Vecchio 10-07-2017, 18.49.25   #3461
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Comunque, sir Guisgard, visto sono stata brava stavolta..un bel premio me lo meritei no???
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2017, 18.50.20   #3462
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Certo.
Un bel premio nel Gdr...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2017, 18.53.18   #3463
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Certo.
Un bel premio nel Gdr...
Davvero sono curiosa allora..si spera
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2017, 19.47.48   #3464
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
In un caldo pomeriggio di Luglio nella Cadetteria alcuni giovanissimi apprendisti sono alle prese con i compiti da svolgere per il giorno dopo.
"Che barba studiare con questo caldo..." disse uno dei piccoli.
"Eh, ma ci tocca..." un altro.
"Cosa dobbiamo preparare per domani?" Un altro bambino.
"Un enigma da risolvere..." il primo che aveva parlato.
"Io invece" quello seduto in disparte "ho gettato giù alcune rime, visto sir Guisgard ama gli indovinelli in versi..." ridendo.
"Dai leggi!" Gli altri in coro.
E quello lesto:

"Sono sir Guisgard, detto l'Amante Perfetto,
ma il mio solo pregio è d'esser dell'Amor il prediletto.
Quando guardo le dame esse non son mai più le stesse
ed Amor Cortese e Dolce Stile Novo si come se piovesse.
Col mio amico sir Hastatus siam sempre in cerca d'avventura,
ma la mia sola impresa è servir l'Amore Vero, quello che dura.
Son sir Guisgard, chiamato a ragione il vero Eroe da Romanzo,
ma tutti sanno che mi nutro solo d'Amor ogni giorno a pranzo.
In vita mia ne ho scalato di torri alte, irraggiungibili e perigliose
e di dame da salvar e conquistare ne faccio sempre un'overdose.
Son sir Guisgard Primo Cavaliere dunque sorridete e poi salutate,
o voi tutte le buscate e le vostre dame saran già belle e conquistate!"


Tutti loro risero forte.
"Bada che se il sir ti scopre poi sono dolori..." divertito uno di quelli.
In quel momento arriva proprio il Primo Cavaliere.
"Beh, perché sghignazzate?" Lui a loro. "Si batte la fiacca? Così non diventerete mai dei veri cavalieri, Eroi da Romanzo, sterminatori di draghi..."
"E terrore degli eretici, cacciatori di streghe, Amanti Perfetti ecc..." lo interruppero i piccoli apprendisti "... lo sappiamo, sir..."
"Bene allora datevi da fare." Sorridendo lui. "Su, Sedetevi e scrivete... c'è da risolvere questo enigma..."
È cominciò a dire:

"Il documento.
Così la nota a leggere tra le righe peraltro s'è capito
che ci son stati alcuni contrattempi perchè l'accordo fosse infine definito."

Dame e cavalieri, sapete risolvere questo enigma?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2017, 19.49.40   #3465
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mmm... Provo con "spartito"

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2017, 19.51.30   #3466
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Davvero carina la poesiola su sir Guisgard... 😀
La prima parola che mi è venuta in mente è pentagramma...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2017, 19.56.07   #3467
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Io provo con brano musicale....
Simpatico il giovane cadetto !!!!
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2017, 00.51.39   #3468
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gwen Visualizza messaggio
Mmm... Provo con "spartito"

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
Spartito, lady Gwen?
Ma siete stata un fulmine anche stavolta, oltre che bravissima di nuovo!
Ed infatti è proprio questa la soluzione!
I miei complimenti

Lady Gaynor, siete arrivata a pochissimo dalla soluzione, quindi un brava anche voi comunque ci sta

Lady Altea, per la cronaca, quel cadetto grazie alla sua filastrocca si è ritrovato a fare non so quanti giri di corsa del cortile del palazzo reale, oltre che ad un'infinità di piegamenti, visto quanto è spiritoso...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2017, 00.54.15   #3469
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Spartito, lady Gwen?
Ma siete stata un fulmine anche stavolta, oltre che bravissima di nuovo!
Ed infatti è proprio questa la soluzione!
I miei complimenti
Oh grazie mille, Sir!



Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2017, 18.21.06   #3470
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Per risolvere questo arcano è necessario leggere la storia, poichè il testo aiuta nella risoluzione dell'enigma...

Il suo nome in arabo significa "testa di demone", in sanscrito "l'eterno dormiente" (ad indicare la sua presunta immortalità), in aramaico "colui dai sette peccati" (perché è reo di compiere tutti e sette i Peccati Capitali), in armeno "anima perduta", in greco "l'uomo senza Destino" e in latino "nemico di Pietro" (per il suo viscerale odio verso la Chiesa).
Per tutti è l'inquietante Hordifren, l'anticlericale per eccellenza, il Signore delle forze del male, nonché uno dei grandi gerarchi di Uaarania.
Di lui, bene o male, si conosce tutto, ma ciò che molti invece ignorano è il suo ingresso in Uaarania.
Secondo l'Atheum, un antico e perduto manoscritto in cui è raccontata la nascita dell'ateismo nel mondo, il dottor Peter Georgus Oddis, un geniale e sinistro alchimista, venne fatto arrestare dai duchi Sabaudi per i suoi esperimenti contro la morale umana e naturale della vita.
Rinchiuso in una torre inaccessibile, l'alchimista fu fatto poi giustiziere e sepolto infine in terra sconsacrata.
I suoi allievi però recuperarono il corpo e lo portarono in Oriente, calandolo così nella cosiddetta Fossa di Daniele, chiamata così ricordando il Biblico episodio in cui il Profeta Daniele sopravvisse dopo essere stato gettato nella fossa dei leoni.
Secondo la tradizione la Fossa di Daniele altro non sarebbe che il covo di un'orda di arcidemoni che in cambio della sua vita immolata alla lotta contro la Chiesa Cattolica concessero ad Oddis una sorta di semi immortalità.
Da quel momento il folle e maledetto alchimista vedrà crescere la sua fama in tutto l'Oriente (simbolicamente visto come luogo da cui arriva il male, dopo che il peccato di Adamo ed Eva ed altre calamità come la peste nera ed il Comunismo, tutti provenienti da Oriente appunto, hanno invaso il mondo) arriverà a bussare alla sua porta un messo di Uaarania, invitandolo ad entrare nella loro oscura congrega.
Da questo momento Oddis assumerà il nome di Hordifren e sarà tra i più potenti gerarchi di Uaarania.
Secondo la leggenda lui stesso metterà in codice l'oscuro Aureo di Uaarania.
Molti simboli oggi, disseminati nel mondo, si contendono "l'onore" di essere il vero e solo Aureo di Uaarania.
Ma solo uno è stato davvero forgiato dal genio malefico del dottor Hordifren, miscelando sapientemente l'arte letterale alla mistica disciplina numerica.
Oggi possiamo dividere i presunti Aurei di Uaarania conosciuti al mondo in varie categorie.
Quello conservato alla Rocca di Monsarc, nel cuore della tundra Afragolignonese, appartiene alla tipologia detta dell'intruso, ossia si risolve eliminando l'elemento estraneo.
La rocca sorge su un altopiano isolato, battuto da forti venti e nel cuore di una landa i triste di terribili leggende.
All'interno di una sorta di nicchia sotterranea, anticamente usata come ossario prima e fossa biologica poi a causa dei resti mortali di eretici sepolti in quel luogo, sulla parete Est si trova una lapide su cui sono incise delle lettere.
La lapide reca questa immagine:

L V T X
Z N I H
M H Z Y
W M W M

Voi, dame e cavalieri di Camelot, sapete risolvere l'arcano dell'Aureo di Uaarania?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.32.08.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License