Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-03-2012, 16.35.55   #1221
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così, Cavaliere25 e il Falco si avviarono verso la città di Tylesia.
Attraverso uno stretto ed angusto sentiero che tagliava in due la selva, giunsero presso un piccolo fiumiciattolo dall’acqua verdastra.
E sulla sponda del fiume videro un energumeno che bloccava il passaggio.
“Chi è là?” Chiese nel vedere Cavaliere25 avvicinarsi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-03-2012, 16.44.54   #1222
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Fu un attimo... poi ripresi a respirare regolarmente.
Guisgard mi sosteneva, ma era nervoso... potevo sentirlo dalla sua mano e dai movimenti regolari e cadenzati con cui la muoveva.
“Sto bene...” provai a mormorare, con quel po’ di voce che mi era rimasto.
Tentai di rimettermi in piedi, ma ero ancora scosse e i tentativi furono piuttosto vani... così, sempre appoggiandomi pesantemente a lui, sollevai il volto...
“Sono stanca... molto, molto stanca! E vorrei ritirarmi! Ti prego...” stringendo forte la mano di Guisgard “Ti prego, accompagnami di sopra!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 23-03-2012, 17.14.05   #1223
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
il mio nome è cavaliere25 e sono un boscaiolo voi chi siete signore dissi guardandolo negli occhi
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 23-03-2012, 17.15.41   #1224
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il vecchio servitore sorrise, per poi sorseggiare l’ultimo goccio di vino rimasto nella sua coppa.
“Eh, credo che sia giunto anche per me il momento di andare a letto…” alzandosi dalla sua sedia “… queste mie vecchie membra reclamano già da un pezzo un po’ di riposo… ecco… ora, miei signori, vi chiedo il permesso di ritirarmi…” sorrise a Guisgard e a Talia “… la vostra stanza, miei signori, è pronta… ho acceso anche il camino, in modo che possiate trovarla già riscaldata…” e si avviò verso la porta dalla sala “… sono felice che siate ritornati, miei signori…” voltandosi “… sono sicuro che tutto finalmente si sistemerà… mio signore, il vostro cuore” fissando Guisgard “può vincere e conquistare finalmente la Gioia per la nostra terra…” guardò poi Talia e sorrise “… e solo voi, milady, potete conquistare il cuore di lord Andros…” mostrò un lieve inchino “… milord, lady Chymela, vi auguro una buona notte…” e si ritirò.
Guisgard lo fissò fino a quando non andò via.
“Mi chiedo chi sia davvero il suo signore” disse “a cui porta tanta devozione e fedeltà…” fissò Talia “… parla in modo così enigmatico… quei nomi, poi la terra di cui favoleggia, tutto sembra appartenere ad un mondo incantato e lontanissimo da questo reale… forse è tutto celato nella sua folle mente…” sorrise “… su, non lasciamoci immalinconire dai favoreggiamenti di quel povero vecchio! Ora tu devi riposare, vieni, ti porto sopra. Riesci a tenere in mano una candela?” E toltane una da un candelabro, dopo averla accesa sul fuoco del camino, lasciò che Talia la prendesse per illuminare le scale e il piano superiore del palazzo.
“Su, si va a letto.” Fece Guisgard, prendendo poi in braccio Talia.
Salirono le scale e raggiunsero la stanza al piano di sopra.
L’ambiente era accogliente e caldo, grazie al focolare acceso.
“Come ti senti?” Domandò Guisgard alla ragazza, mettendola poi delicatamente a letto. “Va meglio?” Si guardò intorno. “Siamo ospiti in un meraviglioso palazzo. E questo è reale. Sai, vorrei che tu potessi vederlo… vedere ogni cosa di questo bellissimo luogo…” si alzò “… il vecchio accennava al cuore del suo signore, hai sentito? Beh, al mio non interessa conquistare e liberare nessun regno… il mio cuore vorrebbe unirsi al tuo e farti vivere in pieno la magia di questo posto… vuoi vedere questo posto, Talia?” Prendendola di nuovo in braccio. “Vieni, lo scopriremo insieme…” soffiò sui candelabri che illuminavano l’ambiente e una lieve penombra, solo lambita dai bagliori del camino, scese nella stanza “… ora siamo al buio entrambi, Talia…” si avvicinò al camino “… avanti, tocca ciò che ti circonda… lo scopriremo insieme…” Guisgard portò Talia davanti al focolare “… senti questa pietra con cui è costruito il camino? Credo provenga dai monti vicini… ha lo stesso colore, un grigio tenue ed aspro… senti come è porosa al tatto?” Condusse poi le mani di lei sulle sfavillanti maioliche adagiate sulla spessa mensola in noce “… questo tipo di ceramica è solitamente smaltata con disegni in blu… neanche io però posso vederli bene questi disegni ora… posso immaginare i loro motivi vegetali e floreali… tu quali fiori vorresti ci fossero?” Poi Guisgard si chinò e un piede di Talia urtò qualcosa.
Era una cesta di vimini ai piedi del camino, nella quale, adagiata su morbidi cuscini di lana, dormiva una cagnetta dal pelo bianco e lunghissimo.
Guisgard guidò le mani di Talia verso la cesta e lasciò poi che la ragazza accarezzasse il morbido pelo della cagnetta.
Ai piedi del camino vi era un caldo avvolgente e rassicurante, fatto del profumo della legna verde ancora inumidita, perciò lenta a consumarsi e della torba.
La pietra calda rifletteva magnificamente quel caldo alone che arrivava ad accarezzare i loro volti, disegnando variegati riflessi e giochi di chiaroscuro tutto intorno.
“Vuoi dare un nome a questa cagnetta?” Sussurrò lui all’orecchio di lei. “Io credo di si… questo palazzo sembrava addormentato prima del nostro arrivo… prova a darle un nome e vediamo se si sveglia…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 23-03-2012 alle ore 17.21.05.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-03-2012, 17.33.22   #1225
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L’energumeno fissò Cavaliere25.
“Sono Fieste” gridò “e questa zona è mia! Non passa nessuno, a meno che non mi abbia dimostrato di essere più forte di me!”
“Ma sta zitto, grosso idiota!” Esclamò il falco.
“Cosa?” Tuonò l’energumeno e guardando Cavaliere25. “Come osi, pulce, rivolgerti a me in quel modo? Ora ti farò pentire di essere nato!” Ed afferrò il boscaiolo stringendolo forte. “Perché mi hai chiamato idiota? Ora ti torcerò il collo!”
Cavaliere25 era bloccato nella morsa dell’energumeno e non poteva neanche sfiorare il suo magico ciondolo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-03-2012, 17.35.45   #1226
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
lasciami immediatamente e ti faccio vedere io chi è piu forte tra noi due e lo fissai dritto negli occhi
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 23-03-2012, 17.53.47   #1227
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Perché mi hai chiamato idiota?” Con rabbia l’energumeno, mentre fra le braccia stringeva Cavaliere25. “Cosa ti ho fatto di male? Ora ti farò sentire molto dolore!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-03-2012, 17.55.43   #1228
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
non lo fatto apposta ti chiedo scusa mi puoi lasciare per favore dissi iniziavo a innervosirmi
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 23-03-2012, 18.10.37   #1229
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Le cose cambiano e le persone sembrano dissolversi per prendere altre sembianze....Fin..si dissolse nel nulla...e als uo posto c'era Reas.....il cuore incomincio' a battermi in petto lasciandomi senza fiato....scoltai ogni suo invito stavo prendendo la mia mano nella sua....quando le guardie del tulipano nero...mi vennero a prendere......incredulita' nello sguardo di Reas..." Lascaietmi il tempo di parlare col comandante e poi vi seguiro'..."...Mi alzai da sola dai gradini e mentre le due guardie si spostavano, mi misi difronte a Reas.....i suoi occhi nei miei.."....Volete la verita' Reas ?......io vi ho gia' detto la mia verita'...eppure avete pensato che i miei sentimenti servissero solo per fermare uno stupido duello......mi avete lasciata in chiesa.....con la marte nel cuore, vi amo.....comunque voi la pensiate......e' vero....ho deciso di passare dalla parte dell' oscurita'....ma che voi ci crediate o no, lo faccio solo per Tylesia....il nemico si combatte tra le mura della sua stessa casa...........siate prudente Reas......e fate che la Regina sia protetta....se Dio vorra' ci rincontreremo, spero solo che non calpestiate il mio cuore una seconda volta..........."......lo guardai......solo una carezza al volto e nulla piu'......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 23-03-2012, 20.08.48   #1230
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Reas restò alcuni lunghi istanti a fissare Elisabeth.
L'aria della sera era avvolta da un malinconico silenzio e le luci della città cominciavano a salire verso il cielo ormai scuro.
Dall'altra parte delle mura del palazzo si udivano le voci e i suoi della città, che finalmente cominciava a riprendersi dall'incendio.
“Non mi dovete alcuna spiegazione, milady...” mormorò impassibile il capitano “... quanto alla mia regina e a Tylesia, so bene come proteggerle dai loro nemici...” lanciò uno sguardo ai due cavalieri del Tulipano e andò via.
I cavalieri si scambiarono una rapida occhiata d'intesa e poi un ghigno attraversò il volto di ciascuno di loro.
“Andiamo, milady...” fece uno dei due “... lord Guxyo vi attende...” e condussero la maga dal loro signore.
Giunti nella Torre degli Eretici, il quartier generale del Tulipano, Elisabeth vide Guxyo a tavola con i suoi cavalieri.
Vi erano anche Kojo e Shoyo.
“Prego, milady...” disse Guxyo ad Elisabeth “... prendete pure posto a tavola con noi... sedete accanto a sir Kojo... vi farà da cavaliere...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.48.54.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License