Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 19-02-2015, 18.54.58   #571
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sono d'accordo con voi.” Disse il Priore Tommaso ad Elisabeth. “Andrò io solo da Sua Grazia, mentre voi tornerete al castello per riposare. Io conosco una scorciatoia che mi porterà alla Cattedrale in breve tempo. Dunque separiamoci qui. Verrò io al castello con la risposta di Sua Grazia. A presto, milady.” E galoppò via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 18.57.12   #572
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, ma non qui...” disse Cassaluia ad Altea “... i versi di questi animali spaventati mi avviliscono...” ed aprì una porticina laterale, portando la dama de Bastian in una saletta adiacente.
E quest'ambiente si mostrava completamente differente dal laboratorio.
Era arredata con sobrio ma in qualche modo elegante gusto, con pareti foderate e vari dipinti alle pareti, tutti raffiguranti scene di nudo e di sesso.
E nella saletta vi era anche un magnifico pianoforte, con una candela accesa sopra.
Come se fino ad un attimo prima qualcuno vi fosse stato in quella stanza.
“Amica mia...” sedendosi Cassaluia ed invitando Altea a fare lo stesso su una delle poltrone “... quel ciondolo è una mappa... una mappa che conduce ad un tesoro... un tesoro che io sola so dove si trova... ed un tesoro che voglio dare a voi... perchè? Forse perchè vi trovo simile a me... come una sorella... volete essermi sorella? Io vi ripagherò come neanche immaginate...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 18.59.32   #573
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ammone ascoltò ogni parola di Clio, fino a quando i due avvistarono una grossa sagoma in lontananza.
Era una vasta e signorile costruzione, i cui tratti nobiliari erano ancora visibili nonostante il tempo trascorso.
Era disabitata ed abbandonata e qualcosa di sinistro, che veniva narrato intorno ad essa, teneva lontani possibili acquirenti.
E nel suo spettrale ed enigmatico torpore, quella grande villa pareva fissare Capomazda costantemente, notte e giorno, indifferente, sembrava, al suo Destino.
“Eccoci arrivati.” Disse Ammone.
“Vi attendevamo.” Ad un tratto un'ombra alle loro spalle. “Prego, seguitemi.” E li condusse all'interno della magione.
Qui, Clio ed Ammone, trovarono un pugno di uomini, tutti abbigliati con mantelli e cappuccio.
“Vi attendevamo...” alzandosi uno di quelli “... sono messer Rodolfo, capo del Patto delle Civette...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 19.03.53   #574
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Forse Cassaluia mi vedeva spaventata e mi portò in una stanza tranquilla laterale e guardai quelle scene dipinte..ma che posto era mai quello? Ma dove ero finita...uomini e donne nude che facevano sesso esplicitamente.
Ma le parole di Cassaluia mi irrigidirono..una mappa di un tesoro..allora cercava proprio me.."Dunque, non crediate sia una dama sprovveduta e non mi scandalizzano queste scene..punto primo io ne ho già quattro di sorelle e non vi ritengo tale...e dalle vostre parole deduco voi mi conoscevate già..per qualche motivo che non volete dire appunto...parlatemi di questo Tesoro..voi pensate io posso fidarmi cosi..non ho nulla contro di voi ma voi dovete essere sincera e per favore, basta con questi slanci affettivi..vi ascolto..non sono cattiva..questo è il mio carattere".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 19.15.11   #575
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
"L'anima non porta niente con sé nell'altro mondo tranne la propria educazione e cultura" citai Platone, per poi proseguire "Quindi, Sir Pirros, vi prego di credermi se dico che la mia educazione e la mia cultura, mi sono costate anni di studio e sacrifici. Voi parlate come uomo e io come donna di lettere, per cui, se non vi dispiace, avrei premura di iniziare a svolgere il compito per il quale sono stata condotta qua."

Senza attendere risposta presi un tomo, lo posai sopra un tavolaccio polveroso e lo aprii. Sir Pirros e il curato si fecero più vicini.

Ma un istante dopo trasalimmo tutti: alcune pagine erano state inequivocabilmente strappate.
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 22.40.02   #576
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sorrisi alle parole dell'uomo. Mi era stata spesso raccontata la storia di Ginevra e Lancillotto, dei cavalieri della tavola rotonda e di Re Artu`, le cui spoglie, si diceva si trovassero proprio ad Avalon.
"Vi ringrazio, Messere. Ma sapete, non sono in cerca d'amore, bensi` di una nuova me. Ho vissuto ad Avalon fino a qualche giorno fa e ora voglio vedere il mondo e scoprire se cio` che Messer Fato ha in serbo per me si trova oltre le nebbie della mia isola natale".
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 22.57.01   #577
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Giungemmo infine alla Villa, dove ci scortarono alcuni individui.
Una volta all'interno, fummo ricevuti dal loro capo, un certo messer Rodolfo.
Salutai lui e gli altri con un educato cenno del capo.
"Salute a voi, il mio nome è Clio, e lui è Ammone.." indicando l'omone "Lieta di fare la vostra conoscenza.." sorrisi appena "Credo di avere delle informazioni che potrebbero esservi utili, se vorrete ascoltarle..".
Clio non è connesso  
Vecchio 20-02-2015, 00.58.03   #578
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Bella e saggia, la nostra Crisemide.” Disse Ozzillon a quelle parole di Gwen. “Si, davvero una ragazza d'oro. Un'acuta ninfa, direi.” Suonò allora un fischietto che gli pendeva sulla giubba e poco dopo, da una delle finestre del suo carrozzone spuntò una testa.
Era un giovane dal volto asciutto e serio, lo sguardo pacato ma attento, con l'espressione di chi osserva bene ciò che lo circonda.
“Mi hai chiamato, capo?” Chiese.
“Certo.” Annuì Ozzillon. “Ti risulta forse che altri posseggano un fischietto come il mio? Ma soprattutto tanto fiato da poter intimare Eolo stesso?” Scosse il capo. “Comunque... prendi uno dei miei copioni e controlla se da qualche parte ho scritto una parte di una qualche eroina per una commedia.”
“Nevio? Terenzio?” Fissandolo il giovane.
“No, qualcosa scritto da me.” Sbottò Ozzillon. “Si dia il caso che questa novella Ginevra mi abbia appeno ispirato.” Si voltò verso Gwen facendole l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-02-2015, 00.59.23   #579
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rodolfo fissò e Clio, per poi annuire alle sue parole.
“Certo che vi ascolteremo.” Disse infine. “Parlateci pure di queste notizie.”
Ed anche gli altri, avvicinandosi alla ragazza, mostrarono curiosità ed impazienza per ciò che lei aveva da dire a tutti loro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-02-2015, 01.06.44   #580
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii a quegli uomini.
"Molto bene.." sorridendo cordialmente.
Narrai così il motivo del mio ritorno a Capomazda, il pericolo che correvano Parusia e Mia Amata, ovunque fosse, e narrai del recente incontro alla caserma, il fatto che Gvineth sapesse della riunione ma non conoscesse il luogo, che ci aveva incaricato di scovare proprio loro, senza tralasciare le ultime ambigue parole di Gvineth sul fatto che poteva donarci una delle due spade dei Taddei.
"Io credo che si possa utilizzare la situazione a nostro vantaggio, per questo ve ne ho parlato.." conclusi "Così potremo fare in modo che si scopra solo quello che deciderete..".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.54.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License