Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-03-2022, 03.28.13   #91
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
In breve Marin riuscì a preparare la cena, per poi sedersi a tavola con suo nonno per mangiare.
La sera era calma, silenziosa e malinconica, forse a causa del lento mormorio delle onde che pareva narrare di qualche cupa ballata del mare.
“Dimmi...” disse mangiando il nonno “... come sta il naufrago? Ha mostrato qualche segno di ripresa? O è rimasto sempre senza conoscenza?”
In quel momento, prima che la ragazza potesse rispondere a suo nonno, si udì la voce del naufrago come se parlasse nel sonno.


Britty lasciò la casa del chierico, trovando la sua carrozza ad attenderla.
Salì a bordo e il cocchiere fece partire la vettura.
La campagna era avvolta dal silenzio della sera.
Un silenzio quasi innaturale.
A un tratto uno scossone e Britty, seduta nella carrozza, quasi fu scaraventata in terra.
“Perdonate...” disse il cocchiere “... c'era una buca sulla strada e siamo finiti con una ruota dentro...” imprecando “... cercherò di sistemarla, non dovrei metterci molto.”
In quel momento la ragazza notò un cartello, su cui c'era scritto il nome di quella che sembrava essere una locanda:

“La coda del diavolo”


“Certamente.” Disse Padre Alphy a Sunis. “Sono qui per questo, madama. Tuttavia voglio rivelarvi che non sappiamo molto su questa setta. Di certo è molto antica, anche se tendo a respingere ipotesi fin troppo fantasiose che a fondarla siano stati coloro che accolsero Caino dopo che egli uccise Abele. Più realisticamente penso sia una congrega nata in oriente, in un lasso di tempo che potrebbe essere compreso tra la scissione tra Chiesa Cattolica e Chiesa Ortossa e la caduta di San Giovanni d'Acri nel 1291. Di certo in un dato momento la setta si è spostata in occidente, forse poco prima dello scoppio della peste nera nel 1348. Inizialmente il suo scopo era adorare alcuni idoli mesopotamici, ritenuti demoni dalla Fede Cattolica. Di sicuro fondamentale per i suoi adepti era il culto per Lilith. Il loro scopo oggi? Oltre a distruggere la Chiesa? Impedire che la gente sappia.”


Le dita di Robertstein, leggere e persino dolci, scivolavano sulla pelle liscia e bianca di Blangey, per poi bloccarsi all'improvviso quando lei gli rivelò l'autore del libro.
Il brillante studioso saltò su e il bicchiere gli cadde a terra, spaccandosi in tanti pezzi.
“Non avresti dovuto prenderlo...” disse all'assistente “... no, la colpa è di Giamino, non tua... lui non avrebbe dovuto...” tenendo il libro in mano e fissando il titolo, con scritto sotto il nome di suo nonno “... ti sbagliavi sai, Blangey? E' un libro da camino questo... nel senso che finirà bruciato sul fuoco. Non intendo leggerne neanche una pagina.” Deciso e con una profonda inquietudine nello sguardo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2022, 19.57.45   #92
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Tornai alla carrozza, più che intenzionata a vederci chiaro su quanto stava succedendo.
A bordo della vettura, con la notte ad accompagnarci, una buca ci impedì il tranquillo proseguimento.
Urlai di sorpresa, trovandomi quasi scaraventata fuori dal mezzo.
“Non vi preoccupate!” esclamai in direzione del cocchiere.
Scesi in modo da sgranchire un poco le gambe, quando notai un cartello decisamente interessante. Indicava una locanda dal nome ‘Coda del Diavolo’. Nome curioso, specialmente dopo aver scoperto il coinvolgimento del demonio con il disegno che avevo notato poco prima!
“Aspettatemi, vado a vedere se nella locanda trovo aiuto!” dissi per poi incamminarmi verso di essa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2022, 23.10.38   #93
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La compagna era avvolta da un Averno di tenebre, dove alberi secolari si innalzavano quasi improvvisi verso il firmamento scintillante, simili ad antichi sacerdoti che danzavano per divinità dimenticate.
Britty attraversava lo stretto e irregolare sterrato, segnato dai secoli lasciati da carretti e calessi.
In fondo al sentiero apparve, quasi come un fuoco fatuo, una luce prima fioca, poi più viva e rossa man mano la ragazza si avvicinava.
Infine Britty arrivò davanti all'insegna di quella locanda, dove una grossa porta a doppia mandata ne segnava l'ingresso.
All'interno, dopo aver attraversato una camera usata come passamano, la ragazza si ritrovò in una stanza rettangolare, riscaldata da una vecchia e grossa stufa a legno, la cui fuliggine aveva annerito il soffitto e buona parte della pareti.
Su di esse c'erano diversi quadri, perlopiù raffiguranti scene campestri o nature morte, oltre a un pesante Crocifisso e immagini sante, tra cui figuravano la Vergine con Bambino, i 3 Arcangeli e alcuni Santi.
Ai tavoli non c'erano molti clienti, fatta eccezione per alcuni uomini che mangiavano una minestra e altri 2 individui che giocavano ai dadi in un angolo appartato.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2022, 00.29.57   #94
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Camminai percorrendo lo sterrato. Feci attenzione a dove mettevo i piedi, cercando in tutti i modi di mantenere l’equilibrio. Era stretto e irregolare e sarebbe stato facile cadere a terra.
Per un attimo, lungo il sentiero, comparve una luce rossiccia il cui colore aumentava di intensità man mano che la raggiungevo.
Arrivai alla locanda e di quella luce non ci fu più traccia. Qualcosa mi disse che dovevo fuggire, ma continuai ad avanzare.
Entrai nella locanda, superai il passamano e giunsi ad una stanza riscaldata da una stufa. Mi avvicinai ad essa per scaldarmi, facendo anche un sopralluogo rapido della clientela che frequentava il posto.
Ad un tavolo vidi alcuni uomini intenti a giocare a dadi.
Mi avvicinai a loro a passo rapido, le mani leggermente tremanti. Non amavo stare in luogo che non conoscevo, con solo sconosciuti attorno a me.
“Perdonatemi…” dissi tentando di catturare la loro attenzione “La mia carrozza è rimasta bloccata. Potreste gentilmente prestarmi soccorso?”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2022, 00.46.42   #95
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I 2 uomini si voltarono di scatto a quelle parole di Britty.
Erano 2 gentiluomini, dai vestiti ben fatti e dall'aspetto curato.
Uno di loro, in particolare, colpiva per la bellezza e lo sguardo vivace e penetrante, con i suoi occhi di un grigio chiarissimo, simile al ghiaccio.
"Certamente." Disse alzandosi e tradendo un'altezza superiore alla media.
Aveva spalle larghe e il suo abito aderente ne mostrava i muscoli asciutti sotto la stoffa. "Indicatevi il luogo, così che io e il mio compagno si possa aiutarvi." Lasciando poi cadere delle monete sul tavolo per pagare il conto al locandiere.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2022, 01.49.23   #96
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Sorrisi gentilmente all’uomo, facendo un piccolo passo indietro per permettergli di alzarsi.
Aveva un fisico allenato, l’abito ne faceva intravvedere i muscoli.
“Vi ringrazio molto!” dissi per poi far loro strada e portarli dal cocchiere e la carrozza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2022, 01.56.33   #97
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Venite, abbiamo il mio calesse nella stalla della locanda." Disse l'uomo dagli occhi grigi a Britty.
Così tutti e 3 salirono sul calesse e raggiunsero la carrozza.
Con sommo stupore della ragazza però la vettura e il cocchiere non c'erano più.
Erano spariti.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2022, 02.02.03   #98
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Quando arrivammo nel luogo che avevo indicato all’uomo, per poco non mi sentii mancare.
Il cocchiere e la carrozza erano scomparsi, come se questi non ci fossero mai stati.
Provai a chiamare il nome del cocchiere ma, come volevasi dimostrare, non ottenni alcun risultato.
A quel punto mi girai verso l’uomo, i miei occhi incontrarono le iridi grigie di lui.
“Probabilmente è tornato in città… vi potrei chiedere la cortesia di accompagnarmi ad Afrgolopolis? Non saprei come tornare indietro e non sono molto tranquilla a passare la notte fuori.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2022, 02.09.33   #99
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Dunque volte dirci" disse l'altro uomo a Britty "che il vostro cocchiere vi ha lasciata qui nel bel mezzo della notte?"
"Quale altra spiegazione potrebbe esserci?" Intervenne quello dagli occhi grigi. "Non credo che qualcuno abbia aggredito il cocchiere e rubato la carroza, poichè in tal caso avrebbe lasciato qui in terra il corpo del conducente." Guardò allora Britty. "Lo farei senza indigio, ma il mio cavallo è stanco, poichè col calesse ho viaggiato tutto il giorno e temo potrebbe azzopparsi se lo costringessi a muoversi ancora. Se volete io alloggerò alla locanda e potrete dormire anche voi lì stanotte. Domattina vi porterò poi ad Afragolopolis. Naturalmente, se me lo permettete, pagherò io una camera per voi."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2022, 02.13.25   #100
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Le cose non stavano facendo altro che peggiorare e ad ogni istante che passava, il senso di irrequietudine non faceva che aumentare. Ero persa in un luogo che non conoscevo, priva di un passaggio verso casa e praticamente costretta a soggiornare in una taverna di cui non sapevo nulla, ospite di un uomo che mai avevo visto prima.
“È che…” ma non potevo certo costringerlo a spingere il proprio cavallo allo stremo, né tanto meno passare la notte al freddo “Certo… vi ringrazio molto. Domani però, una volta arrivati in città, provvederò a ridarvi fino all’ultimo centesimo”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ringraziamenti (Gdr: Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re...) Guisgard Ambientazioni 13 15-10-2015 17.16.18
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori Guisgard Terre lontane 6583 13-10-2015 03.11.23
Film La spada magica- Alla ricerca di camelot Perry Undomiel Film 7 02-04-2011 18.35.24
alla ricerca del Parsifal (2a parte) Hastatus77 Terre lontane 45 21-04-2008 21.39.39
alla ricerca del Parsifal di Claudio Risè... Morris La taverna di Camelot 31 05-04-2008 20.36.53


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.11.32.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License