Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Presentazione a corte
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-09-2011, 21.00.49   #11
Lady Virginia
Viandante
 
L'avatar di Lady Virginia
Registrazione: 26-05-2011
Residenza: Monte Bondone
Messaggi: 41
Lady Virginia è sulla buona strada
Benvenuta mia cara!
__________________
Signore, dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo, affinchè assista al mio trionfo!

Lady Virginia
Lady Virginia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2011, 21.08.20   #12
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Benvenuta Milady
Citate un libro nella vostra presentazione, la curiosità è donna e mi spinge a chiedervi di quale libro si trattasse

arrivederci per le vie di Camelot
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2011, 10.08.30   #13
lady Joy
Viandante
 
L'avatar di lady Joy
Registrazione: 16-09-2011
Messaggi: 3
lady Joy è sulla buona strada
Buongiorno a tutti voi, non potevo richiedere accoglienza più calorosa di quella che mi riservaste, beneamati cittadini di Camelot.
Sono giunta a voi attraverso le pagine del libro di Nancy Springer "Mordred", che avevo trovato a giacere polveroso lì in una fiera di beneficenza.
Ho visto che nelle vostre discussioni vi segnalate spesso dei libri e della musica, ma ora vi chiedo: Sapreste consigliarmi un libro di amori cortesi e di puri sentimenti?
Vi chiedo venia se l'argomento è stato già più volte trattato, ma la mia richiesta è questa: Consigliatemi un libro che vi ha lasciato dentro qualcosa, di quelli che dopo ci avete pensato per giorni e settimane, di cui vorreste conoscere l'autore per avere il piacere di parlarci e conoscerlo meglio. Dovessero essere autori sconosciuti o introvabili, non importa, perchè è molto importante il vostro suggerimento.
Il destino mi ha portato fin qui, ora lascio a lui, per mezzo di voi, la libertà di conoscere meglio il nostro regno.
Con immensa devozione,
Lady Joy
lady Joy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2011, 10.51.40   #14
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Lady Joy,lieta di ritrovarvi in questo giorno che fa da preludio ai giorni autunnali.
Come è delicata la vostra richiesta,il gusto di portarsi dentro il segno di una lettura,la storia che l'attraversa,l'autore che vi ha impresso il suo cuore annunciano la sensibilità della vostra persona.
Mi piacerebbe indicarvi "I romanzi cortesi"di Crethien De Troyes(secondo i miei gusti personali)poichè l'autore ha saputo imprimere alla letteratura del suo tempo l'impronta della forza di Amore che gareggia con l'onere cavalleresco(ed "Erec ed Enide",uno dei romanzi dell'opera,saprà trovare riscontro nel vostro desiderio) .
Ma anche il "Tristano e Isotta"di Thomas,che nella figura di Tristano vede tutta la psicologia emotiva di un cavaliere devoto al suo cuore che attraversa i valori più alti per un uomo con audacia e purezza.
Vi segnalo questo link:
http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=956
Da qui potrete addentrarvi in tutte le discussioni sulle opere letterarie presenti nella biblioteca di Camelot,vi troverete le impressioni dei lettori e aspetti salienti che vi permetteranno di accostarvi alla lettura delle opere stesse secondo gusti personali.
Sono certa,milady,che qualunque libro decidiate di leggere sulla materia Arturiana,vi lascerà un segno nell'attraversavi il cuore,ed il merito,credetemi,non sarà dell'autore,ma di come saprete amare i personaggi e le loro singolari storie di avventura e d'amore,immedesimandovi ogni volta in essi per comprenderne i desideri e le passioni.
Spero di esservi stata d'aiuto.
Vi lascio l'augurio di buon proseguimento per le vie di Camelot.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2011, 18.03.22   #15
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Perdonatemi, milady, se soltanto adesso giungo a porgervi il giusto benvenuto... ma sono felice di avervi trovata in città al mio rientro: il vostro parlare è cortese e interessante, gentili i vostri modi... spero dunque che vi troverete bene tra noi e che deciderete di restare.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Salute a voi, Messeri e Dame. Sono Lady Morgause Morgause Presentazione a corte 19 16-06-2011 18.32.40
sono Uther Uther Presentazione a corte 23 06-10-2010 07.41.09
e da oggi ci sono anche io-Lady Camilla lady camilla Presentazione a corte 16 30-08-2010 11.54.45
CIao! sono Lady Ibeling Lady Ibeling Presentazione a corte 8 31-07-2010 10.28.37
Mi presento con un sorriso-Lady Magia magia Presentazione a corte 9 31-08-2009 17.22.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.21.35.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License