Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-11-2012, 19.48.36   #1081
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Di nuovo in carrozza verso un incognita.
Ci fermammo davanti ad una villa di stampo coloniale, di recente costruzione si sarebbe detto al primo sguardo, ma ad un occhio più attento era chiaro che era stata ristrutturata da poco da una mano sapiente.
Fui fatta scendere dalla carrozza e la donna mi portò fino all'immenso portone.
Senza neanche bussare la porta si aprì e ci ritrovammo dentro la villa.
L'ambiente era spazioso e finemente arredato con oggetti provenienti da varie parti del mondo, in qualche misura mi portava alla mente la casa del colonnello.
Da una scale sulla sinistra vidi scendere due figure, una delle quali aveva le mani legate.
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 27-11-2012, 20.20.06   #1082
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Califan davanti ai venti Fiorini di Clio sgranò gli occhi.
Li prese avidamente ed annuì.
“Perfetto.” Disse. “Siamo d'accordo. Passeremo per Capares e poi ci dirigeremo verso Las Baias. Partiamo subito.”
Poco dopo, la Cabions, la nave dei contrabbandieri, lasciò finalmente Vivermagren.
Raggiunsero un'ora dopo il piccolo porto di Capares e vi sostarono per prendere alcune merci.
Califan si era raccomandato a Clio e a Parsifal di restare nella loro piccola cabina e non uscire.
Era chiaro che non li volevano fra i piedi.
E così, calò la sera, con i contrabbandieri impegnati con i loro traffici.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-11-2012, 21.47.41   #1083
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Finalmente avevamo lasciato l'isolotto.
Ci avevano chiuso in una cabina, dallo sguardo del marinaio avevo dedotto di aver fatto un offerta forse fin troppo generosa ma forse, così facendo, ci stavano trattando abbastanza bene.
Chiusi la porta a chiave, cercando qualcosa da mettere contro la serratura per bloccarla. Di certo non sembravano pirati, ma la prudenza non era mai troppa. Anche se, infondo, rispetto al mio ultimo soggiorno su una nave, non ero più sola, ero con un uomo, armato e determinato a proteggermi.
Mi sedetti sul letto, sfinita.
"Bene, ora che siamo soli.. Ditemi qual'è il piano per liberare Guerenaiz e catturare il Gufo Nero..." Lo osservai fissa, implacabile ".. Avere sentito quel l'uomo.. Sbarcheremo a Las Baias.. Lì dovrete guidare voi le operazioni.. Il governatore odia gli inglesi ma, come vi ho già detto.." Continuai puntando un dito contro Parsifal "..io ripartirò per salvare il vostro capitano.. Con voi o in qualunque altro modo... Quindi non vi consiglio di stare a spiegare al governatore chi sia io, tanto non si curerà di una donna..."
Mi alzai, osservandolo con un sorriso : "..poi, se volete riposare prima voi, tranquillo, non sono stanca.. Posso fare io il primo turno di guardia..." Risi, al vedere la sua espressione corrucciata.
"..mi dispiace, guardiamarina, ma sono diventata terribilmente diffidente.. Dal primo momento in cui misi piede su queste isole..." Sorrisi "... Guardate il lato positivo, dormendo a turno potremo usufruire entrambi di questo letto comodo.. Altrimenti vi sareste dovuto accontentare di quella sedia, o del pavimento..." Con una smorfia divertita.
Clio non è connesso  
Vecchio 28-11-2012, 01.02.27   #1084
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Liberata la prigioniera, Elisabeth e Storm lasciarono la torre e ritornarono al loro calesse che avevano nascosto in un posto sicuro.
“Non ho mai pensato” disse il contrabbandiere “di voi niente di simile. Non siete una dalle lacrime facili e tutta questa storia lo dimostra. Vi siete calata perfettamente in questa situazione, affrontando insidie e pericoli con molto coraggio. Vi dirò...” sorridendo “... ho affrontato varie situazione e talvolta con qualcuno al mio fianco... beh, posso dire che in fatto di audacia voi non avete nulla da invidiare ad un uomo.”
Raggiunsero di nuovo il litorale e imboccata la strada maestra che dava sul porto, Storm domandò ad alcuni incontrati lungo la via dove si trovasse la locanda Puerto Baias.
E grazie alle informazioni avute, in breve, si ritrovarono davanti a quella locanda.
“Mi raccomando...” fece Storm “... quando si entra in posti simili non bisogna mai dare nell'occhio... uno sguardo può benissimo essere interpretato come una sfida... io e voi siamo due fuggiaschi in cerca di lavoro... intesi?”
Si erano liberati dei sai lungo la strada, indossando di nuovo i loro abiti, anche se ora apparivano tutt'altro che d'alto borgo.
Infine entrarono nella locanda.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-11-2012, 01.15.51   #1085
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Un uomo scese dalle scale, accompagnato da qualcuno con le braccia legate ed un cappuccio sul capo.
“Ho mantenuto la promessa...” disse la donna misteriosa all'uomo sulle scale “... ti ho portato una schiava... ora rivoglio Luis...”
“Ogni cosa a suo tempo...” mormorò l'uomo “... prima voglio essere certo che questa schiava abbia piacere a restare qui...”
Era un uomo anziano, di robusta corporatura e dai lunghi capelli grigi.
“Certo.” Annuì la donna. “Ella ti conosce poiché ogni sera le ho parlato di te. Ed è felice di essere la tua serva devota.”
“Deve essere lei stessa a dirmelo...” fece l'uomo “... dimmi...” rivolgendosi a Cheyenne “... sei felice di diventare la mia schiava fedele?”
La donna misteriosa fissò Cheyenne ed attese, preoccupata, la sua risposta, mentre quell'uomo, con i suoi occhi penetranti, guardava anch'egli la bella ragazza dalla pelle scura.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-11-2012, 01.25.44   #1086
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Musan fissò sorpreso Altea.
“Milady...” disse senza abbassare la spada “... cosa ci fate qui? E cosa avete da spartire con questo damerino?”
“Vi fate forte” intervenne Lin “perchè impugnate una spada contro un uomo disarmato, vero?”
Musan sorrise e abbassò per un momento la spada.
Ma un attimo dopo, con gesto tanto rapido quanto improvviso, la rialzò e graffiò il viso di Lin.
“Vigliacco!” Gridò il maestro portandosi la mano sulla guancia sanguinante.
“Arrestatelo!” Ordinò lo spagnolo ai soldati. “E voi scegliete con più gusto e attenzione i vostri maestri, milady.” Voltandosi poi verso Altea. “A meno che” con un sorriso malizioso “i vostri interessi sian altri da quelli scolastici...”
“Cosa succede qui?” Giungendo il governatore, subito seguito dall'ammiraglio Guidaux.
“Costui” rispose Musan ed indicando Lin “voleva avvicinarsi a voi senza permesso...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-11-2012, 01.35.07   #1087
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio e Parsifal, chiusi in quella cabina, scomoda ma almeno apparentemente sicura, avvertirono ben presto l'imbarcazione dei contrabbandieri riprendere il mare.
Come avevano spiegato quegli uomini, sarebbero ripartiti di notte per raggiungere Las Baias col favore delle tenebre.
Il viaggio continuò tutto sommato tranquillo, fino a quando qualcuno cercò prima di aprire la porta, poi, essendo quella bloccata dall'interno, bussò con decisione.
“Aprite...” disse dall'altra parte il contrabbandiere “... aprite, il capo ha un messaggio per voi due...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-11-2012, 01.42.27   #1088
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cavaliere25 era risalito sul ponte, ma Guisgard non c'era più.
“Ehi...” avvicinandosi a lui Rynos “... si può sapere dove eri finito? Dì la verità... battevi la fiacca, eh?” Rise. “Su, datti una mossa... forse non lo sai, ma siamo diretti a Las Baias e sta sicuro che laggiù non troveremo certo rose e fiori ad attenderci. Non è vero, Emas?” Chiese all'altro bucaniere.
“Puoi giurarci!” Esclamò questi. “Quel caro e vecchio amico del governatore, ne sono certo, ci manderà dietro tutta la sua artiglieria pesante!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-11-2012, 01.47.45   #1089
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
"Anche molto di più mia cara.....una volta giunti a destinazione daremo qualcosina in più......."

La situazione volgeva troppo in fretta.....era difficile......riuscire a rientrare nei piani della signorina Clio era troppo sveglia, pensai' sorridendo e grattandomi il capo: spero di poter essere all'altezza.

Salimmo in barca e venimmo confinati in una cabina che a stento bastava per due, ma il trattamento riservato era dei migliori, così, avremo avuto modo di conoscerci meglio e pensare alle prossime mosse:

in primo luogo, dovevamo giungere a Las Baias per portar notizia e soccorso al mio carissimo amico Gurenaiz;

era necessario sapere ove e quali rotte batte il nostro "simpatico" corsaro, ed infine dovevamo sembrare a tutti gli effetti una coppia di fidanzatini.....,la copertura doveva reggere fino alla fine.

Poco dopo, Clio mi chiese come ci saremo mossi......ed io risposi:
"Non ne ho la minima idea, mia cara......il comandante Gurenaiz mi ha dato carta bianca" e risi. Attimi dopo vennero a bussarci presso la nostra "suité".....speriamo che fili tutto liscio.....
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....

Ultima modifica di Parsifal25 : 28-11-2012 alle ore 02.01.35.
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 28-11-2012, 01.57.13   #1090
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
"Certo che siete molto simpatica e vivace signorina......" alzandomi dal mio giaciglio.

"Non sapete con chi avete a che fare, dolce donzella.......per molti, sono un ardito guardiamarina, altri mi considerano un ciarlatano, oppure un discreto illusionista....mia cara nessuno sa quale tra questi è il vero Parsifal......"

Sorridendo e scherzando dissi: " e poi....non temete.....non vi farò nulla, non siete cosi'.......affascinante.......". Canzonai', quasi danzando.....

"Orsù mia cara, volete concedermi questo ballo......"
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.08.55.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License