Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-10-2016, 18.18.28   #11
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Beh, un pò irrequieta lo siete, milady
Ma Infondo il bello di un Gdr è proprio questo, no?
Assomigliare il più possibile al proprio alter ego, cioè al personaggio che si interpreta, così da vivere in prima persona tutto ciò che il gioco offre
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-10-2016, 18.23.55   #12
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Beh, un pò irrequieta lo siete, milady
Ma Infondo il bello di un Gdr è proprio questo, no?
Assomigliare il più possibile al proprio alter ego, cioè al personaggio che si interpreta, così da vivere in prima persona tutto ciò che il gioco offre
In senso negativo o positivo??
Ovviamente, e dare al nostro alter ego le nostre passioni e ideali pure.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 14-10-2016, 18.45.10   #13
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Positivo ovviamente, milady
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-10-2016, 18.49.21   #14
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Positivo ovviamente, milady
Noto lo dite con felicità ..ma non sono solo irrequieta, sono pure una sognatrice, una avventuriera, pure romantica anche se non ci crederete milord.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 14-10-2016, 20.59.10   #15
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Quanto è vero tutto questo.
Quanto arriviamo non solo ad assomigliare al nostro personaggio, ma proprio a vivere attraverso di lui.
Un po' come se fosse una bambola inanimata che per iniziare a vivere ha bisogno del nostro cuore.
E se prestiamo loro il nostro cuore, diventano più che reali, diventano noi stessi.
E forse è proprio questa la magia che solo il nostro gdr sa custodire.
Clio non è connesso  
Vecchio 15-10-2016, 04.30.17   #16
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
In questa notte così insolitamente silenziosa, simile a quando da piccolo solo nella mia cameretta cercavo giochi e storie per passare il Tempo, fantasticando di trovarmi a vagare davanti alla tv, tra i programmi di improbabili emittenti private, ho immaginato il trailer del nuovo Gdr.
Di quelli che dicono tutto o niente, che lasciano fantasticare con i loro misteri, che ti rendono impaziente, insomma frammenti rubati ad avventure che proprio nel silenzio e nella solitudine di notti come questa aspettano solo di essere vissute...



L'ufficio del commissario Carrer era pieno di fogli, schedari, agende e scartoffie varie, ammassate qui e là in modo disordinato, con una bottiglietta piena di caffè ormai freddo e due bicchieri di plastica a tener fermo il giornale del giorno che gli spifferi dalla finestra aperta minacciavano di far volare via.
Dal corridoio proveniva un rimbombante fracasso e sul monitor del pc in standby lo stemma della polizia andava su e giù monotonamente, mentre il fodero vuoto della pistola pendeva da una sedia appena distante dalla scrivania.
Ma vi era un uomo ad attendere il commissario. Un uomo dai tratti orientali, basso di statura, sull'ottantina, calmo e pacato, quasi assonnato, silenzioso ma con due occhi scuri e vispi che osservavano con attenzione tutto di quel luogo.
“Eccomi, signor Nakakata...” disse il commissario entrando nell'ufficio e lasciando cadere su una sedia il suo cappello “... attendeva da molto?” Sedendosi, per poi cercare di fare ordine su quella caotica scrivania. “Gradisce del caffè?” Sorseggiandone dal bicchiere di plastica. “Mmmh...” con una smorfia “... orribile... ne faccia pure a meno.” Senza aspettare la risposta dell'uomo anziano e gettando il bicchiere nel cestino “... dunque...” prendendo un foglio e scrivendoci sopra la data del giorno “... lei è stato convocato qui in quanto persona al corrente dei fatti... giusto?” Alzando lo sguardo sull'uomo.
Questi lo fissava in silenzio.
“Mi scusi, ma lei comprende ciò che dico, vero?” Il commissario. “Si, insomma... lei conosce la mia lingua, giusto?”
“Si...” annuì Nakakata “... ma non ho capito cosa mi ha detto...”
“Intendevo” vagamente seccato il commissario “che lei è qui perchè testimone... perchè ha visto ciò che è accaduto... dico bene?”
“Si.” Rispose l'anziano.
“Bene...” tornando a scrivere sul foglio il commissario “... mi ripete il suo nome e la sua professione?”
“Si... Hishiro Nakakata...” disse l'uomo “... rivenditore di auto usate...”
“Dove?” Annotando tutto il commissario.
“A Città di Capomazda.” Spiegò l'uomo.
“Perfetto.” Annuendo il commissario. “Bene... prima di affrontare la questione riguardo alla sua testimonianza, lei sa dirmi se ha una qualunque cognizione di cosa sia davvero la Società Cibernetica Ateon?”
“Oh, accidenti, volete smetterla con questa storia tutti quanti?” Inarcando le sopracciglia l'uomo anziano. “Non capite che la colpa di tutto è solo loro? Di ciò che fanno fra quelle mura?”
“Signor Nakakata, la prego...” posando la penna il commissario “... lei potrebbe venirsi a trovare in grossi guai, mi segue?” Appoggiandosi contro lo schienale della sedia. “C'è gente che è pronta a giurare su come lei abbia più volte accusato la Società Cibernetica Ateon di non specificati loschi affari ed addirittura di aver istigato alcuni suoi clienti a boicottare i prodotti di quella compagnia... insomma, signor Nakakata, molti affermano che lei possa essere, non so, un sabotatore, un piromane, in definitiva un uomo molto pericoloso che nutre, per motivi vaghi e vari ancora da chiarire, una forte avversione verso quella multinazionale... ora capisco che magari la Società Cibernetica Ateon non le stia simpatica, forse il progresso stesso non le piace, ma...”
“Le ho detto di evitare di parlarmi di quella gente!” Nakakata. “Loro sono il male! Il male per tutti!”
“Va bene...” perplesso il commissario “... va bene, come crede...” grattandosi la fronte “... però se davvero vuole che la sua testimonianza sia presa in considerazione da un magistrato, beh, deve spiegarmi alcune cose di lei, per avere un quadro più completo della sua persona ed essere così ritenuto un testimone attendibile... ad esempio chiarire alcune cose che...” sorridendo “... che per me sono totalmente assurde e lo sarebbero per qualunque giudice... da alcune sue dichiarazioni si evince che lei crede alla magia... lei davvero ci crede? Crede in queste cose?”
“Si riferisce alla magia nera Afragolignonese?” Con un'espressione più distesa l'anziano orientale.
“Si...” mormorò il commissario “... ci crede davvero?”
“Oh, assolutamente si.” Sorridendo Nakakata.
“Dice sul serio?” Meravigliato il commissario. “Quindi mi sta dicendo che lei crede ai fantasmi, alle streghe, ai mostri e roba simile?”
“Sicuro.” Continuando a sorridere Nakakata. “Ed anche ai demoni naturalmente.”
“Quindi...” accendendosi una sigaretta il commissario “... lei si aspetta che anche io, nel raccogliere la sua testimonianza, creda alla magia, giusto?”
“Certo, naturale.” Guardandolo Nakakata.
“E perchè mai dovrei?” Fumando il commissario con aria quasi indifferente.
“Perchè è una realtà.” Nakakata.
“Davvero?” Il commissario facendo cadere la cenere della sigaretta a terra. “E chi me lo dimostra?”
“Chi?” Pensieroso l'anziano orientale.
“Su, me lo dimostri lei...” sarcastico il commissario “... avanti... me lo dimostri ora, visto è così certo di ciò che dice...” divertito.
Nakakata allora aprì le dita delle mani e da esse si sviluppò una scarica di energia luminosa che durò un attimo, ma che sconvolse il commissario.
“Visto?” Nakakata al commissario. “E questo è niente... niente... ma è così che tutto inizia sempre... dall'infinitamente piccolo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-10-2016, 09.33.30   #17
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
Accidenti Milord.
Mi sorprendere sempre di più con la vostra infinita fantasia, mi piace davvero molto questa trama. Mi chiedo, adesso, quando avrà inizio il prossimo gdr. Sarò paziente, anche se non vedo l'ora. Ancora complimenti Milord 😃

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.
Nyoko non è connesso  
Vecchio 15-10-2016, 09.39.34   #18
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Un primo trailer sul Gdr..la cosa alquanto strana si inizia col progresso e poi si parla di antica magia presumo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-10-2016, 13.45.08   #19
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Milord era molto tempo che speravo in un gdr ambientato ai giorni nostri e finalmente quel gdr è arrivato non vedo l'ora di iniziare

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 15-10-2016, 15.04.28   #20
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
L'ambientazione contemporanea è di sicuro quella che preferisco... aspetto qualche altro frammento per capire meglio la trama 😊

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Tropico Lunare Guisgard Terre lontane 3210 11-10-2016 16.37.19
Ringraziamenti (Gdr: Le Florealiche) Guisgard Ambientazioni 39 19-06-2016 01.12.13
Ringraziamenti SerenaLovecraft Fuori tema 3 22-06-2011 12.54.04
Ringraziamenti (GDR: La Compassione di Dio) llamrei Ambientazioni 7 03-01-2010 13.23.18
ringraziamenti liicedda Palazzo reale 1 22-05-2008 20.23.52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.51.16.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License