Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-04-2009, 19.12.04   #11
Perry Undomiel
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
Residenza: Fossano
Messaggi: 454
Perry Undomiel sarà presto famosoPerry Undomiel sarà presto famoso
-Sapete sempre come attirare voi l'attenzione Sir Tristano , la vostra musica è davvero graziosa- disse Periclea alzando il calice in alto.
Perry Undomiel non è connesso  
Vecchio 06-04-2009, 20.31.47   #12
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Alla vostra salute!!! E alla vostra musica!
llamrei non è connesso  
Vecchio 06-04-2009, 20.37.32   #13
sir lutor3
Viandante
 
L'avatar di sir lutor3
Registrazione: 05-04-2009
Residenza: verona
Messaggi: 16
sir lutor3 è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Ser_Tristano Visualizza messaggio
"Sir Hastatus! sono davvero felice che siate riuscito a passare, vi ringrazio di cuore, prego accomodatevi" indico il tavolo "bene direi che posso iniziare ad offrirvi da bere.."
Sorrido appena poi mi avvicino all'oste dicendogli qualcosa. Ritorno quindi al tavolo:
"Spero che un po' di Idromele sia gradito a tutti"
Poco dopo l'oste arriva a servire la bevanda, mentre mi poggio col la schiena al muro proprio accanto al tavolo, imbracciando la piccola arpa. Guardo un attimo i miei ospiti, come a indicare che dedicherò a loro la prossima melodia, quindi faccio scivolare le dita sulle fini corde.
Stranamente la musica che ne scaturisce è dolce, quasi allegra..
mio nobile messere la ringrazio x il suo nobile invito
__________________
sir lutor3
sir lutor3 non è connesso  
Vecchio 07-04-2009, 02.04.59   #14
Ser_Tristano
Viandante
 
L'avatar di Ser_Tristano
Registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 56
Ser_Tristano sarà presto famosoSer_Tristano sarà presto famoso
Con un sorriso faccio un cenno del capo ai presenti che stanno brindando, come per ringraziarli, mentre la musica si fa pian piano piu lenta e con voce appena udibile intono un breve ritornello:

"Oh night thou was my guide,
oh night more loving than the rising sun.
Oh night that joined the lover
to the beloved one
transforming each of them into the other"
__________________
- But their spirits spiralled upwards, Ireland's briar and Cornwall's rose, And together at the last, they lay entwined -

http://www.youtube.com/watch?v=EGif9VMEFaA
Ser_Tristano non è connesso  
Vecchio 07-04-2009, 20.50.10   #15
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Abbandonai il cucchiaio sul tavolo nonostante il dolce mi stava così deliziando.
Ero troppo colpita dall'incanto delle parole del famoso ritornello ascoltato spesso dalla bocca della grande Loreena: ma cantato da Ser Tristano era molto meglio. "Ci sa proprio fare questo cavaliere" mi dissi. E guardando i miei compagni di festa potei notare, dalle loro espressioni, che la pensavano esattamente come me
llamrei non è connesso  
Vecchio 07-04-2009, 21.34.26   #16
fra Leone
Viandante
 
L'avatar di fra Leone
Registrazione: 29-03-2009
Residenza: Terrae Lunis (Magrae Valle)
Messaggi: 27
fra Leone sarà presto famosofra Leone sarà presto famoso
Uno doce suono unito a uno lieve canto di maschia voce, flebile et possente, di vena malinconica et struggente io ascoltai... e il filo ne seguii in verso la taverna.
-Che strano è questo, che da quel loco ove si sente spesso solo il son delle voci, aspre ed urlanti, di chi beve o gioca... ora fan silenzio intorno a una voce sola!
La voce di Tristano, ella mi pare... e tutti taccion sì per ascoltalla?
Sopsinsi l'uscio e avanti m'introdussi, ma sulla soglia ristetti ancora un poco e saluto non detti, per timore, che non sciolgiesse il canto e interrompesse il suono........
__________________
Caritas numquam excidit (1Cor 13,8)
fra Leone non è connesso  
Vecchio 07-04-2009, 22.00.02   #17
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Mi voltai verso la porta e vidi fermo sull'uscio un uomo. Il suo fare sembrava incerto....poi lo vidi voltarsi ed andarsene.
Mi alzai cercando di non disturbare l'attenzione dei presenti verso il canto di Ser Tristano e mi avviai per raggiungere l'uomo.
Gli toccai la spalla e lo fermai: "Signore: perchè non vi accomodate e festeggiate con noi?" E mentre parlavo notai che l'uomo era in realtà un frate
llamrei non è connesso  
Vecchio 08-04-2009, 02.11.19   #18
Ser_Tristano
Viandante
 
L'avatar di Ser_Tristano
Registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 56
Ser_Tristano sarà presto famosoSer_Tristano sarà presto famoso
Continuo a suonare ancora per qualche secondo, poi fermo il canto e la musica lentamente si dissolve. Sorrido dunque agli amici riuniti alla tavola:
"Vi ringrazio infinitamente della vostra presenza questa sera, e sono assai lieto di vedere che anche voi Fratello(rivolto vs Leone) siate potuto passare. Spero abbiate gradito il mio umile regalo, niente di piu che musica e ristoro, ma è tutto ciò che posso offrirvi.."
Con movimenti lenti poso l'arpa su di una sedia vuota affianco a me, e sempre con estrema lentezza porto la mano sull'elsa della spada che pende dal mio fianco.
"Concedetemi ancora un secondo vi prego.."
Delicatamente, lentamente, sfodero la spada e tenendola rivolta verso l'alto, la porto di fronte al volto. Spada che sembra aver vissuto tempi milgiori, anzi definirla spada risulta fantasioso, tanto è sbeccata e crepata. Quello che sembra essere stato un tempo un nastro azzuro, è legato attorno all'elsa ed una parte pende, osillando stancamente.
"Approfitto, nel giorno nella mia nascita, ed in questo giorno cosi vicino alla Pasqua, per rinnovare la mia promessa di Servire Re Artù, voi, meravigliose dame, e voi fratelli d'arme, e che Dio mi sia testimone, mai arrecherò oltraggio o vergogna alla nobile corte di Camelot"
Abasso quindi piano la spada rinfoderandola con attenzione e sorrido lievemente ai presenti:
"Frate Leone... Vi sarei profondamente grato se voleste concedere la vostra benedizione ai nobili ospiti di questa mensa, con una delle vostre preghiere." Sorrido "per poter così lasciar finire la torta alle trepidanti fanciulle "
__________________
- But their spirits spiralled upwards, Ireland's briar and Cornwall's rose, And together at the last, they lay entwined -

http://www.youtube.com/watch?v=EGif9VMEFaA
Ser_Tristano non è connesso  
Vecchio 10-04-2009, 13.34.13   #19
fra Leone
Viandante
 
L'avatar di fra Leone
Registrazione: 29-03-2009
Residenza: Terrae Lunis (Magrae Valle)
Messaggi: 27
fra Leone sarà presto famosofra Leone sarà presto famoso
Wink

"Disturbo alcuno non volea arrecare, madonna cara. Musica sì dolce poche volte ho sentito, et peroquello in me stesso meditavo.
A volte la mia condizion di vita mi porta con le gentri a stare, altre me ne distoglie et a riflession mi volge."
Così parlai, e seco la dama accompagnai ento la taverna. Ser Tristano la spada alzò e giuramento nuovo di fedeltà fece ad Artù e buon augurio mi chiese.
"Ci benedica il Nostro Iddio Signore, similmente così noi il Suo Nome benediciamo, nell'opere nostre et in nei nostri pensieri, et elli conceda a noi, et ai nostri cari di gioire in questi giorni della Sancta Pasqua, sempre ricordando chi di noi più infelice possa da noi chieder mercè et aita."
La destra alzai in sopra la testa mia segnando da settentrione a mezzogiorno et di poi dal levante in ponente, et li messeri et le dame così fer elli posando la lormano dalla fronte allo cuore e ad ambo le spalle.
__________________
Caritas numquam excidit (1Cor 13,8)
fra Leone non è connesso  
Vecchio 11-04-2009, 10.11.59   #20
Ser_Tristano
Viandante
 
L'avatar di Ser_Tristano
Registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 56
Ser_Tristano sarà presto famosoSer_Tristano sarà presto famoso
Rialzo lo sguardo dopo la benedizione e sorrido appena a Leone "Avete la mia gratitudine, le vostre parole ci sono di conforto in questi tempi.. Vi prego prendete da bere e un po' di dolce.."
Mi volgo quindi agli altri ospiti " Spero non vi stiate annoiando.. Ad ogni modo, sara mio piacere offrirvi da bere una seconda volta, mentre finite il dolce "
Dopo aver chiesto all'oste nuove bevande, Sorrido gentilmente ancora una volta, sedendomi alla tavolata. Giocherello con la posata mentre il mio sguardo un po' perso si fissa sul tavolo di legno, in prossimità del dolce.
__________________
- But their spirits spiralled upwards, Ireland's briar and Cornwall's rose, And together at the last, they lay entwined -

http://www.youtube.com/watch?v=EGif9VMEFaA
Ser_Tristano non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Arte La rotta di Tristano Perry Undomiel Ciclo Bretone 4 11-04-2009 19.18.39


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.21.54.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License