Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Fantasy
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 22-11-2008, 11.19.58   #21
Deirdre
Viandante
 
L'avatar di Deirdre
Registrazione: 20-11-2008
Residenza: Calabria
Messaggi: 95
Deirdre è sulla buona strada
..Come al solito non riesco a spiegarmi...possiate perdonarmi..
..Per rimanere in tema..ieri sera ho visto al cinema il film "Twilight"..e l'ho trovato molto molto delizioso..anche di più direi..
Quindi molto sicuramente acquisterò i libri..
..tornando al discorso di prima... anch'io amo leggere.. non mi limito ad un unico genere!!!.. e noto con piacere che abbiamo gusti molto simili..
..concludo porgendovi le mie più sincere scuse ... e riguardo "leggo molto e lo trovo un vero piacere per rilassare la mente ed allargare lo spirito" concordo pienamente con voi!!!
Deirdre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2008, 11.32.07   #22
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
SEI ANDATA A VEDERE TWILIGHT???????
LEGGITI I LIBRI SONO BELLISSIMI!!
Io andrò martedi pomeriggio a vederlo.
Per favore: non scusarti di nulla perchè non c'è nulla di cui scusarsi
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2008, 15.48.27   #23
gwen
Viandante
 
L'avatar di gwen
Registrazione: 07-10-2008
Residenza: vicino al mare
Messaggi: 90
gwen sarà presto famosogwen sarà presto famoso
il signore degli anelli al cinema è.. favoloso!!!l'ho visto più volte, incantata personalmente dalla figura meravigliosa e fatata degli elfi..
ma sul mio comodino è un dei pochi libri che è riuscito a fare la polvere..ma io non mi arrendo! a volte non è semplicemente il momento giusto per una determinata lettura...almeno a me capita spesso così!!
__________________
i wish that this night time will last for a life time..
gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2008, 09.39.56   #24
Deirdre
Viandante
 
L'avatar di Deirdre
Registrazione: 20-11-2008
Residenza: Calabria
Messaggi: 95
Deirdre è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
SEI ANDATA A VEDERE TWILIGHT???????
LEGGITI I LIBRI SONO BELLISSIMI!!
Io andrò martedi pomeriggio a vederlo.
Per favore: non scusarti di nulla perchè non c'è nulla di cui scusarsi
sisi..!!!:)
quanto prima lo farò...
Deirdre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2009, 14.05.14   #25
Alucard
Viandante
 
L'avatar di Alucard
Registrazione: 11-03-2009
Residenza: Leinì (To)
Messaggi: 17
Alucard è sulla buona strada
Ho molto apprezzato le tre opere principali di Tolkien, il mondo che è riuscito a ricreare è immenso ed è di una bellezza tale che quasi mi sono smarrito in esso..
Concordo che ci sul fatto che ci siano dei tratti meno scorrevoli, eppure questo non mi ha turbato particolarmente, ero troppo incantato dalla storia e dai sui contorni per abbandonarlo!

__________________
Eternity without her would be nothing but emptiness. (Leon Belmont - Castlevania)
For this cruel tragedy flames are burning high! (Flames of Revenge - Rhapsody)
Alucard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2009, 22.45.31   #26
fra Leone
Viandante
 
L'avatar di fra Leone
Registrazione: 29-03-2009
Residenza: Terrae Lunis (Magrae Valle)
Messaggi: 27
fra Leone sarà presto famosofra Leone sarà presto famoso
Tolkien tra gli altri è certo uno autore grande e a me gradito, dello genere fantasy è uno dei maestri. Ho letto le sue opere sorvolando come un gabbiano il mare i passaggi più contorti e come messere Alucard ho cercato il filo che conducesse alla meta come di Teseo nel labirinto.
Ammetto, ahimé, di non aver completato delle opere filmiche l'integra visione, pur apprezzando la maestosità delle realizzazioni.
Altri autori, più a noi nel tempo vicini, maiormene han fatto uso dell'arte dello scriver rapido, avvolgente, che mai il lettore disattende o placa, ma sempre incalza.
Tolkien segue i suoi ritmi, come un vecchio saggio, e so madoone, come a volte assopisca, la lettura di alcuni testi....
Non credo debba disdicevol essere dir ciò che si pensa, ciò che piace e dispiace, a ciascun i suoi gusti e qui , son lieto, niuno giudica l'altro se non come a sé pari...
fra Leone non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2009, 14.06.36   #27
sir lutor3
Viandante
 
L'avatar di sir lutor3
Registrazione: 05-04-2009
Residenza: verona
Messaggi: 16
sir lutor3 è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da fra Leone Visualizza messaggio
Tolkien tra gli altri è certo uno autore grande e a me gradito, dello genere fantasy è uno dei maestri. Ho letto le sue opere sorvolando come un gabbiano il mare i passaggi più contorti e come messere Alucard ho cercato il filo che conducesse alla meta come di Teseo nel labirinto.
Ammetto, ahimé, di non aver completato delle opere filmiche l'integra visione, pur apprezzando la maestosità delle realizzazioni.
Altri autori, più a noi nel tempo vicini, maiormene han fatto uso dell'arte dello scriver rapido, avvolgente, che mai il lettore disattende o placa, ma sempre incalza.
Tolkien segue i suoi ritmi, come un vecchio saggio, e so madoone, come a volte assopisca, la lettura di alcuni testi....
Non credo debba disdicevol essere dir ciò che si pensa, ciò che piace e dispiace, a ciascun i suoi gusti e qui , son lieto, niuno giudica l'altro se non come a sé pari...
stupendo il signore degli aneli bavo tolkien
__________________
sir lutor3
sir lutor3 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2010, 23.38.01   #28
Urian
Viandante
 
L'avatar di Urian
Registrazione: 19-01-2010
Residenza: Saluzzo(CN)
Messaggi: 17
Urian è sulla buona strada
L'unico libro che ho letto di Tolkien è il signore degli anelli. Ero rimasto talmente affascinato dalla triologia di Jackson e volevo saperne di più. Si sa, i film non parlano come i libri. All'inizio, procedetti velocemente, andai avanti leggendo interessato, ma, proseguendo, ahimè devo ammetterlo (pur essendo innamorato di ISDA), lo trovai (un po' ) "pesante". Bello, senz'ombra di dubbio, ma pesante alla lunga.

Tutto IMHO .

A proposito del signore degli anelli, un po' di tempo fa trovai due mediometraggi, semplici, nulla di che, Fan-Made, ispirati a quest'ultimo.

Per chi fosse interessato, ecco i link:
http://www.bornofhope.com/Welcome.html
http://www.thehuntforgollum.com/updates.htm

Enjoy
__________________
Un buon comandante non ha bisogno di rischiare: gli basta che sia il nemico a farlo.
Urian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2010, 18.28.48   #29
Ninive Shyal
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
Messaggi: 118
Ninive Shyal è sulla buona strada
Personalmente invece ho trovato più pesanti i film (anche se mi son piaciuti tantissimo anche loro). Il fatto è che hanno dovuto condensare e questo nel primo ha comportato che per la maggioranza del tempo i protagonisti non facciano molto più che combattere e camminare (dato che han tolto parecchi pezzi ç.ç).

Ps. Sir Urian ... che bello il suo avatar! (Lady Ninive: fan di death note)
__________________
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..."
[/COLOR][/SIZE][/I]
[URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL]
[I][SIZE=3][COLOR=blue]

[/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"]
[/URL]
Ninive Shyal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2010, 17.38.21   #30
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Riporto in auge questo tema perché devo assolutamente dirvi che a me Il Signore degli Anelli è piaciuto tantissimo! Lo so, quando inizia una descrizione il nostro beneamato Tolkien tende a diventare 'leggermente' prolisso e nella sua mania di descivere per filo e per segno la genealogia di ogni singolo personaggio è addirittura pedente... ma la storia è bellissima! E' un incanto! Un sogno dal quale non vorresti più svegliarti! ...o almeno lo è stato per me!
E i film non sono male, dai! un po' semplificati, ma altrimenti non si chiamerebbero "riduzioni cinematografiche", no?
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.26.55.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License