Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-10-2010, 17.09.23   #201
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Non ci fu' risposta alle mie parole.........solo silenzio, interrotto dal suono di un ocarina, riusci' a trasmettermi pensieri tristi.....ma piu' di ogni altra cosa, la sua indifferenza, era questo che mi aveva allontanata per un po' di tempo dalle vita di Commenda.......avevo avuto la necessita' di comprendere i segreti della natura......cio' che l'occhio umano non riusciva piu' a vedere, c'era un mondo antico....volevo solo tornare a ricordare.......mi avvicinai a Guisgard e gli accarezzai il volto......" Siete solo Guisgard.......no...vi siete solo smarrito....".........strisi al petto il mantello e feci per andare al castello........non ero sola..Morven con passo incerto stava cercando di tornare al Castello.....era ubriaco, siete stato piu' fubo di me, se mi fossi ubriacata sarei stat molto meglio......mi affiancai a lui e mi avviai ..lungo la strada
elisabeth non è connesso  
Vecchio 15-10-2010, 18.35.04   #202
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Avvertii Rainbow sussultare alla vista dell’uomo morto, così le poggiai una mano sul braccio in un gesto rassicurante.
“Difficile a dirsi, milady...” risposi a voce bassa alle sue domande, pur continuando a tenere lo sguardo puntato su Dukey, dalla parte opposta della sala “Ma mi stupirei se quest’uomo non avesse niente a che fare con il flagello che ci affligge... Peccato sia morto...” soggiunsi, ancora più piano “Sarebbe di certo stato utile interrogarlo!”
Arduo definire il trambusto di sensazioni e di idee che si affastellavano nella mia mente... avevo la sgradevole sensazione che qualcosa mi stesse sfuggendo... una tessera del mosaico alla quale non riuscivo a dare collocazione... volti, impressioni, sentimenti e presentimenti... ma tutto era confuso ancora: avevo bisogno di più dettagli!
L’ultima affermazione di Rainbow mi distrasse da questi pensieri. Spostai lo sguardo su di lei e le sorrisi: “Già, avete ragione... un po’ troppo spesso! Per vostra fortuna, direi... e anche per fortuna di quella povera ragazza, anche lei è stata molto fortunata questa... questa sera...”
Pronunciai le ultime parole d’inerzia, gli occhi mi si allargarono e la voce mi si spense in gola mentre un pensiero mi attraversava la mente... un pensiero folle, probabilmente. Guardai l’uomo disteso a terra per un lungo momento, poi spostai di nuovo lo sguardo su Rainbow e di nuovo le sorrisi: “Avete ragione, milady!” dissi “Avete proprio ragione!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 15-10-2010, 23.42.40   #203
Arowhena
Viandante
 
L'avatar di Arowhena
Registrazione: 08-10-2010
Residenza: Al centro del mondo
Messaggi: 29
Arowhena è sulla buona strada
Arowhena si recò al castello seguendo Guisgard.
Come sempre osservò la scena celata dall'ombra.
Vide la ragazzina che si stringeva a lui spaventata e nel trambusto generale, notò che il cavaliere si affrettò per uscire fuori approfittando della confusione.. Avrebbe voluto seguirlo ma la sua attenzione fu attirata dai segni tatuati sulla pelle del cadavere... Li conosceva... i Sigilli, l'Ankh... Ma perché?
Questa volta il suo dono non l'aiutò... restò col dubbio e con la domanda che le tormentava la mente... si allontanò e salì sulle alte mura esterne del palazzo ove avrebbe potuto passeggiare tra i merli, il più vicino possibile alla luce della Luna...
__________________
La Conoscenza è Potere
Arowhena non è connesso  
Vecchio 16-10-2010, 16.07.49   #204
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Llamrei, dopo aver deriso il comportamento di Belven e spronato il cavallo, uscì rapida dalla grande porta del palazzo.
Per poco non trovolse, per l'impeto della sua galoppata, le due sentinelle a guardia dell'ingresso e svanì in fondo alla grande strada che tagliava in due Cartignone.
"Testarda!" Disse Belven. "Testarda ed incosciente!"
Il cavaliere fu tentato di seguirla, preoccupato com'era che quella donna tanto ostinata potesse mettersi nei guai, ma il suo ruolo imponeva che restase a corte.
Bisognava comprendere chi fosse il misterioso uomo ucciso da Guisgard e cosa avesse visto la fanciulla liberata da quel cavaliere nel bosco.
"Tu e tu..." ordinò poi a due dei suoi cavalieri "... seguitela e accertatevi non le accada nulla."
"Si, milord!" Risposero in coro i due.
"Ma cosa diavolo vuoi dimostrare, Llamrei?" Pensò Belven, mentre osservava i suoi due cavalieri che si lanciavano sulle tracce dell'irrequieta dama di Camelot.
Ed accarezzandosi la fronte ripensò a quel bacio che sapeva di beffa datogli da Llamrei.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-10-2010, 16.26.55   #205
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
In quello stesso momento, usciti da poco dalla chiesa di Cartignone, Icarion ed Empi si accorsero della veloce corsa del cavallo di Llamrei.
Empi, nel vederla, aveva proposto al principe di seguire quella donna.
Icarion allora chiamò il suo fedele Febo con un fischio.
Un attimo dopo il fatato destriero giunse dal suo padrone.
Con agilità il giovane ed intrepido principe salì in sella e tese la mano ad Empi.
"Inseguiamo quella donna, amica mia..." disse "... ho idea che madonna Avventura ci stia chiamando!"
E spronò il poderoso Febo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-10-2010, 16.53.50   #206
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel frattempo, al palazzo reale di Cartignone, tutti erano intenti a cercare di capire chi fosse il misterioso uomo portato a corte da Guisgard e cosa nascondesse.
Ad un tratto nella sala entrò, annunciato dalle guardie, il Cappellano domenicano giunto a Cartignone insieme a Guisgard.
"Milord..." disse salutando Frigoros "... ho viaggiato molto nel nord della Britannia e conosco le parlate gaeliche e forse potrei esservi d'aiuto..."
Guxio lo osservò con sospetto.
"Certo, fate pure!" Rispose il signore di Cartignone.
Il Cappellano allora osservò con attenzione i tatuaggi sul corpo del misterioso uomo.
E dopo alcuni istanti, il Cappellano tradusse le misteriose lettere sul petto del morto:

"La debole pietra scricchiolerà
sotto i colpi della pura verità.

Ciò che è stato costruito su di essa
cadrà, smentendo la falsa promessa.

Il gallo allora sarà da tutti osannato
poichè tradì colui che ha rinnagato."

"E' un significato oscuro..." commentò Guxio "... chissà cosa celano queste parole..."
"Arowhena!" Disse all'improvviso Frigoros. "Lei sicuramente saprà aiutarci a comprendere questo arcano!"
E diede ordine ai suoi di cercare quella donna.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-10-2010, 16.58.55   #207
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, alla locanda di Cartignone, giunse Cavaliere25, incaricato da Belven di trovare il misterioso cavaliere che aveva catturato l'uomo del bosco e liberato la giovane fanciulla.
"Salute a voi, amico mio.
Chi siete? Iodix sono io!" Si presentò il buffone di Guisgard.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-10-2010, 17.05.01   #208
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
guardai Iodiox e dissi salve a voi messere che ci fate qui? io sto per entrare nella locanda sareste cosi gentile da farmi compagnia? domandai sorridendo poi entrai nella locanda e mi avvicinai al bancone e chiesi al locandiere mi date un boccale di idromele chiesi gentimente poi dissi avrei delle domande da farvi signore sto cercando un uomo per caso voi avete visto nella vostra locanda una faccia che non conoscete ho che non avete visto? aspettai che mi rispondesse mentre mi guardai intorno.
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 16-10-2010, 17.17.26   #209
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard restò sorpreso da quella carezza di Elisabeth.
Smise di suonare ed osservò quella donna che, stretta nel suo mantello, si avviava verso il palazzo reale.
Poi vide anche Morven che, uscito dalla locanda, era anch'egli diretto alla principesca dimora di Frigoros.
"Non sei abituato a bere, ragazzo." Gli disse tornando a suonare la sua ocarina. "Non dovresti alzare così il gomito."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-10-2010, 00.02.24   #210
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Senza accorgermene ero arrivata a palazzo.............avevo gia' dimenticato la musica di Guisgard......cercando di raggiungere la mia stanza..passai accanto al salone, c'era confusione e anche se ero un Cavaliere un filo di curiosita' femminile mi spinse ad entrare e mi avvicinai al drappello di uomini intenti ad osservare il cadavere di un uomo.......aveva segni particolari sul corpo scritte in gaelico...ma stranamente la sua tunica non portava alcun simbolo...in genere ricamavano degli animali......Ascoltai la traduzione del Domenicano.......lui parlava e io guardavo quella scritta........i celti....erano legati alla Dea Madre......la Terra.....una conoscenza che cozzava con quel frate............mi inginocchiai accanto a quel corpo senza vita........" La vostra traduzione puo' avere piu' di un significato.....un significato Sacro e uno pagano......siete un uomo di chiesa.....ma chi ha impresso i segni su questo corpo.......lo ha fatto con un altro significato........la pietra di cui parlate e' l'animo umano esso e' debole quando vive nel buio dove non c'e' la conoscenza esso e' considerato come la pietra grezza..e sotto i colpi della verita' e quindi della luce esso si illumina e si trasforma in pietra cubica essa e' perfetta.......Il Tempio che sara' costruito su un animo ancora indebolito dal buio crollera' perche' si abbatteranno le sue colonne..........Il gallo e' sacro ed e' associato alla Madre Terra...egli con il suo canto scaccia i fantasmi e i demoni della notte...con il suo canto al sorgere del sole.........."....mi alzai ero vicina al Domenicano.....il bianco del mio mantello si univa al bianco del suo saio......un uomo di chiesa..un cavaliere templare e un corpo pagano..........

Ultima modifica di elisabeth : 17-10-2010 alle ore 01.33.35.
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.17.02.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License