Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-01-2013, 16.18.46   #1721
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
John fissò Clio.
“Ascolta...” disse “... la vita di un uomo è fatta di tante cose e l'amore è una di queste... io credo che l'amore, come l'amicizia e l'affetto per i propri cari, sia una parte importante, ma non può annullare tutto il resto... tu sai che sono innamorato di te, ma amo anche i miei disegni e amo conoscere il mondo per racchiuderlo in ciò che faccio... sono i miei sogni e rappresentano una parte di me... ti prego, non chiedermi di scegliere fra te e i miei sogni... eroi che lasciano tutto e partono per amore non sono reali, Clio... accade nei romanzi, ma non nella realtà... tu mi conosci da sempre e sai cosa penso... se io dovessi rinunciare ai miei sogni, beh, un giorno forse, nemmeno troppo lontano, potrei finire con l'odiare il nostro amore... Clio, mi comprendi, vero? Dimmi di si...”
Ad un tratto si udì un rumore di passi.
Poi il silenzio.
John si alzò e corse a vedere.
Ma non c'era nessuno fuori dalla capanna.
Tornò poi dentro e si sedette accanto a Clio.
“Allora, cosa mi rispondi?” Fissandola. “Mi capisci, vero?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-01-2013, 16.38.11   #1722
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lo guardai in silenzio.
Poi, lentamente, annuii.
"..ti capisco, John.. Ti capisco fin troppo bene.." Lo guardai con due occhi freddi e distaccati.
"...eppure sei stato tu a chiedermi di rinunciare a tutto per te.." I miei occhi divennero accusatori "..perché tu non dovessi rinunciare a nulla..".
Mi tolsi, tremando, la collana simbolo del nostro amore, e gliela misi in una mano.
"...io sono partita e ho lasciato tutto per amore, John.. E, credimi, certe cose esistono davvero..".
Lo guardai negli occhi.
"..nemmeno io voglio odiarti.. E tu sai bene che non posso vivere rinchiusa qui..".
Abbassai lo sguardo, per evitare di piangere ancora.
"...non credevo che l'avrei mai detto.. Ma sono felice che tu non mi abbia sposata prima di partire.. Avevi ragione..".
Distolsi lo sguardo e feci qualche passo verso l'uscita della capanna.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-01-2013, 16.56.56   #1723
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Clio...” disse John alzandosi “... l'amore è molto, ma non tutto... lo vedi? Tu stai facendo la stessa cosa. Neanche tu sei disposta a rinunciare a tutto per me... ed è giusto. Così deve essere. Io ti voglio con me, qui. Perchè qui abbiamo tutto... libertà, serenità... i sogni, gli slanci, l'amore eterno... vivono nei romanzi, nelle poesie, ma non nella realtà... non esistono Lancillotto e Tristano disposti a tutto per Ginevra ed Isotta... Penelope non avrebbe mai atteso vent'anni il ritorno di Ulisse, se non in un poema... sono belle storie, ma non sono reali... la vita è un'altra cosa... tu stessa non troverai mai un uomo disposto a rinunciare a tutto per te. Deciso ad accettarti come sei, senza chiederti di cambiare. Anche l'amore segue dei compromessi.” La fissò. “Sei dunque davvero decisa ad andartene? E per cosa? Per i tuoi sogni? Per la tua libertà? Qui, di libertà ne avrai molta. Perchè io non ti chiederei di rinunciare a nulla.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-01-2013, 18.24.30   #1724
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi senza allegria.
"... Non mi negheresti nulla, dici? No, hai ragione, mi chiedo solo di rinnegare tutto quello che sono.."
Scossi la testa ".. No, John, tranquillo.. Non mi credo affatto migliore di te... Credi che sia facile per me vedere la vita con te come una prigione? Sentirti parlare in questo modo, come se l'amore fosse qualcosa senza importanza..".
Alzai lo sguardo e lo guardai negli occhi ".. No, io non lo credo.. L'Amore è una forza potente e incontrollabile... Per questo me ne vado, perché voglio l'Amore vero..." Sorrisi nuovamente ".. Un amore senza paura e senza compromessi..".
Guardai un punto indefinito della stanza ".. Io credo fermamente che esista, sai? Ho sempre pensato che fossi tu, ecco perché sono partita, ecco cosa mi ha dato la forza di sopportare le prove che la vita mi ha messo di fronte.."
Sorrisi, sognante "..ma io voglio un uomo che sia disposto a rischiare tutto per me.. Che mi ami per quella che sono, senza chiedermi di cambiare.. Un uomo che rischierebbe volentieri la sua vita per la mia, e per cui non esiterei a fare lo stesso... Un uomo che, se fossi rapita dai pirati, non aspetterebbe un istante prima di partire per salvarmi.. Un uomo che si prenderebbe una scarica di botte pur di darmi un bacio.. Un uomo.." Abbassai gli occhi e la voce, avevo parlato così in fretta da non accorgermi di averla alzata "... Un uomo capace di prendersi una pallottola al posto mio..".
Chiusi gli occhi e rialzai lo sguardo "..ed é evidente che quell'uomo non sei tu... E io.. Io non credo affatto a quello che dici, John, io credo che un uomo del genere non si racchiuda in un romanzo, ma esista davvero... E io lo voglio accanto a me..".
Sostenni il suo sguardo, fieramente.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-01-2013, 22.53.31   #1725
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Parlai allora a Fhael del mio sogno e del mio grande amore x i cavalli. Gli proposi di aggiungere dunque anche la costruzione di una scuderia, anche modesta per iniziare, e l'acquisto di qualche buon cavallo con cui iniziare un allevamento. Naturalmente lo stallone di punta sarebbe stato Gulltoppr.
"Inoltre stavo pensando...gli indigeni di quest'isola sono molto abili nel costruire oggetti e decori, potrei insegnargli come si fanno i finimenti per l'equitazione..sarebbe un modo per permettergli di guadagnarsi qualcosa..."
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 19-01-2013, 01.37.07   #1726
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fhael ascoltò con attenzione ogni parola di Cheyenne.
E nei suoi occhi, pian piano, si accese un vivo entusiasmo.
“Io credo che questa sia una magnifica idea.” Disse alla fine. “Anzi, mi chiedo come mai non ci ho pensato anche io. Qui la terra è incontaminata e gli spazi sono sterminati. Il paesaggio poi è meraviglioso. Si, quest'isola potrebbe benissimo ospitare una grande fattoria.” Sorrise. “Una fattoria in cui allevare cavalli. Anzi, avremo un grande allevamento di cavalli. E anche l'altra tua idea non è affatto male. Gli indigeni qui sono molti abili e con i loro caratteristici manufatti attireremo grande interesse da parte degli abitanti dei litorali e delle isole. E naturalmente, come hai ben detto, potresti insegnare agli indigeni anche a fabbricare finimenti ed utensili adatti per l'equitazione. Si, la trovo un'ottima idea quella che hai avuto, Cheyenne.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-01-2013, 01.52.17   #1727
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
John fissò Clio senza interromperla.
“Capisco...” disse alla fine “... ed immagino, visto l'impeto e lo slancio con cui hai descritto questo tuo uomo modello, che egli non sia solo una speranza o un sogno...” i suoi occhi erano in quelli di lei, senza però riuscire a penetrare davvero in essi “... già... credo di capire... è quell'ufficiale olandese, vero? E' lui l'uomo nel quale vedi incarnato questo tuo romanzesco ideale?” Scosse il capo. “Ma tu credi davvero che egli abbia fatto tutto per te? Che non sia invece stata la caccia a quei pirati il vero motivo di tutto ciò che ha fatto? Lo credi davvero? Basta davvero così poco per farti vedere l'amore vero? Ammesso che esista davvero! Ma può esistere? Può davvero esistere a questo mondo un legame così forte? Capace di occupare un'intera vita, rendendo secondario o superfluo tutto il resto? No, non può esistere! Ed il tuo, Clio, è solo un colpo di testa.”
Ma in quel momento l'indigeno entrò nella capanna.
“Cosa c'è?” chiese John.
“Io controllare in giro...”
“Cosa?”
“Prima avere visto un'ombra qui, vicino capanna.” Rispose l'indigeno. “Essere rimasta qui, ferma... poi correre via...”
“Un'ombra?” Ripeté John. “E chi poteva essere?”
L'indigeno scosse il capo.
Ma all'improvviso arrivò un secondo indigeno e disse qualcosa nella sua lingua.
“L'olandese sembra scomparso.” Fece John, traducendo a Clio ciò che l'indigeno aveva appena detto. “Non è più nella sua capanna... dove può essere andato? E soprattutto... che motivo aveva di allontanarsi così, all'improvviso, dal villaggio?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-01-2013, 02.17.46   #1728
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Joao sorrise a Cavaliere25.
“Si, credo che tu possa riuscire ad addomesticare questo pennuto.” Disse al giovane pirata.
E Becco di Ferro se ne stava tranquillo, sulla spalla di Cavaliere25, a mangiare la sua patata.
“Perchè non provi a farlo parlare ora?” Chiese Joao. “Vediamo se sa farlo bene.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-01-2013, 03.12.44   #1729
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Seguii gli uomini attraverso la fitta vegetazione fino alla spiaggia.
Qui li osservai caricare, non senza un certo sforzo, quel pesante baule su una delle scialuppe e poi mi apprestai a salire a mia volta... stavo proprio per tendere loro la mano perché mi aiutassero, quando mi voltai e notai Guisgard immobile sul bagnasciuga, di fronte al corpo senza vita di Giuff.
Ritrassi la mano, allora, e tornai indietro...
“E’ stata una morte orribile...” sussurrai, raggiungendolo ed intrecciando la mia mano alla sua “Degna di un uomo orribile!”
Per qualche attimo restammo in silenzio, fissando il cadavere senza vita del Gufo... mi ero sempre chiesta come mai Guisgard aveva desiderato stringere un’alleanza con lui, dal momento che non avevano niente in comune... niente.
Presto, tuttavia, distolsi lo sguardo da Giuff e lo riportai su Guisgard...
sorrisi...
poi i miei occhi corsero ad osservare di nuovo quell’isola.
Il sole era alto, ormai, ed una leggera brezza aveva spazzato via la nebbia ed il grigiore. La natura appariva, ora, in tutto il suo splendore ai nostri occhi... alberi dall’alto fusto, uccelli variopinti, foglie larghe e verdissime...
“E’ bellissimo qui...” mormorai allora, poggiando piano la testa contro la spalla di Guisgard “Sì... meraviglioso! Guarda... non assomiglia più a quell’isola maledetta di cui le leggende parlano... non assomiglia all’isola cupa ed oscura in cui siamo approdati! Io... sì, io credo che tu abbia spezzato l’incantesimo, mio capitano... hai vinto, e quest’isola è tornata a vivere! Ed è magica!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 19-01-2013, 03.33.58   #1730
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gisgard guardò l'isola e sorrise.
“Forse” disse a Talia “quest'isola ha solo la colpa di trovarsi lontana dal mondo civile ed essere sconosciuta ai più... e quando le cose ci appaiono lontane o nuove, allora ci sembrano anche oscure, misteriose e magari ci fanno anche un po' paura... ma solo vedendole da vicino ci rendiamo conto di quanto siano belle e speciali...” strinse la mano di Talia “... e ogni luogo racchiude un tesoro... un tesoro che va guadagnato...” si voltò la fissò “... come tutte le cose speciali...”
E mentre i suoi pirati caricavano sulla lancia il forziere di Lanzaras, lui strinse a sé il suo vero tesoro e la baciò.
La baciò ed entrambi, con gli occhi chiusi, si abbandonarono a quel momento che sembrava infinito.
Un momento scandito dalle onde e impreziosito dal sibilo del vento.
Guisgard baciò Talia, lasciando che i suoi lunghi capelli lo avvolgessero.
Proprio come il Sole ed il mare avvolgevano quell'isola incontaminata e fuori dal mondo conosciuto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.29.36.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License