Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-08-2012, 12.39.27   #3021
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ogni uomo e' legato ad un altro che sia esso padrone o servo.....padre o figlio, carnefice o prigioniero..........ma il legame tra padre e figlio non ha paragoni....uan strana alchimia....unisce i due elementi.......la coppa piena di vino colore dell'ambra e l'odore di psezie lontane....mi fece sentire fuori dal mondo reale........il mio dolore era intenso...sembrava il dolore della perdita......mi sentivo tra le braccia...di chi potevano soffocarti o amarti all'infinito, bevvi un lungo sorso di vino e mi sembro' di essere proiettata in mondo fatto di profumi e canti...di musica struggente....pientanze furono portate ...tante pietanza, incominciai a ridere...ma quenti eravamo..io non vedevo nessuno.." Parlate bene....siete affascinante ....le parole...hanno conquistato mondi inesplorati......hanno scatenato guerre e portato pace......sono libera di circolare in questo palazzo.....e voi chi siete ?....il mio padrone.......ho un padrone, sono sicura che anche voi ne avete uno...ne abbiamo tutti uno.......ve lo grantisco.......quella musica mi piace, adoro quella musica........mi ha affascinata e mi ha portata dritta da vostro figlio.......forse sono una pazza........ma l'ascolterei per una vita intera.........mi gira la testa....forse ho bevuto a stomaco vuoto....e' meglio che mangi qualcosa................."........mi sedetti a capotavola...qualcuno aveva spostato la sedia perche' io potessi sedermi...e quando lo feci...qual volto sembrava cosi' vicino al mio.........che ne ebbi timore...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 08-08-2012, 18.03.15   #3022
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fyellon fissò prima Altea, poi di nuovo quella casa.
“Anche io” disse “temo che sia accaduto qualcosa allora loro madre... comunque, noi possiamo farci ben poco... proseguiamo...”
“Signori!” Esclamò all'improvviso il bambino dall'interno. “Il mio fratellino sta male! Sono giorni che non mangiamo e ormai non resiste più!”
“Cosa si sente?” Chiese Fyellon.
“Non risponde!” Rispose il bambino. “Lo chiamiamo e non ci risponde!”
“Apri la porta.” Disse il cavaliere. “Facci entrare a vedere.”
“Ma non posso...”
“Fallo, o non potremo aiutarti!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-08-2012, 18.06.06   #3023
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lord Anton restò a fissare Daniel.
“Un cavaliere...” mormorò “... ma allora appartenete a qualche ordine cavalleresco? O forse a qualche compagnia particolare? Chi siete e perchè cercate altri cavalieri come voi?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-08-2012, 18.34.25   #3024
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il misterioso uomo cominciò a mangiare, senza però mai alzare il suo sguardo dal volto di Elisabeth.
“Dite” disse “di avere un padrone, milady? Sarei curioso di conoscerne il nome... siete dunque sua serva? Affascinante... si, davvero affascinante... sapete cosa diceva l'imperatore Domiziano? Un uomo che i posteri hanno definito folle e crudele, ma forse solo per l'invidia che nutrivano verso il suo saper essere davvero libero... ebbene, Domiziano diceva che basta un prezzo per mutare un uomo in un servo... e il vostro padrone quanto ha pagato per avervi ai suoi servigi?” Rise, per poi sorseggiare altro vino. “Non mi stupisce l'effetto che quella musica riesce ad avere su di voi... essa è arte, sebbene diabolica... infatti il mio sventurato e maledetto figlio altro non è che un demone... e per il vostro bene vi consiglio di dimenticarlo, insieme alla sua malefica musica...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-08-2012, 20.38.01   #3025
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Speluccai soltanto della frutta col pane, mi sembrava di avere una fame da non poter restire e invece lo stomaco si era richiuso quando il Padrone di quella Torre comincio' a parlare......" Il Mio Padrone ?....il mio padrone non ha dovuto pagare alcun prezzo..perche' io non sono una sua serva, il Mio padrone e' colui che ha fatto si che venissi al mondo su questa terra....egli e' clui che fa si' che ogni giorno possa ammirare le bellezze del mio creato.....lui non mi mette catene...e non mi chiude in una stanza pensando che io sia un demone........Lui vuole che io sia una donna libera e che la mia liberta' sia frutto del rispetto delle sue regole.......Credo di parlare anche per voi e credo che abbiamo in comune lo stesso padrone.........Forse lo amiamo in maniera diversa......ma questo e' solo un dettaglio.........per quanto riguarda la musica...non credo che sia opera del male.........solo il male puo' sapere se e' male...Voi, siete il male ?...."
elisabeth non è connesso  
Vecchio 08-08-2012, 21.18.43   #3026
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il bambino non voleva aprire ma disse che un fratellino si sentiva male.."Fyellon io non sono in cattiva fede..ma siamo sicuri non sia una trappola? Mi aspetterei l'impossibile dopo queste avventure, cosa sappiamo noi cosa si cela dietro quella porta".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-08-2012, 02.30.02   #3027
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Se dobbiamo attenderci trappole e pericoli” disse Fyellon ad Altea “anche dietro la voce di un fanciullo, allora siamo davvero giunti in un mondo viscido e malvagio.” Si voltò allora di nuovo verso la porta. “Piccolo, mi senti? Io mi chiamo Fyellon e sono un cavaliere. Sai che cos'è un cavaliere?”
“Un cavaliere con la spada?” Chiese il bambino.
“Si, con la spada e con indosso una luccicante corazza.” Rispose il cavaliere. “Ti piacciono allora i cavalieri?”
“Si...” fece il bambino “... perchè difendono i deboli dai cattivi...”
“Esatto!” Esclamò Fyellon. “Ed aiutano tutti coloro che sono in difficoltà... ti fideresti tu di un cavaliere?”
“Si...”
“Allora facciamo così...” propose Fyellon “... io resterò immobile davanti a questa porta e tu mi vedrai dal buco della serratura... così capirai che non ti sto mentendo e che sono davvero un cavaliere...”
Passarono così alcuni istanti, senza che nessuna voce giungesse più dall'interno della casa.
Ad un tratto la serratura scattò e la porta si aprì.
Apparve così un bambino sulla soglia.
“Siete un vero cavaliere...” mormorò.
Fyellon sorrise ed annuì.
“Portaci dal tuo fratellino, piccolo.” Disse poi al bambino.
Questi annuì e fece entrare in casa il cavaliere e la dama.
I due videro così un bambino steso su un lettino.
Era pallido e senza sensi.
“Presto, Altea...” fece Fyellon “... cerchiamo di capire come sta e di cosa ha bisogno...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-08-2012, 02.50.38   #3028
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il misterioso uomo smise di mangiare e fissò Elisabeth in maniera enigmatica.
“Il Male...” disse “... che cos'è davvero il Male? Voi lo sapete, milady? Tutti gli uomini definiscono questo come Male e quell'altro come Bene, o viceversa... giustificano azioni terribili, spacciandole per buone e giuste, condannando invece ciò che compiono, magari con lo stesso criterio, i propri simili... l'Imperatore Carlomagno, Paladino della Fede, massacrò intere popolazioni di Slavi, al punto da tingere di rosso l'intero corso del Danubio, con l'intento di convertirli all'unico vero Credo... i Crociati assalirono la Terrasanta, massacrando Islamici ed Ebrei, spacciando il tutto come Volontà di Dio... e vogliamo parlare dei complotti e degli assassinii che hanno portato sul trono la maggior parte dei sovrani cattolici d'Europa?” Sorseggiò del vino. “Come vedete, milady, per gli uomini concetti come Bene e Male hanno definizioni alquanto relative... quanto al vostro Padrone...” sorrise “... cosa sappiamo di lui? Nulla, se togliamo ciò che viene narrato dai Testi Sacri... ma la Chiesa ha mentito su molte cose, come la Santa Inquisizione e le stesse Crociate... perchè dunque crederle ancora? Affermano che l'Onnipotente sia Misericordioso, eppure non Ha avuto pietà a condannare il Suo figlio più bello e potente, facendolo miseramente cadere dai Cieli che invece Lui stesso aveva affidato alla sua potestà...” il suo sguardo mutò in un qualcosa di indefinito e sfuggente “... prima accennavate a mio figlio ridotto in catene... vi ho consigliato di dimenticarlo, eppure avverto sfiducia nei miei confronti da parte vostra... e sia...” asciugandosi la bocca con un tovagliolo “... se fosse lui stesso a confessarvi ciò che vi ho detto io, mi credereste?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-08-2012, 10.34.20   #3029
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Fyellon, come sempre, mi ribatte'..lo osservavo e rimasi stupita come quel cavaliere che usava la propria forza e maestria per sconfiggere il nemico ora usasse la spada per aiutare un bambino per cui era veramente preoccupato.
Il bimbo ci accompagnò vicino al fratellino, toccai la mano del bimbo, era ancora calda, presi una pezza e la bagnai con acqua fresca, tamponai la bocca del bimbo per idratarlo.."Tu hai visto cosa e' successo al fratellino, ti ha detto cosa si sentiva?" dissi rivolgendomi al bimbo che ci apri' la porta.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-08-2012, 01.37.01   #3030
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sono giorni che ormai non mangiamo...” disse il bambino ad Altea “... e lui, che è il piccolo fra noi, non ha più resistito...”
In un angolo a fissarli, stava un terzo bambino.
Erano infatti tre fratellini.
“Questi bambini hanno bisogno di mangiare.” Fece Fyellon fissando Altea. “Io ora uscirò a cercare qualcosa, voi nel frattempo resterete con loro. Così veglierete anche sul piccolo steso sul letto. Mi raccomando, Altea... chiudete ben la porta appena io sarò uscito e non aprite a nessuno che non sia la loro madre. Io cercherò di tornare il prima possibile.” Sorrise come a volerla tranquillizzare e poi uscì.
“Si salverà il nostro fratellino?” Chiese il bambino ad Altea.
“Voi chi siete?” Domandò l'altro bambino, restato in silenzio a fissarli fino a quel momento. “Siete marito e moglie?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.47.56.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License