Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-11-2009, 13.32.20   #131
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il buio regnava ovunque, rotto solo dall'austera luce di una candela.
Ed accanto a questa, illuminata da quel tepore, vi era il volto di un frate.
"Possibile che ci incontriamo sempre in situazioni movimentate o critiche, messere!" Disse il frate.
"Sangue del demonio" disse Guisgard "siete proprio voi! Frate Elia!"
"Amate troppo le beghe ed i duelli, amico mio" aggiunse sorridendo il frate "dovreste scegliere una vita più tranquilla."
"Grazie di avermi tratto in salvo" disse Guisgard "stavolta credevo fosse davvero giunta la fine."
"Il vostro labbro sanguina...venite, ci metteremo sopra qualcosa." Disse il frate. "E quell'occhio pesto! Figliolo, siete più litigioso di un Lancillotto!"
"Già, Lancillotto..." Ripetè con un tono da beffato Guisgard.
Poi raccontò al frate tutta la storia, dell'espediente degli attori itineranti all'arrivo a Tintagel.
"Cosa avete fatto per attirare l'attenzione delle guardie del barone?" Chiese il frate.
"Lasciamo perdere..." Rispose Guisgard che poi aggiunse:
"Pittosto...credo di essere stato un idiota a lasciare gli altri da soli..."
"In effetti" rispose frate Elia "non credo sia stata lo mossa più furba che abbiate compiuto in vita vostra."
"Questo posto non mi piace..." Disse Guisgard.
"C'è una strana aria qui" disse il frate "come se l'attraversasse un sinistro lamento di morte. Il barone poi, lord Niclas, è un uomo oscuro e misterioso e suo fratello sir Geowan non gli è da meno. Bisogna essere cauti. Senza dimenticare poi che fuori le mura di Tintagel si aggirano i feroci cavalieri neri..."
Guisgard lo fissò con una strana inquietudine che gli attraversava lo sguardo.




Intanto, il resto della compagnia stava discutendo sui vari problemi che erano arrivati così improvvisamente.
E dopo aver ascoltato i propositi di Hastatus, Jigaen disse:
"Cavaliere, in voi è forte il valore e la costanza,
ma il capitano delle guardie ricorda Gano di Maganza!
Incontrare lui è come vedere madonna Sciagura
e tutti noi potremmo finire vittime di una congiura!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 13.44.56   #132
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Ormai il danno era fatto, quindi forse bisognava correre qualche rischio.
"Il menestrello ha parlato. Voi cosa ne pensate?" dissi rivolgendomi al resto del gruppo.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 13.50.15   #133
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
"Credo proprio che Guisgard si meriti una lezione! Lo prenderò a schiaffi così non avrà bisogno del trucco di scena! Ha corso il rischio di far saltare tutta la copertura! Ah uomini!!! Tzè! Ora riprendiamoci: dobbiamo evitare di compiere altre mosse azzardate: valutiamo le priorità.
Il capitano sembra Gano di Magonza, Jigaen? Non sarebbe male fargli passare un quarto d'ora come quello che ha passato Gano: procurate un somarello e ci penso io
A parte gli scherzi: dobbiamo fare in modo che non si intrometta nei nostri movimenti. Ubriachiamolo, addormentiamolo, non ci deve stare tra i piedi.
Poi il signore di qui ci vuole vedere recitare. Improvvisazione come ha suggerito Elisabeth: ce la facciamo? Dobbiamo.
Forza: agghindiamoci come meglio possiamo e incontriamo quest'uomo.
llamrei non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 18.19.44   #134
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ero pensierosa ma Sir hastatus aveva detto il vero......." Ebbene faremo cosi, voi mi starete vicini e salterete fuori soltanto se io non avessi un'altra via di scampo, spero di sfruttare a nostro favore questa situazione.........vuol dire che incomincero' da stasera a fare le prove della recita........andro' a prepararmi..........c'e' una parola che usano gli attori prima di andare in scena....merda.....e sentivo che quella parola racchiudeva un po' tutta la situazione...".......guardai Llamrei, sentivo che mi era vicina era una donna e lei sapeva cio' che provavo......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 18.49.48   #135
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Se proprio avete deciso, miei signori,
allora apriamo le danze con tutti gli onori!
Siate scaltri come volpi e discreti come serpenti,
poichè stanotte Belzebù attuerà i suoi intenti!"
Disse preoccupato Jigaen.
E così venne l'ora dello strano appuntamento.

Dietro il convento, intanto, il capo delle guardie parlava ad alcuni dei suoi uomini.
"Voi tre" ordinò "restate nei paraggi e state in guardia...il tipo che mi ha aggredito potrebbe non gradire che la donna stannotte se la spassi con me. Al più piccolo allarme, tirate fuori le spade e colpite a morte!"
E finito di istruire i suoi, prese la via del bosco, già assaporando i piaceri d'amore che gli avrebbe portato quella ragazza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 20.21.01   #136
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Avevo promesso a Sir Hastatus che sarei stato calmo..ma ..a quel punto..prendo la mia spada e i miei pugnali e li nascondo sotto il mio mantello.

"Sir Hastatus, Lady Llamrei..io vi seguirò a distanza...caso mai la situazione dovesse precipitare..me ne accorgerò"!
"Lady Elisabeth è molto astuta..spero se la cavi egregiamente a fargli spifferare qualcosa.. senza che quel porco osi soltanto sfiorarla"!

__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 20.28.36   #137
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Figuramoci se avrei lasciato Elisabeth a sbrigarsela con quel ceffo! Anche se, sinceramente, sapevo che se la poteva sbrigare da sola.
Infilai una daga nella cintola, mi infilai il mantello e con Hastatus ci avviammo nel luogo stabilito dal comandante delle guardie.
Sapevo che Morris ci era alle spalle e potevo contare su di lui.
Sembrava un pippistrello padrone dell'oscurità.
Notai un pò di brusio poco più avanti, vi erano degli uomini, ma non riuscivo a definirne il numero.
Lentamene ci avvicinammo, guardando Elisabeth che stava ad una decina di metri dinnanzi a noi
llamrei non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 21.27.55   #138
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Infondo era solo un uomo e che diamine, la sensazione pero' era quella che altri occhi stavano assistendo alla scena.......lo vidi.....e istintivamente piazzai sul mio viso il migliore dei miei sorrisi, almeno speravo fosse cosi'..." Bene mio signore, spero di non avervi fatto attendere molto, dovro' farmi perdonare....incantevole il bosco di notte, esso cela posti incantevoli illuminati solo dalla luna, non ricordo di aver sentito il vostro nome, ma ho visto come sapete farvi obbedire dai vostri uomini, siete audace e scommetto avete molte cose da raccontarmi........."
elisabeth non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 22.08.23   #139
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il capo delle guardie appena vide Elisabeth le andò incontro con un sguardo che tradiva la lussuria più viva.
"Raccontarti?" Cominciò a dire "Non sei stanca di ascoltare parole? Quelle le lascio a quei buffoni dei tuoi amici commedianti. Quanto alla Luna, sono stupidaggini che cantano i poeti o gli innamorati. Noi abbiamo di meglio da fare stanotte..."
E cominciò a stringerla a sè...

Nel convento intanto, Guisgard si era ormai pentito di aver lasciato il resto della compagnia.
"La smettete di passeggiare con un invasato?" Disse il frate al cavaliere. "Qui domina la pace e la tranquillità! Voi, messere, avete l'argento vivo addosso!"
"Frate" rispose Guisgard "meglio che torni dai miei compagni. Qui non chiuderei occhio, sapendoli la fuori."
"Meglio attendere domani" disse il frate "è probabile che le guardie vi stiano ancora cercando. Domattina sarà più prudente uscire."
"Ho capito" rispose Guisgard sorridendo "volete che passi la notte qui! Magari a pregare con voi!"
"Non sarebbe una cattiva idea!" Rispose il frate, scoppiando a ridere.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 22.29.34   #140
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Non perdeva tempo......infondo cosa mi aspettavo ...." non vi ho chiesto poesie e racconti d' amore, avete ragione tutto il giorno ascolto chiacchiere di buffoni e commedianti.......ma sapete bene che le parole di un uomo valoroso accendono le fantasie di una donna.......abbiamo tutta la notte..che fretta c'e'....parlatemi di voi.....date un senso a questa notte e vi prometto che non ve ne pentirete......."......speravo allentasse la presa, un senso di disgusto si era insinuato nella mia mente ma dovevo ricacciarlo infondo all' anima...avrebbe pagato caro tutto questo......
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.09.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License