Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-11-2012, 15.26.48   #741
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltavo il maestro e Wesl...cosa spingeva il maestro a voler vedere quel manoscritto? Era tutto così enigmatico, ma almeno sapevo che non lo voleva vedere su ordine del Governatore.
Calò il silenzio, Wesl continuò il suo lavoro..."Maestro, d'accordo...vi mostrerò il manoscritto..ora mi fido pienamente delle vostre intenzioni..e questo grazie a Wesl" sorrisi a quel simpatico vecchio marinaio "se volete possiamo tornare nella mia dimora cosi lo potete vedere tranquillamente." Dissi in tono sicuro...ma volevo anche andare a fondo dei discorsi sentiti tra i due uomini..cosa non riusciva a dimenticare il maestro Lin?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-11-2012, 16.07.49   #742
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
La nave procedeva a vele spiegate verso l’orizzonte. A bordo le voci degli uomini si confondevano con il rumore delle corde e con lo sbattere delle onde contro la chiglia, il vento frusciava tra le vele e gli alberi ed io, appoggiata al parapetto sul castello di prua, osservavo il mare.
E qui l’avvocato Blind mi raggiunse.
Lo ascoltai in silenzio, mantenendo lo sguardo lontano... e solo quando, infine, la sua voce si spense mi voltai a guardarlo, e sorrisi appena...
“Siete fin troppo gentile con me, avvocato Blind... temo, in realtà, di esservi dovuta sembrare alquanto sciocca e sprovveduta, dopo quella faccenda di cui sappiamo...”
Lo osservai ancora per un istante, poi riportai gli occhi all’orizzonte...
“Avete ragione, sapete? Su queste terre, intendo... sono di una bellezza indescrivibile. I colori, i profumi, i suoni... tutto qui è speciale. E tuttavia vi confesserò che qualche volta sento la mancanza di casa, di quel vento talvolta freddo e di quei colori brumosi, simili ad un dipinto a pastello...”
Sorrisi di nuovo, come a sminuire quelle parole e la marea di sensazioni che avevano portato.
Per qualche tempo restammo entrambi così, in silenzio ad osservare l’orizzonte... infine mi riscossi dai miei mille pensieri...
“Con il vostro permesso, avvocato...” mormorai “Credo che seguirò il consiglio, ora. Probabilmente tutti i cambiamenti e le, fin troppe, emozioni che ho avuto negli ultimi giorni mi hanno un po’ provata... un po’ di riposo mi farà bene, dopotutto!”
Mi inchinai appena e, voltandomi, mi diressi verso la scala che portava sul ponte e poi sottocoperta.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 09-11-2012, 16.20.46   #743
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia scese così sottocoperta e poi raggiunse la sua cabina.
Qui i suoi bagagli erano ancora da sistemare del tutto e fu in quel momento che si accorse del suo vecchio libro di poesie, quello che leggeva spesso a suo nonno.
E tra le pagine del libro vide affiorare una lettera chiusa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-11-2012, 16.33.27   #744
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lin sorrisde ad Altea e poi annuì.
“Affare fatto.” Disse stringendo la mano alla ragazza. “Torniamo a casa vostra e diamo un'occhiata a quel manoscritto. Poi domani partiremo per Nisides.”
“Volete già andare via?” Fissandoli Wesl. “Proprio ora che ho pescato questi meravigliosi pesci? Su, tra poco saranno pronti, visto che la brace è calda al punto giusto!” Fissò Altea. “Assaggerete una delle mie specialità, milady!” E mise il pesce sulla brace.
“Eh, dall'odore sembra squisito.” Fece Lin. “Forse il nostro manoscritto può attendere. Cosa ne dite?” Chiese ad Altea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-11-2012, 16.35.34   #745
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Richiusi la porta della cabina e mi accostai al letto... non ero stanca, ma ero molto provata dai pensieri e dalle preoccupazioni di quei giorni...
Mi lasciai scivolare sull’alto e soffice letto... ma proprio in quel momento qualche cosa attrasse la mia attenzione: il mio libro di poesie, quello che mi era stato regalato dal nonno tanti e tanti anni prima, era adagiato sul comodino... e tra le pagine chiuse affiorava qualcosa che non avevo mai visto prima...
Incuriosita lo presi, lo aprii e ne estrassi una busta chiusa...
Era una busta bianca, senza particolarità o segni distintivi...
Me la rigirai tra le dita per un momento... poi, incuriosita, la aprii e ne estrassi il contenuto...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 09-11-2012, 16.41.03   #746
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Annuii..."Non potrei mai negare di assaggiare questa prelibatezza cucinata da voi Wesl...avete ragione maestro, il manoscritto può attendere".
Mi avvicinai piano a Wesl mentre preparava il tutto per servire i pesci e chiesi sottovoce.."Cosa non riesce a dimenticare il maestro? Non ve lo chiedo per curiosità futile, il maestro sembra avere una corazza impenetrabile e a volte non lo capisco".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-11-2012, 16.58.10   #747
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ad un tratto una mano robusta cominciò a scuotere Clio, facendola così svegliare.
“Svegliati.” Disse Boyuke. “Svegliati e preparati. Si parte tra pochissimo. Avanti, non farmi perdere tempo. Ti aspettiamo nel cortile. E stavolta ti metterò queste quando scenderai giù.” E le mostrò le catene da mettere ai polsi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-11-2012, 17.09.11   #748
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia prese la lettera e cominciò a leggerla...

“Talia, ragazza mia...
Se stai leggendo questa lettera allora vuol dire che gli eventi sono precipitati e qualcosa di grave è accaduto.

La mano del buon Passapour sta trascrivendo queste che con ogni probabilità saranno le mie ultime volontà.

Mi sei cara come una figlia, o forse anche di più se ciò è possibile.

Avrei voluto donarti il mondo intero e tutte le sue meraviglie, ma ti hanno portata via da me troppo presto.

Allora, per quanto possibile, ti donerò tutto ciò che mi è rimasto, sebbene non sarà paragonabile al mio affetto per te e al vuoto causato dalla nostra separazione.

Ma ti donerò qualcosa che possa fungere da Fortuna, per poter essere davvero libera e fuggire dalle meschinità dei nostri simili.

Qualcosa che ti renderà davvero libera.

Libera di cercare la vera felicità.

Cara Talia, era tutto vero.

Le leggende, le storie e tutto ciò che ti narravo da piccola.

Capitan Lanzaras, l'Isola Perduta e l'inestimabile tesoro in essa perduto.

Anni fa conobbi un pirata prossimo all'impiccagione.

Il suo nome era Topasfeir.

Tutti lo ritenevano pazzo e forse anche io.

Ma una sera lo andai a trovare nella sua cella e mosso da umana pietà gli portai del rum.

Qualcosa in lui si accese.

Sembrò fidarsi di me.

Allora mi parlò di nuovo del tesoro.

Lo credevo in balia dei suoi deliri, ma poi cominciò a descrivere quei luoghi con una precisione ed una meticolosità non comune.

Aliene ad una mente folle.

E poi mi disegnò su un lembo di camicia la rotta per giungere a quell'isola e la mappa per trovare quell'incredibile tesoro.

Il giorno dopo Topasfier fu giustiziato e restai il solo a questo mondo a sapere del suo segreto.

Nascosi allora la mappa e custodii per anni questo segreto.

Ora però lo svelerò a te, donandoti la possibilità di trovare quella sterminata fortuna.

Ricordi, ragazza mia, la tua passione per gli enigmi?

Ebbene racchiuderò il segreto in un enigma e tu lo imparerai a memoria, per poi distruggere questa lettera.

Perchè nessun altro deve sapere di quel tesoro.

Nell'arcano vi sono racchiuse la rotta e la mappa per arrivare al tesoro.

Ora ti lascio, piccola mia.

Ti augurò ogni fortuna, bene e felicità.

Addio...


Il tuo vecchio nonno...


Raggiungi gli estremi confini a Settentrione,
dove due vasti mari si contendono lo scoglione.

Eolo con le sue folgori fedeli allora ti guideranno,
quando grigiore, furia e boati il mare gonfieranno.

Ma prima di ciò tu guarderai l'alto Sole da Levante,
quando la tua ombra per veder le stelle diverrà sestante.”

__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-11-2012, 17.14.56   #749
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Si, si mi sveglio... mi sveglio" dissi disorientata.
Avevo dormito talmente poco che sentivo la stanchezza scorrermi nelle vene. Tuttavia mi alzai, a fatica, mi siracchiai come un gattino e scesi dal letto.
Boyuke non mi aveva aspettato, per fortuna.
Così potei rivestirmi in santa pace, senza che lui notasse i calzoni di Giuff che tenevo ancora sotto il bell'abito azzurro.
Tentai di sistemarmi i capelli in qualche maniera, con scarsi risultati, per la verità, e mi affrettai a scendere di sotto.
Nel cortile c'era un gran via vai di gente. La partenza doveva essere davvero imminente.
Mi diressi verso Boyuke, che stava parlando con uomini che non conoscevo.
"Eccomi qua.." porgendogli i polsi ".. guarda che brava!"
Clio non è connesso  
Vecchio 09-11-2012, 17.38.02   #750
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sesc sorrise e si avvicinò a Cheyenne.
“Dai, ammettilo.” Disse alla ragazza. “Non riesci a starmi lontana. E sono certo che stanotte mi hai pure pensato, vero?”
La musica era sempre nell'aria e stavolta si avvertiva più chiaramente.
“Eh, peccato tu sia così maldisposta verso di me...” sedendosi all'ombra di un albero “... peccato davvero... e dire che qui c'è tutto per un pomeriggio romantico... fiori, le acque di una lago, il verde, questa musica sognante...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.26.30.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License