Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 29-08-2010, 03.37.41   #781
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così, davanti ad Elisabeth e Morrigan era spalancata la porta di quella cappella.
All'interno dominava un buio profondo, solo lievemente attenuato da un lontano chiarore che sembrava provenire dal fondo della navata.
Il nano accese allora un grosso cero e lo consegnò alle due donne, facendo loro cenno di entrare in quell'austero e mistico luogo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-08-2010, 03.44.13   #782
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel frattempo, alla locanda di Capomagnus, i cavalieri di Borgogna, accompagnati da quelli di Camelot, decidevano come agire.
"Lady Polgara sembrava abbastanza certa..." disse Mion "... credo che quel Guisgard si trovi qui! E lady Talia è con lui!"
"Allora non ci resta che cercare quell'uomo!" Rispose Stefan. "Mion, prendete con voi alcuni uomini e cominciate a rivoltare questo borgo come un guanto. Prima di domani voglio avere notizie di quel Guisgard!" Ordinò al suo fedele cavaliere.
Poi, rivolgendosi a Hastatus:
"Milord, voi e i vostri uomini conoscete bene le terre di Britannia... ogni suggerimento o proposta sarà ben accetta!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-08-2010, 04.21.00   #783
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Carcassonne era il luogo della sua infanzia, dei suoi sogni...
La ridente campagna, le calde Estati ed i ventilati Autunni passati lungo il fiume Aude...
Il rumore dell'acqua fresca che corre sui levigati ciottoli...
Raphel quella mattina fissava proprio lo scorrere delle acque...
Sembrava rapito da chissà quali pensieri...
Talia avvertiva la sua inquietudine, ma non osava chiedergli nulla...
Forse perchè temeva di udire parole che l'avrebbero resa triste...
"Io tornerò al palazzo..." disse all'improvviso Raphael "... ma non vorrei tornarci da solo... ma non ho nessuno che possa accompagnarmi..."
"Verrò io con te!" Lo interruppe lei.
Raphael sorrise malinconico.
"No, meglio di no." Rispose. "Ma potresti andare in città a cercare qualcuno che possa restare qui, a proteggerti in mia assenza... mi sentirei più sicuro..."
Si alzò e le accarezzò i lunghi capelli, per poi avviarsi verso il palazzo.
Ad un tratto un pastorello sbucò fuori dai cespugli.
"Signora, avete visto Pecar?" Chiese preoccupato.
"Chi è Pecar?" Domandò Talia.
"E' il mio agnellino." Rispose il patorello. "E' scappato poco fa e non riesco a trovarlo."
E corse via, chiamando a gran voce il suo agnellino sparito.
Talia allora, si incamminò verso la città, fino a quando si trovò davanti ad una locanda.
Risate e schiamazzi provenivano dal suo interno.
La ragazza si affacciò sull'uscio e vide uomini di ogni genere che giocavano ai dadi, bevevano, mangiavano ed amoreggiavano con donne avvenenti.
"Cosa cerchi tu qui?" Chiese una di quelle accorgendosi di Talia.
"Ecco, io..." balbettò imbarazzata Talia.
Ad un tratto udì una voce familiare.
"Posso fare il doppio con un solo lancio di dadi! E le grazie della signora saranno il mio premio!"
Talia riconobbe quella voce: era Guisgard.
"Fatemi passare!" Disse alla donna sulla soglia. "Io conosco quel cavaliere!"
"Si, ma lui non conosce te!" Rispose con astio la donna.
"Ma deve aiutarmi!" Disse Talia. "Ho bisogno che venga con me!"
"Lui non verrà!" Replicò la donna. "E' inutile che tu l'aspetti! Ed ora vattene!"
Ma proprio in quel momento si udì un grido disperato.
Era il pastorello di prima.
Talia corse a vedere.
E quando lo raggiunse lo trovò a piangere davanti al corpicino del suo agnellino: era stato sgozzato selvaggiamente.
Talia si portò le mani sul volto ed alzando gli occhi si accorse che Raphel era tornato.
Giaceva però ai piedi di un albero.
Talia si avvicinò e le si gelò il sangue nel vedere suo fratello ferito, con le carni putride e maleodoranti.
"Aiutami, Talia..." diceva "... aiutami..."
Ad un tratto la ragazza udì un ringhio.
Si voltò e vide un grosso lupo nero che la fissava.
Un momento dopo il feroce animale balzò su di lei...

Talia aprì gli occhi all'improvviso.
Aveva sognato di nuovo, per poi risvegliarsi in quella prigione.
Ma stavolta non era sola.
Udì delle voci.
"E' ancora malata?" Chiese Caitley fissando il suo volto ancora intontito.
"Si, mia signora..." rispose la vecchia carceriera "... credo ne avrà almeno fino a domani..."
"Odio queste rampolle della nobiltà!" Esclamò Caitley. "Portano solo noie! Comunque, bada di rimetterla presto in piedi... quando lord Cosimus si sarà fatto passare lo sfizio con lei e una volta catturato quel Guisgard, saprò io come eliminarla..."
Scoppiò a ridere compiaciuta ed uscì dalla stanza, lasciando la vecchia carceriera ad inumidire con un panno la fronte sudata di Talia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-08-2010, 09.56.34   #784
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Accidenti a quella donna dissi ora ci toccherà inseguirli di nuovo sono stanco forza amico mio dissi rivolgendomi a Maladesh dobbimo fermarli a tutti i costi Guisgard è nostro , poi rivolgendomi a Buck dissi corrigli dietro e non perderli di vista.
__________________
fabrizio

Ultima modifica di cavaliere25 : 29-08-2010 alle ore 10.04.49.
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 29-08-2010, 10.07.58   #785
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
Cavalcammo dentro la foresta per un po'. Tenevo ben stretta la briglia del cavallo di Guisgard nella mia mano ed ogni tanto controllavo che il dolore provocatogli non lo facesse svenire.
Quando realizzai che la distanza creatasi tra noi e la casa di Guisgard poteva essere sufficiente, rallentai la corsa portando i cavalli al passo.
"Tra poco arriveremo ad un laghetto, lì ci fermermo un attimo."
Osservai il volto di quest'uomo, non sembrava quello di un uomo cattivo, ed io di uomini cattivi, di ladri, di violenti ne avevo conosciuti parecchi.
"Eccoci, scendete su! Fatemi vedere questa ferita credo di avere qualcosa di utile per voi" ed estrassi da un borsello appeso alla sella della polvere verde, era un potente rimedio disinfiammante e cicatrizzante donatomi da una vecchia saggia spagnola.
"Venite, il Vescovo vi ha richiesto vivo e sano al suo cospetto, ed io il lavoro lo conduco sempre perfettamente." ed iniziai ad impastare la polvere con l'acqua del laghetto "dovete sapere che il Vescovo era molto addolorato per come siete fuggito, vi vuole bene come ad un figlio, e vi vuole rivedere per meglio comprendere come sono andati i fatti e, si augura, per riabilitarvi..certo se riuscirete a fornirgli delle prove della vostra innocenza.
Da quello che so, lui ha già mosso alcune delle sue guardie per scagionarvi ed io sono qui per portarvi al suo cospetto.
Ora alzatevi un attimo la casacca che devo applicare l'impasto sotto le bende"
polgara non è connesso  
Vecchio 29-08-2010, 11.45.01   #786
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Seguii con interesse la discussione tra il nano e Morrigan........Nessuno si era mai preoccupato della mia persona, neanche chi avrebbe dovuto farlo me lo aveva dimostrato, eppure questa donna mi conosceva solo da qualche giorno......sentivo che era una persona fiera.....e con animo puro....avevo sempre pensato che un giorno le miei conoscenze potessero essere tramandate a mia figlia......poi il destino ha fatto il suo decorso...Polgara......chissa' se ti rivedro' le visioni non mi bastavano piu'........Morrigan, doveva solo placare la sua impulsivita' e sarebbe stata una buona allieva........Il monaco interruppe il corso dei miei pensieri......" Grazie Padre.....anche se pagane, la chiesa e' un luogo di culto...e' l'unico posto dove possiamo trovare un po' di pace........Morrigan desidero che veniate con me....e vi prego statemi vicina......" .....presi il cero e seguita dalla mia fedele amica........mi trovai al centro della navata....Sapevo che al centro di quella chiesa c'era un disco inciso nelle lastre di pietra......c'erano incise le note musicali......su ogni nota c'era una bacchetta di legno alla cui estremita'.....erano legati dei cristalli.........feci tre giri in senso orario, invocai i quattro elementi......." Morrigan vieni amica mia ...il viaggio ha inizio.....nel palmo della mia mano..ci sono tre pietre...Ametista....Giada e Topazio.....metti la tua mano sulla mia ..e creeremo un ponte...non aver paura, il mio spirito ti proteggera'....."......Il viaggio cosi' ebbe inizio........il tintinnare dei cristalli, provocarono una dolce melodia....era la voce del cosmo.....e un vortice di gelida aria......mi fece attraversare la foresta......e quando la melodia fini'....davanti a me c'era la Torre........" Morrigan.....e' tutto a posto.....adesso..incomincia l'avventura, " .....Mi alzai da terra..tolsi il cappuccio e sorridendo..Pensai.." Cosimus...neanche il demonio puo' salvarti adesso....."
elisabeth non è connesso  
Vecchio 29-08-2010, 12.07.40   #787
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Aprii di nuovo gli occhi, confusa… cominciavo a distinguere a fatica il sogno dalla realtà: quelle immagini erano così reali, così piene di sensazioni… Raphael… Guisgard… mentre intorno a me tutto girava e pareva senza senso…
Udii la voce di una donna che non conoscevo, parlava di me ma non colsi il senso del discorso, poi la sentii uscire e un panno umido si posò sulla mia fronte: la mia vecchia carceriera doveva essere lì…
“Lui non verrà!” le mormorai, rammentando le parole del sogno “E’ inutile aspettare! Mi hanno detto che non verrà!” mi sentii triste, infinitamente triste, sospirai e soggiunsi: “Ma almeno presto rivedrò Raphael! Lui è solo ed ha bisogno di me!”
Le parole uscivano a fatica ma non riuscivo ad arginarle: “Me lo hanno ucciso… sacrificato… mio padre ne è il responsabile, Raphael non doveva morire! E il lupo adesso vuole uccidere anche me e io non posso farci niente… resistere, ma per quanto?” chiusi gli occhi “…Non sono forte, Raphael, non lo sono così tanto! Se lui non verrà, io farò in modo di venire da te! Forse era proprio così che doveva andare!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 30-08-2010, 01.07.54   #788
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La vecchia continuava ad inumidire la fronte sudata di Talia, che, a causa della febbre, delirava sempre più.
"E' l'effetto delle foglie che avete masticato..." disse la vecchia carceriera "... domani starete meglio..."
La fissò con uno sguardo animato da profonda tenerezza.
"E' lo stato in cui vi trovate che vi causa questi sogni..." aggiunse "... dovete restare calma... chi è Raphael?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-08-2010, 01.14.47   #789
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Udivo la sua voce ma la mia mente vagava...
"A Raphael sarebbe piaciuto Guisgard!" mormorai "Raphael avrebbe voluto che vivesse, non che venisse qui a morire! Anche io voglio che viva... vorrei che..." sospirai e la voce mi si affievolì ancora "Ma il lupo è troppo vicino... non c'è speranza di salvezza per me!"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 30-08-2010, 01.17.26   #790
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Appena Elisabeth dispose il tutto secondo la giusta simbologia dei quattro elementi, le due donne furono avvolte da un singolare alone, che man mano divenne sempre più intenso.
Ad un tratto una fortissima luce le investì.
Simboli misteriosi e sconosciuti cominciarono ad ardere in uno spazio infinito che girava caotico attorno a loro.
Un momento dopo, Elisabeth e Morrigan, si ritrovarono nel cuore di una fitta foresta e davanti a loro due dominava un'alta ed inaccessibile torre...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Robert McKenzie: storia di un baldo giovane in fuga (e di paguri) Mordred Inlè Il palazzo delle arti 5 27-07-2010 19.51.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.11.37.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License