Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-10-2012, 03.26.34   #121
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La conversazione tra il nuovo governatore, il suo ammiraglio e la famiglia di Talia, prese una piega tutt'altro che ufficiale e un'oretta buona trascorse tra dibattiti sul clima umido delle Flegee, sulla preparazione del tè, sul pesce che era alla base dell'alimentazione del posto e sulla collezione di velieri in bottiglie di Van Bumin.
“Eccellenza, perdonatemi...” disse all'improvviso Philip “... avete già incontrato il viceré spagnolo? Il vostro predecessore aveva in sospeso con lui una delicata questione sui confini tra i territori della corona d'Aragona e i nostri.”
“Oh, ma perchè rovinare questo nostro incontro parlando di queste cose!” Esclamò il governatore.
Suonò allora un campanellino ed un servo indigeno si presentò.
“Porta un po' di Coopa...” fece il governatore “... l'ho pronunciato bene?”
“Benissimo, padrone.” Annuì il servo, per poi andare via.
“Si tratta di un delizioso liquore” spiegò Van Bumin “che si ricava dalla polpa di una pianta particolare, di cui ignoro il nome e l'aspetto, e che posso assicurarvi essere straordinario! Non siete d'accordo, ammiraglio?”
“Assolutamente, eccellenza.”
“Conosco quel liquore, eccellenza.” Disse Philip. “E' alla base di molti traffici curati dalla Compagnia. Come voi ben sapete, immagino.”
“Ah...” mormorò il governatore “... certo, certo! Naturale! Eh, la nostra compagnia delle Flegee Orientali!”
“Occidentali, eccellenza.” Lo corresse Guidaux. “Compagnia delle Flegee Occidentali.”
“Si, certo, certo.” Annuendo il governatore. “Ma poi” sorridendo “magari è anche di buon auspicio questo mio involontario abbaglio. Voglio dire, magari un giorno l'Olanda dominerà su tutte le Flegee, sia Occidentali che Orientali.” E rise.
“Beh...” intervenne Philip “... in verità la Compagnia non ha alcun interesse a veder scoppiare una guerra tra noi e l'Inghilterra o la Spagna. Ma questo, immagino, vi trova di certo d'accordo, eccellenza.”
“Ma non vedo perchè toccare argomenti così noiosi per due signore.” Disse Guidaux prima che il governatore potesse replicare. “Mi sbaglio?” Fissando Talia e sua madre. “Sua figlia è davvero incantevole, caro Van Joynson.” Fissando la ragazza. “E se non erro è conosciuta con un caratteristico e bellissimo nome qui a Las Baias... Analopel...”
“Analopel?” Ripeté il governatore. “E cosa significa?”
“Sono i flegeesi che usano chiamarla così.” Disse Phlip. “Ma non credo sia argomento così interessante.”
“Allora, forse, caro Van Joynson, vorrete chiarirci un po' le vostre tendenze filo britanniche?” Fissandolo Guidaux.
“Cosa intendete dire?” Turbato Philip. “Potrei ritenermi offeso! Non occuperei certo il mio ruolo nella Compagnia, se avessi legami con inglesi o con altre nazioni straniere!”
“Allora” con sufficienza Guidaux “forse, mio caro amico, sono solo maldicenze di chi, in patria, non vi ha perdonato il fatto di essere figlio di un traditore. Infatti Arkwin Van Colbye, vostro padre, è caduto in disgrazia proprio a causa di un'accusa infamante di tradimento.”
“Io sono io” rispose Philip “e non sono responsabile di ciò che mio padre ha deciso di fare della sua vita.”
“Mi sembra giusto.” Disse l'ammiraglio. “Anzi, dimostrato ormai quanto sia di cattivo gusto toccare simili argomenti, quali politica, economia e affari di famiglia in un'occasione invece tanto piacevole ed interessante, direi di assaggiare un po' di questo liquore tipico e brindare alla nostra amicizia e alla collaborazione tra il governo e la Compagnia.”
Infatti il servo aveva servito in tavola il Coopa.
“Ditemi, damigella...” rivolgendosi Guidaux a Talia “... vi piace vivere qui a Las Baias? Trovate questi luoghi interessanti e ammalianti per una giovane e vivace ragazza come voi?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-10-2012, 10.43.57   #122
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
io facevo il vagabondo andavo dove trovavo lavoro un po qui un po li e ora sono qui in questa nuova avventura chissà che non sia definitiva e fermarmi per sempre dopo un po ci si stanca a cambiare posto spero di restare fisso qui con voi continuai a dire sorridendo
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 01-10-2012, 13.59.34   #123
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ecco perchè le donne non dovrebbero imparare a combattere: non per la presunta debolezza del loro corpo, quella può essere allenata, non per la loro presunta indole buona e generosa, quella - se mai esiste - ben presto la si doma, ma perchè è così facile, così semplice insultarle. Ed è più facile insultare una donna che resterà quieta e zitta nel suo anfratto.
Questo pensai in quell'istante, quando quello strano uomo entrò e parlò.
Roteai gli occhi nell'espressione tipica di chi rivive per l'ennesima volta la stessa scena, feci schioccare la lingua contro il palato, presi il pugnale dallo stivale, meledizione lo avevo appena rimesso via!, e con una mossa rapida e abituale lo scagliai verso di lui. Si udì un suono sordo, seguito da un leggero tintinnio, quando si conficcò nel legno della porta, ad un centimetro dal suo orecchio.
No, non lo mancai, non avevo intenzione di ucciderlo, molto semplicemente. Sotto gli occhi allibiti e sconvolti, ma anche vagamente preoccupati, dei miei tre salvatori presi la spada olandese che avevo ancora con me, e la puntai alla gola del nuovo venuto, i suoi occhi erano freddi e impenetrabili, ma i miei erano bui e profondi come la notte.
Udii il rumore dei pugnali che lasciavano i foderi e delle pistole che venivano caricate, non mi importava.
"Questi tre uomini mi hanno salvato la vita, mentre sfuggivo alle guardie del governatore. E le sacre leggi dell'ospitalità sono l'unico motivo per cui siete ancora vivo. Ma, se vi azzardate a insultarmi un'altra volta, vi giuro che non vi concederò nemmeno il tempo di chiedermi perdono. Sono stata abbastanza chiara?" la mia voce era ferma, perentoria.
Mi avvicinai a lui per riprendere il pugnale incastrato nella porta, ma non distolsi mai lo sguardo fiero e inquisitorio da quegli occhi di ghiaccio, liberai il pugnale con un gesto secco e deciso, poi allontanai la lama dalla sua gola.
Clio non è connesso  
Vecchio 01-10-2012, 15.08.52   #124
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Annuii..certamente ero appena arrivata e non volevo essere preda di gente poco raccomandabile. Las Baias aveva due facce..quella splendente del territorio e oscura della notte e dei suoi pericoli. Come si poteva evitare di ammirare la luna riflettersi sul mare a causa dei tafferugli?
Ad un tratto quella domanda della guardia.."A dire il vero non ho visto nulla di particolare ma udii degli schiamazzi forti e rumori sospetti tanto da far preoccupare pure la mia balia."
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 01-10-2012, 16.12.23   #125
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutto accadde molto velocemente.
Forse troppo.
I tre uomini ebbero solo il tempo di estrarre i pugnali e puntare le loro pistole verso Clio, ma la ragazza aveva giù sotto il tiro della sua lama il nuovo arrivato.
Poi, dopo quella dimostrazione di abilità da parte di Clio, la ragazza abbassò l'arma, senza però dare segnali di debolezza.
“Mi sembra evidente” disse il quarto uomo a Clio “che non sei una prostituta...”
“Infatti non siamo stati noi a portarla qui.” Mormorò uno dei tre.
“Si, l'abbiamo tratta in salvo solo perchè aveva alle calcagna le guardie del governatore.” Aggiunse uno dei suoi compari.
“Allora” fissandoli il nuovo arrivato “siete doppiamente idioti!”
“E perchè mai?”
“Perchè con la vostra sciocca idea di salvarla” spiegò il quarto uomo “avete fatto in modo di far restare nei paraggi i soldati.”
“E in che modo?”
“Nessuno sa che siamo giunti qui a Las Baias” rispose il nuovo arrivato “e di conseguenza non ci sono guardie che ci cercano. Adesso invece, avendo strappata questa ragazza dalle loro grinfie, ora il porto e le stradine adiacenti pulluleranno di guardie... idioti!”
I tre si scambiarono rapide occhiate.
“Ed ora ci ritroveremo controlli molto più serrati.” Concluse il nuovo arrivato.
“Allora” fece uno dei tre “ributtiamola in strada, così che le guardie possano arrestarla ed andarsene in malora!”
“Quanto siete ingenui...” con un ghigno il quarto uomo “... pensate che non ci denuncerà una volta che le guardie l'avranno arrestata?”
“Allora uccidiamola noi e poi gettiamo il cadavere per le strade!” Propose un altro dei tre.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-10-2012, 16.19.56   #126
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I soldati ascoltarono con molta attenzione Altea.
“Allora” disse uno di quelli “forse altri che alloggiano nell'albergo avranno udito quegli schiamazzi e magari anche visto qualcosa.”
“Cosa facciamo allora?” Domandò un altro di quelli.
“Interrogheremo tutte le persone che si trovano alla Rosa dei Venti.” Rispose il militare. “Volete accompagnarci nell'albergo, milady? Forse voi conoscete già buona parte dei clienti...” chiese ad Altea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-10-2012, 16.29.42   #127
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Cavaliere25, gli altri tre suoi amici annuirono e sorrisero.
Presero allora le loro poche cose e si diressero al punto in cui la carrozza per Laocras era attesa.
Poco dopo il mezzo giunse e i quattro salirono a bordo.
“Scusate, signore...” disse Rynos al conducente “... quanto ci vorrà per arrivare a Laocras?”
“Tre ore circa!” Rispose il conducente.
Dopo un quarto d'ora la carrozza finalmente partì.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-10-2012, 16.43.03   #128
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Scossi il capo sicura "Non conosco nessuno, se non di vista, solo una ragazza che ho incontrato nel viaggio. Scusatemi, ma non ho intenzione di fare da soldato con voi, se state cercando qualcuno penso sia vostro dovere farlo, non certo mio, ora se scusate mi ritiro nelle mie stanze" entrai nella locanda e vidi il signore italiano che ci aveva accolto e mi avvicinai a lui "Scusate, ma vorrei avvisarvi che ci sono delle guardie qui fuori e penso cercheranno nella locanda un fuggitivo o qualche persona poco raccomandabile, lascio a voi l'onere di occuparvi di tutto".
Salii di fretta le scale col cuore che batteva a mille, speravo di non incontrare quel tizio che stavano cercando..e se fosse stato armato? Cercai di aprire la porta della camera ma era chiusa..imprecai, il chiavistello si era chiuso e fui costretta a bussare per farmi aprire, immaginando già i rimproveri.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 01-10-2012, 16.50.16   #129
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il padrone italiano della Rosa dei Venti ascoltò con attenzione Altea e anche se un po' preoccupato, annuì cercando far sembrare la situazione sotto controllo.
La ragazza poi tornò verso il suo alloggio e rimasta chiusa fuori, bussò per farsi aprire.
Qualche istante dopo, Odette aprì.
Il suo volto era teso e l'espressione molto accigliata.
“Tu...” disse stravolta “... tu? Dove sei stata, sciagurata? Sei uscita da sola? E a fare cosa? A quest'ora? In un posto che neanche conosciamo! Sei diventata matta?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-10-2012, 16.58.14   #130
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardai Odette sbalordita.."Ma come osi rivolgerti in questo modo? Nemmeno mia madre lo fa..volevo solo uscire, vedere come era Las Baias, e poi mi avevano incuriositi quei rumori..niente di chè, cosa pensi che sarei andata in giro da sola per la cittadina?" chiusi la porta.
"C'erano dei soldati giù, ti ricordi quei rumori e quelle urla concitate? Stanno cercando qualcuno e probabilmente si trova nella locanda e verranno e interrogare tutti, chiudiamo le finestre forse è meglio, anche se si sente forte la umidità in queste stanze."
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.57.53.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License