Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 16-03-2021, 00.48.00   #8951
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Ci sono stati momenti, nel corso della mia vita, in cui ho desiderato andare via.
Da adolescente sognavo la grande città, questo paesino mi stava stretto, non sopportavo l'eredità della mia famiglia, che non si era mai spostata da questa terra perché la considerava quesi come una missione, preservare la continuità di questo posto.
Un sacco di fesserie, almeno, così ho sempre creduto.
Vivevamo qui da quanto, tre, quattro secoli? Impossibile fare il conto e disintrecciare il destino della mia famiglia con quello delle altre famiglie che restavano incantate e incatenate a questo posto.
Sì, perchè queste montagne ti entrano dentro, diventano parte di te, senza che tu te ne accorga, e non riesci più ad andare via.
Ed è quello che è successo anche a me.
Non so dire bene quando abbia cambiato idea, quando la voglia di scappare si sia mutata in un desiderio incontrollabile di restare.
Non solo di restare, di proteggere questa terra, di combattere tutti coloro che la infangavano con le loro azioni.
Beh certo non è che vedessimo grandi crimini da queste parti.
Qualche furtarello, qualche marito troppo violento, bambini teppistelli che avevano bisogno di una lavata di capo.
Niente a che vedere con i crimini che avevo studiato all'accademia di Afragolopolis.
Eppure, avevo lottato tanto per tornare, per prendermi il posto da sceriffo rimasto vacante qualche anno fa, quando lo storico occupante era andato in pensione.
Per i cittadini era stato uno shock, passare da un vecchio brontolone a una ragazza, ci ho messo del tempo per far capire a tutti, onesti e criminali, che non si scherzava affatto.
Nei primi tempi i piccoli crimini si sono moltiplicati, ma poi piano piano la gente ha capito di potersi fidare e oggi, per fortuna, le cose sono tornate alla normalità.
Sì, quella normalità che tanto mi opprimeva da ragazzina e che ora invece mi sembra la cosa più importante del mondo.
Arrivai nel mio ufficio di buon mattino, dopo essere passata, come sempre, da Betty, il bar sulla via principale, a prendere una buona tazza di caffè.
Entrai e salutai gli altri sottoposti con un cenno del capo, un sorriso e un laconico: "Buongiorno".
Lo sapevano che, salvo emergenze, era meglio aspettare un po' prima di parlarmi la mattina.

__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2021, 00.51.33   #8952
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen camminò a tempo perso nel salone, guardandosi in giro.
Era un bell'ambiente rustico, curato, con oggetti di ario tipo, molti dei quali costosi o rari.
Ad un tratto la porta si aprì ed entrò un giovane uomo.
Era alto, dai capelli lunghi e i lineamenti regolari.
Appariva sicuro di sè, conscio del suo fascino e del potere che il denaro concede.
"Non pensavo che dietro nei giornali ci fossero ragazze così belle a scrivere." Disse fissando Gwen con una certa insistenza. "Tesoro, secondo me dovresti essere sulle copertine, non nelle redazioni." Facendole l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2021, 00.55.50   #8953
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Destresya entrò nel suo ufficio, dove trovò Hosty, la centralinista e Affy, il giovane vicesceriffo.
"Buongiorno, sceriffo Destresya." Disse Hosty col suo modo di fare da oca giuliva.
"Buongiorno, capo." Affy allo sceriffo. "Havisto la trasmissione in TV? Il professor MInsk parlava di Moian." Divertito.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2021, 00.58.42   #8954
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
L'ambiente era rustico, certo, ma quel rustico costoso, a ben vedere dalla struttura e dagli oggetti che lo abbellivano.
Probabilmente, nemmeno tutti gli stipendi di una vita mi avrebbero potuto assicurare una casa così.
Avevo già dovuto risparmiare fino all'ultimo centesimo per la moto, figurarsi questo.
Mi voltai subito quando sentii la porta aprirsi.
Impossibile non capire che era davvero il caro rampollo quello che avevo davanti.
Ed in tutta onestà, era anche meglio di come me l'ero immaginato.
Accennai un sorriso sornione, in apparenza, ma in realtà attento.
Aveva già cominciato con la piaggeria e non sapeva nemmeno chi fossi, bel tipo...
Non che mi stupisse, visto lo status.
"Solo perchè non si è abituati a ritenere che chi è attraente possa avere anche un cervello che funziona" risposi, senza troppi fronzoli o complimenti.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2021, 00.58.55   #8955
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gusve fece spallucce, poi si accese una sigaretta.
"Pare sia bravo..." disse a Queennie, riferendosi a Absyns "... beh, domani, quando riprenderemo le riprese, lo scopriremo..." fumando "... per oggi siamo tutti in pausa."
Infatti gli altri del cast lasciarono l'albergo per fare un giretto in città.
Poco dopo Absyns scese al pianterreno e prese qualcosa da bere albar dell'albergo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2021, 01.03.08   #8956
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lui rise piano a quelle parole di Gwen.
"Tesoro..." disse avvcinandosi al mobile bar per versarsi da bere "... credimi, non guadagnerai mai col solo cervello quanto invece riusciresti a fare col tuo corpo. Cosa bevi?" Fissandola. "Aspetta... hai l'età per bere, vero? E per farti fare qualche complimento?" Facendole l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2021, 01.05.21   #8957
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Con le braccia incrociate, guardai Gusve prendere una sigaretta e cominciare a fumare. La osservai consumarsi per qualche secondo, prima di muovere il dito con fare innocente e, magicamente, spegnerla.
"I tuoi polmoni mi ringrazieranno." scherzai dandogli una pacca sulla spalla, per poi concentrarmi su ciò che aveva detto poco prima "Allora domani avremo la grande rivelazione..." dissi leggermente dubbiosa "Non mi piace l'idea di perdere una buona giornata di riprese. Mi conosci, amo questo lavoro. Non farei altro!" le mie parole furono sincere.
Il resto del cast abbandonò l'albergo, mentre Absyns, poco dopo, scese al nostro piano e si concesse del tempo al bar.
Decisi quindi di salutare Gusve e raggiungere il nostro nuovo protagonista e, accomodandomi vicino a lui, cominciare il mio interrogatorio.
"Allora." cominciai accavallando signorilmente le gambe "Hai già avuto modo di prendere visione del copione?"
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2021, 01.05.47   #8958
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Alzai gli occhi al cielo a quelle parole di Affy.
"No, non l'ho visto, ma pare che sia l'unica in città, sei tipo la terza persona stamattina che me l'ha detto, è la notizia del giorno!" ridacchiai.
"Beh, tra quello e la serie TV ormai siamo famosi!" sedendomi alla scrivania.
"Ci manca solo che vengano dei teppistelli dalla città e facciano fare gli straordinari!" ridacchiai.
"Beh, adesso sono cuoriosa, che diceva quel pallone gonfiato che vi piace tanto?" con un sorrisetto divertito.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2021, 01.11.49   #8959
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Si avvicinò all'angolo bar per versarsi da bere e lo ascoltai sbattendo un paio di volte le palpebre.
L'aveva detto sul serio?
"Quindi, vediamo" mettendo su una faccia pensierosa "Sessismo, maschilismo, una certa tendenza per le ragazzine, magari anche anche sotto la soglia della maggiore età..." contando sulle dita.
"Sì beh, questo sì che sarebbe materiale interessante, per un articolo. Sperando che tu abbia, in caso, un po' di soldi da parte per sparire dalla circolazione, dopo le parole poco lusinghiere che andrebbero scritte... Non pensavo sarebbe stato un incontro così fruttuoso" con un sorriso enigmatico ed uno sguardo furbo, mentre lo studiavo attentamente e a distanza.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2021, 01.12.22   #8960
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gusve sbuffò e buttò via la sigaretta spenta magicamente da Queennie.
Non disse nulla, limitandosi a scuotere la testa.
Poi la ragazza andò verso il bar, sedendosi accanto a Absyns.
"Ehilà." Disse lui salutandola. "Il copione? Oh no... no." Scuotendo il capo, per poi sorseggiare il suo drink. "Mai leggere il copione tanto per... va letto quando si è da soli, senza lasciarsi influenzare dai commenti altrui, nè dal nostro stato d'animo... io preferisco leggerlo di notte, magari al pallore della Luna, bevendo qualcosa di forte." Facendole l'occhiolino. "Il copione non va imparato... va vissuto." Sorridendole.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Guisgard Mura 394 31-05-2018 11.48.16
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.17.31.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License