Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-02-2014, 01.11.20   #631
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non dissi nulla, mi inchinai rispettosamente, ed uscii.
"Mi aspetta un'altra strigliata.." Dissi ai miei uomini, usciti dal senato "Almeno sapete anche voi come stanno le cose.. Andiamo, non siamo lontani dal Palazzo di mio padre, tornate pure in caserma e aggiornate Astin.. A domani..".
Raggiunsi così il palazzo di mio padre, preparandomi ad una scenata.
Iniziai a pensare che forse tutti, eccetto i miei uomini, la pensassero come Gufo Scarlatto.
Mentre salivo le grandi scale, mi resi conto che c'era un unico posto in cui avrei voluto essere il giorno prima di un evento tanto importante: un casolare di campagna, con un fruttuoso orticello.
Entrai nello studio dopo aver bussato.
"Volevate vedermi, padre?" Chiesi.
Quante litigate si potevano fare in un giorno? Cominciavano ad essere troppe.
Clio non è connesso  
Vecchio 01-02-2014, 01.48.45   #632
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Speriamo che questa brutta storia finisca presto!
Quando tornai alle mie sembianze umane, le dame di compagnia insieme a Coco mi aiutarono ad indossare un meraviglioso vestito.
L' abito era di velluto verde smeraldo con nastri d' oro per stringere il corsetto.
Dopo che mi fu fatta una acconciatura simile a quella delle statue di Afrodite, indossai delle preziose scarpe col tacco in oro zecchino.
Piu' tardi, fui condotta in una saletta che dava sul giardino dove c' era ad aspettarci per la colazione Lady Galatea, piu' luminosa che mai.
"Buon giorno, Milady! Grazie per l' abito, le scarpe e questa appetitosa colazione" ringraziai con una voce che somigliava al fruscio del vento tra i rami e ricambiando il sorriso della Strega Bianca.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 01-02-2014 alle ore 03.03.05.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 01-02-2014, 02.16.18   #633
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
"Ti ringrazio Alonius......la tua collaborazione è fondamentale per me..."
Mi volsi verso Sir Riccardo: "Mi preme avvisarli che il patto suggellato è stato rispettato.....non sono al loro servizio, ma son riuscito a stringere un buon rapporto di fiducia con il loro Capo......"

Posi una mano sulla spalla del giovane cavaliere: "Non temere.....hanno biosgno di qualcuno che sia esperto in strategia e tattica militare.....non sono molto preparati......ma, grazie a tuo supporto.....potete fare una gran bella squadra......"

Ciò che mi interessava principalmete.....e capire come possa chiudersi quest'avventura virtuale......sicuramente, io, come scritto dovrò portare a termine il mio compito......spero solo che Eilonwy e Richard non si mettano nei guai......

Accompagnai' il cavaliere verso la caserma dove alloggiava il Gufo....e subito dopo, andai' alla ricerca della madamigella-sirena.....inoltre, era anche un buon modo per conoscere il luogo e capire cosa possa avere a che fare con i sigilli dei 7 demoni....
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 01-02-2014, 15.10.12   #634
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il cavallo correva veloce..ero ormai inzuppata dalla pioggia implacabile quando entrai nelle tenebre e quei boscaioli sparirono con frate Pich.
Mi guardai attorno..il cavallo proseguiva lento nel fango venuto a formarsi, sembrava quasi di addentrarsi nelle sabbie mobili.
Egli non riusciva a proseguire..fu un attimo, si imbizzarì, presi le briglie cercando di ammansirlo ma cadde assieme a me.
Il buio....poi nulla più.

Una luce flebile...indefinita, non riuscivo a
riconoscere i tratti..era una voce di donna.
Poi, apparve, sicura nel fango...
era la donna vista a Petra...di ebano e sentivo i tintinnii
dei monili, il velo azzurro a coprire il volto.
"Ma chi siete..una sacerdotessa.." le chiesi alzandomi leggermente.
"Non importa..ci conosciamo vero Altea?" scosse il capo e si avvicinò a me e afferrò il pendaglio datomi dal Cavaliere in mano..
"Ne sei certa?" mi chiese.
"Non lo so" risposi perplessa.
"Infatti...non sai se è il Vero Amore..come puoi..non lo vedi da molto e non sai nulla di lui..il Vero Amore non tradisce mai, non scappa per
un bacio negato ma rimane vicino lottando per ottenerlo..pensaci".
Si alzò, si inchinò salutando leggermente e se ne andò.

Un flebile raggio di sole baciò la mia fronte, aprii piano gli occhi ancora tramortita..era l' Alba e aveva smesso di piovere.
Mille pensieri..quella visione e mi trovai a terra..che era successo?
Poi vidi il cavallo morto davanti a me e ricordai, ero caduta a terra..e avevo perso i sensi..la testa leggermente dolente per la caduta e per ciò che la donna del sogno o visione mi disse.
Mi alzai, si poteva camminare, il fango si stava asciugando e guardai il cavallo..la zampa era stata intrappolata dalla tagliola messa per il lupo eppure non la aveva mozzata, solo leggermente ferita..il cavallo si poteva salvare e infatti mi accorsi del sangue sulla testa..era stato colpito a morte in testa...ma chi mai lo aveva fatto? Perchè?...certo..perchè non continuassi a seguirli o proseguire.
Udii dei rumori, mi voltai e vidi due villani, mi osservavano senza dire nulla e mi alzai.."I miei saluti messeri..non pensiate sia una povera fanciulla spaesata e sperduta nel bosco...però il mio cavallo è stato ferito da una tagliola.." mi guardai attorno.."ditemi dove mi trovo?".

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 01-02-2014, 20.14.28   #635
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Daizen mi sembrava pensieroso, ma acconsenti' a scendere per la cena.....fu lui a parlare ...... mentre io cercavo di guardarmi in torno, non c'era nulla che non andasse in quel posto era una locanda come tutte le altre...e l'oste...l'oste era una persona tranquilla....neanche alla domanda di Daizen sull'orologio sembrò avere qualche moto di impazienza, infondo era tardi, almeno così era, mangiai lo stufato, era ancora caldo e sapeva dei profumi del bosco, sembrava speziato e il latte per la ragazza aveva ancora la panna.....speriamo che ne prenda un pò,sembrava un fuscello per quanto era gracile.....entrammo in stanza, la vidi riposare.....posai la brocca del latte.....mentre le sue urla si libravano nella stanza........alcune gocce di latte finirono sul tavolo.....e mi avvicinai a lei prendendola tra le braccia.......ma lei si muoveva come una biscia tra le acque del fiume.........
Urlava di uomini senza Dio e senza tempo....pregava di non farla andare via.....

E poi riprese a dormire, l'incubo passo'.....il suo volto si distese...e il suo respiro ritornò regolare......La notte stava dando il passo al giorno.....un velo di luce stava strappando le tenebre......" Daizen, sembra sciocco da parte mia, ma siamo in un villaggio dove il tempo e' scandito dalla luce del sole e dalla argentea luna...solo la messa l'importanza della messa...tutto il villaggio si raccoglie al rintocco della campana......Ralf e i suoi compagni stavano cercando qualcosa nel bosco...e non era la ragazzina.....quindi ..o stiamo cercando la stessa cosa.....o due cose differenti.....credo comunque che sia necessario sapere cosa succede in quel sacro bosco.......la legna si e' spenta e c'e' un freddo incredibile in questa stanza.......non abbiamo mai riposato, finiremo per crollare come lei...."....indicando a Daizen la ragazza......chissa' se i Frati erano andati in Chiesa....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 03-02-2014, 00.28.36   #636
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio incontrò suo padre in una vasta sala di rappresentanza, arredata con un vivace gusto classico.
Il capitano, seduto su una comoda poltrona che dava le spalle ad una sontuosa libreria a parete, era intento a sfogliare un libro con la copertina finemente rilegata.
“Vieni pure avanti.” Disse l'uomo, chiudendo il libro e posandolo distrattamente su di un piccolo tavolino intarsiato. “Voglio vedere il viso fiero della mia adorata figlia.” Alzandosi ed andandole incontro. “Ho saputo ciò che accadrà domani. Ormai a quest'ora la notizia avrà fatto il giro di tutti gli ambienti aristocratici cittadini.” Rise. “E dire che qualcuno scherniva le mie ambizioni su di te e sul ruolo che un giorno avresti occupato nelle milizie reali.” Riempì due coppe con uno dei vini della sua preziosa riserva. “Brindiamo, ragazza mia...” porgendo poi alla ragazza una di quelle coppe “... brindiamo al valore, al coraggio ed all'abilità militare... doti innate in un animo cavalleresco, a dispetto dei pregiudizi e del sesso...” sorseggiò un po' di quel vino “... dopotutto il sangue non mente e tu sei sempre mia figlia.” Le fece cenno di sedersi accanto a lui. “Sono molto orgoglioso di te, Clio. Battersi è sempre il modo più rapido ed immediato per dimostrare a qualcuno il nostro valore. Hai fatto bene ad accettare la sfida. Così quegli sciocchi senatori, burocrati, funzionari e cortigiani impereranno presto con chi hanno a che fare. Ed anche quei mercenari, questo è certo, capiranno subito chi comanda. Le gerarchie e la disciplina” continuò l'ex capitano “sono valori del tutto ignoti a soldati di ventura come quelli, abituati a riconoscere solo l'autorità delle armi. E tu con quella ti guadagnerai il loro rispetto, ragazza mia.” Concluse fiero.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-02-2014, 00.34.56   #637
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, il vostro cavallo era finito in una tagliola, signora...” disse uno dei due villani ad Altea “... vi abbiamo trovata qui poco fa... voi eravate ancora svenuta, ma il vostro palafreno si contorceva per il dolore... per questo siamo stati costretti ad abbatterlo colpendolo al capo...”
“Già, povera bestia...” intervenne l'altro villano “... soffriva troppo ed era inutile tenerlo in vita...”
“Siete nel bel mezzo della foresta, signora” mormorò il primo villano che aveva parlato “e tutt'intorno a voi ci sono solo sterpi e rovi per miglia e miglia.”
“Senza cavallo non avete speranza di sopravvivere qui.” Mormorò l'altro villano. “Se volete, il nostro borgo non è molto distante da qui. Lì troverete ospitalità e cibo. Inoltre vi saranno dati abiti asciutti e puliti.”
“Restando qui da sola invece” fece il primo villano “sarete preda di qualche brigante o di una bestia feroce.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-02-2014, 00.41.56   #638
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Daizer annuì a quelle parole di Elisabeth.
Prese allora un piatto largo e fondo e vi versò dentro un po' dell'acqua messa a bollire accanto al fuoco.
“Riposatevi ora...” disse poi alla maga “... magari accanto alla bambina... vi scalderete reciprocamente col calore dei vostri corpi... dopo con quest'acqua potrete lavarvi...” chiuse le tende per evitare che troppa luce entrasse nella stanza “... io intanto scenderò giù e cercherò i due monaci... poi tenterò di capire che posto e questo e se qualcuno conosce le strane cose che si dicono sul bosco... magari, come voi dite, anche quegli uomini la scorsa notte cercavano ciò che cerchiamo noi... ora riposate...”
Il contrabbandiere uscì, lasciando Elisabeth a riposare con la bambina.
Ora la piccola sembrava dormire serena.
Tuttavia quel freddo continuava a calare sul villaggio.
Ma qualche minuto dopo, Daizer ritornò in camera.
“Elisabeth...” avvicinandosi al letto “... presto, venite a vedere... è accaduto qualcosa di molto strano...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-02-2014, 00.48.56   #639
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Parsifal, così condusse Riccardo nella caserma divenuta il quartier generale dei mercenari.
Ma prima che potesse lasciare quel luogo, il cavaliere vide apparire una figura a lui già familiare.
“Sir Parsifal.” Disse Gufo riconoscendolo. “Finalmente. Vi stavamo aspettando. Non che avessi dubbi circa la vostra parola, ma ero impaziente di rivedervi. Dopotutto siete dei nostri ormai e tra non molto ci sarà da battersi.” Guardò Riccardo. “Chi è questo cavaliere? Forse un vostro compagno d'arme che intendete mettere al servizio della nostra compagnia di ventura?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-02-2014, 00.59.47   #640
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Galatea sorrise ad Eilonwy nel vederla così raggiante e deliziosamente vestita.
Invitò poi lei ed i suoi due compagni di viaggio, Aladiah e Coco, ad accomodarsi alla sua tavola per la colazione.
I valletti della fata allora servirono calde focacce con zucchero di canna ed uvetta, pasticcini appena sfornati, confetture, miele, latte e succo di mandarino.
Accanto alla tavola, nella sua gabbia, vi era anche il merlo parlante.
“Allora...” disse Galatea ad Eilonwy “... le mie dame di compagnia mi hanno riferito che volevi parlarmi... dimmi pure, ti ascolto...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.28.37.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License