Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-05-2009, 12.22.53   #21
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Vanegoor Visualizza messaggio
La forma... non saprei, credo che se il Graal fosse tale che una singola mente possa immaginarlo, sarebbe ben poca cosa rispetto agli immensi propositi che ne hanno motivato la ricerca. Tuttavia, potessi scegliere sarebbe senz'altro a forma di libro, magari un manoscritto misterioso contenente sapere perduto. Oppure la vera storia di Camelot?
Ma il vostro cuore cosa vorrebbe leggere in quel manoscritto?
(spero di non sconfinare nuovamente fuoritema,lady llamrei,perdonatemi se vi do da lavorare tanto)
zaffiro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2009, 13.09.48   #22
Vanegoor
Viandante
Registrazione: 02-04-2009
Messaggi: 77
Vanegoor ha un'aura spettacolareVanegoor ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da zaffiro Visualizza messaggio
Ma il vostro cuore cosa vorrebbe leggere in quel manoscritto?
Vorrei leggervi le mie stesse parole da vecchio, al termine del mio percorso, e sapere in cosa valse la pena credere. Inoltre mi piacerebbe conoscere le mie future nostalgie, ma soltanto delle cose mai vissute e delle persone mai conosciute.
Come per il Graal, anche la ricerca di questo libro sarebbe infinita.

Per tornare però al tema: l'idea di abitare in un castello è molto più diffusa di quanto non si possa immaginare, tant'è vero (non so se qualcuno ne abbia già parlato in questo forum, qualora si mi scuso fin da adesso) che in Francia un gruppo di appassionati di medioevo sta costruendo un autentico castello medievale, oltretutto esclusivamente con mezzi e materiali esistenti in quell'epoca! Link: www.guedelon.fr

In ogni caso, dovesse mai averne qualcuno bisogno, mi candido fin da adesso come fantasma del castello; ...ho una certa esperienza nel mestiere, ed inoltre porto con me un ampio repertorio di leggende gotiche e medievali... ...

Lady zaffiro, la Vostra descrizione e sì dettagliata che stento a credere che tale castello possa essere soltanto frutto della Vostra splendida immaginazione. Suvvia, parlatecene ancora... .
__________________


Vanegoor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2009, 13.25.23   #23
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Sir Vanegor, vi ringraziamo per la vostra segnalazione, perchè nessuno ha ancora parlato di questo argomento.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2009, 13.37.25   #24
Vanegoor
Viandante
Registrazione: 02-04-2009
Messaggi: 77
Vanegoor ha un'aura spettacolareVanegoor ha un'aura spettacolare
Ho approfondito il tema nell'apposita sezione; accolgo volentieri l'invito di lasciare questo tema riservato alla costruzione dei nostri castelli personali. Anzi ritengo che coloro che stanno costruendo il vero castello in Francia potrebbero prendere come spunto valido la descrizione dettagliata di lady zaffiro, e tutte le altre che auspicabilmente seguiranno.
__________________


Vanegoor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2009, 14.06.50   #25
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Vanegoor Visualizza messaggio

Lady zaffiro, la Vostra descrizione e sì dettagliata che stento a credere che tale castello possa essere soltanto frutto della Vostra splendida immaginazione. Suvvia, parlatecene ancora... .
Sir Vanegoor,spero che quanto avete detto di me equivalga all'avervi sorpreso,e magari stupito con la mia immaginazione..
Credete,mai nessun architetetto o folle costruttore vorrebbe mai entrarmi nella mente per trarre la minima traccia di uno spunto per progettare un castello,la mia immaginazione è così fervida,così traboccante che stento io stessa a darvi freno,figuriamoci a mettere ordine,poi,chi di costruzioni si intende,non vorrà che seguire il progetto della propria mente.
Parlarvene ancora?Sconfinerei..

Quanto al vostro graal,non è poi tanto innaturale quanto a cui aspirate,non smettete mai di crederci,quando i vostri capelli si saranno incanutiti,vi accorgere di averlo avuto sempre tra le mani,il calice o il manoscritto di cui dite..

Se fosse mai concesso ad una donna di conseguirlo attraverso meticolosa ricerca,io vorrei fosse davvero un calice,il mio graal,traboccante di un liquido inodore ed insapore capace di lavar via dal colpo ogni dolore,del fisico e dell'anima,ne offrirei a tutti,affinchè,tracannato d'un sorso,possa risanare mente e corpo,e magari donare l'ebrietà dell'oblio.(scusatemi,lady llamrei,sono di nuovo fuoritema,vi prego di perdonarmi)
zaffiro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2009, 14.34.02   #26
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da zaffiro Visualizza messaggio
.(scusatemi,lady llamrei,sono di nuovo fuoritema,vi prego di perdonarmi)
"Excusatio non petita, accusatio manifesta". Non preoccpatevi per me. Quando, e se, sarà necessario vi avvertirò io. E' il mio, ahimè, compito.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2009, 14.51.48   #27
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
[quote=llamrei;7649]"Excusatio non petita, accusatio manifesta".

Touchée!

Ultima modifica di zaffiro : 14-05-2009 alle ore 18.37.29.
zaffiro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2009, 17.38.19   #28
Perry Undomiel
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
Residenza: Fossano
Messaggi: 454
Perry Undomiel sarà presto famosoPerry Undomiel sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
@Perry: dipende che ruolo avresti avuto in quell'epoca e dipende dalle tue aspettative Se tu fossi stata una contadina....magari qualche rammarico l'avresti avuto, -a meno che tu non sia riuscita comunque a cogliere il bello (che sicuramente vi era qualcosa di cui essere fieri anche facendo parte di una classe sociale non alta) di quella faticosa vita-. Se tu fossi stata figlia di re avresti avuto una vita più facile in un certo senso e magari faticosa e dolorosa in un altro...chissà...Però sai, con il senno di poi, noi ora possiamo paragonare le situazioni. E possiamo anche porci delle ipotetiche, e magari impossibili, domande.
Dai rispondi: tu desidereresti vivere in un castello?
Si ci vorrei vivere, però resta il fatto che anche se figlia di Re non credo ci sia libertà di scegliere di sposare un contadino al posto di un principe xD e comunque c'erano anche i matrimoni programmati u.u e poi il Medievo è un periodo storico buio se non erro xD
Perry Undomiel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2009, 21.39.16   #29
Cassandra
Viandante
 
L'avatar di Cassandra
Registrazione: 06-05-2008
Messaggi: 32
Cassandra sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Morris Visualizza messaggio
Quale miglior luogo, Lady Cassandra, se non la stessa Camelot, può essere più consono e adeguato al vostro incantevole quesito??!
Certamente, se sono un cittadino di questa stupenda e magica città, è proprio perchè è stato sempre un mio desiderio vivere in questo contesto.
Di fatto, in questo castello, già vi abitate..avete il vostro alloggio!
E' legittimo, ciò che voi chiedete in modo più intrinseco, perchè, al di là di ogni credo, la trascendenza è il primo principio fondamentale della fede in se stessa!
Sir Morris
Avete ragione Sir Morris
__________________
"Non è difficile rappresentare la figura quanto il pensiero della mente sua" I moti dell'animo - Leonardo Da Vinci

bijoux handmade-> http://www.facebook.com/Mademoisellenoirrbijoux
Cassandra non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2009, 13.18.51   #30
Vanegoor
Viandante
Registrazione: 02-04-2009
Messaggi: 77
Vanegoor ha un'aura spettacolareVanegoor ha un'aura spettacolare
Lady zaffiro, le opere più geniali ed impressionanti di questo mondo sono sempre sorte da una immaginazione fervida e traboccante come la vostra, per cui non dovreste mai frenarla bensì esprimerla e manifestarla in pieno. Quindi ribadisco: parlatecene ancora.
Quando avrete trovato il calice cui aspirate, vi accorgerete che il contenuto lo portate con voi già da tempo. Mettete per un attimo da parte il calice nonché il vostro immenso altruismo, e concedetevi voi stessa il meritato primo sorso di quel liquido inodore ed insapore.

Per lady Cassandra: quando passerete da queste parti, vi invito a dare un’occhiata al palazzo delle arti. Mi sono permesso di… vedete voi stessa.
__________________


Vanegoor non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.41.45.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License