Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Presentazione a corte
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-02-2016, 16.31.59   #11
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Ishild Visualizza messaggio
ti ringrazio davvero!! Lo cerco su Amazon e vediamo cosa riesco a trovare...
Molti li paragonano essendo entrambi protagonisti dell'amore cortese ed adultero, ma io vorrei arrivare a trovare il nesso che c'era tra loro..
Erano amici? Hanno affrontato qualche avventura insieme? e se si, prima o dopo aver conosciuto le loro dame?

Quante domande
Penso lo trovi su Amazon...l' ho visto ... ma io non sono una grande amante di Lancillotto e Tristano...ma se vale la pena leggerlo, fammi sapere la tua opinione così lo leggerò pure io...noi lettori, purtroppo, dobbiamo fare una scelta a volte ...anche perché non vorrei far diventare casa mia una biblioteca.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2016, 16.35.46   #12
Lady Ishild
Viandante
 
L'avatar di Lady Ishild
Registrazione: 11-02-2016
Residenza: Poggibonsi
Messaggi: 7
Lady Ishild è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Penso lo trovi su Amazon...l' ho visto ... ma io non sono una grande amante di Lancillotto e Tristano...ma se vale la pena leggerlo, fammi sapere la tua opinione così lo leggerò pure io...noi lettori, purtroppo, dobbiamo fare una scelta a volte ...anche perché non vorrei far diventare casa mia una biblioteca.

Carissima Altea, come ti capisco, casa mia è una biblioteca!! ho libri in garage, in cucina, in camera, nell'aramdio, al punto che ho dovuto D'OBBLIGO prendere un Kindle che è chiaramente pieno anche quello!!!

Ad ogni modo, il libro che mi indichi tu da quanto posso capire, è più un trattato di paragone e somiglianza dei due personaggi nella letteratura, credo che di storico vero e proprio ci sia ben poco!!! Appena lo leggo ti farò sapere!
Lady Ishild non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2016, 18.25.15   #13
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Ishild Visualizza messaggio
Grazie mille!!
Sapete se ci sono altri episodi che collocano Lancillotto o Camelot a Tristano?
Forse non ho inteso bene la domanda quindi chiedo delucidazioni.
Vorresti conoscere un testo ambientato a Camelot, con entrambi i personaggi?
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2016, 23.57.39   #14
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Secondo molti la scrittura nasce per elencare i beni dei palazzi nobiliari, le scorte di viveri, i tributi ricevuti e le offerte lasciate ai templi.
Ma a detta di alcuni studiosi invece, la scrittura nasce per fissare in forma perpetua giuramenti e formule magiche.
La scrittura dunque è la prima forma di magia documentata nella storia umana.
E forse per questo è così capace di farci sognare.
Milady, siete dunque giunta nel luogo adatto per questa vostra passione, visto che né sogni, né magia difettano in questo reame.
Benvenuta a Camelot, lady Ishild

Ps: riguardo alla vostra domanda su Lancillotto e Tristano, originariamente questi due cavalieri erano eroi di cicli cavallereschi differenti e distinti.
Solo successivamente, verso la fine del Medioevo, furono inclusi entrambi nelle grandi raccolte di materia arturiana che mischiavano saghe nate in realtà come storie indipendenti.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2016, 09.34.22   #15
Lady Ishild
Viandante
 
L'avatar di Lady Ishild
Registrazione: 11-02-2016
Residenza: Poggibonsi
Messaggi: 7
Lady Ishild è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Forse non ho inteso bene la domanda quindi chiedo delucidazioni.
Vorresti conoscere un testo ambientato a Camelot, con entrambi i personaggi?
Esattamente!! Sto cercando qualcosa che riporti i tue insieme, non necessariamente a Camelot. in uno scritto ho trovato che Tristano si era aggiunto a Percival nella ricerca del Graal, ma lì mi sono fermata, non ho trovato altro.
Lady Ishild non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2016, 13.02.10   #16
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Ishild Visualizza messaggio
Esattamente!! Sto cercando qualcosa che riporti i tue insieme, non necessariamente a Camelot. in uno scritto ho trovato che Tristano si era aggiunto a Percival nella ricerca del Graal, ma lì mi sono fermata, non ho trovato altro.
Entrambi i personaggi assieme... sapete che non mi viene nemmeno in mente un testo... proverò a ripensarci... se trovo qualcosa ve lo farò sicuramente sapere.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2016, 13.57.02   #17
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Ciao Lady Ishild,
dei testi che ho letto io nei vari anni, come ti dicevo, non mi sembra che compaiano contemporaneamente i due personaggi.
Da una ricerca che ho effettuato, ho però visto che potresti acquistare il romanzo intitolato "La tavola ritonda".
Questo è un testo italiano della prima metà del XIV secolo.
Nel testo compaiono entrambi i personaggi.
Lo dovresti trovare facilmente in libreria.

Intanto che ci sono l'ho aggiunto alla mia lista desideri.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2016, 15.17.08   #18
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Ciao Lady Ishild,
dei testi che ho letto io nei vari anni, come ti dicevo, non mi sembra che compaiano contemporaneamente i due personaggi.
Da una ricerca che ho effettuato, ho però visto che potresti acquistare il romanzo intitolato "La tavola ritonda".
Questo è un testo italiano della prima metà del XIV secolo.
Nel testo compaiono entrambi i personaggi.
Lo dovresti trovare facilmente in libreria.

Intanto che ci sono l'ho aggiunto alla mia lista desideri.
Sembra interessante....aggiunto pure nella mia lista desideri
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
la mia presentazione...-Lady Sophie lady Sophie Presentazione a corte 24 01-07-2011 12.44.10
Presentazione Lady Althara Lady Althara Presentazione a corte 9 22-03-2011 21.07.48
presentazione lady y. lady y. Presentazione a corte 17 22-09-2010 12.04.27
presentazione lady elisabetta elisabetta Presentazione a corte 19 02-08-2010 18.27.48
presentazione Lady Rosaspina Rosaspina Presentazione a corte 8 21-04-2009 15.58.40


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.39.00.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License