Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 28-01-2015, 20.35.48   #21
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
L'aria era fresca nel piazzale......raggiunsi la carrozza dove trovai Tommaso un anziano servitore...a cui piaceva la mia compagnia ogni volta che parlavo di mille cose.....mi ascoltava e mi piaceva ascoltarlo...la sua semplicità era disarmante...." Grazie per il complimento Tommaso...se lo dici tu...sono sicura di essere veramente bella...ci vedremo piu' tardi..."...Salita in carrozza...mi attendeva la mia Dama di compagnia Lady Tilde....una ragazza molto curiosa e felice di apprendere piu' notizie che poteva dai vari pettegolezzi di corte.......il fedele Maresciallo......" Bene.....Tilde credo proprio che con te.....non potrei mai annoiarmi....Sir Tauro.....soffiano venti di guerra ?...credo anch'io ai vari detti popolari......."....sorrisi...guardando fuori dal finestrino la campagna che assumeva i colori della sera.....quando Tilde parlò dell' Ateismo Occulto........la negazione del Divino......la carrozza correva e già si potevano vedere le mura di cinta della città.........." Interessante discussione....Tilde, avete origliato piu' del dovuto ...in questi giorni...dove avete sentito parlare di Ateismo ?......."......Ero politeista....ancora Sacerdotessa della Dea Diana..e non lo avevo nascosto a Nettuno.....ma avevo imparato a convivere con i Frati e ad ascoltare la Lectio Divina ......mentre attendevo la risposta di Tilde...la carrozza si fermo' dinanzi al palazzo dei Taddei.......Sir Tauro ....mi aiuto' ascendere dalla carrozza e dietro di me la mia Dama di compagnia.....quando scesi...vidi De Gur..aspettarmi poco distante.......quando gli fui vicina........" Nettuno caro...invidio i tempi in cui ti avevo tutto per me in assenza di memoria......dimmi...si vocifera ci siano venti di guerra.......ricordati che non potrai andare da nessuna parte senza di me.....dovessi anche travestirmi........e ora andiamo ad annoiarci...."...mi appoggiai al suo braccio ed entrammo a palazzo......

Ultima modifica di elisabeth : 29-01-2015 alle ore 16.38.49.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 28-01-2015, 23.57.54   #22
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi appena, forzatamente alle parole dell'uomo sulla soglia.
"E ditemi, quante donne votate alla guerra e alla morte avete conosciuto?" Mormorai appena, tra me e me, sarcastica.
"La fede ha molte sfaccettature, alcune molto antiche..." Mi fermai, aprendo un'anta dove conservavo una bottiglia di vino di Solpacus.
"Ma immagino che non siate venuti qui per parlare di religione e nobiltà..." Sorrisi, versando da bere ad entrambi e infine a me stessa.
Ascoltai le parole dei due uomini in piedi, accanto alla finestra, sorseggiando il mio prezioso vino.
Non riuscivo a credere alle mie orecchie.
"Lord Gvineth..." Mormorai appena.
"Certo che il capitano De Gur ha un bel coraggio a farvi venire da me...." Scossi la testa "Sono già stata la guardia del corpo di un signore di Capomazda... Anzi, di un Arciduca, prima ancora che lo diventasse.. E non ho fatto un buon lavoro, visto che è morto..." Cercando di restare più impassibile possibile.
"Perciò capite che la vostra richiesta mi sorprende non poco..." Posando il bicchiere sul davanzale, per poi incrociare le braccia "Eppure avete fatto tanta strada.. Sono sorpresa.." Annuii, prendendo nuovamente il bicchiere, per poi finirlo lentamente.
"Ho lasciato Capomazda la notte in cui è morto l'Arciduca, dovrete essere molto persuasivi per convincermi a tornare...".
Anche se apparivo calma e indifferente, sentivo il cuore battere e una vaga inquietudine attraversarmi.
Avevo sempre pensato che non sarei mai tornata a Capimazda. Come potevo restare lucida, essere distaccata, se lo vedevo in ogni angolo: passeggiare per i corridoi, ridere nel giardino, seduto a tavola?
Clio non è connesso  
Vecchio 29-01-2015, 00.17.49   #23
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“L'Arciduca” disse uno dei due cavalieri a Clio “non è certo morto per causa vostra, milady. Nessuna guardia del corpo, per abile che sia, può evitare una morte naturale. Infatti tale è stata la morte di Guisgard de'Taddei.”
“Convincervi?” Fece l'altro. “Vi stiamo offrendo un compito estremamente importante, come nessuna delle vostre campagne militare potrà darvi mai. Vi stiamo infatti proponendo di servire il ducato di Capomazda ed il suo signore.”
“Lord Gvineth” mormorò il primo “di fatto è colui che regge il ducato, insieme a lord Cimmiero. Non ci sono più Taddeidi infatti sul seggio di Capomazda. E capite che molti nostalgici, diciamo così, naturalmente per sfruttare a proprio vantaggio la situazione, dei Taddei potrebbero pensare di uccidere l'uomo che governa il ducato più potente del regno d'Afragolignone. Voi, dunque, ne sarete la custode e la più fedele ed intima delle sue guardie. Ovviamente il compenso sarà degno al vostro valore ed all'incarico propostovi.”
“Vi abbiamo convinta, milady?” Chiese l'altro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-01-2015, 00.33.26   #24
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Il diacono di corte” disse Sybille ad Altea “lo troverete in biblioteca o nella cappella di palazzo, immagino.”
In quel momento entrò una servitrice.
“Madama...”
“Si?” Fissandola Sybille.
“Il visconte di Suession vi sta attendendo nella saletta adiacente la biblioteca.” Disse la servitrice.
“Grazie, mia cara.” Sorridendo Sybille. “Puoi andare. Raggiungerò subito il visconte.”
La servitrice uscì e Sybille guardò Altea con aria complice e maliziosa.
“Il visconte” mormorò divertita “è un giovane uomo alquanto intraprendente. Ha compreso che amo la pittura e vuole farmi da... modello.” Rise. “Ora meglio che vada, non è cortese far attendere una persona così appassionata d'arte.” Fece l'occhiolino ad Altea ed uscì.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-01-2015, 00.42.04   #25
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Già, una morte naturale.
Sorrisi appena agli uomini "Come vi stavo dicendo.." Prendendo un respiro "Sebbene sembrate non avere idea di chi avete davanti, o forse è solo una posa, e io non vado d'accordo con chi non parla chiaro..." Mormorai "Ho già avuto un compito come quello che mi offrite... mi sembra che ci sia un notevole conflitto di interessi nella vostra scelta, non credete? Conosco bene il compito che mi offrite.. La mia domanda è: perché siete venuti proprio da me? Se avessi voluto diventare la guardia del corpo del reggente non sarei fuggita il più lontano possibile alla morte dell'Arciduca, sarei rimasta a palazzo, non credete? Se volete evitare che nostalgici dei Taddei uccidano il vostro reggente, la guardia del corpo dell'Arciduca non sembra la scelta più saggia..." Sorrisi appena "Ho la brutta tendenza di dire quello che penso..".
Clio non è connesso  
Vecchio 29-01-2015, 00.51.24   #26
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Per il semplice motivo” disse uno dei due a Clio “che lord Gvineth non si fida di nessuno a Capomazda. E voi siete invece una straniera.”
“Ma credo sia più semplice” intervenne il secondo cavaliere “da parte vostra riferirci ogni dubbio. Perchè dite che la nostra scelta non è saggia? Forse perchè non provate simpatia per il nuovo governo del ducato?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-01-2015, 01.09.54   #27
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non voglio tornare a Capomazda! Non voglio e non posso essere per qualcun altro quello che ero per lui!
Come possono anche solo pensare una cosa del genere?
Ma loro non potevano comprendere appieno.
"Certo, io sono solo una straniera..." Sarcastica.
Nulla di più.. Come sempre...
"Simpatia?" Scossi la testa "Non mi interesso delle sorti di Capomazda da quando l'Arciduca è morto...".
Non voglio nemmeno sentirla nominare, tornare là sarebbe devastante!
"Parlatemi di questo lord Gvineth.. Perché dovrebbe fidarsi di me? E perché io dovrei morire al posto suo?" Incuriosita "Questo è un incarico che va ben oltre il denaro...".
Clio non è connesso  
Vecchio 29-01-2015, 01.21.23   #28
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Milady...” disse uno dei due cavalieri a Clio “... lord Gvineth si fida solo di chi può comprare. O pagare, se preferite. Voi non siete coinvolta negli affari di Capomazda e non patteggiate, né avete simpatie o legami verso altri. Dunque siete perfetta. E comunque nessuno vi chiede di morire. Siete abile, avete affrontato molte battaglie e noi abbiamo documentato ogni vostro trascorso, milady.” Prendendo dalla tasca un taccuino. “Qui abbiamo gran parte delle vostre imprese, diciamo così. Ma state tranquilla, non le divulgheremo ai quattro venti.”
“Aspetta un momento...” intervenne l'altro, zittendo il suo compagno “... ma forse lady Clio ha qualche motivo particolare che la fa dubitare. Forse c'è qualcosa che ignoriamo circa i suoi trascorsi a Capomazda. E' così, milady?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-01-2015, 01.36.30   #29
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Alzai le spalle, sorridendo appena.
"Beh, essere la guardia del corpo di qualcuno significa prendersi una pallottola al posto suo se necessario..." Con indifferenza.
"Tutti i miei trascorsi, addirittura?" Divertita "Sarà una lettura divertente...".
Spostai lo sguardo sull'uomo che aveva parlato.
"Come ho già detto due volte, e badate che io odio ripetermi... Evidentemente, nonostante le vostre ricerche, non sapete nulla di me e dei miei trascorsi a Capomazda... Oppure siete degli ottimi attori.. Mi chiedo dove eravate anni fa..." Con un sorriso forzato "E comunque il mio passato non è affar vostro...".
Ero combattuta e inquieta, non sapevo che fare.
Clio non è connesso  
Vecchio 29-01-2015, 01.49.46   #30
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Noi” disse il cavaliere a Clio “abbiamo fatto ricerche sulle vostre imprese militari, milady. Sul vostro legame con i famigerati Montanari. Sappiamo della vostra abilità nell'aver fatto svanire ogni pregiudizio sull'essere una donna e pare che molti celebri mercenari oggi vi considerino al pari, se non addirittura migliore, di tanti condottieri disseminati per questa penisola.” Guardò per un istante l'altro cavaliere, per poi tornare a fissare la ragazza. “Ma forse voi vi riferite all'amicizia che vi legava, come qualcuno racconta, al defunto Arciduca.”
“Milady...” intervenne l'altro “... ormai Guisgard de' Taddei è morto. A Capomazda non vi sono più Taddei, ma due altrettanto nobili signori che non hanno nessuna intenzione di far cadere il ducato in un abisso di apatia e nostalgia per il passato. Se come tutti dicono su di voi siete un abile soldato, allora non faticherete a capire che quest'occasione che vi viene offerta è oro colato. Non al servizio di mercenari e soldati rinnegati, ma per i signori di Capomazda è richiesta la vostra spada.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.10.47.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License