Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-08-2016, 03.11.33   #21
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
Calai la testa cercando di sorridere, ma senza riuscirci. Poco dopo un veicolo volante, solcó il cielo attirando la nostra attenzione. Non avevo mai visto quegli aggeggi e mio padre mi aveva sempre avvertito di starvi lontano.
Un nuovo attacco? Chissà cosa stava succedendo nella capitale.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.
Nyoko non è connesso  
Vecchio 20-08-2016, 03.26.10   #22
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio seguì l'ancella fino alla fine di una lunga scalinata, ritrovandosi nei sotterranei della torre.
Qui trovò una delle sacerdotesse.
Era stata una guardiana tempo fa, costretta ad indossare la tunica sacerdotale per aver raggiunto l'età di trent'anni.
Viveva nella cripta sotterranea e solo raramente, in modo eccezionale, poteva proferire con la guardiana.
“Forse l'hai dimenticato” disse a Clio “ma hai raggiunto il tuo sedicesimo duello... è raro giungere a tale soglia... per questo ti spetta ciò che le antiche tavole hanno imposto... un nuovo corredo...”
Sollevò il velo sul tavolo in pietra, scoprendo una spada ed uno scudo.
“Questa” indicando la spada “è Damasgrada la diletta, la spada del Lupo Bianco... è questo scudo è Tamasco, l'impenetrabile... da secoli non conoscono sconfitta... portali con devozione e valore...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-08-2016, 03.29.36   #23
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Egnor fissò sua figlia Gwen.
“Un'antica profezia riguardo Retania...” disse “... millenni fa queste terre erano sotto la ferocia di creature mostruose... cataclismi ed eventi simili li spinsero pian piano ad un lungo letargo nelle viscere di questo mondo... una profezia però favoleggia del loro ritorno ad opera di un demonio che giunto dal mare li desterà dal loro primordiale sogno...”
“I segni, maestà, parlano chiaro...” fece uno dei nani “... la profezia si è avverata già...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-08-2016, 03.31.38   #24
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ascoltai mio padre perplessa.
Davvero era successo tutto questo?
E il resto stava per accadere. Anzi, a sentire il nano, era già successo.
"Come potete esserne certo?"

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 20-08-2016, 03.33.39   #25
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Seguii l'ancella fin nei sotterranei.
Da quanto tempo non scendevo laggiù?
Anni, sicuramente.
Mi chiedevo se non fosse successo qualcosa.
Poi trovai una sacerdotessa.
Che strano sentire una voce diversa.
Poi spalancai lo sguardo a quelle parole, e a quella vista.
Una splendida spada, e uno scudo.
Più belli di quanto non avessi mai visto.
Sorrisi, ma restai composta e annuii.
"Lo farò.." dissi soltanto, solennemente.
Il mio sguardo era serio, ma in realtà mi sentivo come una bambina che aveva appena ricevuto il suo regalo di compleanno.
Non vedevo l'ora di andarli a provare.
Così, con un movimento leggero, quasi con timore reverenziale, presi la spada nella destra, e lo scudo nella sinistra.
Clio non è connesso  
Vecchio 20-08-2016, 03.47.15   #26
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ci sono venti di guerra...” disse uno dei contadini all'altro “... dici che conviene raggiungere la capitale? Io non ne sono più così certo...”
“Dobbiamo vendere questa roba o finiremo senza quattrini...” l'altro.
“Si, ma non siamo guerrieri e da quanto ho capito nella capitale tira una brutta aria...” il primo contadino.
“Magari potremmo assoldare qualche mercenario che ci accompagni...” il secondo.
Tutto ciò sotto lo sguardo di Nyoko.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-08-2016, 03.50.29   #27
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“La capitale” disse il nano a Gwen “è stata attaccata più volte. E' il segno che le creature si sono ormai risvegliate...”
“C'è un modo per fermare tutto ciò?” Chiese il re.
“La profezia accenna ad un guerriero, un predestinato a combattere...” il nano “... e noi abbiamo abbandonato il nostro villaggio per cercarlo... e purtroppo crediamo di averlo trovato...”
“Purtroppo?” Ripetè il re.
“Si, sire...” annuì il nano “... perchè non è colui che immaginavamo di trovare...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-08-2016, 03.52.28   #28
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Aspetta...” disse la sacerdotessa a Clio “... devi sapere una cosa... per quanto potente sia Damasgrada, io ho visto in sogno un'altra spada... una spada indistruttibile per chiunque a questo mondo... prega che mai Damasgrada debba incrociare con quella la sua lama...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-08-2016, 03.55.57   #29
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Raspion annuì ad Altea, prese il bicchiere e cominciò a sorseggiare.
“Sono venuto qui perchè l'università ha organizzato una spedizione nel Pacifico per cercare il professor Hordafren...” disse “... io sono stato nominato responsabile della spedizione, quindi la guiderò io... e vorrei chiedervi di unirvi a noi... tra alcuni documenti del professore scomparso vi sono disegni che raffigurano una collana come quella che indossate voi... probabilmente il professore ne conosceva le origini ed il significato...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-08-2016, 07.01.22   #30
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Il bosco pareva avvolto in un sonno incantato, uomini e animali al unisono nel buio che precede l'alba.

Quello era il momento più magico della giornata, nel quale mi concedevo il lusso di pensare, senza aver nessuno che mi disturbasse.

Amavo restare sotto la protezione della Luna, seduta su un ramo alto della quercia che stava accanto alla mia casa.

Mi ci arrampicavo sempre a quell'ora, quando ormai il sonno per me era svanito e iniziavano a formarsi gli incubi.

Così stavo sveglia, a osservare il cielo e la terra sotto di me.

La calma notturna serviva a rigenerarmi e a prepararmi per affrontare la giornata, che di certo sarebbe stata impegnativa.



Un tempo, a tratti neanche molto lontano, con la mia famiglia vivevamo tutti nella capitale. Sembrava una bella vita, agiata e serena ma poi venne l'attacco, di notte, rapido e veloce, inatteso e brutale. Era quasi l'alba quando la nostra vecchia casa fu distrutta e con essa la vita di mia madre e dei miei due fratelli.

A restare, ai piedi di cumuli di macerie, c'eravamo solo io e mio padre, che da allora non fu più lo stesso.


E ora eccoci in questo villaggio, a riabitarsi ad una vita nuova, più semplice di quella nella capitale, a reinventare noi stessi.

Non era stato semplice sulle prime ma con il tempo gli abitanti del villaggio ci avevano accettati tanto che a volte pensavo di vivere lì da sempre.

Indaffarata nel lavoro poi avevo poco tempo per ripensare al passato, per soffrire, perché bisognava andare avanti, sempre e comunque.



Già nella capitale il lavoro di mio padre era ritenuto quello di un folle e qua al villaggio era visto con stranezza, bollato come magia.

Ma per mio padre quella era scienza, anche se spesso lui stesso utilizzava quella parole in modo spropositato.

Avevo persino dei dubbi che sua stessa professione esistesse prima di lui.
Criptozoologo. Uno studioso alla ricerca di animali che vivevano forse solo nei miti e nelle leggende.

Non acevo mai osato contraddire mio padre ma io ero la prima ad essere scettica. Tuttavia vedere il suo entusiasmo e il suo impegno mi contagiava e inevitabilmente ero finita per assisterlo nei suoi studi.

Mettendo da parte la pura razionalità e aggiungendo un po' di fantasi, quello era davvero un lavoro fantastico, non ci si annoiava mai e tutto poteva essere una sorpresa.

La nostra piccola casa bel bosco pullulava di antichi testi, ossa di dubbia provenienza, mappe e manoscritti.

Tutti reperti che narravano di animali estitnti o addirittura mai esistiti secondo la coscienza comune. Ma non secondo della di mio padre, Oberon, che si ostinava a cercare.

Dopo l'attacco nella capitale poi, la sua ricerca era divenuta quasi ossessiva, leggeva e rileggeva più volte al giorno un passo, riguardante la profezia di Renania.

Sosteneva infatti che l'eroe solo non sarebbe bastato, che aveva bisogno di un compare, come Pegaso Perseo.

E mio padre si sentiva in dovere di trovare questo mitologico compagno per l'eroe sconosciuto che ci avrebbe salvati tutti.

http://images2.fanpop.com/images/pho...-1454-1467.jpg



Saltai giù dall'ultimo ramo, orami era l'alba, presto il villaggio si sarebbe messo in moto.

Entrai in casa per preparare la colazione e iniziare con gli studi di alcuni testi talmente vecchi che rischiavano di rompersi al solo tocco delle dita.
La mia stirpe era sempre stata caratterizzata dall'amore per lo studio e il mistico, non era solo una mera passione ma un marchio che ci passavamo sulla pelle. Intricati disegni arabesci, intrecci e linee scure correvano sulla nostra pelle, in tutto il corpo, perché noi eravamo i portatori del sapere e della tradizione. Un clan un tempo rispettato e onorato quasi al pari dei re, ora visto con sospetto da una parte e invidia dall'altra. Tra i nostri antenati figuravano sacerdoti, filosofi, letterati, inventori, guaritori, consiglieri, saggi e cantastorie. Ognuno di loro, a suo modo, aveva dato un contributo al patrimonio culturale di Renania. Ed io volevo assolutamente fare la mia parte anche se mi sentivo come bloccata seguendo la vocazione paterna.
Per fortuna buona parte del lavoro era incentrato proprio sullo studio dell'antico ma anche di un ipotetico futuro, e questo mi piaceva parecchio.
Spesso mi dilettavo ad immaginare nuovi scenari per il nostro mondo, popolato da uomini privi di superstizioni, nel dominio della ragione, dello sviluppo. Sognavo un mondo dove le persone non dovevano spezzarsi la schiena per un pezzo di pane secco, dove tutte le voci venivano ascoltate a pari merito. Ma non mi limitavo ad immaginare, mettevo su carta le mie idee.

Avevo pubblicato un libro di avventure fantastiche nel futuro lontano, quando ancora vivevo nella capitale, sotto lo pseudonimo di Karishma Jones, un nome che secondo il mio editore evocava bene l'esoticità del mio aspetto e dei miei racconti. Mio padre infatti non approvava questo mio "divagare in avanti", lui pensava solo ai suoi animali misteriosi.
Per me invece il mondo poteva offrire molto di più e lo studio del passato era solo un modo per capire il presente ma soprattutto intravedere il futuro.
http://2.bp.blogspot.com/_IWn1UTEW0R...71f2n8xph1.jpg
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan

Ultima modifica di Dacey Starklan : 20-08-2016 alle ore 09.15.25.
Dacey Starklan non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.29.02.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License