Vecchio 21-11-2018, 15.38.21   #1881
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Preparai tutto in una borsa, alcuni attrezzi, la pistola che lo zio aveva creato apposta per me, rifinita ed elegante ma robusta e infallibile.
Poiché mancava poco all'ora prevista per il cambio della guardia, uscii di casa e mi incamminai verso il palazzo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2018, 18.03.56   #1882
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Ateugh?"perplessa "E chi sono mai?".
In questa isola era pieno di rivoluzionari, a dire il vero stare dalla loro parte in incognito non era affatto una cattiva idea.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2018, 23.34.29   #1883
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ad un tratto, nel bel mezzo del racconto di Laika, Rachelia fece un cenno con la mano, attirando l'attenzione della sua amica.
"Dimmi..." disse Laika interrompendo il suo racconto.
"No, è che..." Rachelia "... credo di conoscere questa storia..."
"Oh..." stupita Laika.
"Si, inizialmente ho subito avuto l'impressione di averla già sentita, ma ho preferito aspettare ed esserne sicura..." fece Rachelia "... ed ora ne sono certa." Sorridendo.
"Beh, secondo la regola allora questa storia non va più raccontata, poichè ognuna deve essere nuova e mai raccontata a chi fra noi ascolta..." mormorò Laika.
"Però credo sia giusto che ne racconti un'altra tu..." Rachelia all'amica.
Tutti furono d'accordo.
"E va bene." Sorridendo Laika. "Quel mio amico me ne ha raccontate diverse e credo di averne un'altra pronta..."
Ci fu un piccolo applauso ad accogliere quella notizia.
Così Laika cominciò a raccontare un'altra storia...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2018, 16.30.56   #1884
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
IL MISTERO DI SAN MICHELE DI MADDOLA.


“La salvezza viene dal Signore:
sul tuo popolo la tua benedizione.”


(Salmo 3)


Un giorno d'Inverno come tanti, grigio e silenzioso, la città di Afragolopolis, così monumentale tra le sue guglie perfette, i tetti dai riflessi d'amaranto, i campanili svettanti di onice brillante e le strade simili a fiotti variegati di gentiluomini ora accompagnati da un bastone in onice placcata, ora da un coltello in avorio intarsiato alla cintola, ora da un moschetto decorato a tracolla vedeva una striata confusione, una vivace agitazione animare Piazza della Miglioria, centro principale dell'urbe e sede della corte reale.
La morte, o per meglio dire l'assassinio dell'egregio astronomo Todor aveva scosso la comunità e tutta la borghesia gridava a gran voce la sua insofferenza e la propria voglia di giustizia.
Menti acute e brillanti come il compianto osservatore dei cieli Afragolignonesi erano ritenute non solo rare, ma anche illustri e senza più il loro contributo la nazione aveva meno possibilità di rendere la vita dei suo popolo agiata e felice.
Nell'anno di Grazia 1780 l'intera nazione viveva un forte fremito razionale e reazionario ed aveva ormai eletto a furor di popolo, quasi come opposizione alle antiche regole feudali che tenevano stretto il potere, uomini proprio come Todor i nuovi vessilli da issare verso il futuro.
Ora il popolo chiedeva a gran voce di trovare e punire il suo assassino.
Addirittura il Borgomastro di Maddola, dove sorgeva il Monte Sacro all'Arcangelo Michele e luogo in cui Todor si era recato per alcune sue ricerche riguardo i cieli notturni, era stato praticamente costretto dai suoi concittadini a promettere un premio in denaro a colui in grado di trovare l'uccisore del celebre astronomo.




+++
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2018, 16.43.35   #1885
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La carrozza saliva il pendio del Monte di San Michele Arcangelo, dovevo parlare col borgomastro, lui era solito vedere il mio compianto padre, l' astronomo Todor che era morto in modo misterioso.
Mi avevano dato il benestare nel collegio dove mio padre mi aveva piazzata, come si soleva per le dame per bene. Era un uomo all' antica per questi versi, forse voleva solo il mio bene ma io ero fuggita mille volte da quella specie di convento, e in quel momento mi laceravo per avergli sempre dato preoccupazioni, forse non ero stata una buona figlia ma una cosa era certa...il dolore per la sua perdita era davvero forte.
Mi asciugai una lacrima ribelle e la mia governante mi osservò in tono duro "Scusatemi, so le dame non mostrano i loro sentimenti in modo così facile", la cosa mi diede fastidio...come potevo scusarmi, io e mio fratello ora eravamo gli unici ad essere gli eredi e la parola "scusa" verso una governante non doveva più esistere "Speriamo la verità venga a galla, madame non pensate?" mentre mi osservava con fare civettuolo..sapevo benissimo era stata l' amante di mio padre.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2018, 16.54.31   #1886
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Nonostante il grande dolore e lo sconvolgimento che turbavano la popolazione, e anche la sottoscritta, a seguito della morte del povero astronomo Todor, nulla aveva impedito che la festa in maschera, già da tempo organizzata, della baronessa Hoster avesse luogo.
Anzi, dicevano alcuni, sarebbe stato un momento piacevole e di diletto in mezzo a tutta questa tristezza.
E non aveva torto.
Io per prima avevo subito un grande colpo alla notizia.
Seguivo gli studi di messer Todor, mi affascinavano, benché molti ritenessero sconvenienti tali interessi scientifici per una giovane contessa e sapere che non avrebbe più allietato le mie letture mi riempiva il cuore di malinconia.
Se già la sua morte non fosse stata abbastanza, c'era anche la consapevolezza che fosse stato assassinato.
Chi poteva voler male un uomo così?
Di sicuro qualcuno di spregevole, e certamente vile.
Ma ero certa che prima o poi il colpevole sarebbe stato scoperto e giustizia sarebbe stata fatta.
"Mary, su, stringi il corsetto. Dobbiamo far presto, o arriverò in ritardo! Sai quanto detesto arrivare a balli già iniziati!" feci fretta alla mia domestica, guardandomi nervosamente allo specchio.
Dovevo ancora vestirmi e le lancette scorrevano troppo velocemente, quasi in una sfida silenziosa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2018, 17.17.49   #1887
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ora asciugatevi il viso...” disse la governante ad Altea “... dovete essere forte, vostro padre così avrebbe voluto. Per lui era un vanto non essere un appartenente alla nobiltà ma ciò non di meno gli premeva apparire come si conviene di fronte alla gente. Ha sempre lottato contro i pregiudizi, i preconcetti ed ogni sorta di ingiustizia. Diceva spesso che guardava il cielo immaginando un mondo migliore.” Sorridendo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2018, 17.20.57   #1888
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non temete, arriverete in orario.” Disse Mary a Gwen, aiutandola a sistemarsi. “Piuttosto... siete certa non ci saranno problemi? La popolazione ha preso piuttosto male la decisione di non vietare feste in città per la morte dell'astronomo... la corporazione dei borghesi pare sia sul piede di guerra, decisa a bloccare ogni svago cittadino...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2018, 17.26.01   #1889
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Certo, io non ci speravo, procedendo di questo passo...
"Ma certo che andrà bene, non si possono impedire dei festeggiamenti privati, è una follia!" esclamai, nel frattempo che lei prendeva il vestito.
"E penso che loro non siano proprio nessuno anche solo per pensare di farlo" aggiunsi.
Mi fece indossare il vestito, poi con pazienza fu il momento dell'acconciatura dei miei lunghi capelli fulvi.
"Beh, come sto?" le chiesi, guardandomi allo specchio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2018, 17.32.56   #1890
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Davvero incantevole.” Disse Mary con un sorriso a Gwen.
Così, aiutò la ragazza con gli ultimi preparativi e poi Gwen partì in carrozza verso il palazzo della baronessa Hoster.
Lungo le strade c'erano alcuni soldati, segno che il clima in città non era tra i più distesi.
Prima di giungere a destinazione la carrozza incontrò in una piazzetta un drappello riunito attorno ad una fontana, dalla quale qualcuno stava tenendo un comizio.
Era un giovane vestito con abiti scuri, di bell'aspetto e dai capelli scuri.
Parlava con enfasi e pareva suscitare un deciso consenso da parte di coloro che lo ascoltavano.
Alcuni soldati fissavano pigri la scena poco distanti, accertandosi che non ci fossero noie o problemi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.19.18.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License