Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-03-2022, 22.17.36   #71
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Britty, il monaco la guardò quasi trasfigurando, per poi segnarsi 3 volte e mormorare qualche preghiera a bassa voce.
“Figliola...” disse allora con tono grave, dopo aver ammonito il suo cane che continuava ad abbaiare “... volete un pio consiglio? Che gioverà non solo alla vostra anima, ma soprattutto a tutto ciò che riguarda la vostra esistenza in questa valle di lacrime? Ebbene, dimenticate questo giorno, la strada che avete fatto per giungere qui e anche il mio volto. Fatelo e vedrete che San Rocco veglierà sul vostro cammino. Fate come vi ho detto e un giorno mi sarete grata.” Fissandola con i suoi occhi tondi e piccoli.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2022, 22.17.59   #72
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Era giunta la sera e con essa il buio e le ombre di quel mondo misterioso in cui la Luna è libera dal principato del Sole e della luce.
La notte è infatti il regno dei sogni, dunque delle illusioni e dei demoni che abbandonano i loro giacigli.
La Mentitrice, proprio come ogni creatura ed entità notturna, era di nuovo libera.
Era bellissima, oscura, malvagia e padrona indiscussa della notte.
Cominciò ad aggirarsi per la stanza, col suo abito nero e l'inseparabile Pugnale di Kalì, simbolo del suo potere, raggiungendo la brandina su cui riposava il naufrago.
Lei poteva leggere nella mente e conosceva i pensieri e le colpe di ogni uomo.
Il naufrago continuava a lamentarsi nel sonno, a sudare per l'agitazione e mormorando parole incomprensibili.
La Mentitrice lo guardò e poté comprendere ogni suo segreto...

L'uomo giungeva da Monthediportechan, una delle città più antiche mai erette nei mari Flegeesi, sicuramente quella costruita su uno dei punti più alti, da cui si potevano dominare la costa e le isole.
In questa città si venerava l'Uomo Uccello, uno dei culti più remoti di quei luoghi.
L'Uomo Uccello, narrano gli uomini di Monthediportechan, giunse a insegnare loro la caccia, la pesca e l'agricoltura.
Portò loro la matematica per misurare le stelle.
Le stelle, il luogo da cui, come disse l'Uomo Uccello, era giunto questo essere celeste e potentissimo.

Ma mentre la bellissima Mentitrice leggeva nella mente dell'uomo, si udì il rumore di passi.
“Marin...” disse il nonno che stava salendo dal molo “... come sta il naufrago?” Chiese mentre saliva le scale.
In quel momento, per un solo istante, il naufrago aprì gli occhi e vide la Mentitrice.
“Chi...” fissandola “... sei?” Per poi perdere di nuovo i sensi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2022, 22.18.18   #73
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Blangey attese in quella stanza il ritorno di Robertstein.
Il bel professore arrivò poco dopo, mentre si allentava la cravatta al collo, per poi togliersi la giacca.
"Oh, sei qui..." disse vedendo la sua assistente "... ero venuto a posare dei libri..." lui, riponendo dei libri in un armadio "... oggi la lezione è stata alquanto pesante... credo aprirò quella bottiglia di vino che mi donò il visconte Damblè per avergli decifrato quell'antico idioma marinaro, ricordi?" Fissando la sua assistente. "Mi fai copagnia? Detesto bere un vino così pregiato da solo." Notò il vecchio libro fra le mani di Blangey. "E quello cos'è?" Incuriosito. "Non credo di averlo mai visto prima..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2022, 22.35.24   #74
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mi sentii nuovamente me stessa, una volta liberatami della sciocca e stupida che mi permetteva di esistere.
Non era molto vivere da parassita, ma era solo questione di tempo.
Dovevo solo capire come sfruttare questo miserabili che continuavano a circolare e respirare.
Il mio abito nero strisciava silenziosamente sul pavimento ed io giocherellavo col mio pugnale, lanciandolo e recuperandolo dal manico.
Notai un povero disperato su una branda e mi avvicinai.
Passai lentamente la punta della lama sulla gola scoperta, inebriandomi con la sensazione di potere che quel gesto mi dava.
Quant'era soddisfacente avere in mano la vita di ogni essere vivente?
Iniziai poi ad esplorare la sua mente, per capire chi fosse.
Proveniva da Monthediportechan, una città flegeese il cui culto principale era quello dell'Uomo uccello, come se un essere umano non fosse già una piaga di suo.
Aveva civilizzato quei poveri disgraziati, che probabilmente si sarebbero estinti senza di lui.
E sarebbe stato meglio così.
Sbuffai con fastidio sentendo la voce del maledetto vecchio.
Mi schiarii la voce.
"Va tutto bene" risposi, cercando di imitare quell'oca giuliva inutile.
Dopo l'interruzione, cercai di leggere ancora la mente del naufrago.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2022, 22.41.50   #75
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Scossi la testa, divertita, nel vedere quel bigliettino.
Era dall'altra parte del mondo, eppure non demordeva eh, il mio Lord.
Ormai avevo preso a chiamarlo così, in modo canzonatorio, dopo che una volta si era atteggiato a gran signore, facendomi scoppiare a ridere.
Che poi, un Lord lo era davvero, ma a me divertiva prenderlo in giro.
Eppure lui era sempre così galante da essere quasi insopportabile.
Non posso negare, però, che sia stato bello fare numerosi colpi insieme, è incredibile pensare a quanto la causa e la confraternita possano aver bisogno di un ladro come lui.
Una cosa era certa, era il migliore del suo campo.
Ed era anche uno che ci sapeva fare, ma questo con lui non l'avrei mai ammesso.
Nascosi il bigliettino in una tasca del vestito e tornai da padre Alphy.
"Perdonate l'interruzione..." con un sorrisetto.
"Venite, vi faccio accomodare nelle vostre stanze, così poi potremo parlare del motivo per cui vi ha portato qui il nostro Tommaso!".
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2022, 22.55.52   #76
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Entrò nella stanza, lo seguii con lo sguardo..la mano che allentava la cravatta, la giacca gettata e lo ascoltai silenziosamente osservandolo con un sorriso.
Poi le ultime parole, riflettei a lungo "Il libro? Prima versa quel vino e rilassati e poi ne parliamo, comunque uno sconosciuto te lo ha fatto pervenire fuori la porta di casa, era avvolto in panni e mi sono permessa di aprirlo" osservando la sua reazione negli occhi profondi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2022, 23.42.27   #77
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Ascoltai il suggerimento dell’uomo, gli occhi fissi su di me.
“Non posso farlo.” dissi in un tenue sussurro “Non posso… devo capire. Se sapete qualcosa, per favore, aiutatemi!” gli dissi afferrandogli le mani.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2022, 15.51.24   #78
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Bene." Disse il nonno. "Di sotto ho finito e mentre tu prepari la cena io accenderò la stufa, che comincia a far freddo, Marin."
La Mentitrice sentì i passi del vecchio allontanarsi e poté tornare a dedicarsi a quel naufrago, continuando a leggergli nella mente...

Il veliero ave a preso il mare da 2 giorni ormai e si apprestava a doppiare Capo Myses. A bordo però continuava a serpeggiare una strana angoscia. Con ogni probabilità, a detta del capitano, tutto dipendeva da ciò che era accaduto al nostromo, impazzito dopo aver bevuto acqua salmastra penetrata nella stiva e poi suicidatosi. Non bisognerebbe mai cambiare nome a una nave, soprattutto se il nome tolto era quello di un Santo. Questo ormai pensava l'equipaggio, soprattutto ora che acque sconosciute sarebbero state lo scenario del nostro viaggio.

"Marin, la stufa è accesa." Il nonno chiamando dell'altra camera. "Come sta il naufrago?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2022, 15.57.24   #79
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Grazie, madama." Disse Padre Alphy a Sunis.
La dama mostro' così al suo ospite l'alloggio, dove il chierico sistemo' le sue poche cose.
Alphy era un uomo di nell'aspetto, dai capelli chiari e gli occhi di un colore vicino al nocciola.
Non era molto espressivo il suo volto, ma lo sguardo traduce di certo un'intelligenza non comune e a tratti un che di indefinito, come se quell'uomo avesse combattuto a lungo, probabilmente nella primissima giovinezza, per vincere una certa moria, forse persino superbia, che mal si fosse legata al suo futuro abito claustrale e agli impegni dettati dalla sua vocazione.
Come dunque un novello San Paolo, o un nuovo San Francesco, uscito vittorioso dopo aver sconfitto le miserie dell'animo umano.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2022, 16.03.45   #80
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Robertstein si tolse la giacca e prese la bottiglia di vino.
La stappò e riempì col suo rosso contenuto 2 eleganti bicchieri, per poi offrirne il primo a Blangey.
"Un libro lasciato davanti alla porta..." disse divertito "... che modo curioso di consegnare un libro." Bevendo un pò di vino. "Non sarà forse un diario segreto? Magari le scabrose confessioni di qualche ricca dama infelice?" Ridendo piano. "O magari un testo in cui è celato chissà quale complotto." Scuotendo il capo. "Oggi il mondo vive di complotti. Ne scoppia uno ogni volta c'è un qualcosa che la gente non vuole accettare." Sarcastico. "Ho detto a Giamino di accendere il camino. Ti va di leggermi le prime pagine di quel libro davanti al fuoco, Blangey? La tua voce mi aiuta a rilassarmi." Sorridendo alla sua assistente.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ringraziamenti (Gdr: Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re...) Guisgard Ambientazioni 13 15-10-2015 17.16.18
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori Guisgard Terre lontane 6583 13-10-2015 03.11.23
Film La spada magica- Alla ricerca di camelot Perry Undomiel Film 7 02-04-2011 18.35.24
alla ricerca del Parsifal (2a parte) Hastatus77 Terre lontane 45 21-04-2008 21.39.39
alla ricerca del Parsifal di Claudio Risè... Morris La taverna di Camelot 31 05-04-2008 20.36.53


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.15.22.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License