Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-04-2011, 16.00.36   #131
Argante
Viandante
 
L'avatar di Argante
Registrazione: 26-08-2010
Messaggi: 74
Argante è sulla buona strada
Il fatto è che sto malaccio.Ad esempio oggi ho visto un cane che mi sembrava stesse poco bene...ora sto a casa col pensiero
__________________
Argante "Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena tre giorni d'estate. Tre giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant'anni comuni non potrebbero mai contenere".
Argante non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2011, 16.09.05   #132
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
e come darvi torto? Vi capisco appieno...visto che sento quel che sentite voi. La cagnolina che avete visto nella foto mentre sguazzava sulla famosa aiuola di don Guisgard de Camelot, quella con tante margherite, l'ho adottata dal canile. Era malnutrita e pesava solo qualche etto. L'altro mio cagnolone idem. Visto in una gabbia del canile municipale un sabato pomeriggio. E' venuto via con me quello stesso giorno. Ora ha 6 anni circa. Il mio gatto obeso, Merlino, faceva parte di una cucciolata di randagi. Me l'ha portato un amico e me lo sono tenuta. Purtroppo non posso dire di aver ancora qui con me il rosso gatto Edward e il multicolore Jasper: randagi entrambi e che avevano trovato croccantini buoni qui a casa mia. Sono spariti nel giro di un paio di settimane entrambi...temo il peggio per loro purtroppo...e non trovo pace...
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2011, 16.54.14   #133
aleabr
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di aleabr
Registrazione: 23-07-2009
Residenza: Contea della Valbisenzio & Montalbano
Messaggi: 154
aleabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
e come darvi torto? Vi capisco appieno...visto che sento quel che sentite voi. La cagnolina che avete visto nella foto mentre sguazzava sulla famosa aiuola di don Guisgard de Camelot, quella con tante margherite, l'ho adottata dal canile. Era malnutrita e pesava solo qualche etto. L'altro mio cagnolone idem. Visto in una gabbia del canile municipale un sabato pomeriggio. E' venuto via con me quello stesso giorno. Ora ha 6 anni circa. Il mio gatto obeso, Merlino, faceva parte di una cucciolata di randagi. Me l'ha portato un amico e me lo sono tenuta. Purtroppo non posso dire di aver ancora qui con me il rosso gatto Edward e il multicolore Jasper: randagi entrambi e che avevano trovato croccantini buoni qui a casa mia. Sono spariti nel giro di un paio di settimane entrambi...temo il peggio per loro purtroppo...e non trovo pace...

Anna/illma... non vogliatemene ma... se dovessimo adottare tutti i randagi (canidi/felidi) a spasso non basterebbe l'universo...

E te lo dice (e anzi mi sono chiesto come mai non hai fatto un intervento quando lo postai), chi fa parte seppur di striscio, di un'associazione per il recupero dei levrieri (canidi ma non cani in quanto discendenti dallo sciacallo e per i celti e i mesopotamici da Draghi e per gli egizi da Anubi), dalle uccisioni di massa che queste bestie estremamente curiose subiscono ogni anno in Irlanda ed in Spagna.

In primis dovremmo educare l'uomo a mettere in condizioni il proprio cervello di non dover lasciare i cani ed i gatti allo stato brado per le città ed i centri abitati come nelle campagne!
__________________

"La vita sono le corse, tutto il resto è attesa"
Jean Behra
'l'immagine è tutto, la sete è Zero'
'L'Animazione: una Musa calunniata" (2003)
Il Levriere è l'ultimo dei Draghi
aleabr non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2011, 18.09.31   #134
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da aleabr Visualizza messaggio
In primis dovremmo educare l'uomo a mettere in condizioni il proprio cervello di non dover lasciare i cani ed i gatti allo stato brado per le città ed i centri abitati come nelle campagne!
Ma assolutamente concordo appieno con te, mio Illustrissimo Amico! E nel mio piccolo cerco di aiutare chi o coloro che non possono (essendo felini o canidi) ad sostentarsi da soli. Per quanto riguarda l'animale-uomo...ciò mi è più difficile. E' difficile far capire che gli animali soffrono al pari nostro e che anzi hanno più bisogno di noi. Spesso mi trovo a confrontarmi con una realtà becera nella quale urlare l'orrore è come non aver detto nulla..Ti posso confessare, comunque, che nella zona in cui vivo io fenomeni di randagismo non sono cosi evidenti come invece sono radicati in altre zone d'Italia.
Quando orgogliosamente dico, alle persone che mi chiedono informazioni sui miei cani, che li ho trovati entrambi dietro le reti di un canile lo faccio proprio per sensibilizzare chi ho davanti. Hai visto che bello è il mio cane? mi hai appena fatto i complimenti? Bene: ce ne sono molti altri che aspettano quello che è capitato a loro, proprio in un canile!
Poi, per il tuo topic suoi levrieri, ora non ricordo all'epoca che cosa sia successo. Hai postato una descrizione molto dettagliata sul fatto e non mi pareva fosse il caso di aggiungere altro, vista la chiarezzo con cui hai esposto i fatti. Ora cerco il topic e lo riporto in auge
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2011, 18.40.12   #135
aleabr
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di aleabr
Registrazione: 23-07-2009
Residenza: Contea della Valbisenzio & Montalbano
Messaggi: 154
aleabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolare
Non è solo un problema legato alle bestie ma anche una questione di igiene di dove si vive. Le bestie non hanno un senso igienico, ma noi dovremmo. Con tutto che un animale randagio è pericoloso per se e per gli altri. Mio padre travolse un Maremmano nella nebbia sull'autostrada. Con tutto ciò che rischiò di passare. L'animale morto triturato, la macchina i danni che non ti dico, lui ha rischiato di morire!

Un gatto seppur piccolo è ugualmente pericoloso.

Altro fattore le malattie che possono prendere e che possono passare a noi e ai nostri bestioli non randagi: rabbia in primis.

Cercare di contenere e cancellare il randagismo non è solo una questione di salute ma di molto di più. E non è neppure troppo impossibile. Basterebbe che la gente tenesse le proprie bestie senza considerarle passatempi temporanei e assumendosi le proprie responsabilità

Del resto se c'è chi paga al mercato nero cifre esorbitanti per avere animali esitici vietatissimi, cosa vuoi che possano comprendere della sanità di un luogo e di quanto sia importante non abbandonare canidi o felidi?

E siamo in Italia, nel 2011 e nessuno è più analfabeta... evidentemente non bastava questo come deterrente...
__________________

"La vita sono le corse, tutto il resto è attesa"
Jean Behra
'l'immagine è tutto, la sete è Zero'
'L'Animazione: una Musa calunniata" (2003)
Il Levriere è l'ultimo dei Draghi
aleabr non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2011, 20.22.13   #136
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Forse non mi sono spiegata bene ma il tuo pensiero è lo stesso condiviso da me. Sono consapevole di dover confrontarmi con una società (becera. l'avevo chiamata prima) che purtroppo difficilmente si sforza di utilizzare quel dono che gli è stato regalato...l'intelligenza. Non solo nei confronti degli animali ma anche in altre situazioni di cui è inutile discutere qui tanto si sa come stanno le cose.

Quello che ti posso dire è che il "parlarne" è già qualcosa e dà modo a chi è neofita di carpire maggiori informazioni e di agire di conseguenza.

Ho provato a riesumare quel vecchio tuo topic ma non l'ho trovato. Se vorrai aprire in Fuori Tema un'altra discussione sarebbe cosa veramente interessante.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 07.45.51   #137
Argante
Viandante
 
L'avatar di Argante
Registrazione: 26-08-2010
Messaggi: 74
Argante è sulla buona strada
E' vero che non possiamo salvare tutti o fare per tutti! Credo, però, che se tutti nel loro piccolo facessero quel che io e Llamrei facciamo, il mondo sarebbe un posto pulito e meraviglioso! Basta pochissimo!!!! Ci saranno sempre uomini terribili e osceni, crudeli e insensibili, ma ci sono anche persone!!!!!Quando porto i croccantini sotto casa, mi guardano come se fossi una pazza e mi lanciano certe occhiatacce, ma io non mollo!!!Devo solo riuscire a combattere la mia debolezza di spirito, perchè è una lotta che fa protratta a sangue freddo! Le storture ci sono in tutto il sistema e dagli animali, ahimè, si allargano a macchia d'olio alle persone povere, ai clandestini, a quanti vivono in un' ingiustizia a cui la nostra società dà il placet!!!Educare il cuore dell'uomo significa anche partire dai modelli di comportamento:io voglio essere uno di questi!!!!
__________________
Argante "Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena tre giorni d'estate. Tre giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant'anni comuni non potrebbero mai contenere".
Argante non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 10.41.14   #138
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Hai detto tutto! Aggiungere sarebbe superfluo!
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 12.24.22   #139
aleabr
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di aleabr
Registrazione: 23-07-2009
Residenza: Contea della Valbisenzio & Montalbano
Messaggi: 154
aleabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolare
Concordo Argantosa ma... nessuno è OBBLIGATO a comprare o adottare cani e/o gatti se poi non è in grado ne peggio ancora ha più voglia di occuparsene...

Voglio dire che i disagi nella vita spesso ci cascano sulla testa o gli obblighi d'impegno possono essere pesanti e tedianti ma... l'acquisto o l'adozione di un animale non fa parte ne della Costituzione ne delle tasse ne da altri obblighi esterni. Stà alla nostra testa (oltre che coscienza). Se una persona non è interessata veramente non è dovuto a prendersi un animale che poi... abbandona o scarica letteralmente in un canile o peggio.

Questo della testa credo sia il lato peggiore. Se proprio non ha coscienza che abbia testa...
__________________

"La vita sono le corse, tutto il resto è attesa"
Jean Behra
'l'immagine è tutto, la sete è Zero'
'L'Animazione: una Musa calunniata" (2003)
Il Levriere è l'ultimo dei Draghi
aleabr non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 14.31.04   #140
Argante
Viandante
 
L'avatar di Argante
Registrazione: 26-08-2010
Messaggi: 74
Argante è sulla buona strada
C'è solo un obbligo morale:il rispetto per ogni creatura!!! Non occorre adottare nessuno se non si vuole veramente o non si è in grado di amare, di legarsi emotivamente ad un animaletto!!! Dovrebbero tuttavia esserci leggi ulteriori per la tutela degli animali, perchè lì dove non funziona la coscienza, possa fare qualcosa almeno la giustizia!
__________________
Argante "Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena tre giorni d'estate. Tre giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant'anni comuni non potrebbero mai contenere".
Argante non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.11.33.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License