Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-04-2015, 15.35.11   #2211
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
A quelle parole di Gvineth la rabbia mi salì..gliela avrei fatta pagare, e sapevo come fare.
Ad un tratto si decise di combattere nella brughiera e scesi nelle stalle e presi Cruz.."Avanti bello, abbiamo un compito importante oggi..parlerò io e a nome di Guisgard stavolta..il vero Guisgard".
Vidi Rodolfo e mi avvicinai a lui.."Messer Rodolfo cosa fate qui..lasciate quel ragazzo solo nella brughiera a morire..dopo che vi ha fatto comodo? Prendete il vostro cavallo..ora decido io" e vi era altra gente presente e parlai a voce alta.."Io so la verità..almeno in parte. Una cosa voglio chiarire..io sono stata cresciuta dall' Austero per diventare Granduchessa tramite matrimonio con Lord Guisgard, anche se non è mai stato fatto un matrimonio, e quel rifiuto verbale non ha valore..ovvio a patto sancito dagli uomini più potenti del Ducato e molti ancora in vita si deve fare un altro atto..ebbene in quel atto l' Austero ha pure sancito io fossi Granduchessa anche se non vi fosse stato matrimonio e su mia decisione" rimasi un attimo in silenzio (i lettori ricorderanno lo dissi a Guisgard prima di scendere dalla Santa Caterina e pure lo avevo fatto notare nello scorso gdr) "Per mia volontà ho sempre pensato di non accettare e il Duca stesso temeva per la mia incolumità e aveva proprio ragione...è tutto nell' atto che sta in un posto sicuro e io posso mostrarlo e posso dire ora..accetto".
Chiusi gli occhi un attimo pensando a Guisgard, a come era stato usato "Io ho scoperto la lettera, in un monastero, fu un caso..stavo indagando su un ciondolo che porta un emblema..la civetta con un carciofo tra gli artigli che mi è stato dato e posseggo..cadde da libro, era indirizzata a Lord Gvineth da Milord Albano ma 13 anni fa colui ora la sta rivendicando non ci diede peso perchè era una richiesta..innocua. Lord Albano nella lettera spiega di come vide un sosia nella brughiera, e confrontandolo coi dipinti..era proprio uguale a Guisgard e, per lenire il dolore del Duca Taddeo l' Austero, propose a Gvineth di far passare quel sosia per Guisgard visto il Duca non si dava pace per il rapimento del nipote..ma Gvineth la ignorò".
Rodolfo mi osservava come i presenti e mi feci coraggio, se avevo scoperto tutto questo vi era un motivo.."La cripta del Duca Guisgard è vuota..si, l'ho visto coi miei occhi e tutti possono accertarsi..l'ho scoperto giorni fa..e Bensuon che è qui a Corte era presente con me. Dove si trova il Duca?" guardai tutti con aria interrogativa "Giorni fa ricevetti un biglietto firmato da Guisgard, mi chiedeva aiuto, che lo avevano rapito ed aveva solo me e mi diede un appuntamento e mi presentai all' ora e posto stabilito...ma non venne, si presentò una figura incappucciata tale Ezio..che disse il Duca era ospite del suo Signore, chiedeva mio aiuto e si mostrò gentile..ma io lo seguii e capii qualcosa non andava, ma con l'inganno mi sottrasse la lettera e forse qualcuno gli spiò ne ero in possesso" e pensai ad Atenia, lei era dalla parte di Gvineth e forse ci aveva tradite.."Riuscii ad entrare nel castello e vi era una figura incappucciata..era il castello di Gvineth, e mi propose di scendere a patti, e disse aveva rapito Guisgard, inscenato il funerale falso e messo una cripta vuota..casualità o verità? Non lo so...ma io non sono scesa a compromessi, anzi molte cose mi portarono a pensare il Duca non era li e prima Gvineth..che ora ho scoperto era la figura incappucciata..ha detto il Duca è morto o chissà dove si trova...davvero? Voi cosa fareste? A chi credereste...la cripta è vuota..e si deve appurare dove sia il vero Duca..Guisgard dè Taddei..perchè se è vivo..Gvineth non ha nessun diritto, e nemmeno messer Rodolfo e nessun altro..e io..non ho mai avuto pretese come vedete ma sono disposta ad accettare la decisione dell' Austero per dare almeno qualcuno al trono, rischiando la mia vita...quindi si fermi il duello..il Duca potrebbe essere vivo e si deve sapere dove sia..se Lord Gvineth veramente lo ha rapito..ma la cripta è vuota e ho il testimone, poichè lo dissi a Gvineth e potrebbe aver messo qualcuno nella critpa..e qualcun altro dovrebbe saperlo, visto trovai la cripta già aperta" per finire la domanda che mi affliggeva da quando ebbi quel sentore da Cassaluia "La prigione...si vada a chiedere nella prigione se vi fu o vi è un galeotto con la descrizione di Guisgard..se vogliamo risolvere questa situazione spero abbiate fiducia in me".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 10-04-2015 alle ore 16.24.18.
Altea non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 16.16.47   #2212
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
“E' un modellino della Santa Caterina, la nave volante con cui lord Guisgard ha cercato il Fiore Azzurro.” Rivelò il piccolo.

"Devo ammettere che i bambini di questo villaggio, ne sanno una più del diavolo!" dissi a Bernard e, siccome l'antiquario non accennava ancora a ritornare, gli chiesi " Voi la conoscete questa storia?"
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 17.16.17   #2213
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rodolfo lasciò Clio nel palazzo e raggiunse il cortile, dove arrivò anche Altea.
Ascoltò con attenzione la dama di Bastian e poi trasalì.
“Allora sei stata tu a rovinare tutto, con quella dannata lettera...” disse con rabbia “... sciocca e pazza dama!” Urlò. “Gvineth ti ha ingannata e tu consegnandogli quella lettera, in pratica gli hai dato il ducato!” Fu sul punto di aggredirla. “Dannata!” Gridò. “Vuoi essere Granduchessa? Senza un Taddeide!” Rise istericamente. “Sei doppiamente pazza! Gvineth non riconoscerà mai quell'atto! Ora vige la legge del più forte e non più le tradizioni passate! Ora domina solo il potere militare di Gvineth!” Guardò Clio sul balcone. “E sciocca anche tu!” A lei. “Fuggite e nascondetevi! Presto migliaia di uomini verranno a combattere qui per Gvineth!” E con i suoi uomini andò via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 17.24.01   #2214
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai le parole di Rodolfo e trasalii...ma era impazzito..e se fosse stato in accordo con Gvineth...e fu così che spari e io guardai Clio sul balcone.."Ma è impazzito quell' uomo? Si è fatto prendere dalla codardia e chi fugge vuol dire sa di essere in errore..farò intervenire il Vescovo e gli racconterò tutto.." detto questo spronai Cruz e mi diressi verso il Palazzo del Vescovo e dissi alle guardie avevo urgenza di parlare con lui..si trattava del futuro di Capomazda.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 17.25.22   #2215
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Vidi Altea scendere nel cortile, e ascoltai le sue parole, mentre la mia mentre volava però nella brughiera, con Icarius.
Compresi perché quella lettera fosse importante, e perché avesse scatenato tutto quello nelle mani di Gvineth, e come lui avesse ingannato Altea per averla.
Rodolfo andò su tutte le furie, ma io non gli badai.
"Vigliacco.." dissi piano, senza neanche curarmi di farmi sentire.
Altea si rivolse a me, e io annuii alla dama.
"Dite bene, milady..." scuotendo la testa "È solo un codardo..." osservando con disprezzo Rodolfo.
In ogni caso, il mio posto era lì.
Se Icarius avesse vinto, doveva trovarmi ad aspettarlo, se avesse perso il duello e la vita, e gli uomini di Gvineth avessero assalito il palazzo allora li avrei aspettati e forse sarebbe stata la mia ultima battaglia.
Perché se l'avessi perso una seconda volta, nulla avrebbe avuto più senso.
Gvineth non si sarebbe accontentato del primo sangue, ne ero certa.
Ma io avevo fiducia in lui, anche se forse ero l'unica, ma infondo, forse ero l'unica a vederlo per ciò che era davvero.
Salii nella mia camera e mi allacciai anche Damasgrada alla cintura, dopodiché, armata di tutto punto scesi nel cortile, in attesa.
Nel peggiore dei casi, ne avrei portati con me il maggior numero possibile.
Eppure il mio cuore sapeva che lui sarebbe tornato da me.
Clio non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 17.30.25   #2216
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Io temo di non conoscerla” disse Bernard a Tessa “ma qualcosa mi fa credere che questo nostro piccolo amico invece si. Dico bene?” Rivolto poi al piccolo.
“Certo!” Esclamò questi. “Guisgard era nipote del duca Taddeo l'Austero e dunque suo erede al seggio ducale di Capomazda. Ma durante un viaggio di suo zio a Sygma, nella nobile contrada della Pantera per organizzare una nuova riconquista da parte dei Capomazdesi, infatti quella contrada era rimasta fedele ai duchi Taddeidi, alcuni misteriosi cavalieri rapirono Guisgard, che all'epoca era un bambino, abbandonandolo poi in un vecchio maniero diroccato presso un fiume e lasciando così al Fato la colpa di quell'assassinio. Ma qui il piccolo fu salvato dalla Dama dell'Elsa, da sempre protettrice di Ardeliano e dei suoi discendenti. Divenuto adulto, Guisgard tornò a Capomazda a bordo della Santa Caterina, un vascello in grado di volare, per chiedere i suoi giusti diritti su Capomazda, ora governata da suo zio Dominus. Costui, non volendo però lasciare il potere, impose come condizione a Guisgard di trovare il Fiore Azzurro e portarlo a Capomazda, dimostrando così di essere il vero erede al seggio ducale.”
“Accidenti!” Meravigliato Bernard. “Sei un portento! Avrai dieci in storia!”
“Perdonatelo, signori.” Fece la madre. “Ma mio figlio adora queste vecchie storie di bardi.” Sorridendo.
“Ma bravo.” Accarezzandogli i capelli Bernard. “E cosa farai da grande, dimmi? Costruirai modellini sempre più belli?”
“No, mi costruirò una nuova Santa Caterina” rispose lesto il bambino “e partirò alla ricerca del Fiore Azzurro. Solo così gli uomini saranno felici.”
Bernard rise compiaciuto.
“Perchè Guisgard” continuò il piccolo a capo chino “si è dimenticato di noi... ed anche del Fiore Azzurro... non vuole più cercarlo e per questo Capomazda è nel caos ora...”
Fuori nelle strade, infatti, cominciavano ad udirsi confusione ed agitazione.
Alcuni uomini inneggiavano a Gvineth e proclamavano di voler combattere per lui.
Un attimo dopo tornò l'antiquario.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 17.38.44   #2217
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
"Non vi pare, Messere, di sentir nominare molto spesso questo famoso Fiore Azzurro?" chiesi a Bernard, prima che la confusione in strada mi distraesse.

"Che succede là fuori?" chiesi all'ex galeotto. Non sapevo se precipitarmi fuori dalla bottega per vedere cosa stesse accadendo o se ignorare tutto e ascoltare l'antiquario, che nel frattempo era tornato.
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 17.47.21   #2218
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, è vero...” disse Bernard a Tessa “... ricorre spesso il Fiore Azzurro... sembra volerci seguire...” sorridendo “... ma non credo a voi faccia poi tanto effetto, no?” Sarcastico. “Voi siete quella che neanche crede all'Amore, giusto? Figuriamoci ad un Fiore magico.” Facendole l'occhiolino.
L'antiquario tornò con un vecchio testo fra le mani.
“E' un libro antico” rivolto a Bernard e a Tessa “e non ricordavo più di averlo in bottega. Lo presi anni fa da alcuni mercanti in cambio di una coppia di vecchie lampade. Purtroppo fu un pessimo affare, poiché non ho mai trovato un acquirente interessato. E sia, torniamo a noi...” aprendo il libro “... credo di aver trovato qualcosa di interessante circa il vostro monile... probabilmente è una copia di quello descritto da molte leggende... infatti pare che la regina Gioiosa Azzurra affermava di discendere direttamente dalla principessa Gaya di Sygma e di condividere con lei il medesimo destino di infelicità. Per questo rifiutò sempre ogni legame d'Amore. Visse allora reclusa nella sua straordinaria reggia fino a quando vide, durante un'ambasciata Capomazdese a Gioia Antiqua, un giovane uomo e si innamorò. Egli era l'Arciduca e tra i due nacque una segreta storia d'Amore, fino a quando si concluse tragicamente. Il libro però non spiega cosa accadde. La regina tornò a chiudersi in se stessa e conservò come unico pegno un monile con una pietra di carbonchio incastonata in esso e donata a lei dall'Arciduca.”
“Come fate a dire che è una copia il nostro ciondolo?” Chiese Bernard.
“Andiamo, signori...” sorridendo l'antiquario “... non crederete a simili leggende? Quel ciondolo neanche è esistito mai e qualcuno ha voluto fabbricare questo cercando di abbindolare qualche ingenuo.”
Bernard allora fissò Tessa.
Dalle strade, intanto, continuavano ad arrivare schiamazzi.
“Sembra ci sia aria di rivolta fuori...” mormorò preoccupato l'antiquario.
“Vado a dare un'occhiata fuori...” fece Bernard, per poi uscire dalla bottega.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 17.54.09   #2219
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea galoppò rapida col fido Cruz fin verso Suession, dove c'era il Palazzo Vescovile.
Ma le strade erano piene di uomini di Gvineth che bloccavano i passaggi tra le varie zone.
Per entrare a Suession, Altea doveva attraversare un posto di blocco colmo di fedelissimi di Gvineth.
Cosa fare dunque?
Intanto al Palazzo dei Taddei, Clio tornò nella sua camera e prese Damasgrada.
Ma appena indossata la spada, la ragazza sentì vibrarla immensamente.
Come se gravi pericoli incombessero.
“Guardati dagli eretici...” disse all'improvviso una voce nel vuoto della stanza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 17.54.45   #2220
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Facemmo il nostro viaggio sino a l'antro della Bestia....sembravano due Menhir appoggiati l'uno all'altro coperti dalla vegetazione....essi davano la parvenza del sesso femminile.........e mentre il giovane col Priore cercavano un passaggio tra quella fessura...io cercai di guardare intorno....sino a quando vidi una pietra su cui erano state intagliate delle linee alcune formavano delle lettere.......apparentemente sembrava il linguaggio delle rune......mi venne in mente che nella biblioteca del Castello vi era un libro dove c'era il disegno di una pietra e su quella pietra vi era incisa una fiera e delle lettere.......parlava di una lapide funeraria......o votiva......accanto vidi una catenina in argento con un crocifisso........un oggetto cristiano in un luogo Precristiano......sorrisi, per come le cose si andavano ad unire col tempo le une si assopivano per un po' solo per far diminuire il troppo rumore.....presi la catenina e raggiunsi il priore ed il ragazzo...nell'entrare nell'antro incominciai a chiamarli..." Marus ?....Priore Tommaso ?....".....non vidi che c'era un fosso e vi caddi dentro........urlai per la paura....ed un volto si affaccio' dall'alto.......

elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.56.08.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License