Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-11-2012, 02.40.32   #781
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Merce varia...” disse il marinaio ad Altea “... ma in queste acque è bene non fare molte domande...” presero finalmente il mare.
Pian Piano Las Baias si allontanava e la sagoma di Nisides, l'unica delle isole Flegeesi ad essere visibile dalla costa, si faceva invece sempre più nitida.
Il mare non era molto mosso e il vento era favorevole, così che il tragitto fu più rapido del previsto.
Giusero alla fine al piccolo porto di Nisides.
“Io ripartirò per Las Baias” fece il marinaio “poco prima del tramonto. Ci ritroveremo qui verso il tardo pomeriggio.”
L'isola appariva piccola e molto caratteristica, formata da un unico villaggio, abitato perlopiù da pescatori e da artigiani.
Molto diffusa era infatti la produzione di ceramiche, il cui mercato era tra i più vivaci delle Flegee.
E tra le varie botteghe, Altea vide una strana e curiosa insegna che recitava:

“Talhos, il Cacciatore di Tesori”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-11-2012, 03.04.04   #782
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Esitai sulla scala solo per un momento... quella nave era lì, sempre più vicina, ed io potevo vederli ora... le loro facce... potevo udire le loro grida...
Ma subito mi riscossi e mi precipitai al piano di sotto.
Raggiunsi la mia cabina in tutta fretta, entrai e mi sprangai la porta alle spalle...
Per qualche momento rimasi immobile, con la schiena schiacciata contro la porta e gli occhi chiusi... ero spaventata... avevo così paura che quasi non riuscivo più a respirare...
All’improvviso, però, il volto di Jamiel fluttuò verso di me, tra i mille pensieri che la affollavano... Jamiel, e quelle parole: ‘Prendilo Analopel... portalo con te, così potrai difenderti se incontrerete dei pirati lungo il viaggio...’
Spalancai gli occhi...
“Bravo Jamiel...” sussurrai tra me “Bravo!”
In fretta iniziai a frugare tra i miei bagagli... non ricordavo dove lo avevo messo, ma ero certa che fosse lì, da qualche parte...
Ad un tratto udii voci nel corridoio... erano sempre più vicine...
Le mie mani frugavano in borse e bauli tra gli abiti e le stoffe, i cappelli, gli oggetti da toletta... poi sfiorarono qualche cosa di freddo e metallico... il pugnale!
Lo afferrai.
Un calcio sfondò la mia porta proprio in quel momento... gridai.
Due uomini entrarono... i miei occhi corsero dall’uno all’altro... e per un istante, stringendo il pugnale di nascosto, pensai di fare qualche cosa di disperato... ma sarebbe stato sciocco... sì, lo sarebbe stato, e molto... così lasciai scivolare il coltello nell’ampia manica del mio abito... e rimasi immobile.
Ciò che trovai sul ponte quando lo raggiungemmo fu agghiacciante...
tutti gli uomini, dagli ufficiali fino all’ultimo mozzo, erano stati passati a fil di spada... vidi il corpo del capitano e vacillai...
Quegli uomini mi stavano spingendo avanti tuttavia, verso quello che sembrava il loro capo, in piedi sul castello di prua...
e davanti a lui, cosa che mi sollevò un poco, stava Blind.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Lasciatela stare...” disse Blind, l'ultimo ormai dei sopravvissuti “... lei non c'entra nulla...”
“Uccidi quel vecchio!” Ordinò Giuff a Boyuke. “Mi ha già seccato!”
“No!” dissi d’impeto, facendomi avanti “Fermo!”
Ero stata avventata... e lo sapevo.
I miei occhi ruotarono sul capitano, tuttavia... ero spaventata... ma mi costrinsi a restare impassibile... i miei occhi fissarono i suoi, addirizzai la schiena e sollevai il mento...
“Non credo che vi convenga!” dissi in tono gelido.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 12-11-2012, 03.18.46   #783
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gurenaiz e Parsifal, così, si lanciarono alla testa dei pirati.
L'ufficiale olandese aveva spiegato il suo piano al Guardiamarina ed insieme guidarono l'arrembaggio.
Come Gurenaiz aveva suggerito a Parsifal, cominciò a colpire i marinai col solo intendo di tramortirli ed ingannare così il Gufo Nero.
Così facendo riuscì a evitare i feroci ordini del pirata.
Tuttavia, dopo, lui ed il suo Guardiamarina dovettero assistere alla strage di tutto l'equipaggio della nave, fatta eccezione per Talia e Blind.
Almeno per ora.
Tutto questo riuscì a vedere Clio dalla finestra della sua cabina.
E ad un certo punto, approfittando della confusione, Gurenaiz, attento a non farsi vedere, riuscì a ferirsi ad un braccio con la sua spada.
Si accodò allora agli altri feriti e tornarono tutti sull'Antigua Maria per farsi medicare.
L'ufficiale, però, si allontanò da loro e sceso sottocoperta cercò la cabina di Clio, chiamando la ragazza per farla uscire nel corridoio su cui si trovavano gli alloggi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-11-2012, 03.35.19   #784
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Giuff fissò Talia.
“Non devo...” disse il pirata “... non mi conviene? E perchè mai?” fissò la ragazza. “E così... tu sei la più bella fra le belle...”
“Si, ora ricordo...” intervenne Boyuke “... ne ho sentito parlare a Las Baias... i flegeesi così chiamano una bellissima ragazza olandese dai capelli chiari e la pelle come alabastro... Analopel la chiamano... la Perla d'Oro... proprio come aveva detto quel marinaio poco fa...”
Giuff allora si avvicinò a Talia.
“Si...” con un sorriso carico di lussuria “... un gran bel bottino ci ha portato questa nave... un gran bel bottino davvero...” estrasse allora la spada e la puntò contro Blind “... cosa mi stavi dicendo?” Chiese a Talia. “Che non mi conviene uccidere questo miserabile? E perchè mai?” Rise. “Dammi un solo motivo per cui non dovrei scannarlo come un maiale.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-11-2012, 03.43.47   #785
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard sorrise a Cavaliere25.
“A Balunga prenderemo alcune cose per il mantenimento della Santa Rita. Vedrai, non impiegheremo molto tempo a terra.”
Scesero così a terra e si mischiarono alla folla che si trovava nel porto.
Con Guisgard c'erano Cavaliere25 ed Emas.
Avevano abiti civili per mischiarsi alla gente senza dare nell'occhio.
Ad un tratto Guisgard si accorse di una piccola folla raccolta all'altra estremità del molo.
“Cosa starà accadendo laggiù?” Chiese indicando quel punto ad Emas che era accanto a lui e a Cavaliere25 che si trovava qualche passo più indietro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-11-2012, 09.17.24   #786
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Riuscii a vedere quasi tutto dalla finestra. Tutti quegli uomini, impotenti e ignari, andare incontro a morte certa.
E una ragazza, bellissima, tenuta dai manigoldi di Giuff.
Avevo perso di vista Guerenaiz e il suo Guardiamarina nell'impeto della battaglia.
D'un tratto udii una voce: qualcuno mi chiamava dal corridoio.
Guerenaiz!
Lasciai la finestra e mi precipitai fuori, lui si aggirava tra le cabine, non spendo da dove sarei uscita.
Oh, Guerenaiz...
"Daiser..." Dissi correndo verso di lui "Daiser ... sei vivo...".
D'istinto, lo abbracciai : "ero così in pena per te..."
Restai stretta a lui, per un momento, poi alzai lo sguardo, a cercare i suoi occhi.
"Come stai? Nemmeno dalla finestra è stato un bello spettacolo...."
Mi scostai leggermente da lui: "Sei ferito?" Dissi corrucciata.
"Posso?" E senza attendere risposta presi il suo braccio tra le mani e osservai la ferita.
"È solo un graffio.. Sei stato fortunato"
In quel momento trasalii : " il ragazzo... Casaran, sta bene?"
Clio non è connesso  
Vecchio 12-11-2012, 10.14.37   #787
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Sorrisi a Sesc.
Mi alzai ed andai a prendere Gulltoppr.
Seguii Sesc fino ad un pittoresco villagetto di pescatori.
Lasciammo i cavalli in una piazzetta secondaria e proseguimmo a piedi lungo un vicoletto ciottolato per poi ritrovarci nella piazza principale di fronte alla chiesetta.
Svoltammo poi a sinistra e dopo poco nuovamente a sinistra.
Mi ritrovai davanti ad una piccola taverna frequentata dai locali.
Entrammo.
Il luogo era affollato da pescatori, l'odore di pesce era forte e misto con birra e rhum scadente. Non appena entrai tutti gli occhi furono fissi su di me ma non appena si accorsero che ero accompagnata da Sesc, ebbero uno sguardo più rispettoso e ripresero le loro attività.
Ci sedemmo ad un tavolino traballante e lì, finalmente scorsi un uomo sulla trentina, con la faccia arrossata dal sole e dal sale, intento a suonare uno strumento che non conoscevo, ma che sprigionava la musica che mi seguiva da tutta la giornata.
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 12-11-2012, 11.42.57   #788
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
La battaglia infuriava......accompagnati da spari, urla e colpi di spada ci lanciammo nella mischia e per non far saltare la copertura abbiamo dovuto ferire e tramortire più volte i nostri colleghi.

Sembravamo dei veri comandanti in cerca di gloria, mentre combattevo, porsi lo sguardo verso Gurenaiz e vidi che per far sembrar più reale la cosa si ferì.....

Una volta capito il piano battemmo in ritirata ed io corsi verso di lui facendogli da spalla.......ciò che vedemmo fu terribile: un'emerita strage dei nostri compagni.....quanta rabbia provavo ma ero inerme......

Poco dopo vidi che il resto della ciurma tornò con dei prigionieri vi era una splendida donna il cui nome era Talia ed un altro che non compresi che ruolo ricopriva......stava rischiando la testa, ma cosa potevo inventarmi?

Preso il cannocchiale cercai' di creare uno stratagemma che avevo imparato da un gruppo di ribelli molto organizzati: simulare l'arrivo di una flotta. Un piccolo trucchetto da prestigiatore.......

"Comandante, vi sono delle navi in avvicinamento......sembra una flottiglia....".
"Spero che funzioni....."
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 12-11-2012, 13.08.07   #789
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Andiamo a dare un occhiata dissi guardando i due amici forse sarà qualcosa di importante forza venite ma stiamo attenti e mi incamminai verso la folla riunita
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 12-11-2012, 13.39.59   #790
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sostenere lo sguardo di quell’uomo senza battere ciglio non era facile... si avvicinò, ed io ebbi l’istintivo impulso di indietreggiare e di fuggire via... ma lo dominai, giacché non c’era alcun luogo in cui sarei potuta fuggire, in quel momento... e poi tanto la mia vita quanto quella di Blind erano appese ad un filo... mi imposi, dunque, di restare immobile...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Si...” con un sorriso carico di lussuria “... un gran bel bottino ci ha portato questa nave... un gran bel bottino davvero...” estrasse allora la spada e la puntò contro Blind “... cosa mi stavi dicendo?” Chiese a Talia. “Che non mi conviene uccidere questo miserabile? E perchè mai?” Rise. “Dammi un solo motivo per cui non dovrei scannarlo come un maiale.”
Lo fissai per qualche momento... poi spostai gli occhi su Blind. Non sapevo che cosa ne pensasse lui... ma a me sembrava che la priorità, in quel momento, fosse sopravvivere... di tutto il resto ci saremmo potuti preoccupare in seguito...
“Vi presento l’avvocato Blind, capitano!” dissi, con un vago e quasi noncurante gesto del braccio, tornando a guardare il pirata “L’avvocato è membro eminente della Compagnia delle Flegee Occidentali, stimato tanto nel Nuovo Mondo quanto in Patria per la sua saggezza, le sue conoscenze e la sua rispettabilità. La Compagnia apprezza l’avvocato Blind e sono certa che pagherebbe profumatamente perché glielo restituiate, ed ovviamente sarà opportuno che sia in salute. Pagherà perché ci restituiate entrambi, probabilmente...”
Tacqui un istante... il tempo necessario perché sentissi le mie parole far breccia nella mente della ciurma...
“Ora...” ripresi quindi a dire “Io non conosco i vostri usi ed i vostri costumi, capitano... ma avevo sentito dire che uomini come voi riconoscono a colpo d’occhio una merce di valore, quando la vedono...”

Citazione:
Originalmente inviato da Parsifal25 Visualizza messaggio
"Comandante, vi sono delle navi in avvicinamento......sembra una flottiglia...."

Quella voce mi interruppe, attraendo l’attenzione di tutti... mi voltai a guardarlo, colpita dall’accento che riconobbi in quella voce: un accento marcatamente olandese...
Era un giovane dalla faccia pulita, lo sguardo e l’atteggiamento erano ben diversi da quelli di tutti gli altri uomini della ciurma... lo osservai per qualche istante, sorpresa... poi il mio sguardo si spostò all’orizzonte, verso il punto che stava indicando...
C’era foschia quel giorno e le nubi all’orizzonte si muovevano creando strani giochi di luce... era impossibile vedere alcunché senza cannocchiale, ma decisi che non era il caso di perdere quell’occasione...
“E’ possibile che siano navi da guerra e da ricognizione olandesi...” dissi, tornando a guardare il capitano “L’avvocato Blind ed io eravamo attesi... può darsi che non vedendoci arrivare abbiano mandato qualcuno a cercarci!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.27.11.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License