Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 26-02-2016, 16.09.36   #9641
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Cavaliere dell'Intelletto...
E' vostro preciso dovere cedere sempre il passo a coloro che si avventurano nei pressi del Ponte Periglioso, poichè la vostra anima moderata non è adusa allo scontro di lancia e resta, financhè gli eventi divenuti rovinosi sfociassero nella Battaglia. E so benissimo, grazie alla mia memoria rigenerata e fluente, che ogni qualvolta lo scontro sia successo, ne avete avuto dolore e sofferenza poichè attraverso "semplici" parole impresse in pergamena silenziosa e virtuale, troppo spesso possono essere fraintese e maleinterpretate...

Avete parlato della mia persona immateriale in prima peronsa, constatanto la mia assenza da tempo immermorabile e pultroppo su questo punto avete ragione...Non è la mia assenza quotidiana, che un tempo riscaldava di Musica e Poesia queste stanze a mancare, ma mi è accaduto quello che a nessun Atista dovrebbe mai accadere: la mancanza di ispirazione.

E non mi vergogno ad ammetterlo nella Pubblica Piazza della novella Gogna immateriale, anzi vi ringrazio del fatto che, forse consapevolmente o inconsapevolmente, mi avete messo a nudo di questa verità, dannosa per quelli della mia razza in estinzione più della vita stessa...

Circa la mia Cerca di "scritti partcolari" o "persone particolari" credetemi Amico Mio, esse non so più tra noi nella materia ma vivono sempre in me nell'immateria del mio eterno spirito libero e vagabondo...

Con rispetto...Ultimo Cavaliere dell'Intelletto.

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2016, 16.24.43   #9642
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Ieri in effetti ero a lavorare in un luogo moooolto caldo... però niente draghi.
Moooolto caldo.......la cosa mi incuriosisce...sono quelle oooooo prolungate a rendere la cosa interessante, dove era a lavorare sir Hastatus? ehh...sarà difficile saperlo, lo so.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2016, 18.11.02   #9643
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Ero in una ditta che fa stampaggio ottone a caldo.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2016, 18.15.55   #9644
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Ero in una ditta che fa stampaggio ottone a caldo.
...Beh, interessante .... e io pensavo a qualcosa di altro..sempre a maliziare??
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2016, 00.25.18   #9645
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Taliesin, mio bardo ed amico.
Mi spiace sapervi sprovvisto d'ispirazione e me ne rammarico, poiché ben conosco quanto sia arido l'estro umano senza i favori della musa.
Resto però dell'idea che queste pagine invece siano vive, grazie a scritti che possano piacere o meno, frutto di persone che sappiano ispirare o meno ma che ogni giorno sanno rinnovare le passioni che questa Camelot chiama tutti noi a vivere.
Tutto qui.
Poi ognuno è giusto che si approcci a tutto ciò come meglio crede.
Vi dico questo con immutata stima ed il medesimo affetto che da sempre nutro nei vostri confronti, augurandovi ed augurandomi che l'ispirazione possa tornare presto a tingere la vostra sensibilità, amico mio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-02-2016, 02.08.43   #9646
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Com'è silenziosa Camelot questa sera, mentre la attraverso lentamente, concedendomi un ultimo sguardo a questa quiete, alle sue vie cullate dalla dolcezza della notte.
Cammino piano, ogni passo mi ricorda l'intensa giornata di combattimenti che ho vissuto, una giornata stancante, appassionate, ricca di conferme, speranze, sfide accettate e superate, sorrisi, lividi, tagli, sangue e sudore, abbracci e fratellanza.
Una giornata in cui il mondo moderno, con le sue follie poteva aspettare.
Una giornata che mi sembra ancora più bella forse al pensiero del mese che mi aspetta.
Un mese in cui il guerriero dovrà cedere il passo alla donna, perché possa essere splendida nel giorno più bello.
Eppure so che non sarà facile, ma passerà in fretta.
Un mese, poco più, non oltre.
Perché già so che quando la donna sarà completa, il guerriero tornerà a bilanciare l'equilibrio.
E se le mie speranze non sono vane, tornerà con una carica nuova, con una sfida che aspetta da sempre.
E forse chissà, magari sarà proprio questa nuova sfida a farmi sentire meno la sua assenza.
O forse saranno i nostri allenamenti di lotta clandestini a sentirla più vicina.
Perché lei è il mio specchio, e nulla può cambiare questo.
Ora però ho il mio opposto che mi attende, un equilibrio diverso, che mi stimola e attrae da sempre.
So che quello è il mio ruolo, e spero di esserne all'altezza.
Per colei che col suo entusiasmo mi da la forza di superare l'assenza della mia sorella prediletta, per il mio maestro, per i miei fratelli, e ancora una volta per quella bambina con una spada di plastica in mano che tutti chiamano pazza.
Ma adesso, per poco più di un mese, tutto questo potrà aspettare.
Ora tocca alla donna realizzare i suoi sogni.
E il nostro meraviglioso giardino sembra fatto apposta per custodire i nostri sospiri, i nostri sogni, le nostre speranze.
Ci ascolta, incantandoci col profumo dei suoi fiori e ci dona una quiete dolce e silenziosa.
Porterò un po' di questa quiete con me stanotte, per completare le emozioni della giornata.



Buonanotte Camelot..
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2016, 16.58.50   #9647
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Buongiorno Camelot,

ho pensato alle parole di un mio caro amico bardo qui nel Giardino, riflettendoci molto...sono tornata indietro col tempo, in una delle mie tante visite a Firenze.
Mio caro Taliesin, forse voi ricordavate di quel Frate che incontrai in una piccola chiesetta di Fiorenza, ma mi piace narrare di nuovo il fatto.
Stavo ammirando la "Madonna del Lippi"..bella, dolce e dai lineamenti delicati.
Io ero assieme a due amiche, nella ultima bancata e si avvicinò a me un frate sorridente. Premetto che prima, nel refettorio, mi ero soffermata davanti a una effige di un Cavaliere che aveva lasciato le sue parole immortali sulla pietra fredda per la sua amata e io, meticolosamente, le riportai nel mio diario di viaggio.
Il frate mi chiese di mostrargli cosa stavo ammirando..poi mi disse che, purtroppo, al mondo di oggi nessuno avrebbe potuto riportare tali opere perchè vivevamo in un mondo freddo, corrotto, dove i veri sentimenti puri erano spariti. Mi benedisse e se ne andò di fretta. Alchè dissi alle mie amiche che quel frate aveva detto parole vere e mi avevano colpita, loro sgomente mi guardarono dicendo.."Quale frate? Non vi era nessuno qui...cosa stai dicendo".
Ecco...mio caro bardo..egli voleva dire che in questo mondo moderno la Poesia dell' Anima era svanita, eppure io lotterò perchè non voglio in me svanisca questa Poesia...e questo è il motivo della perduta Ispirazione, ma io non posso pensare che il bardo Taliesin non possegga tale Poesia..e la ritroverà perchè se è insita in noi non può svanire.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2016, 14.37.52   #9648
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Odi di Marzo

"Volteggiano le api d'oro ad imbrunire gli steli avvizziti di moderna primavera
mentre lontananze d'azzurro scacciano gli spiriti dei boschi e delle pietre,
come carcerieri di eterna rimembranza a delimitare il confine di Dite,
e tra i germogli impollinati dal novello raggio di luna crescente
e i chiassosi stormi di passeri in festa, ritrovo il tuo sorriso coperto d'argento,
che come ancella di gradale, mi viene servito al cospetto della mia fronte corrucciata..."

Taliesin, il Bardo

p.s. Grazie Amica mia...
sono tornato.
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2016, 19.35.53   #9649
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Bentornato amico bardo..nel modo più degno e poetico.

Buonaserata Camelot
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2016, 20.19.23   #9650
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Buona sera camelot nel mio castello c'era una epidemia di influenza tra servitori balie e alla fine è toccata pure a me ora sto meglio ma sempre in casa
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.18.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License