Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 21-06-2016, 00.49.01   #31
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Certo che lo è...” disse Theris a Gwen seduta sulle sue ginocchia “... è una ventata di aria fresca in questo vecchio ed ammuffito mondo...” guardandola negli occhi, per poi voltarsi verso la finestra, da cui si intravedeva attraverso le tendine la strada affollata circostante “... in questo mondo fatto di privilegi e sciocche tradizioni...” con vaga insofferenza verso quel mondo, l'aristocrazia, a cui pure lui apparteneva “... io non so chi sia questo Illuministico... ma senza dubbio è l'unico vero uomo di questa Terra... l'ultimo veramente libero...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 00.57.53   #32
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'omino cambiò gli occhiali che aveva sul naso con un paio più spesso, per poi cominciare ad osservare la spada messa sul bancone dalla ragazza senza passato.
“E' senza dubbio un'opera alquanto singolare...” disse l'omino controllando l'arma “... ormai non ne fanno più di simili... a prima vista sembra una spada da parata, di quelle che i generali indossano durante le cerimonie ufficiali... tuttavia lo spessore della lama ed il complicato procedimento adoperato per la forgiatura lasciano intendere tutt'altro... io credo sia stata una spada adoperata in battaglia e di certo da un personaggio molto importante... la fattura è particolarissima... opera di armaioli specializzati e di certo pochi oggi saprebbero realizzare un'arma simile... posso chiedervi come ne siete entrata in possesso?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 00.59.53   #33
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ascoltavo le sue parole e seguivo il suo sguardo, che per un attimo aveva incontrato il mio, cogliendo solo quel "qualcosa" di lontano e inafferrabile che lo caratterizzava.
Avevo imparato a conviverci ormai, con la mia difficoltà a capire a volte cosa pensasse, cosa gli passasse per la testa.
Voltai dolcemente il suo viso di nuovo verso di me con la mano, cercando il suo sguardo d'ebano, portai poi il capo di lui sul mio petto e lo strinsi a me.
"Lo so amore, lo so..." affondando la mano nei suoi capelli "Sai come la penso riguardo questo, riguardo la grettezza e la falsità del mondo e dell'aristocrazia..."

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 01.04.14   #34
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Vedete, madama...” disse il notaio ad Altea “... il dottor Misk Rainneg è un uomo alquanto eccentrico. Molto colto e sensibile, ha trascorso molto della sua prima giovinezza nel suo castello, impegnato nei suoi studi. Egli si occupa delle scienze naturali, ma possiamo di certo definirlo una mente aperta, visto la sua cultura è pressoché sconfinata. Da ciò che so, la vita nel suo paese gli è parsa sempre più limitata negli ultimi tempi, tanto da spingerlo a spostarsi. Ha scelto la nostra città per un nuovo soggiorno e continuare così i suoi studi. Posso assicurarvi che è persona di buona famiglia ed anche molto facoltosa.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 01.07.22   #35
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo annuì a Dacey e incaricò il suo garzone di mettere da parte il quadro ed incartarlo, per poi essere consegnato alla giovane donna.
“Sicuramente, milady.” Disse l'uomo. “Se mi capiteranno altri quadri del campanaro sarò lieto di farvi avvertire. Avete un indirizzo in cui potervi scrivere?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 01.08.30   #36
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Più parlava, più quella spada mi affascinava, mi incuriosiva.
Che fosse di pregiata fattura mi era parso subito chiaro, tuttavia speravo avesse qualche dettaglio che potesse aiutarmi col mio passato.
Ma era davvero mia quella spada?
Una voce, sopita e nascosta nel mio animo mi diceva di sì, che era la mia spada.
Era una sensazione che non riuscivo a spiegare.
Quindi ero quello, un personaggio importante?
O magari ero solo una ladra e avevo rubato quella bellissima arma?
Tutto quello mi tormentava.
Sorrisi all'omino.
"Ve l'ho detto, l'ho trovata per caso... e mi ha incuriosito subito.." sorridendo "Mi sono subito chiesta a chi potesse essere appartenuta..".
Clio non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 01.11.07   #37
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Uno studioso quindi" il mio sguardo si fece cupo "Avrebbe riscontrato il favore di Antone, avrebbero avuto mo!to di cui parlare" sospirai "Affare fatto, mi fido di voi..ho separato le due zone così il dottore avrà la sua privacy...ma ditemi..da dove proviene? Ho letto voi svolgete i suoi affari qui ad Afralignone..è sposato? Scusate non è curiosità ma è per ospitare al meglio lui e la sua famiglia..avrà dei figli, ne parlate come un uomo di una certa età" sorseggiando il the.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 01.17.00   #38
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nyoko terminò il suo quadro e restò poi a fissarlo.
A fissarlo a lungo, mentre la luce del nuovo giorno prendeva a zampillare attraverso i vetri della finestra.
Lo guardava, scorgendone le forme inquiete e quel nero avvolgente, dominante, angosciante.
E fu allora che qualcosa la turbò prima e spaventò poi.
Quel nero, simile ad un'ombra, cominciò a muoversi, ad animarsi.
Prima in forme astratte ed assurde, poi più simili a fattezze quasi bestiali.
Cosa aveva dipinto?
Era davvero solo frutto della sua fantasia?
O qualcosa invece aveva raggiunto la sua ispirazione?
Qualcosa di oscuro?
E in quell'enigmatica immagine ad un tratto Nyoko colse qualcosa.
Come due occhi.
Fu un attimo e si ritrovò come in una visione.

Un luogo austero e semibuio, scandito dal rintocco di una campana.
E quella forma, che simile ad uno spettro vagava leggera, lasciando dietro di sé un lamento di morte.

Il miagolio di Filax e quella visione terminò, lasciando Nyoko spossata e turbata.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 01.44.28   #39
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
Rimasi a guardare il dipinto impietrita. Stavo sognando, o era il sogno che stava prendendo possesso della mia vita?
Guardai Filax turbata, anche lui parve spaventato e non si faceva toccare. Mi resi conto solo in quel momento di essere sul pavimento e il dipinto si era rovesciato a terra, nascondendo quegli occhi rossi...
"Questo dono... non lo sopporto più" dissi disperata. Avevo paura che stesse per succedere qualcosa, nella mente giravano immagini vuote e parole confuse.
Dovevo capire cosa fare e come.
Mi rialzai e rimisi tutto in ordine ma, per paura, nascosi il dipinto con un telo.
"Tra un po' dovrebbe arrivare il capo"
__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.
Nyoko non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 04.28.42   #40
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quell'abbraccio tra Gwen e Theris, con lei che aveva la mano nei capelli di lui.
“La verità è che questo mondo mi va stretto...” disse “... con le sue regole, le sue convenzioni e le sue falsità...” scuotendo la testa sul petto della giovane “... dimmi...” fissandola “... faresti una cosa per me? Nasconderesti questo libello? Nessuno deve trovarlo... nessuno...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Romanzo Il sangue degli innocenti llamrei Libri 0 09-08-2009 16.35.32
Saggio Doge di Venezia. Enrico Dandolo e la nascita di un impero sul mare llamrei Libri 2 26-05-2009 14.36.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38
Romanzo La nascita di un regno (Edith Pargeter) llamrei Libri 14 13-04-2008 12.26.43


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.26.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License