Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Libri
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-02-2011, 13.21.05   #1
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Book Camelot 3000 (Mike W. Barr, Brian Bolland)

Descrizione:
Nell'anno 3000, un esercito alieno scatena una guerra sulla terra e cerca di conquistare il pianeta. Ma una coppia si imbatte nella cripta di re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda, facendo tornare in vita questi valorosi eroi del passato. Artù, Ancillotto, Merlino e il resto dei cavalieri affrontano gli alieni e Morgana LeFay, la sorella malvagia di Artù. Tutto questo e molto altro in un'epica storia di onore e coraggio che rivoluzionò il mondo dei comics, in un'edizione che esalta i disegni di Bolland e che raccoglie questo classico moderno.

Editore: Pianeta De Agostini
Autore: Mike W. Barr, Brian Bolland
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2011, 13.21.35   #2
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Qualcuno, ha mai letto questo comics?
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2011, 15.18.45   #3
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Beh... io no, confesso!
Ma... oddio, a leggere la trama sembra quasi una puntata di Giacobbo!!
E potrebbe anche esser divertente...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2011, 15.32.50   #4
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
No, mi dispiace non l ho letto...credo non lo farei a prescindere....troppo giacobbiano direi (per riprendere una corretta affermazione di Talia! )
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2011, 11.38.45   #5
aleabr
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di aleabr
Registrazione: 23-07-2009
Residenza: Contea della Valbisenzio & Montalbano
Messaggi: 154
aleabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolare
Se mi posso permettere di intervenire visto che è materia mia e per l'appunto specilistica propria del mio angolino.

Allora Camelot 3000 è un'opera della DC Comics (casa di Superman, Batman & Co.) pubblicata sotto l'egida dell'etichetta Vertigo, la sezione adulta della DC.

Venne scritta e graficamente realizzata da un team tutto british e de-facto è un comics britannico più che Yankee.

La pubblicazione risale agli anni '80 ed in Italia era già stata pubblicata dalla Rizzoli-Glenàt o Mondadori (non ricordo) e poi dalla Play Press.

Narra fantascientificamente il ritorno del 'nostro' comprese alcune trovate abbastanza curiose e per i tempi coraggiose come Tristano in forma femminile che ritrova Isotta e che quindi da vita ad un amore saffico.

Il Re Artù è un misto fra borioso, scanzonato e 'ganzo' personaggio.

E' una 'miniserie'. Termine usato nel campo dei Comics USA, quando viene prodottoa una serie di numeri già progettata come chiusa. Solitamente le miniserie si aggirano fra i 2 ed i 12 numeri. Con le varianti: 2, 4, 6, 8, 12 più sfruttate.

Questa è da 12 numeri.

Brian Bolland è una delle matite più rinomate e riconosciute del Comic-Dom inglesee Camelot 3000 fu un pò la sua consacrazione.

E' un autore grafico piuttosto... netto. Più grafico che altro

Potremmo dire che è il prediletto british della DC.
__________________

"La vita sono le corse, tutto il resto è attesa"
Jean Behra
'l'immagine è tutto, la sete è Zero'
'L'Animazione: una Musa calunniata" (2003)
Il Levriere è l'ultimo dei Draghi
aleabr non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2011, 11.45.16   #6
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Molto più chiaro cosi! Grazie di aver chiarito Aleabr!
Ma credo, ora più che mai, di non avventurarmi in questo racconto...Tristana e Isotta? non ce le vedo.....lasciatemi cullare dal sogno dei due amanti con la visione classica
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2011, 11.50.38   #7
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Trattazione assolutamente ineccepibile, Aleabr... chiara e cristallina! Grazie!
Tuttavia, concordo in pieno con Llamrei... tutto, ma non toccatemi Tristano e Isotta! Per favore!!
E comunque io resto della mia idea... fa sempre più "Giacobbo"!!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2011, 12.31.12   #8
aleabr
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di aleabr
Registrazione: 23-07-2009
Residenza: Contea della Valbisenzio & Montalbano
Messaggi: 154
aleabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolare
Quando nel 1995 uscì 'Gulp! Cento anni di storia a fumetti', catalogo della mostra omonima per il secolo dalla nascita ufficiale dell'Arte Sequenziale, Omar Calabrese, semiotico dell'Università di Bologna dichiarò che il 'fumetto' (parolaccia popolare per definire la suddetta arte visiva), era prima testo poi immagine.

Contrariato da questa affermazione nelle lezioni a scuola ho sempre scardinato e frantumato tale considerazione. Ovvio un letterato tira l'acqua al proprio mulino. Del resto alla facoltà di lettere di Firenze hanno aperto un corso di Moda e Design, quindi tutto va bene dopo questa.

In ogni caso l'opera di Bolland, così come il Comics in genere, è prima di tutto un'opera visiva di come il grafico inglese ha reinterpretato secondo i propri canoni visivi il ciclo bretone in un ipotetico quanto folle futuro terrestre.

Ve lo dico da uomo che ci galleggia ogni giorno.

Chi non è avvezzo o navigante del settore, difficilmente si avvicina ad una branchia delle arti visive come l'arte sequenziale.

Alla pittura, scultura, cinema, design, fotografia, animazione ancora ancora, ma il medium sequenziale delle arti visive ha ancora da scardinarsi di dosso molte maldicenze che ci mettono profondamente in soggezione o distaccati di fronte a tali opere visive.
__________________

"La vita sono le corse, tutto il resto è attesa"
Jean Behra
'l'immagine è tutto, la sete è Zero'
'L'Animazione: una Musa calunniata" (2003)
Il Levriere è l'ultimo dei Draghi
aleabr non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo La leggenda di Camelot (Mike Ashley) llamrei Libri 17 23-10-2010 20.47.52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.32.20.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License