrigno e lo posi nella sacca e mi recai a fare colazione in giardino...stavo sorseggiando lentamente il the quando sentii la notizia e mi alzai di scatto facendolo rovesciare sul bel vestito color bianco.
"Come? Senza avvisarmi..avete deciso voi" dissi con un impeto di rabbia verso i miei genitori "Mi spiace ma io oggi ho già preso impegni..devo recarmi presso la Isola di Nisides col maestro Lin, e non intendo rimandare. Non intendo più che decidiate senza il mio consenso...e vi giuro su quanto ho più caro che ci andrò e il Governatore aspetterà un altro giorno, anche perchè..a dire il vero non ho nessuna intenzione di incontrarlo".
Mi voltai furibonda e andai a cambiarmi di abito.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-11-2012, 12.47.18   #767
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
La scena andava sempre più a farsi interessante, lady Clio ed il comandante Gurenaiz sembravano due ragazzini rapiti da uno strano sentimento che può far del male se non controllato...........

Poco dopo.......arrivò una giovane donna che porse il rum al caro comandante e con parole da sirena è riuscito ad incastrarlo senza sapere che reazione avrebbe prodotto alla giovane Clio......."non volevo neanche pensarci.....". Il resto.....è stato da analizzare......e tra il buio della notte ed una vecchia nenia mi allontanai'........in attesa che nascesse un nuovo giorno.....

Il giorno giunse e finalmente riuscì ad avvicinarmi nuovamente al comandante......non sapevo cosa dirgli ma prima di tornare al posto che mi era stato assegnato non tolsi lo sguardo dal comandante e da lady Clio.......sicuramente lo sguardo di Milady, faceva intendere il tutto.....al più presto avrei' dovuto conferire con il comandante rischiava grosso......soprattutto con il timoniere Boyuke......stava perdendo il controllo di se e la copertura sarebbe saltata se non avesse calmato gli istinti.

Poco dopo sentì il Comandante Giuff che gridava alle arme......presi il cannocchiale che avevo con me e guardai' verso l'orizzonte.......
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....

Ultima modifica di Parsifal25 : 10-11-2012 alle ore 12.57.42.
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 10-11-2012, 15.53.31   #768
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Oh, Guerenaiz...
Mi si stringeva il cuore a sentirlo parlare così, le parole cariche di tristezza, lui che era sempre stato solare e spensierato.
Lui solo era riuscito a farmi sorridere ancora.
"Già" dissi sorridendo "non assomiglio proprio a una principessa.. eh?"
Chinai il capo "Sono io che devo scusarmi con voi, marinaio..so di essere stata troppo dura con voi" esitai "una ragazza come me, abituata a vivere in mezzo agli uomini, deve necessariamente indurire il cuore.. e i modi.. tuttavia, voi siete diverso.. non vi meritavate quel supplizio... "
Ripresi a guardare il mare: "sapete, da quando ho lasciato Las Baias, vivo nel terrore che questi pirati si decidano a farmi la festa..." la voce iniziò a tremare "se non accade, è solo perchè sanno che devo sposare il capitano olandese che renderà questi mari liberi e sicuri." abbassai la voce "..quindi non scusatevi con me.. non me lo merito".

Citazione:
Ma proprio in quel momento la vedetta cominciò a gridare qualcosa.
“Nave in vista a tribordo!”
“Prepararsi per virare di bordo!” Ordinò Boyuke all'equipaggio, mentre Giuff accanto a lui scrutava il mare con il suo cannocchiale. “Timone in centro!” Al timoniere Boyuke. “Cannonieri, pronti ai pezzi! Caricate!” Rivolgendosi poi agli uomini accanto ai mortai.
“Questa è fortuna.” Disse Giuff, fissando la nave avvistata all'orizzonte. “Mi ero già rassegnato a restare a mani vuote, quando ecco questa inaspettata e bellissima preda che viene verso di noi e mi dice... buongiorno, capitano Giuff!” Rise.
“Bisogna darle il benvenuto, eh!”
“E che benvenuto!” Esclamò Boyuke. “A tutto l'equipaggio, ai posti di combattimento!”
La voce di Giuff, e poi quella di Boyuke ruppero l'atmosfera che si era creata. No, non eravamo sulla Moeder Recht ma sull'Antigua Maria, e non eravamo più due giovani ingenui e pieni di speranza, ma bensì due prigionieri, che andavano
incontro ad un futuro incerto.
Assalteranno la nave, la prova... Guerenaiz e il suo guardiamarina salteranno per primi..
Il mio cuore sussultò a quella incombente realtà. Guerenaiz era accanto a me, aveva voltato la testa verso il capitano per sentire meglio le sue parole.
Perlustrai con lo sguardo il ponte, alla ricerca del Guardiamarina di cui non rammentavo ancora il nome, e lo vidi, cannocchiale alla mano, intento a scrutare l'orizzonte.
L'idea del rischio che quei due uomini avrebbero affrontato per causa mia mi faceva maledire l'idea di aver chiesto aiuto a Guerenaiz.
Cosa pensavi? Che scappare da questi manigoldi sarebbe stata una passeggiata?
No, ma messa di fronte alla possibilità della morte di Guerenaiz, cominciavo a sentire un terrore sconosciuto.
Avrei voluto prendergli la mano e dirgli di tornare da me. Ma poi mi fermai.
Chi mi dava il diritto di parlargli così? Chi diavolo ero io, oltre alla causa di tutti i suoi guai?
Così, mentre tutti si muovevano, io restai immobile. Incapace di trovare le parole giuste.
Non amavo essere così in preda al terrore, ogni azione è vana e ogni parola è una sciocchezza.
Così, cercai di dominarmi, di impormi la calma. Ma più la nave si avvicinava, più i battiti del cuore acceleravano il loro corso.
Clio non è connesso  
Vecchio 11-11-2012, 02.24.41   #769
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Questa sarebbe stata la prova......non era ciò che mi aspettavo.....assaltare una nave della Marina; con quale faccia ci saremo presentati al Comando......

Bisognava riflettere......ed in fretta. Alzaì lo sguardo verso Gurenaiz e attesi un suo cenno.....
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....

Ultima modifica di Parsifal25 : 12-11-2012 alle ore 11.30.30.
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 11-11-2012, 09.50.44   #770
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Mi avvicinai a Guisgard dove aver ascoltato la spiegazione datami da uno del equipaggio e dissi signore con voi sto vedendo che l'equipaggio è tranquillo rilassato e felice state facendo un ottimo lavoro dove siamo diretti ora chiesi sorridendo e aspettai una risposta
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.41.47.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License