Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 25-03-2015, 01.28.14   #1701
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non mi diede il tempo di rispondere, ma infondo, che cosa avrei potuto dire davanti a parole come quelle, capaci di arrivare al cuore e farlo fremere come fremeva la mia pelle alle sue carezze.
Restai immobile, per un lunghissimo istante a fissare la porta da cui era uscito, come incantata, quasi sperassi che sarebbe tornato da un momento all'altro.
Dovevo andare anche io, pensai, ma non lo feci, restai immobile ad ascoltare le emozioni che mi scuotevano l'anima.
Così, invece di uscire, tornai indietro, muovendomi quasi meccanicamente.
Tolsi di nuovo la giubba e mi avvicinai a un sacco che serviva da colpitore.
Chiusi gli occhi un istante e iniziai a colpire, ancora e ancora, mentre venivo assalita da ricordi diversi e contrastanti.
Un'azione disperata e folle dell'ultima campagna militare coi Montanari, Icarius nella brughiera che mi aiutava ad alzarmi, la Santa Caterina che atterrava sul Lagno, un arrembaggio sull'Hydra a danno di una nave ducale, Guisgard che mi stringeva nella Casetta, gli allenamenti nel bosco da ragazza, con il sottofondo di quell'ocarina importuna.
Continuai finchè non ebbi più forza, e poi me ne andai, raggiunsi così la mia stanza, dove mi avebbe aspettato un bagno, un cambio d'abito, e poi sarei scesa nuovamente.
Ero certa che negli armadi della mia stanza avrei trovato l'abito adatto.
Pensare alle frivolezze della vita, a volte aiutava a distrarre e rilassare la mente, una volta tanto.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-03-2015, 01.34.39   #1702
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E mentre Clio era nella sua stanza, sforzandosi di cercare abiti in grado di distrarla, ad un tratto cominciò ad udire un suono.
Un suono inconfondibile.
Era quello dell'ocarina di Icarius.
O di Guisgard, fate voi.
Proveniva dall'esterno, da oltre la finestra.
Sopra la camera di Clio c'erano infatti gli appartamenti ducali e forse il presunto duca era su uno dei suoi balconi a suonare.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-03-2015, 01.47.11   #1703
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Alla fine lo trovai, un abito blu, con l'ampia scollatura quadrata impreziosita da un fiocco di raso del medesimo colore, le maniche lunghe e strette, anche se leggermente a sbuffo sulle spalle, una gonna scivolata e semplice su cui indossai la cintura con la spada.
Ero pur sempre il Maestro d'Armi del Duca senza contare che amavo mescolare la femminilità con le armi.
Ma mentre mi osservavo allo specchio, la sentii, e il mio sorriso si allargò sempre di più.
La sua ocarina.
Veniva dalla finestra, forse era in giardino?
Così, uscii sul balcone, gustandomi la fresca aria primaverile, ma non vidi nessuno, eppure quel suono era sempre più forte.
E quasi istintivamente alzai lo sguardo verso il piano superiore.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-03-2015, 01.53.06   #1704
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sono qui...” disse una voce sulla testa di Clio.
Icarius era seduto sul parapetto del suo balcone, con l'ocarina fra le mani.
“Sai, dovrei riposare per essere pimpante stasera col vescovo, ma non credo di riuscire a dormire... anzi, vorrei fare qualcosa per ammazzare il tempo... magari potrei scrivere una storia, se riesco a trovare l'ispirazione giusta... oppure, non so, uscire un po'... mi avvilisco a star sempre chiuso dentro...” guardò la ragazza e sorrise “... o magari salto giù da qui... o becco il tuo balcone, oppure finisco di sotto e mi ammazzo... che dici, rischio?” Facendole l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-03-2015, 02.02.14   #1705
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Risi a quelle parole di Icarius.
"Credevo avessi la giornata piena di impegni.." divertita "Comunque, non vorrei smorzare il tuo entusiasmo ma... hanno inventato le scale, credo servano proprio per non rischiare di accopparsi saltando da un balcone all'altro.." facendogli l'occhiolino.
Era bello vederlo di buon umore.
"Oppure potremmo andare a fare un giro.. certo non possiamo uscire dal Palazzo magari, ma la tenuta ducale è enorme.. potremmo cercare un luogo speciale e fare, che so.. una bella merenda..." una brezza dolce mi accarezzò il viso.
"È una bella giornata, dopotutto.." alzando lo sguardo "Magari ti verrà l'ispirazione e scriverai una storia.. che ne dici?".
Clio non è connesso  
Vecchio 25-03-2015, 02.14.32   #1706
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Questa cosa della merenda” disse Icarius a Clio “mi piace...” alzandosi sul parapetto.
Un attimo dopo si fece serio.
“Magari le scale servono per le persone comuni...” mormorò guardando fisso in giù “... non per quelle che hanno molta fretta... ed io ne ho tanta di fretta...” restò immobile sul parapetto e ad un certo punto Clio ebbe la sensazione che stesse per saltare “... chissà... magari se saltassi davvero, in caso di incidente, tu forse verseresti una lacrima per me... o forse volerei via...” aprì le braccia e in quell'istante la spadaccina, nel vederlo così, rivide una passata immagine.
Su un isolotto, al capezzale di alcuni condannati all'impiccagione.
Lei era lì in incognito, nel disperato tentativo di salvarli.
Poi l'apparizione di una misteriosa figura che si lanciò all'indietro nel vuoto con le braccia aperte.
E un attimo dopo la straordinaria Santa Caterina come apparsa dal nulla, sulla quale la misteriosa figura era planata.
“Mi butto?” Ancora Icarius. “Per una tua lacrima?” Rise all'improvviso, per poi scendere dal parapetto.
Alcuni istanti dopo lasciò i suoi alloggi e bussò alla porta della stanza di Clio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-03-2015, 02.23.22   #1707
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lo osservavo sorridendo, dapprima divertita, poi leggermente più inquieta, poi mi pietrificai.
Cid...
Che fine aveva fatto?
Istintivamente rividi quella scena, i due condannati e il ragazzino, Cid, stavano per essere impiccati, ero lì per salvarli, ma qualcun altro mi precedette.
Quella figura misteriosa che mise in sacco Velv e salvò quelli che poi sarebbero diventati i miei uomini.
Quante avventure ancora da vivere, allora non sapevo nemmeno chi fosse quella figura e mai più pensavo fosse proprio il ragazzino che mi portavo nel cuore.
Ma poi non si buttò, ed usò le scale.
Gli andai ad aprire, accogliendolo con un largo sorriso, avevo buttato sulle spalle un mantello all'ultimo momento.
"Vogliamo andare?" Gaiamente.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-03-2015, 02.49.29   #1708
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio aprì la porta e vide Icarius sorridendo.
“Sei bellissima.” Disse il presunto duca, guardandola in quel suo vestito blu, coperto appena dal mantello.
Offrì poi il braccio alla ragazza ed insieme raggiunsero l'ampia tenuta dei Taddei.
Camminarono per un po', fino a quando, accanto ad un piccolo e verdeggiante stagno, tra alcuni pini, lui indicò un irregolare pianoro.
Si tolse allora il mantello e lo stese a terra.
“Prego, milady...” con un inchino alla spadaccina “... così che il vostro strascico non rischi di sciuparsi...” per poi sorridere.
Fece segno alla ragazza di sedersi e così fece anche lui.
“Però per una merenda non abbiamo nulla...” fissandola “... forse avrei dovuto rubare qualcosa dalle cucine...” rise “... o magari potrei fischiare e vedere se qualche servitore arriva con un sontuoso vassoio.” Ironico. “Meglio di no, va...” scuotendo il capo “... magari ci vediamo arrivare Rodolfo...” con una smorfia.
Si guardò intorno.
“Quanti alberi...” mormorò “... nell'Orlando Fuorioso, Medoro incideva il suo nome e quello di Angelica proprio sulla corteccia di un albero... buffo, no? In quel poema ci sono i migliori cavalieri della Cristianità e dell'Islam e tutti innamorati persi di Angelica... eppure lei sceglie fra tutti Medoro, un umile fante...” tornando col suo sguardo in quello di Clio “... si narra che Medoro scrisse molte altre volte i loro nomi... non solo sugli alberi, ma anche nelle grotte... ovunque insomma avessero fatto l'Amore...” aggiunse il pastore.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-03-2015, 11.00.18   #1709
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
La donna mi prese la maschera dalle mani, la lascio` cadere per terra e quella si frantumo`.
In quell'esatto istante, la ragazze di cui la maschera mostrava le sembianze cadde a terra; agonizzava e si contorceva in preda a dolori atroci. Non potevo credere a cio` che stavo vedendo. Un minuto dopo, il corpo della giovane non piu` in preda agli spasmi dell'agonia si placo`, privo di vita.
Io rimasi inorridita.
"Cosa volete da me?" chiesi, stavolta con molta piu` decisione e durezza.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 25-03-2015, 14.52.11   #1710
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi perplessa ad osservare lady Sissi..lei non sapeva più che pensare! E Frate Severo mi aveva pure indirizzata a lei per avere un aiuto oltre che ora mi aveva lasciato col dubbio della Gioia mancata...o bacio mancato. Presi un profondo respiro..sue sorelle avevano visto c'entrava la Gioia dei Taddei ma io non avrei sottovalutato la cosa, poichè il rituale con l' acqua aveva rivelato il vero e pure sapevano di Cassaluia e forse lady Sissi non aveva le loro doti.
Ad un tratto dal nulla apparve una donna davvero affascinate..Simoin ed era pure affabile ma non io certamente "I miei omaggi milady, noi non vi conosciamo mentre voi si sembra...visto avete subito capito chi fossimo" e guardai l' anziana dama che pure era perplessa "Noto messer Rodolfo si fa servire da coloro erano a servizio di milord Cimmiero, che stranezza...fatemi una cortesia" dissi con aria di sufficenza e ironica "Dite a Rodolfo che lady Altea non ha mai dovuto dire cosa ha intenzione di fare o di andare..e il protocollo vuole solo al Duca è consentito dirlo e saperlo...ma strano Sua Signoria non abbia chiesto, personalmente, se noi volessimo essere presenti. Sapete io avevo obblighi diplomatici quando ero la pupilla del Duca Dominus o quando sir Guisgard era capace di intendere e volere sembra..ma in questo caso perchè mi voleva vicina, quindi la mia risposta oltre a questa è..dipende dai miei impegni, se non potrò essere presente mi scuserò personalmente col Vescovo che conosco benissimo". E la guardai con aria soddisfatta...d' altronde a Corte ero nota per il mio pessimo carattere e mi voltai verso lady Sissi.."Voi siete libera di decidere ma andate pure a riposare..vi vedo troppo stanca".
E mi avviai verso la Corte, mi sembrò di vedere il presunto Duca ma lo ignorai completamente, proprio come lui ora stava facendo con me e giunsi nella mia camera...avevo una idea ma sapevo dovevo dire la lezione sull' Orlando al maestro Teofilus, il quale era stato maestro di Guisgard pure prima del suo rapimento..infatti..lui era un rivoluzionario nato..poteva aiutarmi, ma prima dovevo accertarmi di un fatto e indossai il mantello e feci chiamare Bensuon.
A cavallo andammo fino al Cimitero, era chiuso...dovevo sapere cosa era successo.."Guarda Bensuon, qualcuno ha scavato una buca per entrare..ma chi sta nella tomba di Guisgard" ed entrammo attraverso quel buco.
Tutto era normale ma mancavano i becchini e corsi veloce verso la cripta di Guisgard.
Ripetei lo stesso rituale, misi i fiori nel vaso ma stavolta notai una cosa sconvolgente.."Bensuon..la lastra della tomba..stavolta si muove..la scorsa volta era solida e ferma..oddio vorrei provare ad aprirla ma ho paura ma sembra..aperta...coraggio aiutami" il cuore batteva forte e Bensuon mi aiutò, la lapide si spostava lentamente.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.46.16.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License