Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 19-02-2015, 17.30.17   #561
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, buona idea...” disse Azable a Clio “... i mercati pullulano di gente e sono un attimo modo per non dare nell'occhio, con tutta la confusione che vi domina. Andate pure a riposarvi ora. Domattina vi voglio in forma. Buonanotte.”
Ed usciti gli altri, anche il signorotto, seguito dal mastodontico Kog andò a riposare, con quest'ultimo pronto a sorvegliare i loro alloggi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 17.36.10   #562
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'abate restò turbato e perplesso a quelle parole di Elisabeth, ma in aiuto della donna giunse rapido il Priore Tommaso.
“Forse lady Elisabeth non ha tutti i torti.” Disse il Priore. “Guadagnare tempo, diceva Alcibiade di Atene, è il primo vantaggio da acquisire in battaglia.”
“Siamo in battaglia?” Stupito l'abate. “E contro chi combattiamo?”
“Contro la superstizione.” Rispose il Priore.
“E sia...” annuì l'abate “... darò a voi la missiva da portare a Sua Grazia...”
“Ve ne sono grato.” Sorridendo il Priore.
Così, l'abate Elia, iniziò a scriverla davanti a loro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 17.37.02   #563
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai le parole di Cassaluia, quando un muro si rivelò un passaggio segreto e mi disse di seguirla e così la seguii, vi erano delle scale che portavano da qualche parte, immaginavo il suo laboratorio..."Stiamo andando al vostro laboratorio? Ho capito le parole dette, infatti se io non mi facessi domande non sarei qui ora e non avrei vissuto mille avventure in passato..ma quella ultima frase..celare..da cosa..?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 17.49.54   #564
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Chi non doveva indagare andò a dormire, anche se Kog avrebbe protetto i nostri alloggi, quindi dovevo essere ancora più invisibile.
Tolsi quell'abito, per indossare abiti comodi neri come la notte, pantaloni stretti, camicia e giubba, oltre ad un lungo mantello che mi avrebbe coperto interamente.
Così, silenziosa come un'ombra lasciai la mia stanza e mi diressi alla Villla delle Rose, controllando più volte di non essere seguita.
Clio non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 17.50.52   #565
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ora lo scoprirete, milady.” Disse Cassaluia ad Altea, mentre le due donne scendevano quelle scale, come dirette in una sorta di mondo occulto e sotterraneo.
Infine si ritrovarono in un corridoio, simile ad una galleria scavata nella nuda terra, illuminato a stento da qualche lucerna che brillava in piccoli fori nelle pareti.
Cassaluia però si muoveva con sicurezza in quella vaga penombra, quasi fosse un'ombra della notte sottratta per il giorno.
Giunsero allora davanti ad una piccola porta di legno.
Cassaluia prese delle grosse chiavi ed aprì quell'ingresso.
Le due così si trovarono in una vasta stanza, piena di mobili traboccanti di libri, di bicchieri e fiale di vetro contenenti strani miscugli fumanti, animali di varie specie, perlopiù piccoli ratti e rettili, chiusi in gabbie di ferro e crani umani di diverse dimensioni, sui quali erano state apportate numerose operazioni chirurgiche.
“Ecco, questo è il mio laboratorio, milady.” Rivelò Cassaluia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 17.54.44   #566
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Che fosse stata qualcuno dall'alto ad avermi mandato un essere celeste come il Priore ?.......sembrava leggermi nella mente......finalmente un uomo...e un uomo di chiesa con cui poter parlare apertamente...e dove non servivano ore di spiegazione per ogni pensiero o gesto......Alzai gli occhi al cielo e pensai....Qualsiasi sia tuo nome ti ringrazio......osservai l'Abate scrivere la lettera a sua Grazia.....lo vidi firmarla e apporvi il sigillo con la ceralacca.....fisso' negli occhi il Priore quando gliela diede.........ci salutammo promettendogli di portargli presto nostre notizie...........una volta fuori dal convento salimmo a cavallo....." Grazie.....pensavo mi avreste ostacolato...e pensavo che lo avreste fatto da subito......alle volte le sensazioni mi sorgono dall'anima.......e diventano il fuoco che alimenta la mia battaglia direi di proseguire per il Castello e' tardi...domani sarete gia' a metà strada...andrete da solo da sua Grazia....portare me non so se sia una buona idea.....in questo campo vi do piena libertà di azione.....se pensate che sia cosa buona e giusta verro' con voi...ma adesso..concediamoci un po' di riposo..avremo molto lavoro da fare e la sera sta già calando......."...

Ultima modifica di elisabeth : 19-02-2015 alle ore 18.08.40.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 17.58.30   #567
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Raggiungemmo un corridoio buio e freddo, era come essere in un posto di altri mondi, mi strinsi tra le braccia...dalle sue parole capii che in quel laboratorio vi era la risposta alla ultima frase.
Cassaluia..una sorta di maga o donna dagli strani poteri..camminava sicura tra quella oscurità ed entrammo in una porta.
Mi guardai attorno, vi erano alambicchi e boccette e vapore, come un laboratorio di Alchimia doveva essere, ma mi girai leggermente disgustata alla vista di quei crani e di quelle povere cavie sacrificate.."Ma che significa tutto questo? Fate esperimenti..perchè mi avete portato qui..avanti, ora basta coi giri di parole e passiamo al dunque..ditemi ciò che dovete dirmi" dissi guardandola freddamente.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 18.01.36   #568
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio scivolò fuori dalla locanda come un'ombra, per poi dissolversi tra le strette stradine secondarie che attraversavano la città.
La Villa delle Rose si trovava immersa nella campagna di fronte al Palazzo dei Taddei, dunque fuori le mura cittadine, abbandonata dove la brughiera diveniva meno lontana e con essa anche le sue spettrali leggende parevano prendere corpo.
E attraversando lo stretto sentiero campestre, Clio ad un tratto vide una figura che si muoveva lenta nell'imbrunire inquieto.
Poi prese ad avvicinarsi, come se avesse riconosciuto nella ragazza una possibile preda.
Ma quando quella figura fu abbastanza vicina le ultime luci del giorno morente, ormai prossime al crepuscolo, permisero alla piratessa di riconoscerne i tratti.
Era Ammone.
“Ti aspettavo.” Disse sorridendo l'omone.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 18.10.09   #569
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Continuavo a guardarmi indietro, ma poi qualcuno spuntò dal buio e lo guardai sospetta.
Ma sorrisi nel vedere che era Ammone.
"Ciao..." Salutai, gaiamente "Ci sono stati degli sviluppi interessanti... Ti racconto mentre andiamo...".
Così raccontai all'omone di quanto era successo alla caserma.
Clio non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 18.48.57   #570
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il pazzo si voltò verso Galgan che gli aveva appena parlato.
“Oh, ma egli non proferì parola...” disse candidamente il folle “... neanche badò alla mia presenza... egli era in un campo, all'ombra di un salice... era intento a suonare l'ocarina...”
“E tu non lo hai chiamato?” Chiese uno dei presenti.
“Potevo?” Rispose il demente. “Ero come impazzito... pensavo di aver visto un fantasma... poi qualcosa mi fece capire di non stare sognando...”
“Cosa?” Ancora l'uomo al pazzo.
“Era circondato da pecore...” mormorò il folle “... come fosse un pastore... ed una di quelle pecore mi si avvicinò... io arrivai pure a sfiorarla... e fu allora che lui smise di suonare, si alzò e chiamò a sé la pecora... e per un attimo vidi i suoi occhi... occhi azzurri come quelli dei Taddei... un attimo dopo andò via con il suo gregge...”
“Quest'uomo è completamente pazzo!” Esclamò un altro dei presenti.
Intanto Galgan aveva ascoltato ogni parola.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.17.23.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License