Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-10-2013, 21.58.09   #781
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ripresi il bicchiere in mano e brindai con lui, ma il secondo sorso fu veramente forte...infatti avvertii un forte calore e le mie guance avvamparono ma finsi indifferenza.
Riposi il bicchiere e cercai di riprendermi..."Ho preso dei bei vestiti milord, vi ringrazio e uno anche per la festa presso il Re..ma non so ora, data e luogo dove trovarmi...potreste informarmi?E potreste fornirmi una carrozza per portarmici?" non oso chiedergli se sarò accompagnato da lui ovvio..e se mi rispondesse negativamente?...e mi contorcevo le mani.
Poi presi coraggio e iniziai a parlare della dimora, un pò ero contrariata, sembravo quasi irriverente dopo che egli mi diede la possibilità di viverci.."A dire il vero nella dimora dei Castelflorenzio non è tutto positivo. Ho litigato fortemente con Madama Irene, si è permessa di entrare in camera mia...e ha messo le tende dello stesso colore che piacevano a lady Vittoria ovvero giallo antico..ovviamente le ho fatte cambiare in bianco e le ho proibito di entrare nella mia stanza e prendere certe iniziative...e poi non ha voluto togliere il ritratto di lady Vittoria...certo era una dama bellissima e affascinante, chissà che le successe..ma non intristiamoci con questi pensieri" dissi sorridendo "e godiamoci questa serata".
Ovviamente tralascii il fatto dei rumori sentiti sopra dal salotto..forse mi ero sbagliata ed erano stati altri rumori.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-10-2013, 00.40.15   #782
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altafonte ascoltò con attenzione ogni parola di Altea, senza tradire emozioni particolari.
“Comprendo...” disse “... ma forse quella donna, madama Irene, è ancora molto legata ai vecchi padroni... credo che li servisse da molti anni... nel contratto d'affitto ci era una clausola che imponeva lì la sua presenza... mi è stato detto che è una domestica degna di fiducia. Tuttavia, se la trovate indisponente o poco cordiale, possiamo sempre discuterne con il proprietario. Dopotutto se una domestica non fa al meglio il suo mestiere è giusto licenziarla. Quanto alla festa...” sorrise “... se vi aggrada potremmo andarci con la mia carrozza.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-10-2013, 00.47.49   #783
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Si forse è come dite voi..è ancora legata ai vecchi proprietari..io direi di darle ancora del tempo...al giorno d'oggi trovare un lavoro è difficile, ma se la mia vita laggiù diventerà impossibile a causa sua, ve lo dirò certamente e vedremo di provvedere."
Lo osservavo...non aveva mostrato qualche minima reazione..come la scorsa volta..certo il contratto di affitto e io avevo letto che egli sapeva la storia di quella casa da quella lettera notarile, ma non era il momento di parlarne ora.
"Davvero potremmo andarci assieme milord al ballo? Ma non vorrei poi esservi di impiccio..vi prometto che poi saprò stare al mio posto..o volete forse propormi..come la vostra amata?" e lo guardai con la solita aria di sfida.."Sapete, cosa direbbero le dame vedendomi accompagnata a voi..e che tra noi non vi è nessun legame?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-10-2013, 00.57.10   #784
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altafonte rise a quelle parole di Altea.
“Beh...” disse sarcastico “... potremmo sempre dire che siete mia cugina... nessuno sospetterebbe mai malizia fra due cugini, no? Anche se la cugina in questione è una dama affascinante come voi.” Sorrise. “E comunque, milady... più che vederci scendere dalla stessa carrozza, temo che le dame si lascerebbero turbare più dalle vostre guance accalorate se vi vedessero ora...” e le fece l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-10-2013, 01.05.25   #785
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Cugina??No mi spiace milord, ho dovuto mentire già al ballo di damigella Eilowny e fingermi un'altra..preferisco essere me stessa e gironzolare per il ballo come la scorsa volta..anche perchè temo..che vi sarà Azable al ballo..sicuramente..per avere informazioni e dovrò stare attenta".
Alle ultime parole di Altafonte mi toccai le guance..si erano proprio calde e sorrisi.."Quell'elisir è portentoso milord" dissi prendendolo in mano "è un peccato che su voi non faccia il giusto effetto, si vede non rientro nei vostri canoni estetici..peccato volevo propormi come candidata a vostra futura moglie".
Ma al pensare ad Azable..mi sentii ad un tratto turbata e mi vennero mille dubbi..e se mi avesse portata via di nuovo?? Era furbo e si sarebbe vendicato. Scossi il capo e cercai di togliere quei pensieri negativi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-10-2013, 01.26.57   #786
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altafonte rise di gusto.
“Vedete, milady...” disse poi “... magari prima ho sorseggiato qualche altro elisir che ammansisce gli effetti di questo, permettendomi di resistere alla vostra bellezza e dunque alla tentazione di volervi sedurre... mi sarei premunito per voi, no? Così da non mettere a repentaglio la vostra reputazione.” Le fece di nuovo l'occhiolino. “Comunque, se volete, oltre quel corridoio vi è un bagno... è arredato con gusto particolare, alla moda di Venezia... dentro ho voluto sali persiani, essenze d'Arabia, saponi alla mirra di Siria, al Sandalo di Ceylon, alla vaniglia del Madagascar... troverete anche della cipria, così da poter tingere il vostro volto e coprire quel rossore... quel bagno e le sue essenza potrebbero aumentare il vostro accalorato stato, cara cugina...” e rise di nuovo “... quanto a quel furfante di Azable...” tornando serio “... non abbiate timore, non può camuffarsi per entrare nel palazzo del re. I controlli sono molto rigidi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-10-2013, 01.34.09   #787
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Magari” disse Roberto a Clio “Mirabole ha una banda e Francesco de' Binardi è solo uno dei tanti complici... cosa gli capiterà ora? Lo interrogheranno e molto probabilmente, anche per essersi intrufolato qui, quasi sicuramente per uccidermi a tradimento, sarà condannato a morte.”
In quel momento uscì in giardino anche Selenia.
“Cosa è accaduto?”
“Nulla, mia cara...” fece Roberto “... ti spiegherò tutto domattina... torniamo a letto... l'unico vantaggio di questa notte è quello che domattina potremo restare a letto un po' di più, visto che il duello è saltato...” si voltò verso Clio “... va anche tu a riposarti... so che per spaventarti ci vuole ben altro, ma voglio che ti rassereni e rilassi... probabilmente Francesco de' Binardi non è tanto abile da poterti uccidere, ma è pur sempre un criminale e dunque è capace di tutto... a domattina, Clio... buonanotte...” e tornò nella sua stanza.
La notte trascorse tranquilla, ma non sufficientemente rapida da impedire a Clio di riflettere sull'accaduto e sul suo compito di smascherare Mirabole.
E poi giunse il mattino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-10-2013, 02.11.27   #788
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Salutato Padre Roberio, Talia ritornò nella sua stanza, cadendo addormentata poco dopo, nonostante i fatti che avevano inquietato la sua giornata...

La rappresentazione aveva richiamato a Piazza della Santa Croce buona parte della popolazione cittadina.
In scena, sul piccolo palco di legno montato davanti alla facciata della chiesa, una compagnia di attori itineranti aveva rappresentato Romeo e Giulietta.
Alcuni giovani avevano assistito all'evento, per poi raggrupparsi ai piedi del palco per discutere e ricordare i momenti più belli dello spettacolo.
Erano tutti appartenenti all'alta società cittadina.
Ad un tratto udirono un suono ed alcune voci soffuse.
“Proviene dall'impalcatura...” disse Jacopo agli altri.
Corsero così a vedere e trovarono due ragazzi.
Uno suonava l'ocarina, mentre l'altro tentava di sbirciare oltre l'impalcatura.
“Tu!” Esclamò Jacopo. “Cosa ci fai qui?”
“Jacopo...” smettendo l'altro di suonare l'ocarina “... mio fratello” indicando l'altro ragazzo “voleva vedere la recita e allora ho deciso di portarlo qui...”
“Solo chi è autorizzato può entrare!” Fece Talia con tono infastidito.
“Io ho avuto un invito speciale.” Con aria da guascone il giovane con l'ocarina.
“Davvero?” Fissandolo Talia. “E da chi, di grazia?”
“Da messer Amore!” Rispose lui.
“Che idiozia!” Scuotendo il capo Talia.
“Già, dimenticavo...” sorridendo lui “... tu non credi all'amore... è solo roba per poeti e romanzieri... tu non vivi nel regno dei balocchi...”
“Dovete andare via da qui...” fissandolo Jacopo “... se vi trovano finirete nei guai...”
“Già...” annuì il ragazzo con l'ocarina “... e poi Romeo e Giulietta non sono la mia coppia di amanti preferita...”
“Ma sentitelo...” sbottò Talia.
“Andiamo, Francesco...” mormorò lui.
“Ma...” fece Francesco “... e lo spettacolo?”
“L'hai sentito, no?” Ironica Talia. “Lui va in cerca di altro. Magari di una Ginevra o di una Isotta!”
I due ragazzi allora cominciarono a scavalcare l'impalcatura per uscire da lì.
“Ma forse...” voltandosi indietro all'improvviso quello con l'ocarina “... forse ho sempre sottovalutato Romeo e Giulietta... loro hanno avuto il coraggio di mettersi contro tutto e tutti... la famiglia, la società, la stessa vita... si, loro meritano quell'Amore... e meritano la Gioia...” fissò Talia e poi scavalcò l'impalcatura, svanendo alla vista di quei giovani nobili.

Talia si svegliò al mattino.
La luce del Sole zampillava da una delle finestre, danzando sul suo bianco viso.
La ragazza restò stesa con la testa sul morbido cuscino, ancora in balia di quel ricordo rivisto in sogno.
Ad un tratto qualcuno bussò alla porta.
“Milady...” era la domestica “... vostro marito vi attende giù per la colazione... deve riferirvi di cose importanti...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-10-2013, 15.19.03   #789
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Interessante il vostro bagno milord...magari un giorno ne disporrò" dissi sorridendogli.
"Sappiate che Azable non si traveste, si mostra come è ma con nomi diversi...si fa chiamare...barone..non ho capito ancora se per titolo o soprannome...ma voi..pensate che Mirabole esista davvero?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-10-2013, 17.06.34   #790
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Rientrata nella mia stanza, restai sveglia a lungo.
Aveva un bel dire Roberto di rilassarmi.
Come potevo?
La ricerca di Mirabole non era certo cosa semplice, non che mi aspettassi diversamente, infondo.
Eppure, continuavo a non capire perché tutti si ostinassero contro i de' Binardi.
L'uomo che avevo avuto davanti in giardino, quella notte, era colmo di rabbia e odio, sentimenti che portano ad offuscare il giudizio e a far compiere gesti affrettati o incoscienti, come Francesco aveva ben dimostrato a casa del banchiere, nel suo magazzino e anche a casa di Roberto.
No, Mirabole doveva essere lucido e non fare mai un passo falso.
Continuavo a chiedermi che cosa dovesse dire a Roberto, ma probabilmente non l'avrei mai saputo.
Ma lui era salvo, e questo era l'importante.
Alla fine, in balia dei pensieri, caddi in un sonno profondo.
Mi svegliai di buon mattino, mi alzai, indossai l'unico abito che non avevo ancora messo.
In quel momento mi venne in mente il ballo, anche se non ricordavo quando fosse, solo che Misseri mi voleva lì per scovare Mirabole, come se fosse facile.
Restai ad osservare l'armadio, chiedendomi cosa avrei indossato, probabilmente l'abito rosso, non era elegantissimo ma mi stava bene.
Mi sistemai i capelli e scesi per la colazione.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.00.56.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License