Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-04-2015, 18.47.32   #2181
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Esistono molti pericoli.” Disse il Priore Tommaso. “Alcuni spiegabili, altri meno. Esistono forze misteriose che ruotano ed agiscono intorno all'uomo. Nei Vangeli Cristo Ha scacciato demoni ed Egli stesso è stato tentato da essi.”
“Allora perchè non dimenticate questa storia?” Fece la vecchia.
“Perchè non combattere il male” rispose il religioso “significa tollerarlo e dunque esserne complici.” Guardò Elisabeth. “E' giorno e direi di raggiungere ora quell'antro. Siete d'accordo? Con il favore della luce sarà più facile ispezionarlo.”
“Ma si dice che la bestia esca dal suo covo solo di notte.” Disse Marus.
“Meglio.” Sarcastico il Priore. “Vuol dire che saremo liberi di indagare.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-04-2015, 18.49.09   #2182
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Simoinin se ne andò ma non mi sfuggi il suo sguardo...se fosse stata la spia di Cimmiero certo non mi avrebbe seguita.
Poi arrivò Rodolfo e lo salutai fingendo di sorridere.."Eh si..sono sfuggevole..sono sempre stata così ma ...presto tornerò nella mia dimora, è giusto sia così penso" con un sorriso amaro.
Poi arrivò Clio e la salutai.."Benvenuta milady" e iniziai a bere il mio the in silenzio...gli allenamenti..quanto si allenava questo Duca o sosia..quando Guisgard era uno spadaccino esperto, e pure mi insegnò come usare certe armi, certo non come una brava guerriera ma per difendermi".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-04-2015, 18.51.08   #2183
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Arrivai nella sala ma Icarius non c'era, trovai invece Altea e Rodolfo.
"Buongiorno Milady..." Salutai cortesemente la dama.
"Salute a voi..." Rivolta invece a Rodolfo "Non so se oggi Sua Signoria abbia particolari impegni... Credo che sarà lui stesso a comunicarveli, nel caso lo ritenga necessario..." Cordialmente "Mi ha solo informato che non desidera saltare l'allenamento, si sta impegnando molto per rimettersi in forma..." Sorrisi, per poi prendere posto per la colazione.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-04-2015, 18.53.10   #2184
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen volò subito verso la campagna, planando nel punto esatto in cui aveva udito la voce che la chiamava.
Scese in mezzo ad un campo e cercò di capire chi l'avesse chiamata.
“Ehi, tu...” disse ancora quella misteriosa voce “... finalmente mi hai sentito. Temevo non potessi udirmi da lassù.”
Ma il campo sembrava deserto.
Nessuno infatti vi era.
Attorno alla colomba vi erano fiori, piante, alberi ed uno spaventapasseri.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-04-2015, 19.01.06   #2185
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Proprio in quel momento arrivò Icarius.
“Buongiorno a tutti voi.” Disse sorridendo. “Oggi è una bellissima giornata. Sole, vento ed aria limpida. Adoro quando l'aria è così.” Prese posto a tavola. “Cos'abbiamo per colazione oggi? Ah, focacce all'uvetta ed al miele. Ottimo. Sono lieto di rivedervi a corte, lady Altea. Avete qualche novità da raccontarci?”
“Sono lieto che Sua Signoria sia di ottimo umore stamani.” Fece Rodolfo.
“Potrei non esserlo?” Ridendo appena il presunto duca.
“Quali sono i vostri programmi per oggi, milord?” Domandò Rodolfo.
“Beh, avevo intenzione di andare in città.” Rispose Icarius.
“In città?” Fissandolo in Rodolfo.
“Si, avevo promesso a quell'orfanello che sarei andato al loro istituto.” Annuì il presunto Taddeide. “Ma non temete, solo dopo essermi allenato. La mia maestra è molto esigente e richiede devozione ed impegno.” Guardando Clio e sorridendole. “Dico bene, milady?”
“Naturale, è qui per questo.” Commentò Rodolfo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-04-2015, 19.01.33   #2186
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Perchè non lasciare che le cose si rimettessero a posto da sole.....perchè il male non poteva avere sempre le cose facili......" Si ha ragione il Priore..il giorno ci aiuterà a visitare quel luogo senza che la Bestia ci sorprenda.....".....poi mi avvicinai all'anziana donna....e presi le sue mani tra le mie...." Non preoccupatevi....baderemo a lui non gli succederà nulla, ve lo prometto..."....Uscii dalla casa seguita dal Priore lasciando che i due si salutassero....." Ho il vizio di fare promesse che poi non so se riusciro' a mantenere.....".....aspettammo così il ragazzo che ci facesse strada verso l'antro.....

Ultima modifica di elisabeth : 09-04-2015 alle ore 19.20.41.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 09-04-2015, 19.07.29   #2187
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il Re di Cuori ed il Fiore meraviglioso

D'un tratto ricordai la promessa fatta a quell'orfanello, e che dovevamo andare in città anche per trovare un modo per giustificare la mia nuova spada.
Com'era bello vederlo cosi di buon umore, nascosi un sorriso divertito, ma davanti a Rodolfo dovevo essere impeccabile, il che era ancora più divertente.
"Che splendida idea, milord...." Sorridendo ad Icarius "E sono lieta che non abbiate deciso di saltare l'allenamento, stavo giusto lodando il vostro impegno..." Con un leggero inchino mente i miei occhi incrociarono i suoi "Desiderate andare solo in città?" Gli sorrisi.
Certo non potevo dire che mi aveva già chiesto di andare con lui, che ci eravamo separati solo da poco tempo.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-04-2015, 19.09.43   #2188
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Quando arrivò il presunto Duca mi alzai in un leggero inchino e lo guardai addentare quelle focacce..già era allegro.."Novità? Nessuna a dire il vero..la mia vita è alquanto monotona ma stavo proprio dicendo a messer Rodolfo oggi disporrò per la mia partenza nella mia residenza, è uso il Duca sappia i movimenti di chi dimora qui...a dire il vero quando io e Lord Guisgard eravamo grandi...amici...non era un obbligo visto era molto contento di essere mio ospite...e tra l' altro quegli orfanotrofi..andavamo io e lui a trovare i bambini e li gestivamo assieme..infatti mentre voi eravate..da altra parte...ho pagato di tasca mia quegli orfanotrofi".
Poi mi accorsi stavo parlando troppo..Rodolfo non voleva io dicessi del passato con Guisgard per non turbare il presunto Duca..già tutti mi ordinavano cosa fare..altro che libera come una farfalla.
"Scusate, vi lascio ai vostri impegni, io vado a preparare le valigie".
Entrai in camera e dissi a Petronilla di prepararle parlando sotto voce "Vado a Las Baias...non mi trovo bene qui..sto male, mi sto ammalando Petronilla". Lei asciugò una mia lacrima.."Hai visto cosa fa quella Simonin, pure le altre dame di compagnia e le serve?" mentre chiudevo la ultima valigia.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-04-2015, 19.34.30   #2189
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Se promettete di essere indulgente durante gli allenamenti” disse Icarius a Clio “allora vi chiederò di accompagnarmi.” Sorridendo. “Oh, ma ciò è lodevole da parte vostra, milady.” Rivolgendosi poi ad Altea. “Dunque l'orfanotrofio deve essere grato alla vostra generosità. Mi spiace siate in partenza, ma immagino abbiate nostalgia per la vostra terra. Sarà però sempre un piacere avervi a corte.”
Poi Altea uscì e raggiunse la sua stanza per prepararsi, aiutata da Petronilla.
Ma poco dopo una strana agitazione si diffuse nel palazzo.
“Cosa accade, milady?” Petronilla ad Altea.
Alcuni servi corsero ad avvertire il duca e Rodolfo, ancora impegnati con Clio a fare colazione.
I tre si affacciarono al balcone che dava sul grande cortile.
E lo videro.
Un uomo a cavallo davanti alla Porta dei Leoni e seguito da un manipolo di soldati armati.
Aveva un cappuccio sul capo ed in mano mostrava una lettera.
“Ascoltatemi, genti di Capomazda!” Gridò. “Le mie notti sono turbate da incubi! Incubi in cui il lamento dei grandi duchi del passato giunge a tormentarmi! Essi dai loro sepolcri di gloria vedono il ducato gemere nell'inganno e nel tradimento! Si, perchè un impostore siede sul seggio che fu dell'Austero!”
“Quell'uomo è pazzo!” A voce alta Rodolfo. “Uccidetelo mentre ancora il veleno gli spunta dalla bocca!”
“Taci, Rodolfo!” Urlò l'uomo incappucciato. “Taci, che sei tu artefice di tutto ciò! Ho la prova di ciò che dico!” Mostrando la lettera. “Hai messo un sosia, un fantoccio di lord Guisgard sul seggio ducale!”
Icarius sbiancò.
“Si, un bugiardo per ingannare il popolo e governare in sue veci!” Continuò l'incappucciato.
“Che prove hai!” Con rabbia Rodolfo.
“Questa lettera firmata da messer Albano, da sempre fedele alla casata dei Taddei!” Svelò l'uomo col cappuccio.
“E' falsa quella lettera!” Gridò Rodolfo.
“Non lo è!” Scuotendo il capo l'uomo incappucciato. “E sono pronto a dimostrarlo!”
“E come, buffone?” Fissandolo Rodolfo.
“Il vero lord Guisgard è il miglior spadaccino del reame, si dice!” Disse l'uomo col cappuccio. “Ebbene che lo dimostri! Se quell'uomo non è il suo sosia scenda e mi sfidi a duello! Sarà il Cielo a decretare la verità!”
“Si!” Urlarono i suoi soldati. “Duello! Duello! Duello!”
“Cosa succede?” Chiese Icarius a Rodolfo.
“Siamo perduti...” mormorò questi, per poi fissare Clio.
“Io non ho paura di svelare il mio nome!” Con impeto l'uomo incappucciato. “Ecco!” E si tolse il cappuccio, mostrando il suo volto.
Era Gvineth.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-04-2015, 19.36.16   #2190
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Nessuno di noi può promettere nulla...” disse il Priore Tommaso ad Elisabeth “... perchè nessuno sa cosa troveremo laggiù...”
Arrivò Marus e i tre si incamminarono nella brughiera.
Attraversarono un lungo sentiero tra sterpi e rovi, mentre il vento soffiava e sferzava sulle cime degli alberi più alti.
Infine un silenzioso e malinconico primo pomeriggio li accolse nel luogo indicato da Marus.
Era una piccola grotta scavata dal tempo, tra uno spuntone roccioso che sorgeva dal terreno, come se fosse un artiglio di qualche antico animale dimenticato, ricoperto quasi del tutto da muschio e selci selvatiche.
Gli alberi che crescevano intorno a quel luogo sembravano pietrificati, quasi che un oscuro incanto li avesse resi così e lasciati come austeri guardiani di quel luogo isolato e sinistro.
“Beh, cominciamo a dare un'occhiata in giro...” fece il religioso.
E mentre i tre cercavano eventuali tracce, Elisabeth, tra le rocce che delimitavano l'ingresso della caverna, notò qualcosa.
Come dei segni incisi nella nuda pietra.
Segni che ad una seconda occhiata alla donna parvero simili a lettere sconosciute di un dimenticato idioma.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.06.34.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License