Vecchio 23-04-2018, 22.47.49   #4021
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Il gioco delle carte" dunque?

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2018, 22.52.08   #4022
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fuochino, milady.
Andate più nello specifico ed avrete la soluzione...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2018, 22.54.01   #4023
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Nello specifico mi verrebbe da dire "il gioco del poker"? l'unica cosa che abbia in mente

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2018, 22.54.18   #4024
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il gioco del poker .... si dice a poker che il piatto è servito.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2018, 15.36.21   #4025
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Care dame, ancora una volta avete risposto quasi nello stesso istante, ma per una manciata di secondi è la risposta di lady Gwen ad essere arrivata per prima... ed è anche quella esatta!
Infatti è proprio Il gioco del poker!
I miei complimenti, lady Gwen

Lady Altea: siete arrivata a pochissimo dalla soluzione, ma so che vi rifarete presto
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2018, 15.43.36   #4026
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Grazie mille ^_^

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2018, 15.49.56   #4027
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ma bravissima, milady!!!!
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2018, 15.52.26   #4028
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Milord..d' altronde ho indovinato pure io, solo che ho risposto 17 secondi dopo..quindi mi ritengo un po' vincitrice pure io visto vi ero andata vicino già prima
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2018, 16.34.23   #4029
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Considerata l'ultima repubblica aristocratica, unico rappresentante ancora esistente di Società di Antico Regime, Afragolignone è ancora oggi il più importante stato Teocratico dopo naturalmente quello del Vaticano.
Vero e proprio governo di stampo feudale, Afragolignone si basa sul triplice potere, sebbene ripartito in modo diverso, della fazione clericale, di quella aristocratica (gli Aristois, ossia i migliori) e di quella popolare.
La Chiesa in realtà non ha un potere decisionale, ma funge da garante e controllo sulla collaborazione tra la maggioranza, ossia l'aristocrazia ed i rappresentanti del popolo.
Le uniche elezioni riconosciute sono di fatto quelle consentite al popolo per eleggere i propri deputati, i quali hanno facoltà di presenza e di parola presso il Senato, l'organo supremo aperto solo ai membri dell'aristocrazia.
Questo è di fatto il Kosmos, ossia l'ordine Afragolignonese.
In realtà vi è un'altra fazione politica, messa al bando e non riconosciuta come forza costituzionale.
Si tratta dei famigerati Afragolebani, chiamati anche Tubanti Verdi, ossia gli studenti Biblici radunati in una casta, o per alcuni setta, guerriera ed aristocratica.
Sono fondamentalisti Cattolici che contestano la tolleranza religiosa del governo Afragolignonese verso ogni forma di religiosità (per entrambi, Aristois ed Afralebani, invece gli atei e soprattutto gli anticlericali sono considerati nemici).
Per i Turbanti Verdi vi è un unico Credo, ed è quello Cattolico (hanno però rispetto verso le altre due grandi Religioni monoteiste, ossia gli Ebrei e gli Islamici) e per questo riconoscono solo ed esclusivamente il potere della Chiesa di Roma.
In passato abbiamo già parlato di questi estremisti Afragolignonesi che nell'immaginario popolare rivestono un'aura quasi romantica, eroica, d'altri tempi, con i loro rifugi segreti in caverne nel grande deserto roccioso di Afragolignone.
Il loro misterioso leader da sempre suscita la fantasia di scrittori ed artisti vari, nonché della gente comune.
Il leggendario Mullah Ardeà infatti è visto come una figura romanzesca, avvolto dall'ignoto.
Per molti è un predone, un fuorilegge, un bandito e persino un terrorista.
Per altri invece è addirittura un principe che usa le sue favolose ricchezze per combattere a favore dei suoi ideali.
Ignoto è anche il suo volto e l'azzurro indomito dei suoi occhi è il solo indizio che potrebbe condurre a lui.
Si dice che viva in una caverna remota e profonda, dentro la quale sono conservate le sue ricchezze da Mille e una notte e in cui porti le donne che rapisce dopo averle fatte innamorare perdutamente.
Molti affermano che il vecchio Guann sia l'unico a conoscere le dimenticate strade solcate dai mercanti di schiavi e di spezie, le sole via che conducono al suo introvabile e fiabesco rifugio.
Provate ad offrire da mangiare e da bere all'anziano Guann e forse lui vi racconterà l'enigma che secondo la leggenda racchiude la chiave per entrare nel covo del Mullah Ardeà.
Enigma che così racconta:

“Un baro pensò un re di far sparire
e dai suoi compagni farsi mai tradire.
Ma quel tentativo gli risultò ahimè vano
e finì così inesorabile per perdere la mano.”

Dame e cavalieri di Camelot sapete risolvere questo arcano?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 26-04-2018 alle ore 16.40.41.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2018, 17.00.05   #4030
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Oh il Mullah Ardeà..quanto mi ha fatto sognare e ora lo sogno ancora..ehhh..ora per pensare all' enigma dovrò riprendermi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.47.20.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License