Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-08-2010, 20.08.02   #591
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Era come avere l'inferno alle calcagne.......uscii dall'acqua.....mi rimisi il mantello..........." Davvero siete cosi' certo che io sia venuta a conoscenza di importanti rivelazioni ?...mi sopravvalutate Cosimus......non sono cosi' brava come credete........se lo fossi ..vi starei lontana...comunque sia......io non voglio piu' andare in cerca di questo Guisgard...la cosa non mi riguarda piu'........vi auguro buon viaggio Cosimus......anzi buona fortuna....."........I miei occhi..incrociarono lo sguardo della Signora del castello..........perche' era venuta anche lei..........Una torbida visione ofusco' la mia mente....e sentii provenire da lei uno strano odore.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 10-08-2010, 20.15.50   #592
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, fuori le mura del convento dei benedettini, il duello sembrava ormai concluso.
"Guis, rispondimi, in nome del Cielo!"
"Alzati, cane!" Gridò Iwan. "Alzati che ti finisco!"
"Sono qui..." rispose Guisgard "... fatti sotto... mi basta anche una sola mano per te..."
"Andiamo via, Iwan!" Lo esortò uno dei suoi. "I monaci ci hanno visti! Andiamo via, ormai hai vinto!"
"Un giorno finirò ciò che ho cominciato oggi!" Minacciò Iwan, per poi scappare con i suoi.
E quando furono lontani, Guisgard chinò il capo.
"Tis... Tisson..." tentò di dire.
"E' grave?" Chiese il compagno. "Ti porto a casa!"
"Aiuta... mi... argh..."
"Guisgard!"
"Aiutami... Tisson... ad alzarmi..."
Ma in quel momento si voltò e vide una figura correre verso di loro.
Era Talia.
Un sorriso sembrò allora nascere sul suo viso e tentò di rialzarsi da solo, ma senza riuscirci finendo per appoggiarsi a Tisson.
"Ti porto a casa, resisti!" Disse questi.
Ma in quel momento gli occhi di Guisgard si fecero rossi e la sua pelle pallidissima.
Un attimo dopo perse conoscenza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-08-2010, 20.50.02   #593
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
"Un nano!Bleah mai piaciuta come razza!" I nani che avevo incontrato erano sempre stati infingardi e malevoli.
Guardai il bivio, guardai Adamoc, niente nessun indizio e nessun aiuto. Adamoc era proprio un uomo di un altro mondo, ma anche il compagno preferito dato che non parlava mai se non quando un oracolo a suo piacimento prendeva forma e parola in lui.
"e va bene, ma solo perchè non abbiamo tempo da perdere" e spronai Diamante verso la losca figura: "Salute a voi nano, sapete dirci da che parte è la strada corretta per la Cornovaglia? Badate bene che non abbiamo tempo da perdere e badate soprattutto di non mentirci perchè non solo quel sacerdote vi smaschererebbe in men che non si dica, ma avete davanti ai vostri occhi degli ottimi spadaccini..quindi parlate il vero!"
polgara non è connesso  
Vecchio 11-08-2010, 01.02.04   #594
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Non so cosa mi dette la forza di non accasciarmi a terra… li raggiunsi appena in tempo per vedere Guisgard perder conoscenza e una paura nera mi invase all’istante. Iwan e i suoi compagni erano fuggiti ma non mi importava di loro in quel momento, in quel momento non mi importava di niente e non riuscivo a guardare altro che quella camicia lacerata e piena di sangue… per un attimo mi bloccai, impietrita alla vista, mentre mille ricordi simili si affacciavano alla mia mente… ma furono, forse, proprio quei ricordi a riscuotermi immediatamente.
Mi avvicinai, allora, e meccanicamente mi piegai per raccogliere la sua spada abbandonata a terra. Quando mi rialzai ero determinata.
“Andiamo a casa!” dissi all’uomo che era rimasto con lui “Andiamo in fretta, deve essere curato subito!”
Quell’uomo, che stava disperatamente tentando di sorreggerlo, era l’unico che gli era rimasto vicino e inconsciamente provai un vivo moto di gratitudine per lui.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 11-08-2010, 01.46.48   #595
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cosimus fissò con attenzione Elisabeth.
"Quindi rompeta la promessa fatta a lady Hyei?" Chiese con tono fermo.
La padrona del castello, davanti a quella scena, si lasciò andare ad una stomachevole risata.
"La nostra dama" cominciò a dire indicando Elisabeth "non ha forse ben compreso quanto sia importante questa missione, mio signore!"
"Allora le spiegheremo davvero come stanno le cose!" Rispose Cosimus. "Portate qui la donna." Ordinò poi ai suoi.
Un momento dopo dal buio della foresta avanzò uno dei suoi cavalieri che stringeva a sè Calandrake, puntandole la spada al collo.
"Milady..." disse Cosimus ad Elisabeth "... siete liberissima di andare, ma non prima di averci rivelato dove si trova Guisgard! Ditemelo e risparmierò questa vecchia miserabile! Altrimenti la farò sgozzare senza pietà! E badate di non mentirci, altrimenti Caitley se ne accorgerà!" Concluse indicando la padrona del castello.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-08-2010, 01.52.30   #596
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La strada dai grandi ciottoli di pietra era appena inumidita dalla nebbia della sera.
La Luna diffondeva un pallido chiarore sul suo cammino ed un silenzio assoluto lo circondava, rotto solo dal rumore dei suoi passi.
Ad un tratto un'ombra lo incrociò.
"Scusate, vorrei sapere..." cominciò a dire Guisgard.
"Perdonate, ma sono in ritardo..." lo interruppe l'ombra "... la messa è appena finita e se non mi affretto stanotte resterò chiuso fuori."
Guisgard fissò incuriosito quella figura mentre scompariva lungo la strada.
Riprese allora il suo cammino, fino a quando giunse davanti ad un grande bancone, sul quale vi erano tantissimi oggetti di diverso genere.
"Volete acquistare qualcosa?" Chiese il mercante.
"Non credo di avere soldi con me." Rispose Guisgard.
"In città è giunto un vecchio ebreo..." aggiunse il mercante "... potreste farvi prestare il denaro da lui."
"Sono cristiano e la Chiesa vieta di ricorrere agli usurai."
"Si, vi comprendo... del resto il denaro degli infedeli conduce sempre alla rovina."
E salutato il mercante, Guisgard continuò per la sua strada.
Ma poco dopo un'altra figura gli apparve lungo il cammino.
Era un ragazzo dal curioso abbiglio.
"Sei solo, cavaliere?" Chiese con la sua sgradevole voce.
"Si, sono solo."
"Tanto lo sai già, vero?"
"Cosa?" Chiese Guisgard.
"Talia è andata via con Iwan."
"Non è vero!"
"Si, sono tornati a Carcassonne dal visconte, il padre di lei." Ribattè il ragazzo con un ghigno beffardo. "Il visconte pur di riavere sua figlia con sè ha acconsentito alle loro nozze."
Il cavaliere allora sentì una profonda angoscia e fissò quel ragazzo, che ridendo si allontanava.
"Il vescovo è giunto!" Gridò da lontano un uomo. "Scappate, cavaliere!" Urlò poi a Guisgard.
Allora dai tetti delle case cominciarono a cadere decine di frecce.
"I soldati del vescovo!" Gridò sempre quella voce. "Riparatevi dagli arcieri!"
Ma mentre cercava riparo in un vicolo buio, una freccia colpì Guisgard al fianco.

Il dolore intenso al fianco lo svegliò.
Era lacerante.
Si guardò intorno e riconobbe il familiare ambiente che lo circondava.
Era nella sua stanza, a casa degli zii.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-08-2010, 02.08.53   #597
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel frattempo, Polgara ed i suoi erano giunti ad un bivio.
Il nano, al quale la ragazza aveva chiesto consiglio su quale strade prendere, apparve pensieroso.
"Mmm... vediamo... vedo qui 2 strade... ed a voi ne occorre una soltanto... ma quale?"
E dopo qualche istante passato a riflettere aggiunse:
"Vediamo... quella dell'arroganza l'avete già attraversata e vedo che nessun suo tratto vi è ignoto... quanto a quella della superbia non sarò io ad indicarvela, visto che ne sembrate assidui frequentatori..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-08-2010, 02.14.19   #598
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Finalmente ero riuscita a convincere la zia ad andare un po’ a dormire… era stata sveglia per tutta la notte e per tutto il giorno successivo, dopotutto, continuando meccanicamente a controllare le bende che con cura io avevo annodato intorno al fianco di suo nipote.
Certo, anche io avevo dormito poco nelle ultime ventiquattro ore, ma non era questo il punto!
Entrai silenziosamente nella stanza, con la bacinella di acqua fredda tra le mani, ma ciò che vidi mi bloccò sulla porta…
“Guisgard!” esclamai sorpresa “Siete sveglio!”
In fretta scattai in avanti, posai la bacinella sul tavolo e vi immersi una benda nuova.
“Muovetevi adagio, siete ancora debole!” dissi, strizzando la benda e posandogliela piano sulla fronte “Come vi sentite?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 11-08-2010, 02.17.04   #599
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Ahi..." si lamentò Guisgard "... il fianco mi tira se mi muovo di scatto..."
La fissò e le chiese:
"Come sono giunto qui? E... chi mi curato la ferita...?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-08-2010, 02.26.44   #600
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
"Già..." risposi "Direi che è il minimo che si possa pretendere dato il colpo che vi siete preso!"
Poi sorrisi e proseguii: "Il vosro amico Tisson vi ha riportato qui... è una brava persona, Tisson: ho dovuto discuterci per riuscire a convincerlo ad andare a riposare un po', non voleva lasciarvi solo. Quanto alla ferita l'ho curata io..." esitai "Spiacente, ma non siamo riusciti a trovare di meglio!"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Robert McKenzie: storia di un baldo giovane in fuga (e di paguri) Mordred Inlè Il palazzo delle arti 5 27-07-2010 19.51.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.43.07.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License