Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 25-03-2011, 11.17.12   #81
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Dafne Visualizza messaggio
Purtroppo non essendoci molti narratori, a dire il vero nessuno, non c'è questo gran bisogno di discussioni.
Sì, l'avevo notato.
Poiché è stato il Palazzo delle Arti a convincermi a trattenermi qui a Camelot e sebbene non sia molto portato per la prosa (preferisco la poesia e la canzone), proverò a contribuire con un mio racconto a questa bellissima iniziativa, che non merita di essere abbandonata.
Ho letto i profili dei cittadini di Camelot che hanno dato il consenso e ne ho tratto l'ispirazione per un raccontino che coinvolgerà tre dame e un cavaliere.

Mi conceda, Lady Dafne, un paio di giorni per tentare.
A presto! (profondo inchino)
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2011, 11.54.37   #82
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
sebbene non sia molto portato per la prosa (preferisco la poesia e la canzone),
...interessante, messere! Ciò mi suggerisce l'idea che sto per sottoporvi...
Perché non provate allora, dato che il mezzo pare essere a voi più congeniale, ad offrire il vostro contributo agli Annali in forma di canzone (o di poesia)? Pensate che sarebbe possibile?
Io non credo che questo costituirebbe una violazione di alcun tipo e sarebbe oltremodo stimolante! Una vera rarità!

Infine, ma non come ultima cosa, mi scuso con Dafne... so che mi ero impegnata a trascrivere una delle nostre avventure cittadine, ma purtroppo questo periodo non è dei migliori... portate pazienza, vi prego!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2011, 15.34.49   #83
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Milady, accetto di buon grado il suo suggerimento. E poiché amo le sfide (calmi, calmi, cavalieri, intendo quelle intellettuali!) continuerò l'idea del raccontino e lo integrerò (o lo alternerò) con contributi in versi.
Naturalmente, se beneaccetti all'ideatrice degli "Annali"; e se non disturbano i gusti altrui (Sapete? C'è una certa Dea che non ama questo genere di composizione... speriamo che non mi fulmini!).

I miei ossequi, Milady (umili, profondi, doverosi come i miei inchini)!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2011, 15.52.52   #84
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
...interessante, messere! Ciò mi suggerisce l'idea che sto per sottoporvi...
Perché non provate allora, dato che il mezzo pare essere a voi più congeniale, ad offrire il vostro contributo agli Annali in forma di canzone (o di poesia)? Pensate che sarebbe possibile?
Io non credo che questo costituirebbe una violazione di alcun tipo e sarebbe oltremodo stimolante! Una vera rarità!
Anche a me sembra un'ottima idea Emrys! E non mi sembra che violi nulla, basta che siano rispettate le regole che sono state date

Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Infine, ma non come ultima cosa, mi scuso con Dafne... so che mi ero impegnata a trascrivere una delle nostre avventure cittadine, ma purtroppo questo periodo non è dei migliori... portate pazienza, vi prego!
Tranquilla Talia, non sono arrabbiata con nessuno... e poi c'è sempre tempo...
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2011, 19.48.57   #85
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Milady, accetto di buon grado il suo suggerimento. E poiché amo le sfide (calmi, calmi, cavalieri, intendo quelle intellettuali!) continuerò l'idea del raccontino e lo integrerò (o lo alternerò) con contributi in versi.
Amico mio, sapete che manca un uomo con tali virtù tra i miei fedelissimi?
La sera, davanti al fuoco, o si gioca ai dati, o al massimo si motteggia con filastrocche da taverna!
E devo dire che un cantore di illustre doti sarebbe davvero ben accetto!
Se accettate vi inviterò qualche volta a seguirmi in qualcuna delle mie nobili ed eroiche imprese, in modo che possiate poi mettere il tutto in versi
Già immagino il tutto... "Storia di sir Guisgard di Camelot, Primo Cavaliere, maestro d'Amore e cortesia", di Emrys il bardo!
E ovviamente useremo proprio gli Annali del regno di Camelot per lasciare ai posteri il ricordo e l'eco di tutto ciò
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2011, 08.09.59   #86
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Messere, non posso che sentirmi onorato per il vostro invito e soprattutto per avermi chiamato "Amico", pur conoscendomi così poco!
Finché mi sarà possibile frequentare Camelot, sarò vostro umile servitore!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2011, 09.41.19   #87
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
E ovviamente useremo proprio gli Annali del regno di Camelot per lasciare ai posteri il ricordo e l'eco di tutto ciò
Oddio, suona come una minacchia
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2011, 16.21.12   #88
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Dafne Visualizza messaggio
Oddio, suona come una minacchia
Il Cavaliere difende a spada tratta un'idea a cui crede.
Ed io farò lo stesso con la mia penna d'oca (anche se in realtà è quella di un corvo).

Lady Dafne, mi sto impegnando per mantenere la mia promessa... Tuttavia, Voi saprete, e meglio di me, quant'è capricciosa l'ispirazione. Ero concentrato sulla mia storia, quando una vocina m'ha suggerito che ai Vostri Annali manca il prologo, un canto d'introduzione.
Vi prego, perdonate l'ardire (la presunzione), e prestatemi, senza impegno, un po' del Vostro tempo per leggere quanto mi ha dettato:


Non è dell'armi, né degli incanti;
né della pugna accesa,
né dell'opera dei grandi
- eppure, di tutto questo! -
che vi sarà narrato,
ma dell'ingegno di una dama,
che, dove Artù e il grande Merlino,
con leggi, pietre ed un poter divino,
ne posero, solidi, li fondamenti,
tessendo lei parole, ordite ai filamenti,
l'immortalità si assicurò per Camelot
e per le sue intrepide genti.
Qui giunta con l'amor per un cavaliere
- che, a lungo, il Fato le negò di coronare -
Lady Dafne, tra le torri altère,
trovò riscatto da malefiche trame,
redigendo gli Annali di codesto Reame.
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)

Ultima modifica di Emrys : 28-03-2011 alle ore 08.09.51.
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2011, 20.14.59   #89
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Mamma mia, grazie infinite Emrys per questi versi che sono un ottimo prologo!!

Riverisco e mi inchino alla vostra arte mentre mi sorge una domanda: l'avrò realmente meritata?
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2011, 02.35.20   #90
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
I versi sono bellissimi, e... Dafne, certo che li avete meritati! Siete voi l'artefice e il mecenate di questi Annali!
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.55.36.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License