Vecchio 25-05-2021, 17.43.27   #10891
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sul serio?
Sul serio era tutto qui ciò che aveva da dire?
Rimasi senza parole nel bel mezzo dei laboratori, scuotendo la testa ed andai poi al settore delle riassegnazioni degli androidi, per comunicare quanto detto dal direttore.
Non mi piaceva l'idea, affatto, Jon era sempre stato uno dei più avanzati e sofisticati prodotti, anzi prodigi, mai raggiunti dalla Aesthetica Corp. e saperlo neutralizzato mi faceva molta pena, oltre che rabbia.
Ma gli ordini erano ordini e non potevo fare altrimenti.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2021, 17.47.18   #10892
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quando Altea tornò al suo palazzo trovò, come lui stesso le aveva detto, il marito ancora sveglio in biblioteca.
"Bentornata." Disse, salutandola poi con un bacio che tradiva eccessiva euforia o travolgente passione. "Hai trovato piacere nel rivedere madame Payn, cara?" Chiese gentile. "Io ho ricevuto una chiamata mentre ero qui a lavorare, sai? Un mio amico, il visconte Du Thazz, mi ha pregto di ricevere un uomo. Si tratta, da quanto ho potuto capire, di un intellettuale, probabilmente un docente o magari un filosofo, non saprei dirlo. Ebbene costui vorrebbe parlarmi di un affare assai delicato. Immagino sia un profugo di Uaarania, altrimenti non immagino altro motivo dietro questa richiesta di visita. Il suo nome è dottor Hannax." Fissando la bella moglie.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2021, 17.57.53   #10893
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Trovai Gerard sveglio e nel baciarmi sentii il suo viso caldo e le gocce di sudore sulla sua fronte, era molto euforico e solo dopo averlo sentito compresi il motivo.
"Ah, Payn è la solita...è veramente pazza per questo uomo misterioso, comunque è detestabile come sempre e la mia opinione su di lei non cambia ma ci siamo accordate per fare un Gala da Lady Opral, è da molto non esco e vorrei proprio sapere di più di questo uomo misterioso" per poi fare una breve pausa "Un intellettuale da Uaarania quindi, sei certo non sia una trappola...non si sa mai, comunque il visconte Du Thazz non ci metterebbe mai in pericolo? Per quando è previsto l' incontro con questo Hannax" asciugandogli la fronte con un fazzoletto di lino.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2021, 18.09.04   #10894
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen comunicò gli ordini a Matthinson e lui, a malincuore, dopo aver mostrato dubbi e rabbia, non potè che accettare.
Un'ora dopo Jon non esisteva più e i suoi pezzi migliori sarebbero stati usati per assemblare uno dei tanti droidi amministrativi prodotti in quei laboratori.
"Prima di neutralizzare la memoria di Jon" disse Matthinson a Gwen "ho cercato di riscontrare eventuali microfratture o segni di cortocircuito... ma non vi era nulla. Il sistema interno era privo di virus o infiltrazioni esterne... quindi il compoartamento anomalo di Jon non riesco proprio a comprendere da cosa abbia avuto origine..."




"Stai tranquilla, Altea." Disse Gerard mentre sua moglie gli asciugava la fronte con un bel fazzoletto di lino. "Il visconte di Du Thazz è amico intimo di monsignor Ravus, quindi è persona di indubbia fiducia. Inoltre ogni esule o profugo di Uaarania che mette piede sul suolo Afragolignonese è certamente monitorato dalle nostre autorità." Sorridendole. "Questo Hannax arriverà domani pomeriggio qui al nostro palazzo, così che potremo conoscerlo di persona."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2021, 18.13.26   #10895
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Comprendevo la rabbia di Matthinson, perchè era anche la mia.
Avevamo dovuto rinunciare al miglior esemplare per una svista.
Ecco cosa succedeva, quando non si stava attenti e speravo ciò non ricapitasse più.
Un'ora dopo, l'ingegnere mi aggiornò su ciò che aveva fatto e la situazione era sempre più strana.
Se non si era trattato di un guasto, allora cos'era?
"É possibile che abbia agito di sua spontanea volontà?" chiesi, pensierosa, poi scossi la testa "Immagino che tutto ciò non abbia importanza, ora, non sapremo mai cos'è successo veramente..."
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2021, 18.14.55   #10896
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Allora siamo in una botte di ferro come si suol dire, anche se questa nostra attività è molto pericolosa, ma non possiamo anzi non ammetto che si debba vivere in una dittatura senza poter essere libero di esprimere i propri ideali. Quindi dobbiamo fare in modo che nessuno arrivi domani pomeriggio, mi terrò libera per tutto il giorno".
Mi sedetti un attimo e poi mi voltai di scatto "Perchè ti sei intrattenuto tutto quel tempo al gala?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2021, 18.23.19   #10897
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Non credo..." disse Matthinson a Gwen "... Jon non era programmato per uccidere le persone, anzi, il suo codice comportamentale sapeva che la protezione dell'uomo era la sua unica priorità. Davvero una cosa inspiegabile..."
In quel momento le porte scorrevoli lasciarono entrare Yko.
Era questa una giovanissima ricercatrice informatica ed specializzanda in nuove nano tecnonologie.
Espansiva e frivola, dava però spesso l'idea di nascondere la sua reale natura.
"Avete sentito?" Yko euforica. "E' arrivato il nuovo ricercatore. Ora è col direttore. Un bel tipo devo dire." Divertita.




"In realtà non ci sono stato più del dovuto." Disse Gerard ad Altea. "Credo un paio d'ore scarse, non di più. Quell'articolo di cui parlavamo invece mi è stato segnalato da Fhoter, un giovane avvocato molto attivo nl livello dei borghesi. Pare infatti che il misterioso straniero lasci un segno in chiunque gli dedichi attenzione." Sorridendo. "Ora però preferirei andare a letto. Domani ci attende una giornata importante e sarà bene essere riposati, cara."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2021, 18.27.53   #10898
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Eh si...vedessi come lo ha descritto la povera Payn, è tormentata d' amore e passione...non pensiamoci, hai ragione, domani ci aspetta una giornata molto particolare. Puoi andare a letto, io sistemo delle carte e poi vengo" e chiesi un tè fumante, non avevo molto sonno a dire il vero.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2021, 18.28.50   #10899
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Lo so, lo so... È che non riesco a dare una spiegazione..." sospirai "O forse, devo solo pensare che la supposizione della polizia fosse errata ed in realtà quelle morti non abbiano nulla a che vedere con noi. Spero solo che la revocazione di Jon non ci dia noie con Dambrose. Ad ogni modo, abbiamo solo eseguito gli ordini" conclusi, con un'alzata di spalle rassegnata.
Poi, arrivò Yko, parecchio euforica.
Era con noi da poco, come esperta di nano tecnologie, ma era la prima che volta che la vedevo così su di giri.
Alzai appena le sopracciglia, alla sua notizia.
"Non sapevo fosse arrivatk un nuovo ricercatore, oggi" commentai "Beh, immagino lo conosceremo a breve" dissi poi, davvero curiosa di sapere chi fosse, vista l'euforia di Yko.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2021, 18.36.07   #10900
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Yko euforica tornò al suo laboratorio, mentre Gwen e Matthinson si dedicarono a completare le operazioni seguenti alla cancellazione di Jon.
Il turno di notte era spesso noioso, ma fortunatamente quelle ore trascorsero rapide.
Verso le 07.00 terminò sia il turno di Gwen, che quello di Matthinson.
"Vadi al bar per la colazione..." disse questi "... viene con me, dottoressa?"




Altea trascorse da sola gran parte della notte, sorseggiando il suo tè ed abbandonandosi ai pensieri che quelle ore notturne portavano a conmplare.
Le luci cangianti della città cominciarono a tingersi di riflessi rosati verso l'albeggiare, mentre le ombre si ritiravano come spettri dissolti al cospetto del mattino.
Gerard scese per la colazione e cominciò a leggere il giornale sul suo neutrotablet.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Guisgard Mura 394 31-05-2018 11.48.16
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.40.29.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License