Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2013, 20.50.09   #21
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, nulla...” disse Jacopo a Talia, per poi lasciarsi cadere stancamente su una poltrona “... l'inventiva non è solo una prerogativa dei poeti e dei romanzieri, a quanto pare... solo che loro la usano per l'arte...” accennò un vago sorriso “... altri invece se ne vedono bene dal farlo... è infatti accaduto che i buoni chierici di questa terra, non accettando ovviamente che i beni confiscati diventino patrimonio del regno e dunque del popolo, hanno pensato bene di costruirsi un bel fantasma capace di spaventare chiunque sia interessato a prelevare, in nome del diritto, i tanti tesori custoditi nelle loro chiese... io non sono molto ferrato, ma Cristo nei Vangeli non predicava la povertà? Comunque... dicevo... non è un caso che tutto sia sorto attorno ad un quadro che si trova al centro di un'aspra contesa... infatti il vescovo afferma che re Cosimo, prima di morire, abbia donato il Verziere Fiesolano, il quadro della discordia, alla Chiesa... cosa ovviamente contestata da suo figlio, il regnante re Giovanni... e allora il nostro prelato, in combutta con i Domenicani, ha ideato, diciamo così, un vendicatore... un Robin Hood dei credenti... ma che invece di rubare ai ricchi per dare poi ai poveri, ruba, guarda caso, i beni che la Chiesa afferma essere di sua proprietà...” scosse il capo e si avviò verso una finestra “... ma non voglio angustiarti con queste cose... allora? In quale città europea vuoi trascorrere la nostra Luna di Miele?” E si voltò a fissare Talia, mentre alle sue spalle, dalla finestra, si potevano ammirare le splendide e dolci colline di Sygma.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-09-2013, 20.52.44   #22
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
"Padre ti prego, si ragionevole. Ti scongiuro è il mio sogno diventare cavaliere.
Lo sai anche tu quanto sono brava con l'arco e la spada. Lo dicono anche gli insegnanti di scherma e di tiro con l'arco".
Lo guardai con i miei grandi occhi neri .
"Per favore, sono disposta a tagliarmi i capelli come un ragazzo pur di andare in missione".
Mi scese una lacrima dal mio bianco viso.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 03-09-2013, 22.44.37   #23
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Consumai la zuppa calda offertami, ormai dovevo abituarmi a questa vita che mai avevo vissuto..lo stomaco esigeva di più e sospirai.
Mi guardai attorno..il frate aveva detto di trovarsi l'indomani, all'alba davanti alla chiesa e quindi non mi veniva offerta ospitalità.
Uscii dalla mensa ma forse era meglio cosi, pensai ai miei genitori e che ormai mi stavano cercando e sicuramente sarebbero andati in ogni convento e posto per trovarmi.
Vidi degli alberi e stesi il mio mantello nel manto erboso e poggiatomi sopra presi sonno anche se la nottata fu insonne, spaventata qualcuno potesse farmi del male.
E il sole iniziò a fare capolino, mi alzai e guardai il Cielo...la notte era passata fortunatamente indenne e mi alzai indossando sempre il mantello per celarmi.
Mi trovai di fronte alla chiesa e aspettai il frate con impazienza.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-09-2013, 23.55.39   #24
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ringraziai il locandiere con un sorriso, e mangiai di gusto ciò che mi aveva portato.
Ma, nel mentre, non potei fare a meno di ascoltare i loro discorsi.
Tornavano a Sygma.. Anche io ero diretta là.
Per un momento mi sfiorò l'idea di chiedere se potevo aggregarmi a loro.
Ma poi mi fermai.
Una ragazza sola con tre uomini?
Non potevo essere così imprudente.
No, dovevo mettermi in marcia da sola, silenziosa, veloce, senza dare nell'occhio.
Non potevo rischiare di abbassare la guardia troppo presto.
Era troppo rischioso anche solo parlare con qualcuno più del necessario.
Infondo, per quanto ne sapevo, potevano avere spie ovunque.
Così, trassi un profondo respiro e mi diressi verso la camera che il locandiere mi aveva preparato.
Serrai la porta dietro di me, vi posai un mobiletto contro e mi guardai intorno.
Era semplice ma pulita e io non avevo grandi pretese.
Mi buttai sul letto senza togliere nemmeno gli stivali e chiusi gli occhi, sfinita.
Ero appena arrivata, e già volevo ripartire.
Ma sapevo in cuor mio che era la scelta giusta. Tutta quella libertà mi spaventava ed elettrizzava allo stesso tempo.
Sapevo che la mia vita non sarebbe mai stata quella di un tempo ma, per la prima volta dopo molto tempo, guardavo al futuro con occhi colmo di speranza.
Mi alzai a fatica, riuscii a spogliarmi e a rinfrescarmi.
Quando indossai la sottile veste di seta che avevo portato con me e mi infilai sotto le coperte, per un momento, mi parve di essere a casa.
E mi addormentai con un sorriso.
Clio non è connesso  
Vecchio 04-09-2013, 00.44.20   #25
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea trascorse così quella notte all'aperto.
Era però una nottata fortunatamente limpida, stellata e dall'aria fresca e profumata di campo.
Camelot con i boschi circostanti, fino ai monti lontani, appariva chiara e meravigliosamente incantata da quell'atmosfera che oramai annunciava il prossimo Autunno.
Giunse poi l'alba ed il Sole cominciò ad illuminare ogni cosa, facendo svanire, a poco a poco, il mistero della notte a vantaggio del chiarore del giorno.
E con le ombre dell'oscurità, in breve, sfumarono anche i timori di Altea.
Poco dopo la chiesa aprì la sua porta ed alcuni frati apparirono sul portico romanico.
Arrivò allora un grosso carro di legno.
Era quello che avrebbe condotto la ragazza a Sygma.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-09-2013, 05.18.18   #26
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio così si addormentò per poi svegliarsi il mattino seguente.
A destarla fu la luce che penetrava dall'unica finestra della stanza, l'odore di focacce calde che saliva dal pianterreno e le voci che si udivano nello spiazzo sottostante.
Erano le voci di quei mercanti che ormai stavano per partire.
“Messere...” disse il locandiere a Francesco “... vorrei chiedervi una grazia...”
“Dite pure.”
“Ecco... c'è un mio cugino... ed è un chierico... lui è atteso in un monastero a Sygma...”
“Dunque?” fissandolo Francesco.
“Beh, ultimamente laggiù ci sono state tensioni...” fece il locandiere “... e lui ora ha paura ad intraprendere questo viaggio da solo... teme che presso Sygma possa accadergli qualcosa... insomma... aiuterete un uomo di Dio...”
“E sia...” annuì Francesco “... ma noi si parte fra meno di un'ora... dite a vostro cugino di arrivare qui in tempo.”
“Grazie, messere.” Sorridendo il locandiere, per poi ritornare dentro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-09-2013, 05.20.04   #27
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma nonostante le preghiere di Eilonwy, suo padre appariva irremovibile.
Fece allora chiamare la nutrice della ragazza per farla condurre nella sua stanza.
La nutrice obbedì e portò Eilonwy nella sua camera.
“Come potevi pensare” disse la nutrice una volta rimaste sole in quella stanza “che tuo padre ti concedesse di partire? Lui sogna per te un matrimonio con qualche nobile di Camelot e di destinarti dunque ad una vita tranquilla ed agiata. Non ha mai preso in considerazione la possibilità di vederti diventare cavaliere. E mai lo farà. Togliti perciò questa idea dalla testa. Altrimenti, temo, che tuo padre ti farà davvero chiudere in un convento. Su...” sorridendole “... ho sentito che domani giungerà tuo zio Nicolò proprio da Sygma. Sono certa che ti porterà tanti doni e con i suoi racconti ti farà sognare di quella terra.” La baciò per la buonanotte ed andò via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-09-2013, 13.19.41   #28
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Avevo girato intorno alla poltrona di Jacopo e gli avevo poggiato delicatamente le mani sulle spalle, massaggiando piano mentre parlava... era teso, lo sentivo... era stanco.
In silenzio ascoltai le sue parole... un dipinto... il Verziere Fiesolano... e qualcuno che vuole rubarlo?
E avevano interrotto la festa del mio matrimonio per questo?
Dopotutto, pensai, da ciò che dica Jacopo, quel quadro era ancora al suo posto, no?
Sospirai: ero scontenta, ma cercai di mascherarlo... e, prima che potessi dire alcunché, Jacopo si alzò all’improvviso...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
scosse il capo e si avviò verso una finestra “... ma non voglio angustiarti con queste cose... allora? In quale città europea vuoi trascorrere la nostra Luna di Miele?” E si voltò a fissare Talia, mentre alle sue spalle, dalla finestra, si potevano ammirare le splendide e dolci colline di Sygma.
Lo fissai per un momento, come combattuta...
infine, raggiungendolo di fronte alla finestra, sorrisi tristemente...
“La nostra Luna di Miele...” mormorai “Sai... non credo di voler partire adesso. Insomma... c’è questo fantomatico Robin Hood in giro, no? Ed io sono assolutamente sicura che, se pure partissimo stasera stessa, nel giro di due giorni tu saresti richiamato qui ed io mi ritroverei a fare la Luna di Miele da sola e chissà dove...”
I miei occhi scivolarono fuori dalla finestra, verso le colline... ne seguii il familiare contorno, accarezzai con lo sguardo i dolci declivi e il verde dei prati... poi riportai gli occhi su di lui.
“Andrebbe esattamente così, Jacopo, lo sai anche tu... e sarebbe orribile!”
Esitai...
“Risolvi questa cosa...” soggiunsi poi, sforzandomi di sorridere e di non apparire delusa “Risolvila, e poi forse riusciremo anche a partire!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 04-09-2013, 14.09.07   #29
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Aspettavo con ansia e mi nascondevo nel mantello dai primi viandandi mattutini che mi osservavano, alcuni erano di alto ceto e avrebbero potuto scoprirmi...sentivo i loro occhi puntati...alcuni misericordiosi, altri di disprezzo.
Dentro di me provavo risentimento verso i miei genitori, poichè ero costretta a fare tutto questo...scappare e nascondermi come una fuggitiva. In fondo anche questo era dettato da loro, se mi trovavo in quella circostanza era sempre per colpa loro.
Ma non vi era tempo per avere rimorsi e riflettere, presto arrivarono i frati e il carro di legno..mezzo di trasporto assai scomodo, mi fecero segno di salire.
Senza proferire parola presi posto in fondo al carro aspettando la partenza, che speravo imminente.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-09-2013, 15.43.20   #30
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Jacopo fissò Talia per alcuni lunghi istanti, per poi voltarsi a guardare fuori.
“Non c'è nessun Robin Hood...” disse con lo sguardo indefinito verso quello scenario che l'aria limpida di Settembre aveva reso ancora più bello “... nessuno è così idealista... neanche per una causa tanto assurda quanto sbagliata... forse cose simili accadono nei libri... la realtà è ben diversa... dietro a tutto questo si cela il normale e primordiale bisogno che l'uomo ha di difendere ciò che crede suo... io non critico il Clero... probabilmente anche gli aristocratici avrebbero reagito così se qualcuno avesse attentato ai loro beni e privilegi... ma sono al servizio del re ed ogni nemico della legge è anche mio nemico... e poi la Chiesa in passato si è già macchiata di simili colpe... come la storia della Falsa Donazione di Costantino...” sorrise “... ma basta parlare di queste cose...” abbracciò la sua giovane moglie “... ti prometto che appena sistemata questa faccenda partiremo per un viaggio attraverso le più belle e importanti capitali europee... Madrid, Parigi, Londra, Vienna, Capomazda, Atene... se vuoi arriveremo anche ad Istanbul... o, come la chiama ancora qualcuno, Costantinopoli...” i suoi occhi incontrarono quelli di lei e poi la baciò.
Ma proprio in quel momento un servitore bussò alla porta.
“Capitano...”
“Cosa accade?”
“Chiedono di voi...”
“Chi è?”
“Corsica...”
Quella parola suonò come una sorta di codice.
“Si, sarò nel mio studio.”
Il servo andò via e Jacopo salutò Talia.
“A più tardi, cara...” le baciò la mano e raggiunse il suo studio al pianterreno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.33.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License