Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-02-2013, 17.16.15   #31
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Entrammo nel palazzo e, spinta dalle parole dell’Arconte, mi guardai distrattamente intorno.
La corte al gran completo si trovava nell’ingresso e, al nostro passaggio, ci seguì nella sala di rappresentanza.
Pensai tra me, passando, che quell’uomo doveva essersi dato un gran da fare per rendere quella residenza sfarzosa e ricca... una raffinatezza, tuttavia, che a me pareva più che altro di facciata... una ricercatezza che risultava quasi volgare, seppur apparentemente piacevole.
La mia mano scivolò dal suo braccio, dunque, ed io mi andai a sedere sullo sfarzoso trono che si trovava al cento della sala...
“Si dice, Arconte, che la residenza di un uomo sia lo specchio dell’animo e dell’indole di chi l’hai progetta...” dissi, con voce sottile, quasi un sussurro “Siete d’accordo?”
Lo osservai, impassibile... ed impossibile sarebbe stato comprendere cosa pensassi.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 13-02-2013, 17.23.57   #32
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Parsifal aveva fatto la sua scelta.
Raggiunse allora la zona mercantile, pullulante di empori, mercerie e banchetti ambulanti.
Qui vide una piccola bottega nella quale vi era un cambiavalute.
Il posto adatto, insomma, per chiedere informazioni.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-02-2013, 17.52.59   #33
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, Altea...” disse Vivian quasi incredula “... dici davvero? Possiamo andare a Sant'Agata di Gothia? Hai davvero parenti laggiù? Oh, è meraviglioso! I miei in questo caso non si opporranno! Dai, ti prego, andiamo subito a parlarne con mio padre!”
E senza attendere oltre, la ragazza prese Altea per mano e insieme corsero nel salone, dove il padre di Vivian si trovava con i suoi ospiti.
“Ragazze.” Vedendole arrivare il barone. “Cosa ci fate qui?”
L'uomo era intento a conversare con i suoi misteriosi ospiti.
“Beh, ora che siete qui, almeno presentatevi... questa è mia figlia Vivian e la dolce ragazza insieme a lei è la sua amica Altea.” Presentandole agli uomini giunti col veliero volante.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-02-2013, 18.13.17   #34
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'arconte si avvicinò al trono, restando poi in piedi alla sinistra di Talia.
“Se il vescovo” disse “avesse un'anima simile a questo suo palazzo, allora sarebbe un re e non un ministro religioso. Ma tuttavia dubito che esista l'anima.”

“Se esiste davvero l'anima a rendere vivi i corpi, allora perchè i chierici affermano che essa è propria solo dell'uomo? Gli animali dunque come sono animati? Ricordi questa nostra lezione, Talia?”

“Comunque” riprese a dire l'Arconte, destando Talia da quella sensazione “Credo sia sciocco star qui a discutere sulle superstizioni che i Cristiani diffondono tra i loro fedeli. La loro storia afferma che l'apostolo Pietro giunse a Roma per morire. Il vescovo ha preferito la fuga invece di difendere il suo ministero.”
“Signore!” Entrando di corsa uno dei suoi uomini.
“Cosa succede?”
“Sono stati trovati altri corpi...”
“Corpi?” Ripetè l'Arconte. “Che corpi?”
“Non sono stati ancora identificati... sono tutti sfigurati e poi seppelliti in fosse sconsacrate...”
“Ancora!” Gridò l'Arconte. “Ancora fanatici!”
“Si, milord...”
“Vogliamo tener testa alle armate di Capomazda” tuonò l'Arconte “e poi non riusciamo nemmeno a difenderci da misteriosi assassini che si nascondono come ratti fra le mura della nostra città!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-02-2013, 18.16.03   #35
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elina fissò Elisabeth per un lungo momento.
“Perchè” disse finalmente “quel posto dovrebbe avere tutte queste risposte? Un biglietto può essere ingannatore. Il Profeta ci metta in guardia dagli incantamenti dei maghi e dei Gin. E se fosse stato proprio un Gin a scrivere quel biglietto? Solo la magia può rivelare segreti come questo. Davvero vuoi scoprire l'autore di quel biglietto? Per fare poi cosa? Cosa speri di trovare?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-02-2013, 18.16.38   #36
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Non ebbi il tempo nemmeno di dire una parola in più che Vivian mi travolse con la sua incontenibile euforia...tanta era la sua voglia di partire.
Ed eccoci davanti al Barone e ai nuovi arrivati...li avevo riconosciuti erano coloro arrivati con gli strani velieri.
Feci un leggero inchino..."I miei omaggi barone..e ai nuovi arrivati, ho avuto modo di incontrarvi in piazza a Camelot ma forse visto la folla nemmeno vi ricorderete di me. Sono la contessa Altea Trevor.." ma Vivian mi spintonava leggermente, sapevo ciò che voleva facessi.." e..mi stavo piacevolmente intrattenendo qui con Vivian, la figlia del Barone, poichè ho dei parenti proprio a Sant'Agata di Gothia e stavamo progettando proprio un soggiorno di visita in questa cittadina, da dove presumo gli ospiti del Barone provengono. Ci chiedevamo giusto come arrivare in fretta laggiù". Voltandomi vidi il sorriso compiacente di Vivian, eppure qualcosa in me stava chiedendosi se era la cosa giusta, quelle persone erano enigmatiche...e che relazione avevano col Barone?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-02-2013, 18.24.32   #37
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
L'ascoltavo andando avanti indietro nella stanza..." Sai cosa voglio...sai cosa ho chiesto al profeta........voglio rivederlo per un ultima volta......voglio accarezzare quel volto dalla barba incolta.....quel sorriso che non mi abbandona ne' giorno ne' notte........ti ricordi quella mattina ?.....usci' sorridendo......mi saluto' con l'amore di sempre, era un cantore...amava cantare, raccontare, amava vivere ...me lo hanno riportato morto.....per mano di chi Elina...per mano di chi.....ho pregato giorno e notte ho studiato interi libri..perche' il profeta potesse rendere pace alla mia anima.....e cosi' ha fatto...vivo con lui in sogno......ma devo vendicarmi..i suoi assassini non sono mai stati trovati........e che sia la magia o i Gin ol Dio di qualche altro essere vivente io ho un desiderio...devo trovare i suoi sicari......e poi....saro' in grado di morire.....per poter continuare a vivere con lui.........Questo e' tanto Elina.........che Allah ci protegga...."....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 13-02-2013, 18.26.32   #38
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Posai immediatamente il pettine sul prezioso tavolino davanti a me.
Mi voltai verso Miriam e la guardai con disappunto.
"...si può sapere dove hai la testa oggi? Non mi ascolti? Questo vestito è per il pranzo.. Per gli importanti ospiti di mia madre.. Sono giorni che mi dice di mettere il vestito migliore e altre quisquilie del genere... Ma..." Scuotendo la testa ".. Tutto per cosa? La delegazione della corporazione degli artigiani? Si può sapere io che c'entro? Mah... L'avrà fatto apposta per farmi un dispetto, dai retta a me!"
Sbuffai e sistemai l'acconciatura. Ormai era ora di pranzo e avevo indossato quel bell'abito di certo non mi sarei cambiata.
"...dopo.." Dissi, guardando Miriam che arrossiva "...dopo andrò in biblioteca... Nel pomeriggio...devo saperne di più di una città e del suo strano arconte...".
Sorrisi, cercando di far sorridere anche la mia ancella, che non volevo turbare con i miei rimproveri.
"...cosa credevi, che avessi uno spasimante nascosto tra gli scaffali polverosi?" Strizzandole l'occhio ".. Sarebbe romantico... " sospirai ".. Ma sta pur certa che mi cambierò prima di andare in biblioteca...".
Mi alzai controvoglia e mi diressi alla porta.
"..forza, mia cara.. Mia madre mi aspetta.. Non vorrai che gli artigiani attendano?".
Clio non è connesso  
Vecchio 13-02-2013, 19.49.23   #39
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sollevai gli occhi ed osservai attentamente l’uomo mentre, quasi involontariamente, un vago sorriso ironico sorse ad incresparmi appena le labbra...
“Oh, Arconte, suvvia...” mormorai “Il concetto di anima, di psiche, non è esclusivo dei vostri amici Cristiani, io credo! Ci sono stati fior di filosofi e secoli prima di loro... non vorrete dirmi che intendono accaparrarsi anche l’esclusiva delle parole, adesso...”
Il mio sorriso, gelido, si intensificò per un istante... poi, di colpo scomparve...
“E poi, vi dirò...” sentenziai, in tono freddo e duro “A me piace pensarmi eterna! Il mio regno lo sarà! Il mio nome! Dunque, io lo sono!”

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Se esiste davvero l'anima a rendere vivi i corpi, allora perchè i chierici affermano che essa è propria solo dell'uomo? Gli animali dunque come sono animati? Ricordi questa nostra lezione, Talia?”

[...]
“Signore!” Entrando di corsa uno dei suoi uomini.
“Cosa succede?”
“Sono stati trovati altri corpi...”
“Corpi?” Ripetè l'Arconte. “Che corpi?”
“Non sono stati ancora identificati... sono tutti sfigurati e poi seppelliti in fosse sconsacrate...”
“Ancora!” Gridò l'Arconte. “Ancora fanatici!”
“Si, milord...”
“Vogliamo tener testa alle armate di Capomazda” tuonò l'Arconte “e poi non riusciamo nemmeno a difenderci da misteriosi assassini che si nascondono come ratti fra le mura della nostra città!”
Quella voce che aveva pervaso i miei pensieri per qualche momento... mi sorprese... e per qualche momento mi parve di essere tornata indietro nel tempo, di molti anni...
Poi quell’uomo giunse nella sala gridando e quei pensieri, quella voce e quelle sensazioni uscirono per un istante dalla mia mente...
I miei occhi si mossero tra l’uomo che era appena entrato e l’Arconte per un momento...
corpi?
corpi sfigurati...
fosse...
cosa accadeva?
“Basta, ora!” esclamai, zittendo con un gesto della mano le grida dell’Arconte “Adirarvi non vi servirà! Informatemi piuttosto! Che cosa sta accadendo?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 13-02-2013, 20.44.59   #40
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'Arconte meccanico scosse il capo e congedò il suo fedele.
“Sono alcuni giorni” disse poi voltandosi verso Talia “che troviamo gente orrendamente uccisa e sfigurata, per poi essere seppellita in fosse sconsacrate... è ovvio che gli autori sono estremisti religiosi, forse una setta... gli assassini non sembrano seguire una certa regola nell'agire, ma pare più amino colpire a caso... sono per questo tanto difficili da riconoscere e da braccare... ma li troveremo!” Sentenziò con odio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.37.53.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License