Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-09-2010, 23.30.22   #11
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Come dicevo, unisco il mio più sentito ringraziamento a quello di lady Annabelle!
Lady Empi... descrizione davvero interessante, mia cara! Interessante anche se volessimo valutarla con il metro della filosofia estetica, se mi è concesso notarlo!
Sir Guisgard... oh sir... le mille e una meraviglie della vostra biblioteca mi affascinano ogni volta! Immagine davvero suggestiva, questa che ci avete presentato. Grazie!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2010, 09.10.22   #12
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da lady_Empi Visualizza messaggio
da "I Romanzi della Tavola Rotonda" di Jacques Boulenger. Ed Mondadori 1981 pp. 102-103

" in quanto al corpo, esso non era nè troppo grasso nè troppo magro, le spalle diritte e levigate, i fianchi stretti, le anche basse, i piedi bianchi e ben arcuati, le braccia lunghe e grosse, le mani bianche e grassottelle: era una gioia. Ma se in lei c'era beltà, ancor più vi si trovavano bontà, larghezza, cortesia, spirito, valore, dolcezza e benevolenza..."
Buongiorno a tutti i cittadini di Camelot,
con immensa gioia ho letto la descrizione fornitaci da Lady Empi, sono veramente felice che la donna più bella, Lady Ginevra, venga descritta così. Personalmente sono piacevolmente sorpresa che si avvicini alla donna normale, con un corpo adatto a generare figli, non troppo magro come quelli proposti ai nostri tempi ma soprattutto che il suo aspetto fisico sia arricchito dalla descrizione della personalità. E' una prova ulteriore che da Camelot c'è solo da imparare, anche se si tratta di una descrizione letteraria!
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2010, 13.11.29   #13
lady_Empi
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady_Empi
Registrazione: 18-08-2010
Residenza: Puglia
Messaggi: 158
lady_Empi ha un'aura spettacolarelady_Empi ha un'aura spettacolare
Condivido pienamente il vostro punto di vista mie care miladies Talia e Dafne, gli antichi hanno sempre qualcosa da insegnarci...
__________________
Come away, O human child!
To the waters and the wild
With a faery, hand in hand,
For the world's more full of weeping than you can understand.
lady_Empi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2010, 11.11.16   #14
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Da "Lancillotto del Lago" di Jacques Boulenger, Sellerio editore Palermo, pp 165-166.

"La regina Ginevra era la più bella donna che mai fosse esistita, tranne Elena senza pari e la figlia di re Pellès, Era alta, eretta e ben fatta, né grasse né magra, ma giusta e i suoi seni graziosi, piccoli, bianchi, vicini, le sollevavano la veste come piccole mele sode; aveva la vita sottile, i fianchi abbastanza larghi per meglio sostenere i piaceri del letto. le braccia tonde, lunghe e tornite, le dita affusolate e le mani piccole, insomma con un corpo e delle membra così seducenti che non vi si trovava alcuna imperfezione. I capelli biondi e lucenti come una coppa d'oro erano un poco ricciuti, cosa che le donava, e le sue trecce, grosse da riempire un pugno, le scendevano fino ai fianchi. Aveva gli occhi verdi e splendenti come un falco di montagna, le sopracciglia brune e sottili, le carni più bianche di una sirena o d'una fata, più morbide di un fiore di maggio, più fresche della neve che cade. La sua fronte era liscia come il cristallo le sue labbra vermiglie come la rosa e un po' carnose per ben baciare, i denti bianchi, ridenti, perfetti; insomma aveva l'aspetto di un angelo disceso dal cielo.
..."
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2010, 01.44.20   #15
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Grazie per questa nuova immagine, sir Hastatus!
L'ho trovata un po'... 'canonica', non trovate? L'autore non fa certo sfoggio di fantasia nel descrivere la sua 'donna perfetta', insomma... però è molto accurata. Leggendo, par quasi di vederla!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2010, 14.31.01   #16
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Una descrizione molto precisa... su alcune cose mi trovo d'accordo:
"...né grasse né magra, ma giusta e i suoi seni graziosi...",
"... le dita affusolate e le mani piccole...", io guardo sempre le mani di una donna...
"... I capelli biondi e lucenti come una coppa d'oro erano un poco ricciuti..." scusate, prediligo le bionde
"... Aveva gli occhi verdi..." Il verde è un colore che proprio non mi piace, tranne quando si parla di occhi.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2010, 02.01.20   #17
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Da "Lancillotto del Lago" di Jacques Boulenger, Sellerio editore Palermo, pp 165-166.

"La regina Ginevra era la più bella donna che mai fosse esistita, tranne Elena senza pari e la figlia di re Pellès, Era alta, eretta e ben fatta, né grasse né magra, ma giusta e i suoi seni graziosi, piccoli, bianchi, vicini, le sollevavano la veste come piccole mele sode; aveva la vita sottile, i fianchi abbastanza larghi per meglio sostenere i piaceri del letto. le braccia tonde, lunghe e tornite, le dita affusolate e le mani piccole, insomma con un corpo e delle membra così seducenti che non vi si trovava alcuna imperfezione. I capelli biondi e lucenti come una coppa d'oro erano un poco ricciuti, cosa che le donava, e le sue trecce, grosse da riempire un pugno, le scendevano fino ai fianchi. Aveva gli occhi verdi e splendenti come un falco di montagna, le sopracciglia brune e sottili, le carni più bianche di una sirena o d'una fata, più morbide di un fiore di maggio, più fresche della neve che cade. La sua fronte era liscia come il cristallo le sue labbra vermiglie come la rosa e un po' carnose per ben baciare, i denti bianchi, ridenti, perfetti; insomma aveva l'aspetto di un angelo disceso dal cielo.
..."
Che donna...
E' in momenti come questi che non posso fare a meno di sfogliare la mia amata margherita
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2010, 09.30.40   #18
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
parere di donna, trovo una descrizione perfetta per il soggetto e quindi concordo con tutti voi nell'attribuirle queste caratteristiche fisiche: Ginevra, una donna di poco carattere (o meglio, lo usava a tempo debito...).
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2010, 10.33.31   #19
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Anch'io trovo che la donna descritta in questo modo dovesse essere estremamente attraente.

Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
i fianchi abbastanza larghi per meglio sostenere i piaceri del letto.
Mi chiedo però se non sia un po' troppo sessuale come visione... forse con dei riferimenti un po' meno espliciti all'atto fisico avrei gradito un po' di più.
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2010, 11.11.21   #20
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Una descrizione molto precisa... su alcune cose mi trovo d'accordo:
"...né grasse né magra, ma giusta e i suoi seni graziosi...",
Andava in giro a mostrarli a destra e a manca...tanto che l'autore non si sofferma sulle cavliglie o sul collo (per esempio) ma sui suoi seni?

Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
"... I capelli biondi e lucenti come una coppa d'oro erano un poco ricciuti..." scusate, prediligo le bionde
va bene, siete scusato

Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
"... Aveva gli occhi verdi..." Il verde è un colore che proprio non mi piace, tranne quando si parla di occhi.
Indosserò occhiali scuri, quindi, quando starò al vostro cospetto
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Il regno sacro.Alla ricerca del vero re Artù llamrei Libri 6 28-04-2011 13.49.21
Film Lancillotto e Ginevra Hastatus77 Film 9 22-09-2009 12.54.27
Saggio Ginevra (Mauro Maggio) Hastatus77 Libri 7 29-08-2008 20.50.35
John Titor - vero o falso? llamrei Fuori tema 7 31-05-2008 18.13.17
Il vero libro delle streghe - Franco Fede llamrei Libri 11 10-04-2008 13.19.31


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.42.08.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License