Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 30-10-2012, 02.30.54   #561
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Scena VII: Lo Sparviero Nero

“<<Ora,>> disse l'uomo sconosciuto <<addio bontà, addio umanità, addio riconoscenza... addio a tutti quei sentimenti che allargano il cuore!>>”

(Alexandre Dumas, Il conte di Montecristo)



Guisgard sorrise a Cavaliere25, per poi dargli una pacca sulla spalla.
Raggiunse allora il centro del ponte e tutto l'equipaggio si voltò a fissarlo.
“Equipaggio...” disse “... amici, fratelli... noi oggi abbiamo perso tutto ciò che fino a ieri credevamo indispensabile. Solo il mare ci resta, come casa, prigione, salvezza o dannazione.” Tutti lo ascoltavano. “Noi tutti siamo uomini senza più patria, né onore, né nome... cacciati, condannati ed odiati dal nostro paese... esiliati e banditi da ogni altro conosciuto... uomini rinnegati dai loro simili... uomini disperati, in cerca di disperata fortuna... per questo ci uniremo in questa confraternita di pirati... da cacciati, diventiamo cacciatori! E obbediremo solennemente a questo regolamento... primo, ci impegniamo a vivere fraternamente fra noi, dividendo fortune e avversità... secondo, tutto ciò che la nostra attività di corsari frutterà, verrà raccolto in un fondo comune, dal quale preleveremo soprattutto per equipaggiare e vettovagliare la Santa Rita, poi per ricompensare i feriti nella misura che segue... per la perdita della mano destra, trecento Fiorini d'oro. Per la sinistra, duecento. Per la gamba destra, cinquecento. Per la sinistra, quattrocento. Punto terzo... chiunque nasconda un tesoro ritrovato o predato, sarà punito con l'abbandono sulla spiaggia di un'isola deserta, con una bottiglia d'acqua, un pezzo di pane ed una pistola con un colpo solo. Chi tradirà un compagno sarà punito con la stessa sorte. E chi molesterà una donna prigioniera contro la sua volontà, riceverà la medesima condanna. Ora, amici miei, conoscete il nostro regolamento. Il mondo è contro di noi... noi siamo contro il mondo! Chi approva queste regole, allora alzi la mano destra e giuri solennemente!”
Tutti allora giurarono con entusiasmo.
“Allora prepariamoci a partire, amici!” Gridò Guisgard, saltando sul ponte di prua. “Nessuno vi frusterà o vi toglierà cibo e acqua! Tutti ai posti di manovra! Liberate le vele e che si riempiano di quel vento di libertà, unico nostro alleato e compagno!”
La Santa Rita, così, magnifica e maestosa prese il mare, spinta da quel vento nuovo, fatto di sogni d'avventura e di libertà.
Guisgard allora fissò il mare con un sorriso di vittoria.
Ma quel sorriso, un attimo dopo, divenne malinconico.
Guardava il mare ed immaginava invece la terra, dove aveva lasciato i suoi sogni più belli.
Sogni che sembravano ora apparirgli racchiusi in uno sguardo e in un volto mai dimenticati.
Uno sguardo e un volto che parevano ora lontanissimi ed irraggiungibili, separati com'erano da lui dall'immensità del mare e da un infinita malinconia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 05-11-2012 alle ore 02.21.40.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-10-2012, 02.42.22   #562
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Musan fissò con attenzione Talia.
I suoi occhi indagatori scrutavano la ragazza, come a volerne riconoscere ogni pensiero.
“Citate i classici, Analopel...” disse “... ma qui, come detto, non siamo in Europa, né tanto meno nell'antica Grecia. I Greci sapevano riconoscere i barbari, ma furono i Romani poi a sconfiggerli. E sapete perchè? Perchè contro il caos e la violenza non servono poesia e filosofia, ma solo la spada. Roma imponeva prima il ferro delle sue armi e poi la forza dei suoi editti. I Sanniti, i Galli, i Cartaginesi, furono prima piegati nella polvere dei campi di battaglia e solo in seguiti dominati con il diritto nel lucente marmo del Senato. E quando la cultura della guerra venne meno a Roma, allora crollò tutto l'impero. Gli unni prima, i Goti e i Vandali poi distrussero ciò che restava di quel mondo, che si era illuso di fermare quelle furie solo con l'autorità delle sue leggi. Un po' come accade qui... queste terre sono barbare e vanno piegate con la spada, non con leggi senza alcuna forza. Quanto ad Agamennone...” fissandola “... se ricordo bene fu tradito da una donna... già, tradito dalla sua stessa moglie... Clitennestra era molto bella... e voi, Analopel? Voi vi sentite come Clitennestra?” Sorrise in modo enigmatico. “Io invece no... non sono come Agamennone... non mi fiderei mai di una donna tanto bella...” fece un passo verso Talia “... sono flegeese per metà, lo sapete... e amo il tè puro, non come si usa servirlo in Europa... né latte, né limone dunque, grazie...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-10-2012, 07.45.41   #563
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltavo con interesse il maestro Lin ed era quasi come se davanti a me si aprisse un libro senza interruzioni ma di una storia continua a più capitoli fino a quando si soffermò a quella ultima parola..."pirati".
"Maestro" dissi incuriosita "da quando sono partita da terra inglese non faccio altro che ascoltare racconti sui pirati..sono reali...è leggenda? Dicono sono una minaccia qui su Las Baias ma io non vedo questa minaccia...e dopo aver letto il manoscritto del pirata Topasfier e del Tesoro Nascosto di Capitan Lanzaras sono ancora più curiosa."
Vidi il volto del maestro sbiancare...e io mi accorsi di avere parlato troppo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 30-10-2012, 10.23.40   #564
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
mi avvicinai alla sponda della nave e restai li a guardare il mare e chiedermi quante avventure mi riserva questo viaggio e rimasi li appoggiato ero felice di quel viaggio perchè avevo trovato degli amici anche se non li conoscevo del tutto bene ma erano sempre persone con un cuore d'oro
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 30-10-2012, 13.20.26   #565
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
"Certo Colonnello, le vostre richieste sono giuste e prometto che mi impegnerò a farsi si che il mio comportamento sia consono a questa casa.
Per quanto riguarda la religione penso che le parole di del signor Fhael:
[QUOTE=Guisgard;49950]
... so che non siete Cattolica, ma credo che qualsiasi oggetto sacro, a qualunque Credo appartenga, possa donare qualcosa di speciale. Il mio confessore mi ripeteva sempre che non conta il nome che diamo alla nostra Fede, né quello con cui invochiamo il nostro Dio... ciò che conta veramente è solo credere in Qualcosa. Tutto nel Creato è sacro [QUOTE]
siano molto sagge e riflettano in qualche modo il mio pensiero, ad ogni modo vi sono grata che rispettiate i miei dei, che mi hanno aiutata nei momenti più bui."

"Sarei molto contenta di sapere di più su di voi, sulle vostre imprese...e anche qualcosa di vostro figlio..."
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 30-10-2012, 13.59.28   #566
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
L'idea del comandante non presentava alcuna imperfezione anche se ci si doveva pur sempre tener conto delle varie prove o codici da questi utilizzati.

"Comandante......non ho alcuna obiezione, ma credo che dovremo pur sempre tenerci in contatto con la nostra flotta per eventuali aggiornamenti in qualche modo"

"Forse...." pensaì fra me......." un'ottima copertura può esser anche un atto compiuto in nome della pirateria.....sà......per far colpo su eventuali indagatori i quali saranno stessi loro ad avvicinarci, almeno credo......."
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 30-10-2012, 15.33.49   #567
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Altea, effettivamente il volto di Lin sbiancò.
Il maestro la fissò prima con uno sguardo sorpreso, poi turbato.
“Altea...” disse quasi in un mormorio “... cosa avete detto? Il Tesoro di Capitan Lanzaras? Dove avete letto quel nome?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-10-2012, 15.45.14   #568
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il colonnello fissò Cheyenne, per poi guardare verso il lago.
“Preferirei toccare questo argomento un altro giorno...” disse “... quanto a me, c'è poco da sapere... un vecchio vive quasi esclusivamente di ricordi, poiché, a differenza di un cuore giovane come il tuo, il passato per me è molto più ricco di quanto potrà esserlo il futuro...” sorrise “... ma non ti consiglio di sollecitare la memoria di un vecchio come me, altrimenti sarai poi costretta a sorbirti racconti della mia giovinezza e temo ti annoieresti a morte.” Finì il suo tè. “Ora, appena avrai finito il tuo tè, come detto, vorrei mostrarti una cosa. Una sorpresa, diciamo...” e di nuovo un sorriso apparve sul suo volto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-10-2012, 16.04.03   #569
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gurenaiz annuì a quelle parole di Parsifal.
“Si, avete ragione.” Disse al Guardiamarina. “Scenderemo in tre... io, voi e il nostromo Harvey... noi poi penetreremo in quegli ambienti, mentre lui resterà al porto. E al primo sospetto, avvertirà i nostri sulla nave.”
Così si prepararono e poco dopo con una lancia raggiunsero Portuga.
Come deciso, Harvey si mescolò tra i bucanieri del porto, mentre Gurenaiz e Parsifal raggiunsero la locanda.
“Ora però ci occorrono dei nomi per la nostra copertura...” fece Gurenaiz prima di entrare “... i nostri veri nomi potrebbero essere già noti a qualche filibustiere, del resto hanno spie ovunque... io allora sarò Daiser e voi Casaran... siamo due disertori evasi e sfuggiti al capestro, ora in cerca di una nuova vita...”
Ed entrarono nella locanda.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-10-2012, 16.05.13   #570
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il gran fragore arrivava dall'interno del negozio, un garzone aveva fatto involontariamente cadere un vassoio pieno di bottigliette...il padrone fu' oltremodo violento con lui....e pur stavo facendo le fusa a Storm ero tentata di entrare dentro e prenderea calci il padrone della bottega.....lo avrei fatto se non fosse stato per uno dei due soldati....l'invito sembrava normale e Storm, aveva simpaticamente accettato la cosa......" Ma che bel pensiero...certo che vi aiutero' a scegliere il regalo per la vostra signora, mi alletta la cosa......non vi aspettate che mio marito entri in negozio...gli verrebbe l'orticaria....".......Entrammo quindi nell'angusta bottega....vetri a terra che povero ragazzo raccoglieva....vidi il negoziante fare inchini oltremodo nauseabondi.....piu' degli odori che sentivo, dov'erano i profumi che mio padre mi faceva arrivare dalla Francia.." Non so che tipo sia vostra moglie, ma per aver sposato un tipo come voi deve essere una bella persona...prendetele questa boccetta....e' un'olio d'Ambra con chiodi garofano........" gli porsi la boccetta.....era intagliata, sembrava un bellissimo cristallo.......guardai sopra le spalle del soldato e vidi Storm faceva avanti e indietro nervosamente....forse era tempo che io lasciassi tutti......." Spero di esservi stata d'aiuto....e che vostra moglie sia contenta della scelta....".....
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.22.42.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License