Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Libri
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-12-2010, 11.16.59   #1
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
Book The Road to Avalon (Joan Wolf)

La copertina č cosě bella <3


  • Language: English (solo inglese)
  • ISBN-10: 0451401387
  • ISBN-13: 978-0451401380
  • Autrice: Joan Wolf
  • Titolo: The road to Avalon
  • Trama: Uther Pendragon č un re romano sposato alla principessa Igraine, figlia del celta Merlino. Loro figlio Artů, concepito prima del divorzio di Igraine dal primo marito, viene cresciuto in segreto con la piů giovane delle figlie di Merlino: Morgana. Ma Artů e Morgana iniziano a condividere un amore che non puň essere riconosciuto. Una volta re, Artů č costretto a sposare la principessa celta Ginevra anche se non č disposto ad abbandonare la sua relazione segreta con Morgana. Con il benvolere di Artů, Ginevra trova l'amore nel cavaliere Bedwyr, migliore amico di Artů stesso. Ma il sogno di Artů inizierŕ a tremare quando Mordred, giovane principe celtico stranamente somigliante al re, giungerŕ a Camelot.

Questo č uno degli ultimi libro che ho comprato perché č uno dei tre che mi consigliň Elizabeth Wein e che presto leggerň <3
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2010, 13.10.42   #2
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luce
La copertina č proprio bella, e la storia mi ispira... perň leggermi un libro in inglese mi ferma.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non puň fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2010, 13.18.13   #3
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
La copertina č bellissima ed č morbida <3
Io sono abbastanza curiosa di questo. L'ho evitato fino ad ora perché anche se amo Morgana ho sempre paura di imbattermi in qualcosa alle Nebbie di Avalon quindi tendo ad evitare libri particolarmente dedicati a lei : (
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2010, 19.34.38   #4
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
Sono circa a pagina 130 e posso dire che č scritto davvero bene.
Il narratore mi confonde (passa velocemente tra vari personaggi) ma il resto č bellissimo.
Artů č veramente originale cosě come Morgause che qui č dipinta come una donna un po' frivola ma decisamente dolce.
Piů di tutto amo il trio Bedivere-Kai-Artů <3 la loro amicizia č descritta bene
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2010, 21.33.24   #5
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
Ho letto tanti libri sulle leggende arturiane ma questo č diverso da tutti gli altri. Sembrano quasi nuovi personaggi e non nel senso negativo della frase.
La storia č semplice: č la vita di Artů vista dagli occhi dello stesso Artů e di altri personaggi. Un romanzo in cui tutti parlano.
Forse uno degli unici difetti č quello di non avere un unico narratore. La sensazione č un po' schizofrenica mentre l'autrice passa tra diversi narratori e diversi punti di vista anche semplicemente da un paragrafo all'altro.
A parte questo piccolo problema il resto del libro č fantastico.
Morgause e Morgana vengono completamente riscritte cosě come Ginevra, con nuova dignitŕ e diventano dei personaggi femminili in grigio, nč bianchi né neri, di tutto rispetto.
Abbiamo inoltre una storia d'amore molto intensa tra Morgana ed Artů ed una storia d'affetto un po' piů pratico tra Ginevra e Bedivere. L'autrice non vuol far fare ad Artů il ruolo del tonto marito ma del marito che sa cosa fa la moglie, del re magnetico e totalitario, duro e severo che da la sua approvazione alla relazione tra Ginevra e Bedivere.
Il personaggio di Artů č sicuramente quello piů riuscito e, purtroppo, anche quello che mi č piaciuto di meno. Ma solo per questioni personali. E' una persona profondamente ferita e fredda ma allo stesso tempo anche profondamente leale verso gli amici e verso il suo unico amore: Morgana.
Tutti i personaggi sono protagonisti e tutte azioni hanno una spiegazione. E' soddisfacente non dover assistere a vendette o tradimenti (come quello di Mordred o quello di Ginevra) spiegati semplicemente con "il personaggio č cattivo".
Mordred ed Agravaine sono, a mio parere, i caratteri piů riusciti. Probabilmente tutti sapete della mia passione per il personaggio di Mordred e posso dire che in questo libro mi ha pienamente soddisfatta. E' un Mordred diverso da tutti gli altri: č gentile, ingenuo e debole di carattere. Qui la vera ombra oscura č quella di Agravaine spinto sia dall'amore per Bedivere che da un'assoluta sete di potere e di bellezza.
In definitiva posso dire che č stato davvero un bel libro, con una storia avvincente e che mi ha donato la possibilitŕ di riscoprire di nuovo tutti i personaggi arturiani e guardarli con occhi diversi.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2011, 19.17.20   #6
*Morgan le fay*
Viandante
 
L'avatar di *Morgan le fay*
Registrazione: 07-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 4
*Morgan le fay* č sulla buona strada
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlč Visualizza messaggio
Ho letto tanti libri sulle leggende arturiane ma questo č diverso da tutti gli altri. Sembrano quasi nuovi personaggi e non nel senso negativo della frase.
La storia č semplice: č la vita di Artů vista dagli occhi dello stesso Artů e di altri personaggi. Un romanzo in cui tutti parlano.
Forse uno degli unici difetti č quello di non avere un unico narratore. La sensazione č un po' schizofrenica mentre l'autrice passa tra diversi narratori e diversi punti di vista anche semplicemente da un paragrafo all'altro.
A parte questo piccolo problema il resto del libro č fantastico.
Morgause e Morgana vengono completamente riscritte cosě come Ginevra, con nuova dignitŕ e diventano dei personaggi femminili in grigio, nč bianchi né neri, di tutto rispetto.
Abbiamo inoltre una storia d'amore molto intensa tra Morgana ed Artů ed una storia d'affetto un po' piů pratico tra Ginevra e Bedivere. L'autrice non vuol far fare ad Artů il ruolo del tonto marito ma del marito che sa cosa fa la moglie, del re magnetico e totalitario, duro e severo che da la sua approvazione alla relazione tra Ginevra e Bedivere.
Il personaggio di Artů č sicuramente quello piů riuscito e, purtroppo, anche quello che mi č piaciuto di meno. Ma solo per questioni personali. E' una persona profondamente ferita e fredda ma allo stesso tempo anche profondamente leale verso gli amici e verso il suo unico amore: Morgana.
Tutti i personaggi sono protagonisti e tutte azioni hanno una spiegazione. E' soddisfacente non dover assistere a vendette o tradimenti (come quello di Mordred o quello di Ginevra) spiegati semplicemente con "il personaggio č cattivo".
Mordred ed Agravaine sono, a mio parere, i caratteri piů riusciti. Probabilmente tutti sapete della mia passione per il personaggio di Mordred e posso dire che in questo libro mi ha pienamente soddisfatta. E' un Mordred diverso da tutti gli altri: č gentile, ingenuo e debole di carattere. Qui la vera ombra oscura č quella di Agravaine spinto sia dall'amore per Bedivere che da un'assoluta sete di potere e di bellezza.
In definitiva posso dire che č stato davvero un bel libro, con una storia avvincente e che mi ha donato la possibilitŕ di riscoprire di nuovo tutti i personaggi arturiani e guardarli con occhi diversi.
Sono davvero affascinata da questo libro.
Il problema č che non riesco a trovarlo
Tu dove l'hai trovato?
*Morgan le fay* non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2011, 22.25.12   #7
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
E' abbastanza famoso quindi č semplice da trovare. Io l'ho preso su amazon.uk ma ci sarŕ anche sicuramente su amazon.com
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2011, 10.56.30   #8
*Morgan le fay*
Viandante
 
L'avatar di *Morgan le fay*
Registrazione: 07-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 4
*Morgan le fay* č sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlč Visualizza messaggio
E' abbastanza famoso quindi č semplice da trovare. Io l'ho preso su amazon.uk ma ci sarŕ anche sicuramente su amazon.com
Grazie mille!
__________________
‎"Her brown eyes were looking at Arthur with perfect naturalness and trust. She might have known him all her life."
~ The Road to Avalon, Joan Wolf
*Morgan le fay* non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2012, 16.45.58   #9
ladyMorgana
Viandante
 
L'avatar di ladyMorgana
Registrazione: 31-07-2012
Residenza: sassari
Messaggi: 5
ladyMorgana č sulla buona strada
Cool

Letto .. e leggendolo mi sono definitivamente innamorata del RE.. che trova in questo romanzo anche un aspetto piu' umano, anche se sempre vicino al mito che ce lo descrive. Artu' e' comunque un uomo.. con sentimenti emozioni e gesta di un uomo.. trovo la storia rcchiusa un po' nella frase che dice a Ginevra dopo l'ucita all scoperto della relazione tra lei e Bedwyr ... ""in questo mondo non esistono eroi che appartengono al mondo dei poeti e narratori.. ma solo uomini che tentano di fare al meglio il lavoro per cui sono nati o a cui sono destinati"
Credo sintetizzi molto bene il libro basato sul sacrificio personale alla patria di tutti i protagonisti principali ...
Detto questo il re nei suoi risvolti cosi umani e profondi e' da far innamorare...
__________________
" SE LA MAGIA FOSSE UN DESTINO? SE FOSSE LEI A SCEGLIERE TE??"
LadyMorgana
ladyMorgana non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2012, 11.26.51   #10
Ceinwyn d Powys
Viandante
 
L'avatar di Ceinwyn d Powys
Registrazione: 15-05-2012
Messaggi: 6
Ceinwyn d Powys č sulla buona strada
La trama mi ha incuriosita davvero molto! Peccato solo per la lingua..purtroppo so di non essere in grado di leggere un libro in inglese senza non poche difficoltŕ e questo mi rovinerebbe il piacere della lettura
Uscirŕ mai in italiano?
Ceinwyn d Powys non č connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Le nebbie di Avalon Hastatus77 Film 37 26-10-2011 20.08.08
Racconti La leggenda di avalon sir-lancillotto Ciclo Bretone 8 19-10-2010 15.35.32
Saggio Le chiavi di Avalon llamrei Libri 12 08-10-2010 20.04.01


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.20.26.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License