Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-03-2015, 19.50.55   #1021
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Vidi la ciotola con acqua pulita e le donne versarvi dell' olio, ma ero stupita..sapevano usare la magia..eppure erano spaventate, non stavano fingendo.
Ascoltai le loro parole, vedevo la paura nel loro volto.."Cimitero con tombe aperte, scoperte? Non può essere quello dove l'ho mandata ovvero quello Longobardo..si era antico ma non profanato...".
Sospirai pensierosa.."Ma stavano costruendo una tomba appunto, con pannelli di amori immortali e destinato a chi avesse trovato il Fiore Azzurro..commissionato da una donna, nobile dall' aspetto col velo e aveva tre ancelle con lei..un velo verde forse e indossava un ciondolo con una civetta che teneva una rosa..poteva essere lei...ma lei odiava i Taddei, si vedeva..li nominavo e mi ha detto chiaramente che i Taddei sono odiati fuori dal Regno..forse da quei nemici?" guardai la ciotola..sperai non i sygmesi.."Appena i due cani feroci finiranno di azzannarsi..ovvero appena o Gvineth o Cimmiero finiranno la lotta al potere".
Mi sedetti sulla sedia.."Cosa posso fare io...cosa pensate del mio parere" quella risposta era un arcano..ma capivo Cassaluia in questo centrava qualcosa.."Dite ho sbagliato a lasciarle quel ciondolo? Non era suo" avevo mille dubbi ma dovevo risolverlo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-03-2015, 20.23.30   #1022
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Io e Rida camminavamo silenziosamente per le strade di Capomazda.
Eravamo alla ricerca di qualcosa, qualsiasi cosa, un indizio, una testimonianza, che potesse aiutarci a fare chiarezza in questa storia.
Ad un certo punto, camminando in mezzo alla folla, udii un gruppetto di persone parlare di una figura incappucciata che portava una maschera.
Tesi le orecchie.
"Hai sentito anche tu?" chiesi a Rida, che si volto` verso di me.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 00.15.12   #1023
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sogno di posti lontani e sconosciuti...” disse Icarius a Clio, mentre i due era seduti su quella paglia dorata, con la pioggia che finalmente aveva cessato di battere sul tetto della capanna e gocciolare dalle crepe intorno a loro “... posti sconosciuti almeno per me... quanto al Fiore Azzurro, non l'ho mai visto in sogno, ma ricorre in ogni luogo che visito nel sonno... proprio come nelle parole di quel pellegrino...” guardò la ragazza negli occhi “... mi faccio tante domande su quei sogni... domande a cui nessuno può rispondere... perchè sono le domande di un semplice pastore che non lascerà mai questa brughiera...” il suo sguardo si fece più intenso “... domande come me ne faccio adesso... del perchè tu sei qui ora con me... soli in questa capanna... e ho paura di darmi una risposta... perchè io non sono Guisgard... altrimenti ti avrei già baciata, Clio...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 00.18.03   #1024
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rida annuì a Gwen.
“Perdonate, signori...” disse poi a quegli uomini “... non volendo ho udito le vostre parole... di chi parlate? Di un fantasma? Ho udito bene?”
Ma proprio in quel momento, dall'altra parte della strada, Gwen vide un gruppo di militari.
E tra essi vi era Velven.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 00.33.47   #1025
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ascoltatemi...” disse il Priore Tommaso ad Elisabeth “... non abbiamo tempo... quella tomba è vuota e la cosa più semplice da immaginare è che il cadavere sia stato trafugato... non chiedetemi da chi o del perchè, poiché non saprei cosa rispondervi... ma una cosa è certa... i due che si contendono il potere a Capomazda, quel lord Gvineth e quel lord Cimmiero non ne sanno nulla... ed ora la loro unica preoccupazione è che nessuno ne sappia niente, altrimenti Guisgard da morto potrebbe diventare prima un fantasma e poi addirittura un mito...”
Ma proprio in quel momento arrivò Tilde di corsa e senza neanche bussare.
“Milady...” agitata e fissando Elisabeth “... milady... da Capomazda giungono strane voci... credo sia accaduto qualcosa... ed inoltre... inoltre sono arrivati dei soldati e chiedono di vostro marito... sono armati e le loro facce non promettono nulla di buono...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 00.43.55   #1026
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
-Buon uomo-

risposi fissando il villico,

-Sapreste magari indicarmi la tomba che è stata profanata?-

Lo dissi parlando molto lentamente, come da sempre era mia abitudine, quando il germe del sospetto si faceva strada nella mia mente.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 00.44.19   #1027
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il cuore batteva forte mentre parlava, mentre non riuscivo a staccare gli occhi dai suoi.
Un bacio, un bacio... Un brivido mi percorse la schiena.
Magari..
Non pensarci neanche, sciagurata... e se ti sbagliassi?
E se fosse un modo per fargli tornare la memoria, invece?
Ad ogni modo, non spetta a te... fai la brava, su..

Sospirai e mi sforzai di concentrarmi sui sogni.
Alzai nuovamente gli occhi su di lui, titubante. Avevo paura, paura di ferirlo, di spaventarlo.
Gli presi lentamente la mano, quasi avessi paura che scappasse ancora.
"Magari..." esitai "Magari.. io.." abbassai lo sguardo "Ecco io.. magari saprò rispondere a quelle domande, se me le confiderai... magari è per questo che sono qui..." sussurrai "Ho sempre pensato che nulla accada per caso..." sospirai "Fidati di me, Icarius.." stringendo la sua mano come fosse la cosa più preziosa del mondo "Ti prego.." con uno sguardo implorante.
Presi un profondo respiro, ripensando a quello che aveva detto sulla brughiera.
"Sai che non sarà così, vero?" con un debole sorriso "Sai che qui fuori ci sono degli uomini che vogliono rapirti, drogarti e che non si fermeranno davanti a niente? Non sei più al sicuro nella brughiera...".
Mi si stringeva il cuore, ma era la verità.
"Ma io sarò sempre accanto a te..." con un sorriso rassicurante "Anzi, se vorrai potrò insegnarti a combattere... così poi potrai essere tu a difendere me, se proprio ci tieni.." con un sorriso divertito "Ma non mi farei strane idee se fossi in te, amo cavarmela da sola..." Facendogli l'occhiolino, divertita.
Clio non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 00.52.20   #1028
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sissi e le sue due sorelle restarono pensierose ad ascoltare Altea.
“La donna” disse poi Sissi “che ha commissionato la tomba non era certo la strega... un ciondolo con la civetta che stringe una rosa...” guardò Altea “... milady, conoscete il poema Ardea de' Taddei? Ebbene quel libro contiene spesso risposte... il simbolo della civetta che stringe una rosa con gli artigli è l'antico emblema dei duchi Taddei... la donna che ha commissionato dunque la tomba non può che essere lei...”
“Si, la Signora del Lagno...” mormorò Melinna.
“Ella è molto più che un mito...” fece Atenia “... ha il potere medianico degli spiriti, come gli immortali...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 00.59.12   #1029
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quando Clio strinse la mano di Icarius nella sua, il pastore sentì il sangue scorrere più forte nelle vene, il cuore accelerare ed il respiro farsi incalzante.
Istintivamente allora strinse anch'egli la mano di lei nella sua, forte.
“Io...” disse sorridendo “... io mi fido di te, Clio... mi fido di te più di qualsiasi altro essere di questo mondo...” rise appena “... si, ti prego... insegnami a combattere... voglio imparare ad usare le armi... voglio imparare a tirare di spada...” si guardò intorno “... ehi, chissà da quanto siamo qui... a saperlo ti avrei raccontato una delle mie storie...” facendole l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 01.09.13   #1030
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Purtroppo” disse uno dei passanti a Galgan “sono solo voci che corrono e nessuno sa cosa accade in quel Cimitero, essendo stato chiuso dalle autorità.”
“Che storia...” fece Lucas.
“Gran brutta storia...” scuotendo il capo Don Nicola.
Ma proprio in quell'istante si udirono cavalli lanciati al galoppo.
Un attimo dopo dei superbi sauri schiumanti apparvero sulla strada, con in sella dei cavalieri.
“Ehi, che fretta!” Gridò Lucas.
“Le ostilità sono terminate!” Urlò uno di quei cavalieri. “Lord Cimmiero si è proclamato duca ed è cominciata la caccia agli uomini di Gvineth!”
“Gvineth il traditore!” Un altro di quei cavalieri.
“Le cose cambiano in fretta qui...” osservò Lucas.
“E non sempre in meglio...” disse Don Nicola.
“Sono d'accordo, padre...” annuì Lucas, che accanto a Galgan fissava quei cavalieri galoppare via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.32.36.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License