Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 31-01-2013, 21.55.39   #11
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Non c'è che dire Sir Guisgard...inquietante e affascinante, nonostante il lato oscuro sembra una storia avvincente.

Chi mai si celerà dietro quelle forze del Male?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 01-02-2013, 02.19.56   #12
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Un vecchio mi ha mostrato il suo piccolo tesoro.
Si trattava di un libro miniato.
O almeno ciò che ne restava.
Era infatti molto antico, consumato, sgualcito e ingiallito dal tempo.
Ma in principio doveva essere molto prezioso, con le sue illustrazioni laminate in oro e argento, la pregiata pergamena ripiegata più volte per legare ogni pagina, sulle quali poi un'antica maestria aveva impresso i segni dell'inchiostro.
Ma ben poco restava leggibile di quel libro.
Solo una pagina.
Una pagina che si interrompeva improvvisamente.
In essa si racconta che un giorno a corte giunse un saggio.
Allora il re volle incontrarlo.
Ricevuto dal sovrano, il saggio raccontò di essere in cerca di un tesoro.
Il re chiese di quale tesoro si trattasse e il saggio così lo descrisse:
“E' un potente simbolo della vita, ma nello stesso tempo anche dell'Eternità, poiché esiste fra terra e Cielo.
I suoi pendagli sono d'oro e laccati di tutti i colori conosciuti a questo mondo. Ma molti altri, sconosciuti, tingono i suoi lineamenti.
E' immortale, poiché, quando un'epoca finisce, abbandona i suoi pendagli al vento e scendono a raccoglierli Angeli dal Cielo, per condurli in una nuova terra, in un tempo nuovo.”
Il re allora chiese quale aspetto avesse.
E il saggio:
“E' adornato di tutto ciò che di più splendente può abbellire questo mondo.”
Il re domandò poi dove si trovasse.
“Fu visto per la prima volta in queste terre” rispose il saggio “durante la guerra Gheo- Nolica, quando fiorì nel giardino imperiale. Durante i secoli è poi sbocciato numerose volte, ma spesso gli uomini, a causa delle loro miserie e debolezze, non hanno saputo riconoscerlo...”



+++
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-02-2013, 16.35.01   #13
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Guisgard,
accostarmi a voi è sempre un tumulto di sensazioni..
Perdonatemi, dunque, l'imbarazzo con cui ogni volta vi scrivo e, talvolta, la mancanza di disinvoltura nel linguaggio e nei pensieri.

Vorrei narrarvi di una principessa..
di lei si scrisse:
"Era bellissima, con un viso fresco dai tratti inglesi. Sfruttò appieno i suoi grandi occhi.. sciogliendo i cuori degli uomini e delle donne attraverso un'espressione di completa vulnerabilità. Gli occhi della principessa contenevano un appello indirizzato al mondo intero. E spesso sembrava sul punto di piangere, alla maniera delle raffigurazioni della Vergine Maria."

Desideravo solo esprimervi che vi leggo con la dolcezza degli occhi appena descritti, dai quali cade un'espressione di completa vulnerabilità all'apprendere del vostro cuore.
E se fossi io quella principessa, desidererei che i miei occhi contenessero quell'appello, indirizzato al mondo intero, che esorta a leggervi col cuore per giungere fino in fondo al vostro cuore.
Chantal non è connesso  
Vecchio 02-02-2013, 01.43.22   #14
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Chantal, sono parole bellissime le vostre, degne di un poeta e forse troppo per un semplice cavaliere quale io sono.
Ma vi ringrazio per ciò che avete scritto
Vedete, milady, la vera forza di una storia, il suo reale significato, è rappresentato dallo scopo che si prefigge, dallo scenario in cui si svolge e dai personaggi che animano la sua trama.
Volendo sintetizzare il tutto, possiamo dire: la meta, il viaggio e gli incontri.
Unendo queste tre cose è possibile raccontare qualsiasi storia.
E non solo raccontarla.
Attraverso queste tre cose è possibile viverla.
Io ho parlato di un regno perduto e di un tesoro immortale.
Restano i personaggi.
Da chi potrei cominciare?
Forse da lui...

“Amo la letteratura e la poesia.
Amo l'arte in genere.
Mi emoziona la bellezza.
Quella vera.
Quella fatta da così tante sfaccettature da risultare quasi ultraterrena.
Eppure non vi è nulla di più profano e terreno della bellezza.
E' questo il suo fascino.
E' questo che la rende preziosa.
Il suo essere effimero, breve, delicato e fragile.
La bellezza svanisce in fretta ed è questo che la rende ambita.
Tutto ciò che di più bello e prezioso esiste al mondo, pensateci, è fugace, momentaneo.
Felicità, salute, benessere, armonia, giovinezza, persino la vita, tutto ciò che più amiamo, tutto ciò che più desideriamo è passeggero e precario.
Per questo è importante conoscere la verità.
La verità rende liberi, perchè non illude ma insegna, non tradisce ma ammonisce, non cela ma spiega.
La verità dunque è simile ad una moneta.
L'unica moneta capace di farci acquistare tutte quelle cose preziose, poiché ci mostra la loro vera essenza.
Cercate dunque la verità e poi conservatela gelosamente.
Perchè essa è la chiave per aprire tutte le porte del mondo.
E guardatevi dai falsi profeti che si dichiarano soli ed esclusivi depositari della verità.
Falsi profeti organizzati in schiere purpuree arricchite e corrotte.
Pastori di greggi fatti di latrati e ragli.
La verità, nella sua più pura essenza, è quanto di più semplice e comprensibile esista al mondo.
Diffidate e guardatevi da quelle verità rivelate solo a pochi, da quelle verità racchiuse da dogmi incomprensibili ed inaccettabili, da quelle verità accettate per assurda ed astrusa fiducia.
La verità è lo specchio dell'esistenza.
Non esistono verità non dimostrabili.
Una verità non affermabile è una falsità.
E la falsità è farci credere che tutto possa essere eterno.
Ma la bellezza eterna, come la vita eterna, è solo ostentazione.
Ostentazione dell'illusione.
Il mio nome?
Ne ho tanti.
E molti altri ne avrò.
Ma loro, i falsi profeti, mi chiamano l'Eretico.
Ma questa è solo un'altra delle loro corrotte verità...”




+++
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-02-2013, 10.46.34   #15
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Guisgard,
Italo Svevo scriveva che Dio non creò l'uomo davvero simile a lui, se lo avesse fatto, avrebbe perso il gusto della creazione, Dio lo creò per guardarlo con curiosità, scoprirlo giorno dopo giorno e sorprendersi di lui.
Non siate davvero certo di conoscere quel vostro personaggio, le persone non si conoscono mai veramente, anzi, più esse sanno sorprenderci e più scopriamo quanto gusto vi sia nella vita.
C'è un pensiero che mi piace molto, è di S. Francesco, e vorrei lasciarvelo..

E quello che mi pareva amaro mi fu convertito in dolcezza dell'anima e del corpo..

ci si può sempre sorprendere, Guisgard, e meravigliarsi ed innamorarsi anche di qualcosa che ci ispirava timore ed amarezza.
E questo nuovo viaggio sia per voi una scoperta inattesa.. al di là della meta, degli incontri, del viaggio stesso.
Sia come un delicato dono di luce diafana che cade da una stella speciale..
Di quella bellezza di cui avete narrato, poi, voi avete il cuore.. il cuore di cavaliere, e non è effimero, nè terreno o profano.
Il cuore sa avere una sua bellezza eterea ed eterna.

I miei occhi.. vi hanno guardato in cerca stupore..


Ultima modifica di Chantal : 03-02-2013 alle ore 16.46.17.
Chantal non è connesso  
Vecchio 04-02-2013, 02.15.43   #16
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Chantal, io credo che il primo a meravigliarsi di una storia debba essere proprio il narratore.
Perchè una storia ben riuscita, in un certo senso, vive di vita propria.
Colui che narra è un po' come un viaggiatore: è lui che decide l'itinerario, ma non sa mai cosa troverà lungo il cammino.
E credo che tutti gli attori di questa nuova storia andranno in cerca di qualcosa.
Cosa cercheranno e dove questa ricerca li condurrà, io non posso saperlo.
Ma so per certo che sarà, a Dio piacendo, qualcosa di meraviglioso.
Novalis diceva che ogni viaggiatore cerca la sua Reliquia in quel sottile spazio che divide il giorno dalla notte, nel cuore indefinito del crepuscolo, quando la luce e le tenebre, per un attimo infinitesimale, si avvicinano, si rincorrono e infine si confondono.
Allora il Tempo e lo spazio si annullano, poiché tutto diventa possibile al cuore dell'uomo.
E questa nuova storia condurrà i suoi protagonisti proprio in quel sottile ed enigmatico spazio...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2013, 11.12.18   #17
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Leggo le vostre parolo Guisgard e quelle di Lady Chantal, con timore un timore cosi' palapabile che potrebbe essere dimostrato come si e' definita la verita'.......la vostra conoscenza il vostro scrivere cosi' in punta di piedi una antestoria.......ci sono veramente protagonisti e comparse nella vita ?........lo chiedo a voi che siete i massimi detentori di saggezza....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 04-02-2013, 18.28.46   #18
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Milady, io, come le storie che racconto, vengo da un mondo scandito da valori tanto antichi, quanto universali.
Valori che vedono l'uomo al centro di tutto ed unico protagonista del Creato.
E cosa c'è di più straordinario di un protagonista per una storia?
Tanti protagonisti.
San Damaso papa ci insegna che “gli uomini agli occhi di Dio sono uguali per valore, ma differenti per capacità”.
Ossia, ognuno è unico grazie alle proprie caratteristiche, al suo essere se stesso.
E di questo immenso Kosmos, di questo ordine perfetto, la storia che racconteremo altro non è che una sua manifestazione.
E in questa storia, saremo tutti protagonisti
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2013, 18.53.53   #19
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Bene..allora lasciamo prenderci dalla fantasia e vediamo dove va questa storia...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 04-02-2013, 18.58.10   #20
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Pure io sir sono curiosa di sapere dove mi porterà questa storia....
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lo Sparviero Nero e il Tesoro Maledetto dell'Isola Perduta Guisgard Terre lontane 1756 22-01-2013 02.08.35
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.48.51.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License